Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2010, 09:56   #12001
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
intendeva sicuramente dire che è il chipset della mobo/controller raid a limitare un po' le prestazioni.

che chipset hai esattamente?
magari posta la chermata di Crystal DiskMark.

qualche pagina indietro trovi la chermata del mio X25-M g2 80GB su vetusto chipset nForceII con controller raid SiliconImage Sil3114, le prestazioni ,soprattutto in sequenziale, sono desolanti(rispetto alle reali capacità dei postville), resta il fatto che ho ridato vita( in attesa che mi rientri dall'RMA il pc principale) ad un vecchissimo pc che ormai era lento pure per navigare(tante finestre aperte in contemporanea) grazie ad un boost prestazionale che non mi sarei mai aspettato.
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline  
Old 09-02-2010, 10:16   #12002
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
melu , grazie della spiegazione,
il chipset è nvidia 730i , o meglio mcp79 , su sata2.
il cristal mi da valori giusti sui grossi file (250-260) , ma decade notevolmente con i piu' piccoli fino a 30-50 sui 4k...
è il controller scarso quindi?
oppure posso fare degli aggiustamenti con qualche tool ?
andytom è offline  
Old 09-02-2010, 10:29   #12003
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlito86 Guarda i messaggi
dunque...mi appresto a comprare il mio primo ssd,il fatto è questo:mi serve da 1,8 pollici,quindi va bene per me un Intel X18-m...

che costa 250 euro G2
che costa 200 euro G1 con incluso il kit per eventualmente renderlo 2,5

sistema operativo Seven Ultimate 32.

secondo voi vale la pena risparmiare 50 euro e prendere un G1,che in più ha l'adattatore? cambio il pc ogni 2 anni all'incirca.
intendo dire,se c'è qualcuno che ha fatto il salto,c'è una REALE differenza o quei 50 euro gli butto nel cesso e li vedo solo nei bench,dei quali non me ne frega nulla?
esiste sul mercato un adattatore che mi permetta di trasformare un x18 in un x25 senza problemi nel caso comprassi un pc con drive 2,5?

ringrazio fin da ora chi mi risponderà

fate conto che questo SSD finisce in un portatile con Su9400 e Gma4500.
Uso office,Matlab,eViews.

in definitiva quei 50 euro in più servono o nel giro di 2 anni non me ne frega una cippa e del Calo prestazionale posso fregarmene,risparmiare i 50 euro e poi aggiungerli quando tra 2 anni cambio pc?

grazie davvero
Per me puoi fregartene visto dove va montato, avresti le stesse prestazioni con entrambi.
Per l'adattatore credo si trovi di sicuro sulla baya.

@andytom
I chipset nvidia non sono mai stati dei fulmini e hanno sempre avuto un basso nuneso di iops gestibili e con un ssd vanno in crisi.
Stessa cosa succede con i chipset mobile.
Io direi che non deve impostarti molto e usa il tuo ssd per quello che ti da.
Old 09-02-2010, 10:30   #12004
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
http://downloadmirror.intel.com/1836...nes_322570.pdf

Io tengo i drivers di 7 e vivo felice
ok perfetto, grazie , la guida l'ho scaricata stamattina, ma è possibile che io abbiamo l'ultimo firmware? perchè dal sito di intel mi sembra di aver capito così
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline  
Old 09-02-2010, 10:31   #12005
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao , come fai ad avere quei valori sui file da 4k?(destra)
cioè in che senso, fa schifo?
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline  
Old 09-02-2010, 10:34   #12006
carlito86
Member

Iscritto dal: Dec 2008
grazie mille Ratman!non escludo di metterlo in futuro in un pc superpompo,ma nel caso probabilmente i prezzi scenderanno e converrà comprarne uno nuovo vendere il vecchio e usare i 50 euro extra giusto?
carlito86 è offline  
Old 09-02-2010, 10:50   #12007
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per l'adattatore credo si trovi di sicuro sulla baya.
tanto per ribadire i concetti, io non ho preso l'adattatore e non lo prendero' mai se devo spendere dei soldi per una cosa inutile, l'ssd non e' sensibile a movimenti ed altre cose, e' piccolo leggero non vibra e non scalda, io lo lascio penzoloni ma si puo' fissare usando una o due delle viti laterali, o incollarlo o legarlo con un elastico una fascetta scotch nastro, basta veramente poco
mikedepetris è offline  
Old 09-02-2010, 10:52   #12008
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Mi è arrivato l'SSD e il PC nuovo, perchè molte cose ancora mi sono "oscure"

Per quanto possa aver seguito questo thread a livello "teorico", quando andrò effettivamente ad eseguire il montaggio/installazione (ex novo) del sistema operativo mi servirà cmq un aiuto.
Ovviamente quando si esce dal "manuale" e si va ad operare sorgono 1000mila domande

- l'SSD lo collego alla porta Sata0 (si chiama così?)? Come la riconosco

- Nel Thread ho sentito spesso parlare di AHCI, controller Intel, controller NVIDIA. Cosa sono e cosa devo selezionare io? (questa impostazione è quella che mi preme di più da capire cosa è in primis e come configurarla)

- Visto che il Raid non è fatto sul disco del sistema operativo posso configurarlo anche successivamente? (avrei 2 WD sulla Sata1 e Sata2 da mettere in mirroring)

- Ho scaricato il Firmware da qua, l'aggiornamento è la prima cosa che devo fare una volta collegato al sistema?

- Dovendo montare Win7 (64bit, avendo 6GB di RAM) che procedure preliminari devo fare per "preparare" l'SSD all'installazione del sistema operativo? (allineamento fa da sè, magari c'è altro da fare)

-
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da Kenoby Guarda i messaggi
In teoria domani dovrebbe arrivarmi un intel 160gb G2.
E' possible avere una lista dei programmi con i link che servono per un'installazione semplice e sicura?
Al momento ho scaricato solo "Intel SSD Toolbox - v1.2.0.000.msi", è l'unico programma che serve o devo procurarmene altri?
Uso win 7 64bit ed ho 6gb di ram
Grazie

"Intel SSD Toolbox" a cosa serve? ci sono altri tool necessari alla gestione dell'SSD?

-
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Prima di disattivarlo consiglio di lanciare preventivamente in background Process Explorer o simili, usare il sistema cercando di simulare una sessione di lavoro intensiva ed al termine del monitoraggio controllare il "Peak Commit Charge" per assicurarsi che il dato di picco non sia superiore all'ammontare della memoria fisica installata:

Io non l'ho disattivato anche se ho 8GB di RAM.
Ci provai con Windows XP x64, ma non notai differenze prestazionali.
Diverse fonti (tra le quali anche i blogs Microsoft) sconsiglierebbero l'adozione di tale pratica. Molte applicazioni ne hanno bisogno, perchè all'avvio si riservano ingenti quantitativi di memoria anche se non verranno mai usati. Senza paging file userebbero la RAM e ci si ritroverebbe con meno memoria disponibile... Addirittura alcune applicazioni non si avviano nemmeno o segnalano la mancanza della memoria virtuale.
Comunque vuole essere solo un consiglio, ovviamente siamo tutti liberissimi di fare come vogliamo...!

Per guardare il valore di "picco" (paginazione) è abbastanza aprire 1000mila programmi e vedere nel task manager a quanto sale?

-
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
SSD Tweaker è un tool che permette di migliorare l'uso e le performance delle SSD da Windows XP in poi (Vista e 7).

SSD Tweaker per 7 dove lo trovo? Ho visto su google che ce ne sono vari, di vari produttori. Ne avete in mente uno preciso

-
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Ad oggi quali accortezze avete utilizzato per installare Seven su un SSD ?

Mi riferisco ai vari tweak per evitare di caricare inutilmente il disco (es. spostare la cartella TEMP su un disco tradizionale, ecc).

Grazie

è necessario spostare la cartella temp? Come si fa?

Mi rivolgo alla vostra pazienza.... sperando che vi sia rimasta

Grazie in anticipo, ciao
Deviling Master è offline  
Old 09-02-2010, 10:56   #12009
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
tanto per ribadire i concetti, io non ho preso l'adattatore e non lo prendero' mai se devo spendere dei soldi per una cosa inutile, l'ssd non e' sensibile a movimenti ed altre cose, e' piccolo leggero non vibra e non scalda, io lo lascio penzoloni ma si puo' fissare usando una o due delle viti laterali, o incollarlo o legarlo con un elastico una fascetta scotch nastro, basta veramente poco
Forse non hai capito, un 1.8" per essere messo in un notebook con il 2.5" ha bisogno di un adattatore, nel mio portatile poi il disco viene inserito a mo di tessera sul fianco e senza adattatore è impossibile.
il tuo discorso va benissimo nei fissi.

Ultima modifica di ilratman : 09-02-2010 alle 11:18.
ilratman è offline  
Old 09-02-2010, 11:01   #12010
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi

si, ma su un portatile va comunque fissato BENE , possibilmente con le v iti.
con gli scossoni/movimenti cui è sottoposto ogni pc portatile, un ssd non fissato sforzerebbe sui connettori Sata(lato pc e lato SSD) col concreto rischio che uno(o entrambi) smettano di funzionare!
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline  
Old 09-02-2010, 11:24   #12011
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
- Visto che il Raid non è fatto sul disco del sistema operativo posso configurarlo anche successivamente? (avrei 2 WD sulla Sata1 e Sata2 da mettere in mirroring)
Questo interessa anche a me... in teoria con un setup del genere, cioè un Raid sullo stesso controller ICHR, il Trim automatico è disabilitato, ma da quello che ho letto sul forum Intel lo si potrebbe eseguire manualmente tramite l'sssd toolbox, e sempre teoricamente non dovresti installare i driver Intel... se riesci a fare delle prove fugheresti molti dubbi grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 09-02-2010, 11:25   #12012
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Forse non hai capito, un 1.8" per essere messo in un notebook con il 2.5" ha bisogno di un adattatore, nel mio portatile poi il disco viene inserito a mo di tessera sul fianco e senza adattatore è impossibile.
il tuo discorso va benissimo nei fissi.
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
si, ma su un portatile va comunque fissato BENE , possibilmente con le v iti.
con gli scossoni/movimenti cui è sottoposto ogni pc portatile, un ssd non fissato sforzerebbe sui connettori Sata(lato pc e lato SSD) col concreto rischio che uno(o entrambi) smettano di funzionare!
ah si' scusate mi era sfuggito che si parlasse di un portatile, mi pareva strano che l'esperto ilratman parlasse di cio'
mikedepetris è offline  
Old 09-02-2010, 11:25   #12013
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Questo interessa anche a me... in teoria con un setup del genere, cioè un Raid sullo stesso controller ICHR, il Trim automatico è disabilitato, ma da quello che ho letto sul forum Intel lo si potrebbe eseguire manualmente tramite l'sssd toolbox, e sempre teoricamente non dovresti installare i driver Intel... se riesci a fare delle prove fugheresti molti dubbi grazie
Se avessi letto tutte le domande che hai fatto sapresti che per me stai parlando arabo

controller ICHR, ssd toolbox, driver Intel.... tutta sta roba ho chiesto cos'è... e come quando/va usata
Che prove vuoi che faccia se nn so manco installarlo normalmente....
Old 09-02-2010, 11:26   #12014
melu
Senior Member

Quote:
Mi è arrivato l'SSD e il PC nuovo, perchè molte cose ancora mi sono "oscure"

- l'SSD lo collego alla porta Sata0 (si chiama così?)? Come la riconosco
basta leggere le micro-scritte sul pcb della scheda madre(se presenti) o più semplicemente sulle istruzioni della scheda madre.

non è escluso che la porta sata0 (che poi è semplicemente la prima porta sata) sulla tua mobo sia stata chiamata "sata1" invece di " sata0".

inoltre controlla che sulla mobo non siano presenti due diversi controller Sata/raid, di solito quello da preferire è quello integrato nel chipset della mobo(perchè più veloce di quello su chip aggiuntivo).

Quote:
- Nel Thread ho sentito spesso parlare di AHCI, controller Intel, controller NVIDIA. Cosa sono e cosa devo selezionare io? (questa impostazione è quella che mi preme di più da capire cosa è in primis e come configurarla)
come sopra, dipende semplicemente dal modello della tua scheda madre(MoBo).

la modalità ahci va attivata/disattivata da bios.

Quote:

- Ho scaricato il Firmware da qua, l'aggiornamento è la prima cosa che devo fare una volta collegato al sistema
ma adesso il sistema operativo su che disco é?
perchè l'aggiornamento firmware del'SSD lo devi fare da windows(ovviamente non dalla copia installata sul SSD stesso.

il raid credo tu lo possa impostare quando vuoi(ovviamente perderai tutti i dati precedentemente memorizzati su quei due HD.
però per il raid0 (mirroring) è altamente consigliato usare hd identici(stessa capacità e possibilmente stesso identico modello).
con un disco sata1 e uno sata2, azzopperesti il sata2 facendolo andare come il sata1.
vecchio:

Ultima modifica di melu : 09-02-2010 alle 11:29.
melu è offline  
Old 09-02-2010, 11:30   #12015
Deviling Master
Senior Member

Quote:
basta leggere le micro-scritte sul pcb della schereda madre(se presenti) o più semplicemente sulle istruzioni della scheda madre.
non è escluso che la porta sata0 (che poi è semplicem,ente la prima porta sata) sulla tua mobo sia stata chiamata "sata1" invece di " sata0".
Va bene, oggi o domani mi arriva il PC quindi con la scheda madre davanti farò sapere

Quote:
inoltre controlla che sulla mobo non siano presenti due diversi controller Sata/raid, di solito quello da preferire è quello integrato nel chipset della mobo(perchè più veloce di quello su chip aggiuntivo).
Questo come lo vedo.....

Quote:
come sopra, dipende semplicemente dal modello della tua scheda madre(MoBo).
la modalità ahci va attivata/disattivata da bios.
La mia mobo è una ASUS P6T Deluxe V2, ma la AHCI che vada attivata/disattivata da bios va bene, ma devo tenerla attivata o disattivata? nn so manco cosa sia....

Quote:
ma adesso il sistea operativo su che disco é?
perchè l'aggiornamento firmware del'SSD lo devi fare da windows(owwiamente non dalla copia installa sul SSD stesso.
Il computer è nuovo, l'SSD pure è vuoto. Se lo collego al computer e infilo il disco con la iso burnata per l'aggiornamento software non faccio prima? (la iso penso sia autoboot)

Quote:
il raid credo tu lo possa impostare quando vuoi(ovviamente perderai tutti i dati precedentemente memorizzati su quei due HD.
però per il raid0 (mirroring) è altamente consigliato usare hd identici(stessa capacità e possibilmente stesso identico modello).
con un disco sata1 e uno sata2, azzopperesti il sata2 facendolo andare come il sata1.
Essendo il PC nuovo, anche i due dischi sono vuoti. I dischi sono identici, con Sata1 e Sata2 intendevo le porte sulla scheda madre (visto che sulla Sata0 c'è l'SSD)

Per questo motivo vorrei fare tutte gli "interventi" hardware (configurazioni varie, raid, ...) prima di installare il sistema operativo

Ultima modifica di Deviling Master : 09-02-2010 alle 11:50.
Old 09-02-2010, 11:51   #12016
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Se avessi letto tutte le domande che hai fatto sapresti che per me stai parlando arabo

controller ICHR, ssd toolbox, driver Intel.... tutta sta roba ho chiesto cos'è... e come quando/va usata
Che prove vuoi che faccia se nn so manco installarlo normalmente....
Calma, intendevo dire che anche io mi unisco alla tua richiesta di delucidazioni in merito alla questione Dischi, SSD, Raid e Trim... tutto qua...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 09-02-2010, 11:56   #12017
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Calma, intendevo dire che anche io mi unisco alla tua richiesta di delucidazioni in merito alla questione Dischi, SSD, Raid e Trim... tutto qua...
Non volevo essere "aggressivo" ma io continuo a chiedere informazioni ma più mi rispondono più le domande aumentano.....
Old 09-02-2010, 11:59   #12018
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Non volevo essere "aggressivo" ma io continuo a chiedere informazioni ma più mi rispondono più le domande aumentano.....
Tranquillo comunque se dai uno sguardo nel thread trovi le ottime guide di Sirio che spiegano tutto
Intel-Inside è offline  
Old 09-02-2010, 12:01   #12019
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Tranquillo comunque se dai uno sguardo nel thread trovi le ottime guide di Sirio che spiegano tutto
Ti assicuro che le guide di Sirio (allineamento, clean, ....) le ho già guardate ma mi rimangono delle domande più tecniche che ho postato qualche post fa
Old 09-02-2010, 12:26   #12020
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ti assicuro che le guide di Sirio (allineamento, clean, ....) le ho già guardate ma mi rimangono delle domande più tecniche che ho postato qualche post fa
Guarda se tu avessi messo un disco normale non ti saresti fatto tante domande, l'ssd è un disco normale e a parte allineamento e trim va trattato come un disco e basta.
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP