Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 10:04   #4801
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
ottimoooooooooooo
la mia speranza è stata premiata xD

dai adesso aspetto 2 settimane e poi riparto all'assalto dei 'tecnici' dell
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:36   #4802
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Per chi ha sollevato la questione del non caricamento della batteria...

Seguo il thread su notebookreview e quello su DCF da mesi, ormai. Una cosa del genere non è MAI stata detta.

l'avevo scritto io.. ma avevo anche invitato a rileggere il link che qualcuno aveva postato perchè magari avevo capito male io.. comunque quando parlava dell'ali diceva accanto no charge...
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:39   #4803
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da matrix4ever Guarda i messaggi
l'avevo scritto io.. ma avevo anche invitato a rileggere il link che qualcuno aveva postato perchè magari avevo capito male io.. comunque quando parlava dell'ali diceva accanto no charge...
Mi sa che intendeva senza spesa
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:49   #4804
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Qualcuno ha problemi col bluetooth su Windows 7?

Cioè periferiche rilevate ma difficoltà di associazione e/o di comunicazione una volta associate?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:51   #4805
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Qualcuno ha problemi col bluetooth su Windows 7?

Cioè periferiche rilevate ma difficoltà di associazione e/o di comunicazione una volta associate?
SI!

Devi installare i driver del 1647 che sono più aggiornati, in questo modo sia il mouse che il palmare funzionano alla perfezione
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:35   #4806
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
SI!

Devi installare i driver del 1647 che sono più aggiornati, in questo modo sia il mouse che il palmare funzionano alla perfezione
Perfetto, rimane assurdo come non svecchino i driver per la nostra macchina, evidentemente ormai obsoleta.

Per chi ha Symbian bisogna installare l'ultimo ActiveSync (che poi è Windows Mobile Device Center 6.1) e forzare l'installazione dello smartphone come terminale Windows Mobile.
Old 09-02-2010, 23:13   #4807
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Mi sa che intendeva senza spesa
Ah, ecco.

Ti giuro, avevo riletto il post che avevi detto di aver tradotto ma non compariva neanche la parola "battery". Si, no charge significa che gli alimentatori saranno inviati gratis.
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 07:53   #4808
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Sto aspettando di settimana in settimana prezzi ragionevoli per l'XPS 16 con i5, ma mi pare che dell si ostini a tenere il prezzo esageratamente alto
Anche le offerte che partono oggi sono sostenute e imho sbilaciate: o 949 per un p7450 o 1299 per un i5 con rgbled, bello fin che volete ma che vorrei poter sostituire con 1080p normale.
Anche come azienda è più o meno uguale , fra l'altro non capisco perché la differenza tra led e rgbled (sempre 1080p) sia 200 euro (+iva), ma se configuro l'offerta più bassa arrivo a soli 70€ in meno dall'RGBLED.
Credo che non sia buona l'offerta con rgb (circa 1300 iva comp e i5), ma cattiva quella senza (circa 1200).
Inoltre dal configuratore (per aziende) si parte dicendo che include 1 anno di garanzia premium, poi magicamente viene dimenticata

Oggi provo a chiamare un commerciale, ma deve poter scendere molto, l'alternativa è il sony serie f che prenderei a 900 iva compresa (quello da MW, con sconto)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:26   #4809
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
hanno messo la 5730 sui dell studio 17, questo dovrebbe significare un inserimento a breve della 5770 du questi xps16.

Per quanto riguarda i prezzi, in effetti sono un pò troppo alti, un i5 costa troppo in confronto agli altri marchi, l'i7 non lo prendo neanche in considerazione finche si parla di ali da 90w.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:19   #4810
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Oggi provo a chiamare un commerciale, ma deve poter scendere molto, l'alternativa è il sony serie f che prenderei a 900 iva compresa (quello da MW, con sconto)
Rinuncio alla Dell.
Tel. n. 1: cade la linea dopo 3 minuti di musica classica, mentre stava passando l'operatore
Tel. n. 2: 21 minuti di musica classica senza ricevere risposta, alla fine mi sono rotto e ho riattaccato

Unita ai prezzi alti senza poter visionare il prodotto, che vadano (posseggo un dell 640m)
Old 11-02-2010, 15:15   #4811
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
hanno messo la 5730 sui dell studio 17, questo dovrebbe significare un inserimento a breve della 5770 du questi xps16.

Per quanto riguarda i prezzi, in effetti sono un pò troppo alti, un i5 costa troppo in confronto agli altri marchi, l'i7 non lo prendo neanche in considerazione finche si parla di ali da 90w.
Lo studio 17 è possibile configurarlo con l'i7-620, che secondo me va meglio del i7-720 e consuma di meno!In turboboost raggiunge i 3.33, scusate se poco! Perde solo 2 core fisici, ma in ogni caso ne ha 4 logici grazie all'hyper threading.
Puoddarsi inoltre che 90w bastino con questo procio, essendo che ha un tdp di 35w contro i 45w dell'i7-720.

Purtroppo, non è possibile mettere il fullhd, né il lettore/masterizzatore blueray.

Quindi ancora non è da acquistare per quanto mi riguarda!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:51   #4812
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Lo studio 17 è possibile configurarlo con l'i7-620, che secondo me va meglio del i7-720 e consuma di meno!In turboboost raggiunge i 3.33, scusate se poco! Perde solo 2 core fisici, ma in ogni caso ne ha 4 logici grazie all'hyper threading.
Puoddarsi inoltre che 90w bastino con questo procio, essendo che ha un tdp di 35w contro i 45w dell'i7-720.

Purtroppo, non è possibile mettere il fullhd, né il lettore/masterizzatore blueray.

Quindi ancora non è da acquistare per quanto mi riguarda!
sono d'accordo, se vogliono fare una cosa concorrenziale,xps 16 con i7-620+5770+blueray+rgbled non deve andare sopra i 1300 euro e 1100 per quello con wled, senza contare il fatto che l'assistena poi costa altri 200 euro. In ogni caso mi sa che lo salto comunque questo note, costa troppo caro, ho già un buon quad-core nel fisso ...mi sa che vado per la serie E sony quasi quasi .

Ultima modifica di malmo : 11-02-2010 alle 15:58.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:11   #4813
danello
Senior Member

Quote:
Va meglio se non usi 4 core o 4 + HT, in caso contrario va peggio, nonostante il clock più alto.

Per cui è quasi sempre meno veloce in multimedia/grafica professionale e perde sempre terreno nel multitasking.

Nei giochi è da vedere di caso in caso.

In office/internet ti bastava anche un vecchio Centrino single core.
Old 11-02-2010, 16:17   #4814
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sono d'accordo, se vogliono fare una cosa concorrenziale,xps 16 con i7-620+5770+blueray+rgbled non deve andare sopra i 1300 euro e 1100 per quello con wled, senza contare il fatto che l'assistena poi costa altri 200 euro. In ogni caso mi sa che lo salto comunque questo note, costa troppo caro, ho già un buon quad-core nel fisso ...mi sa che vado per la serie E sony quasi quasi .
Ma se ieri al MW ho visto un acer da 15.6", i7 720 + 4650 a 999€, senza lettore/mast BD
L'assistenza poi è opzionale, 2 anni son per legge...

Sto provando ad occare la VGA, per ora sono a 725-840mhz stabili, ma non penso di poter salire oltre, a 750-850mhz ho artefatti
Old 11-02-2010, 16:30   #4815
danello
Senior Member

Quote:
Ma se ieri al MW ho visto un acer da 15.6", i7 720 + 4650 a 999€, senza lettore/mast BD
L'assistenza poi è opzionale, 2 anni son per legge...

Sto provando ad occare la VGA, per ora sono a 725-840mhz stabili, ma non penso di poter salire oltre, a 750-850mhz ho artefatti
A 740/850 non dovresti averne.
Old 11-02-2010, 16:37   #4816
blueven
Senior Member

Quote:
Va meglio se non usi 4 core o 4 + HT, in caso contrario va peggio, nonostante il clock più alto.

Per cui è quasi sempre meno veloce in multimedia/grafica professionale e perde sempre terreno nel multitasking.

Nei giochi è da vedere di caso in caso.

In office/internet ti bastava anche un vecchio Centrino single core.
Va peggio solo per applicazioni che sfruttano più di 4 core... dato che il quad core ne gestisce 8(4+4).
Infatti mi sto chiedendo, quante applicazioni sfruttano più di 4 core? Io credo che il livello di differenza sia minimo, almeno ad oggi, e credo anche tra 2 anni.

Sarà che io questo i7-720, non lo vedo più di buon occhio, troppi probkemi su diversi portatili... e poi, perchè intel è ritornata indietro? da quad a dual?

Ad ogni modo, ad un prezzo accettabile, prenderei pure il quad core... ma deve essere in sintonia con tutto il resto del sistema, cioè.. alimentatore che evita throttling, ottimo sistema di dissipazione e raffreddamento e ventole che non martellano il cervello. Fin ora, non ho trovato un notebook con i7-720 che rispecchia queste caratteristiche.
Old 11-02-2010, 16:49   #4817
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Va peggio solo per applicazioni che sfruttano più di 4 core... dato che il quad core ne gestisce 8(4+4).
Infatti mi sto chiedendo, quante applicazioni sfruttano più di 4 core? Io credo che il livello di differenza sia minimo, almeno ad oggi, e credo anche tra 2 anni.

Sarà che io questo i7-720, non lo vedo più di buon occhio, troppi probkemi su diversi portatili... e poi, perchè intel è ritornata indietro? da quad a dual?

Ad ogni modo, ad un prezzo accettabile, prenderei pure il quad core... ma deve essere in sintonia con tutto il resto del sistema, cioè.. alimentatore che evita throttling, ottimo sistema di dissipazione e raffreddamento e ventole che non martellano il cervello. Fin ora, non ho trovato un notebook con i7-720 che rispecchia queste caratteristiche.
Scusa, ci sono i dual sul desktop, perchè sui mobile no? Molti usano il portatile solo per navigare o guardare film, a cosa hli servirebbe un quad?

Fortunatamente i quad core cominciano ad essere sfruttati nei programmi di rendering/giochi, ci mancherebbe pure, ormai sono 3 anni che è uscito il q6600 (che ha aperto la strada ai quad..)
Old 11-02-2010, 17:09   #4818
danello
Senior Member

Quote:

Intel esce sempre con la fascia alta, poi abbassa il tiro.

Sempre.

E poi tu non sfrutti 4 core, ne sfrutti 2 + HT, e non è esattamente la stessa cosa.

Altra cosa, se converto un video (esempio PowerDirector, che volendo sfrutta anche Ati Stream), io sfrutto 8 core logici, tu 4.

Aggiungo che con l'i7 non ci sono problemi di temperature e la ventola viaggia a palla solo in gaming.

E anche sul tuo dual sarà la stessa cosa, non credere di avere il silenzio assoluto.

Ultima modifica di danello : 11-02-2010 alle 17:14.
Old 11-02-2010, 17:58   #4819
pinok
Senior Member

Quote:
Sarei curioso di vederlo questo acer da MW, mi sembra troppo caro.
Da MW c'è l'HP con i7 720qm a 899

Quello che non torna è che per Dell l'i5 costa quasi come l'i7
Old 11-02-2010, 22:19   #4820
blueven
Senior Member

Quote:
Intel esce sempre con la fascia alta, poi abbassa il tiro.

Sempre.

E poi tu non sfrutti 4 core, ne sfrutti 2 + HT, e non è esattamente la stessa cosa.

Altra cosa, se converto un video (esempio PowerDirector, che volendo sfrutta anche Ati Stream), io sfrutto 8 core logici, tu 4.

Aggiungo che con l'i7 non ci sono problemi di temperature e la ventola viaggia a palla solo in gaming.

E anche sul tuo dual sarà la stessa cosa, non credere di avere il silenzio assoluto.
Ecco, volevo proprio sapere questo, come si comporta la ventola sullo XPS 16 con i7? Per me è molto importante avere meno rumore possibile.
Qualcuno mi sa rispondere?

@Dany16vTurbo:
prenderei un quad perchè lo userei come desktop replacement, non ho un desktop potente e mi serve il portatile perchè ho bisogno, anche se in maniera limitata, di una pò di mobilità per motivi lavorativi.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian