|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
dipende se hai 6 o 4 gb di ram x me lo puoi tenere anche disattivato oppure lo puoi indirizzare anche su un hd meccanico l'importante che non stia sull ssd..
|
|
|
|
|
#12122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Ram ho 6GB. Non è pericoloso se crasha il computer? Il RAM Disk lo salva ogni tot o solo allo spegnimento?
|
|
|
|
|
#12123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Ma ora che ho l'ssd...mi conviene spostarlo sul secondo disco (Samsung F3)? Oppure posso anche disattivarlo? Conta che ho 4 Gb di ram Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#12124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quel valore rientra in 3gb (almeno 1gb vorrai lasciarlo al sistema) allora puoi disattivarlo |
|
|
|
|
|
#12125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
|
Quote:
Se poi volete spostarlo su ramdisk o su un disco magnetico, lo ritengo quasi del tutto inutile con gli SSD moderni ma ognuno di noi si fa le proprie "seghe mentali". |
|
|
|
|
|
#12126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello è il file di paging; usualmente risiede nella root di C: |
|
|
|
|
|
#12127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
Santissime paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#12128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alcuni più professionali (a pagamento), lo salvano ogni tot minuti da te programmati. I rischi di avere grossi problemi se crasha il PC prima che il ramdisk fosse salvato dipendono da cosa metti nel ramdisk. Se metti solo il pagefile e la cache del browser sono praticamente zero, se metti altro, tipo i cookie del browser, ti perdi quelli nuovi che si fossero eventualmente scritti tra l'ultimo boot e il crash. Se metti un database, probabilmente te lo perdi tutto. |
|
|
|
|
|
#12129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova a guardare nella lista dei servizi se hai lo shadow copy attivo ed eventualmente disattivalo e prova a lanciare di nuovo il toolbox Intel. Certi software di backup, attivano automaticamente e senza dirti nulla questa funzione, in modo da poter fare il backup anche di file aperti o di database. |
|
|
|
|
|
#12131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se riesco stasera provo a installare su uno dei dischi XP x86 in inglese Da lì poi provo se il tool funziona |
|
|
|
|
|
#12132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quindi dici che il file di paging lo si puo lasciare attivo evitando il ramdisck!?
|
|
|
|
|
#12133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dalle mie prove e da quanto letto in giro, con SSD dell'ultima generazione che abbiano trim o garbage collection o un controller abbastanza "furbo", è inutile diventare matti a disabilitare questo e quello e a usare ramdisk di terze parti che giocoforza devono usare un driver nel ring0 del processore. Se poi si usa Win 7 a 64 bit, più che inutile può diventare anche deleterio fare queste modifiche al S.O., tranne per applicazioni o configurazioni molto speciali. |
|
|
|
|
|
#12134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho preferito riattivare il pagefile su SSD essenzialmente per 2 motivi: - compatibilità: alcuni programmi che uso o non partono nemmeno o hanno seri problemi. - scritture sul pagefile basse per il mio uso medio e quindi durata delle celle più che sufficiente. Questo su Win 7 pro x64, 6 Gb di RAM e Intel 160 G2 pieno pe un 40%. |
|
|
|
|
|
#12136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille Bramino |
|
|
|
|
|
#12138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa scelta è frutto di prove fatte in un mese circa di uso del SSD e per i programmi che uso io; per altri può essere più vantaggioso fare scelte diverse. |
|
|
|
|
|
#12139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora delle delucidazioni |
|
|
|
|
|
#12140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ci sono varie periferiche che devono operare nel ring 0... dov'è il problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.