Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2010, 21:48   #22401
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
No, il B550 non ha nemmeno i 100hz
L'unico aspetto vantaggioso è il prezzo, ma come qualità di elettronica quoto messaggero e suggerisco il Sony
Ah ecco mi sembrava Grazie per le opinioni
Old 09-02-2010, 21:58   #22402
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Lo Z5500 è uno dei migliori LCD in commercio attualmente: nero molto profondo, pannello a 10 bit di colore, elettronica eccellente e soprattutto 200hz gestiti divinamente Il problema è trovarlo: ormai è fuori produzione dato che fra non molto usciranno i nuovi modelli
capisco, e nel caso non lo trovassi il samsung è una buona alternativa? ho confrontato la serie 7 con la serie 8, sempre il 40", ma non mi sembra cambi moltissimo, anzi, cosa giustifica una tale differenza di prezzo?

link 40" serie 7
link 40" serie 8
zavy è offline  
Old 09-02-2010, 21:59   #22403
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma devo masterizzarlo per forza su dvd? Se lo metto su un cd non lo legge?
Io ho collegato il tv alla vga tramite HDMI, e ho fatto il tutto.

Quote:
Lo Z5500 è uno dei migliori LCD in commercio attualmente: nero molto profondo, pannello a 10 bit di colore, elettronica eccellente e soprattutto 200hz gestiti divinamente Il problema è trovarlo: ormai è fuori produzione dato che fra non molto usciranno i nuovi modelli
Online lo si trova facilmente però.
Old 09-02-2010, 22:07   #22404
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Online lo si trova facilmente però.
Inizia a non essere reperibile neppure online...

Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
capisco, e nel caso non lo trovassi il samsung è una buona alternativa? ho confrontato la serie 7 con la serie 8, sempre il 40", ma non mi sembra cambi moltissimo, anzi, cosa giustifica una tale differenza di prezzo?

link 40" serie 7
link 40" serie 8
Il B8000 ha solo i 200hz in più del 7000 - e non sono affatto gestiti bene, quindi se li metti al massimo avrai artefatti sulle figure in movimento, se non lo metti o lo diminuisci molto non hai artefatti ma non risolvi il problema del blur per cui questi filtri sono pensati.
No, un'alternativa valida può essere il Philips 42PFL9664H, ma costa di più ed è peggio dello Z5500
Old 09-02-2010, 22:14   #22405
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
Inizia a non essere reperibile neppure online...

Il B8000 ha solo i 200hz in più del 7000 - e non sono affatto gestiti bene, quindi se li metti al massimo avrai artefatti sulle figure in movimento, se non lo metti o lo diminuisci molto non hai artefatti ma non risolvi il problema del blur per cui questi filtri sono pensati.
No, un'alternativa valida può essere il Philips 42PFL9664H, ma costa di più ed è peggio dello Z5500
buuuu ma a me piaceva tanto il pannello a led e lucido, il z5500 ha retroilluminazione "WCG-CCFL" qualcuno mi sa dire che sarebbe?

e col z5500 se sporadicamente ci attaccassi il computer per giocare, otterrei risultati soddisfacenti o le tv non sono fatte per questo diciamo..
zavy è offline  
Old 09-02-2010, 22:29   #22406
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
buuuu ma a me piaceva tanto il pannello a led e lucido, il z5500 ha retroilluminazione "WCG-CCFL" qualcuno mi sa dire che sarebbe?

e col z5500 se sporadicamente ci attaccassi il computer per giocare, otterrei risultati soddisfacenti o le tv non sono fatte per questo diciamo..
Per il pannelli a LED ti consiglio di leggerti questo post nella speranza ti faccia capire le cose come stanno
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21982

WCG-CCFL sono delle particolari lampade. Sono diverse dalle lampade classiche (che sono CCFL; il WCG sta per Wide Color Gamut) dato che sono rivestite di materiali particolari che permettono una maggiore resa cromatica.
Per la combinazione Z5500-PC, a parte il fatto di usare un 40'' come monitor, non dovrebbero esserci problemi
Old 09-02-2010, 23:38   #22407
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

ok convinto vada per il sony, mille grazie come sempre qui trovo un sacco di gente preparata e gentile
zavy è offline  
Old 10-02-2010, 00:13   #22408
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma devo masterizzarlo per forza su dvd? Se lo metto su un cd non lo legge?
Io l'ho masterizzato su DVD-R. Non credo si possa farlo su CD: nel link è specificato chiaramente.
Devo dire che a parte il filtro blu che non ho, per il resto ho dovuto regolare solo la nitidezza mettendola a 0. Il resto era perfetto!
Non sono sicuro invece del formato 1.1 perché la scritta sotto e i triangolini risultano leggermente tagliati, ma il mio LCD non è dotato di ulteriori possibilità di regolazione del formato immagine, se non la classica 4:3 Panorama o Normale. Boh.
Old 10-02-2010, 00:15   #22409
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ok convinto vada per il sony, mille grazie come sempre qui trovo un sacco di gente preparata e gentile
Concordo con Saeval: lascia perdere i Samsung serie UExxxx, hanno troppi problemi anche se esteticamente sono molto belli. Tra l'altro sono poco indicati per uso gaming visto che hanno input-lag piuttosto alto. Molto meglio il Sony.
Old 10-02-2010, 02:04   #22410
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi voglio un consiglio su un TV che dovrà farmi da monitor PC (spesso ci gioco con il PC), dimensione dai 22 a 24 pollici.
Grazie aspetto i vostri consigli.
mioro87 è offline  
Old 10-02-2010, 07:58   #22411
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non vorrei confonderti le idee, ma a me, più che il sony, hanno consigliato di puntare forte sul Toshiba xv635. Valuta bene.
alessandro.1985 è offline  
Old 10-02-2010, 08:28   #22412
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Segnalo questo "difettuccio" per la serie Bxxx Samsung:

http://www.digital-forum.it/showthre...highlight=b450

C'è a chi capita e a chi no, dipende dal numero e dal tipo di canali che si riceve, comunque una bella rottura di scatole.
Io ho risolto creando una lista di preferiti che raggruppa i principali 35/40 canali più importanti (compresi alcuni locali), inoltre ho regolato nelle opzioni il tv in modo che con canale+ e canale- si navighi esclusivamente nei canali preferiti. Nessun blocco ormai dal giorno dello switch-off di metà novembre.
Neon68 è offline  
Old 10-02-2010, 08:37   #22413
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
non vorrei confonderti le idee, ma a me, più che il sony, hanno consigliato di puntare forte sul Toshiba xv635. Valuta bene.
ahhh, farò finta di non aver letto questo post ghgh, .....va ben va bene vado a informarmi..
zavy è offline  
Old 10-02-2010, 11:55   #22414
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
In realtà, se avessi letto meglio il thread, ti saresti accorto che non sono i SERIE Bxxx ad esserne afflitti (bensì altre serie tipo Axxx, Rxxx, Mxxx etc.),

va detto poi che non tutti i samsung Bxxx hanno lo stesso software.
No, no, è proprio la B. Lo dice anche l'OP del thread indicato quando gli hanno opposto la tua stessa eccezione:

http://www.digital-forum.it/showpost...61&postcount=3

se poi leggi le ultime pagine del thread si capisce che è proprio tutta la serie B a esserne affetta e, come è già stato detto qui, i nuovi modelli avranno firmware modificati che si spera saranno resi disponibili anche per i modelli più vecchi come aggiornamento.

Il problema sulla serie A e precedenti dovrebbe essere stato già risolto a ottobre-novembre da un altro aggiornamento firmware.

Ultima modifica di L_Rogue : 10-02-2010 alle 11:59.
L_Rogue è offline  
Old 10-02-2010, 11:59   #22415
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io ho risolto creando una lista di preferiti che raggruppa i principali 35/40 canali più importanti (compresi alcuni locali), inoltre ho regolato nelle opzioni il tv in modo che con canale+ e canale- si navighi esclusivamente nei canali preferiti. Nessun blocco ormai dal giorno dello switch-off di metà novembre.
E' la soluzione migliore anche per altri tv che hanno lo stesso problema (sempre che sia poi possibile fare una sintonia manuale senza LCN). Però è innegabile che sia un bug. Ci deve essere una routine software che gestisce gli errori in caso di buffer overflown (del numero dei canali...

Probabilmente, la situazione delle locali italiane è al di là di qualunque immaginazione dei programmatori firmware!
L_Rogue è offline  
Old 10-02-2010, 12:45   #22416
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ciao ragazzi... volevo solo chiedervi se sapete indicarmi le differenze tra i SAMSUNG LE40B650T2W ed LE40B750U1W.
Sul sito samsung a parte un maggior consumo del 750 non riesco a notare altre differenze.

Sapete spiegarmi?

Ciao e Grazie
narnonet è offline  
Old 10-02-2010, 13:41   #22417
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ narnonet

Il B750 ha in più i 200 hz e forse in questo momento è il miglior Samsung in produzione anche se sottovalutato. Non sono riuscito a capire se supporta la CAM C+.
Old 10-02-2010, 14:06   #22418
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Quote:
ahhh, farò finta di non aver letto questo post ghgh, .....va ben va bene vado a informarmi..
Per quanto può essere buono quel modello Toshiba, non penso si possa paragonare allo Z5500 della Sony...
Old 10-02-2010, 14:11   #22419
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ narnonet

Non sono riuscito a capire se supporta la CAM C+.

No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 10-02-2010, 14:21   #22420
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per quanto può essere buono quel modello Toshiba, non penso si possa paragonare allo Z5500 della Sony...
Quoto Se ti hanno consigliato quello, sarà stato per le tue esigenze (quindi utilizzo e budget diversi)
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP