|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problema di connettività limitata o assente su un XP Pro virtualizzato
Come si risolve un problema di connettività limitata o assente su un XP Pro virtualizzato?
Ho provato sia con impostazioni standard NAT che Bridged (con e senza il Replicate physical network) ma senza alcun cambiamento. Anche il Ripristino della LAN e la reinstallazione dei VMWare Tools non ha sortito effetto. Non esiste firewall o AV di terze parti. Non capisco cosa sia accaduto in quanto ho effettuato gli aggiornamenti di windows, installato software, ecc ed adesso dopo qualche giorno mi ritrovo con questo problema. L'host gira con VM Ware Workstation 7.01 su XP Pro. Grazie, Giovanni
|
|
|
#242 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Tuttavia non sto cercando di mettere in rete l'host con la VM ma semplicemente di avere due macchine distinte (non in rete tra loro). Ho scoperto nel frattempo che è il firewall di Avira sul PC Host che crea il problema. Disabilitandolo infatto la VM si collega ad internet senza problemi sia in NAT che in Bridged. Adesso si tratta cosa devo aprire su Avira Firewall x far funzionare VMWare correttamente...
|
|
|
|
#244 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
uso vmware 7 sul pc fisso e sono soddisfattissimo, riscontro però un problema
sul netbook (Asus 1101 ha) ,xp sp3 pro sia su sistema principale,che virtualizzato,con il wifi non riesco a far riconoscere la connessione a internet al so virtuale,come posso fare? Ho provato NAT,ma non funziona Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
...ed il firewall + SP1 del router (Netgear DG834GT) non basterebbe oltre a quello di Windows ? C'e' da dire pero' che non l'ho configurato; so solo che è attivo.
|
|
|
#247 |
|
|
personalmente mi basta il firewall di windows, un antivirus e l'uac come difese. poi altre utility per pulizia
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ciao,
ho convertito una macchina windows 2000 trasportandola su un server sul quale è presente winows server 2003 e vmplayer. La conversione è avvenuta in modo corretto ma quando cerco di eseguire la macchina virtuale mi appare una schermata blu con indicazioni: INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE Cercando in rete mi sono imbattuto in questo articolo http://www.vmware.com/support/refere...pihal_w2k.html che spiega come ovviare all'inconveniente; da quanto ne ho capito sembra un problema localizzato nell'ACPI. L'articolo nella spiegazione dice come modificare in file boot.ini ma qui non mi è chiaro se la modifica si riferisce alla macchina server o alla macchina virtuale. grazie |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il link funziona QUI A quel link si parla di windows 2000, io nel server ho appunto windows server 2003 che usa altre librerie e non quelle citate nell'articolo |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
|
leggendo l'articolo ci sono due modi per risolvere l'inconveniente:
1- nel caso tu hai installato windows2000 nel disco fisico, devi invece installarlo in un disco virtuale, che verrà poi settato automaticamente da vmware in ide. 2-"Shut down your host operating system and boot Windows 2000 natively" e poi segui la guida. solo che non capisco cosa intende per windows 2000 natively. |
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho clonato un altro server con installato windows 2000 professional e questo funziona bene, mistero. |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
no perchè devo clonare 5 server che fanno cose diverse
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
|
in questo caso puoi clonare altre 4 volte quello funzionante, nel caso dovessi recuperare materiale dal server non funzionante puoi sempre utilizzare l'utility di vmware che permette di aprire l'hd come una cartella (ma comunque penso che tu sia più esperto di me nell'utilizzo di vmware)
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi,non vorrei essere invadente,ma nessuno può darmi un consiglio.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.