Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2010, 15:00   #22361
Mtt19
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si infatti la porta usb si sblocca in 2 secondi...

Il tv è ottimo, ho il 37" pagato 499 un mese e mezzo fa, pienamente soddisfatto, sia per i canali sd che hd. Stasera ho visto il bluray di kill bill 1, qualità dell'immagine strepitosa...non posso farti il paragone con modelli più costosi perchè non ne ho mai avuti sotto mano, ma questo tv per quanto mi riguarda ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero buono.
Se poi ci metti la presa usb sbloccabile che legge praticamente di tutto...
Sarebbe perfetto se avesse avuto i 100hz, nelle partite infatti noti un po' di scie.
Non si perde la garanzia con il downgrade del firmware? E se possibile, potrei leggere una guida su come si fa? (via pm in caso sia illegale parlarne )
Mtt19 è offline  
Old 08-02-2010, 15:22   #22362
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Come sono gli lcd panasonic , in particolare l's10 37 pollici?
con i segnali sd come se la cavano , ed il livello del nero?
Old 08-02-2010, 15:24   #22363
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
Come sono gli lcd panasonic , in particolare l's10 37 pollici?
con i segnali sd come se la cavano , ed il livello del nero?
Non male ma, Panasonic e Pioneer fanno i plasma, le altre marche gli lcd.
Old 08-02-2010, 15:53   #22364
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Comunque dipende anche da come li gestisce il tv, e in questo caso visto che il budget non è eccelso meglio andare sul sicuro. In generale con i 100 Hz si nota uno sfarfallio sulle cose in movimento. Aspetta che ti posto un link che ti mostra delle foto per farti rendere conto.

Allora guarda "Rendering del gioco, risultato peggiore" e "Rendering del gioco, risultato migliore"

http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=5273&ph=16
Mi stai dicendo che con i 100Hz attivi si hanno problemi di ghosting?
Io ho un samsung LE32B650T2W su cui gioco con la play 3 e ieri ho fatto una prova attivando i 100Hz, effettivamente ho notato su alcune superfici lo sfarfallio di cui parli, però i testi scorrevoli mi sembravano più definiti....
Certo comunque sia la differenza su immagini complesse in movimento non è percepibile come su un BD o anche solo sulla TV in SD....
Non lo so, non ho ancora capito....
Old 08-02-2010, 16:49   #22365
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
Colleghi il portatile al televisore con un cavo jack:
Quote:
Ok ho entrambi i cavi, dopo faccio una prova.
Quote:
Originariamente inviato da Mtt19 Guarda i messaggi
Non si perde la garanzia con il downgrade del firmware? E se possibile, potrei leggere una guida su come si fa? (via pm in caso sia illegale parlarne )
Infatti io non ho parlato di modificare il firmware, col telecomando meliconi fully8 fai tutto in 2 minuti senza rischi.
Ti mando la guida in pvt
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Se volete tarare al meglio i vostri televisori:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
L'hai provato?
Meglio o peggio del merighi test?
Old 08-02-2010, 17:18   #22366
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Perchè non vanno bene i 100Hz per il gaming?
Il problema principale dei giochi con i 100hz è che questi aumentano di parecchio l'input lag (ossia l'intervallo di tempo che passa da quando dai un comando a quando viene visualizzato effettivamente)
Old 08-02-2010, 17:27   #22367
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il problema principale dei giochi con i 100hz è che questi aumentano di parecchio l'input lag (ossia l'intervallo di tempo che passa da quando dai un comando a quando viene visualizzato effettivamente)
Ma ne sei sicuro?
Non voglio essere polemico sia chiaro, sto solo cercando di approfondire un argomento che non conosco molto bene, però io l'ho tenuto attivo tutto ieri sera mentre giocavo a tekken 6 (che non è esattamente scacchi) e mi sembrava che i comandi rispondessero come sempre....
Old 08-02-2010, 17:53   #22368
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
L'hai provato? Meglio o peggio del merighi test?
Non saprei. Appena posso lo scarico e faccio sapere.
Old 08-02-2010, 19:07   #22369
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma ne sei sicuro?
Non voglio essere polemico sia chiaro, sto solo cercando di approfondire un argomento che non conosco molto bene, però io l'ho tenuto attivo tutto ieri sera mentre giocavo a tekken 6 (che non è esattamente scacchi) e mi sembrava che i comandi rispondessero come sempre....
Purtroppo, invece, è proprio vero. Dopo dipende dal tipo di gioco accorgersene o meno. Ad esempio, con giochi musicali tipo Guitar Hero, se non compensi l'input lag con le apposite opzioni del gioco, non becchi una nota nemmeno a piangere...
Old 08-02-2010, 20:55   #22370
GaF
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
Quote:
Per il game non vanno bene i 100hz perciò ti avevo consigliato il V5500 che è ottimo per il gaming.
Ok, ho capito che un 100hz potrebbe dare problemi di imput lag (quindi presumo anche un 200hz, confermi)?

Ma questo 32v5500 che tempo di risposta ha? E' molto importante come parametro di valutazione per un tv da gaming?

Altri parametri fondamentali per la scelta di un tv per gaming?

ps: ho visto il v5500, ma se riuscissi a risparmiare qualcosa...
Old 08-02-2010, 21:00   #22371
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da GaF Guarda i messaggi
Ok, ho capito che un 100hz potrebbe dare problemi di imput lag (quindi presumo anche un 200hz, confermi)?

Ma questo 32v5500 che tempo di risposta ha? E' molto importante come parametro di valutazione per un tv da gaming?

Altri parametri fondamentali per la scelta di un tv per gaming?

Sinceramente non lo so, sul sito non è riportato. Ma comunque ne parlano veramente bene, e poi non so se hai visto il link che ti ho postato. Comunque ripeto, il discorso dei 100-200hz dipende anche dal tv come lo gestisce. Ma in ogni caso io lo disattiverei sempre per i game. L'importante per i giochi è input lag, luminosità e contrasto statico.
Old 08-02-2010, 21:13   #22372
GaF
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
Quote:
Sinceramente non lo so, sul sito non è riportato. Ma comunque ne parlano veramente bene, e poi non so se hai visto il link che ti ho postato. Comunque ripeto, il discorso dei 100-200hz dipende anche dal tv come lo gestisce. Ma in ogni caso io lo disattiverei sempre per i game. L'importante per i giochi è input lag, luminosità e contrasto statico.
Perchè l'sl8000 era stato consigliato da uno che lo usa per gaming... ha anche parlato di 2 processori (del tv) ma li mi sono perso

Per quanto riguarda gli altri "valori" la luminosità mi pare che sia del v5500 di 350 cdm ma il contrasto statico mi pare di non averlo mai visto riportato... solo il dinamico...
Old 08-02-2010, 22:13   #22373
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli altri "valori" la luminosità mi pare che sia del v5500 di 350 cdm ma il contrasto statico mi pare di non averlo mai visto riportato... solo il dinamico...
Non guardare le specifiche dichiarate: molti produttori tendono a gonfiarli a modo proprio, di conseguenza non sono affidabili

Ultima modifica di Saeval : 08-02-2010 alle 22:17.
Saeval è offline  
Old 08-02-2010, 22:40   #22374
silvano74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
correzione tiro

continuando a leggere in giro su internet ho visto che un 42 sarebbe meglio per la distanza da cui la vedrei, mi date qualche altro consiglio?)))
a questa dimensione mi sa che il led xò me lo posso scordare...
visti i prezzi che hanno
però visto che la tv la vedo diciamo 3 ore al giorno, tutt
stragrazie!!!!
silvano74 è offline  
Old 08-02-2010, 23:30   #22375
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Io ho scelto il v5500 perchè ne parlano bene per il gaming e perchè ha dei valori di nero piuttosto invidiabili... il prezzo rispetto ad altri non mi sembra alto (io ho un occasione più unica che rara di portare a casa il 37a 480euri).

Inoltre se pensi a cosa hanno presentato a Las Vegas, dal 3d al local dimming led edge ecc.ecc.ecc., presto potrebbe ripresentarsi l'incubo di avere un tv che è già obsoleto (come accade ora a me con il mio kg LC25r).. quindi meglio spendere poco o quanto meno non esagerare visto che siamo solo all'inizio della evoluzione della specie... ovviamento tutto IMHO
fran77 è offline  
Old 09-02-2010, 11:59   #22376
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fran77 Guarda i messaggi
quindi meglio spendere poco o quanto meno non esagerare
Stra-quoto!
Io dopo due anni e mezzo di utilizzo del Sony 32S3000 sto meditando di prendere un 46", dato che spazio e distanza di visione lo consentono (all'epoca forse manco c'erano i 46" o comunque erano inavvicinabili visto i prezzi).
Cercherò un modello sui 1000-1100 euro non di più...
Il mio (ottimo, imho) 32S3000 sostituirà dai miei un "vecchio" Sony 29" flat crt di 3 anni di vita. Giusto il tempo di piazzarlo e poi il cambio è fatto!
Insomma è una catena
Gregor è offline  
Old 09-02-2010, 14:39   #22377
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Ciao ragazzi, ho letto l'ultima 20 ina di pagine e vorrei un consiglio su un 32" da sala per visione di tv in sd e saltuariamente in hd.
Fermo restando che la tv è per i miei e deve durare finchè non muore di suo, stavo guardando il max per il mio budget (500€) per cui ho adocchiato i seguenti:

Samsung 32b530
Sony 32s5600
LG 32lh3000

C'è un marchio o un modello (anche non in elenco) che mi consigliereste più degli altri?
Old 09-02-2010, 15:00   #22378
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto l'ultima 20 ina di pagine e vorrei un consiglio su un 32" da sala per visione di tv in sd e saltuariamente in hd.
Fermo restando che la tv è per i miei e deve durare finchè non muore di suo, stavo guardando il max per il mio budget (500€) per cui ho adocchiato i seguenti:

Samsung 32b530
Sony 32s5600
LG 32lh3000

C'è un marchio o un modello (anche non in elenco) che mi consigliereste più degli altri?
Meglio il samsung, oppure il Toshiba RV635D.
Old 09-02-2010, 15:06   #22379
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi forse domani è il grande giorno!!
Sono ancora indeciso tra il Sony 32W5500 e lo Sharp 32LE705 ..
Non so proprio cosa conviene comprare, qualcuno mi aiuti!! Ehehehhe
=Vince= è offline  
Old 09-02-2010, 15:20   #22380
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ragazzi forse domani è il grande giorno!!
Sono ancora indeciso tra il Sony 32W5500 e lo Sharp 32LE705 ..
Non so proprio cosa conviene comprare, qualcuno mi aiuti!! Ehehehhe
Ma ci devi giocare col tv? Quanto paghi l'uno e l'altro?

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP