Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 10:31   #121
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Parlando con il vicino, mi ha sconsigliato vivamente l'adsl di telecom in ADD, dice che per lui è stata un odissea, sempre litigi, poi alla fine ha disdetto tutto. Ora naviga felice con una vodafone key, me l'ha fatta provare. Ho fatto + di un test su speedtest.net e i risultati sono stati 2 mega in down-1 mega e passa in upload, ping 120, direi ottimo. Cosa ne dite?
calcolate cheio ci gioco anche online, ma un ping di 120 mi sembra buono (certo non ottimo), acquisterò una e180 che essendo husg (si scrive così?), dicono abbassi anche il ping, piano tim a 25 euro al mese 9giga dalle 17 alle 9 del mattino, che dite?
o vodafone 25 euro 5 ore al giorno?
Ciauz e grazie ancora
Sinceramente fossi in te proverei a vedere se sono coperto dalla 3 e in caso affermativo tenterei con una loro offerrta (se ti leggi questa discussione capirai perchè).

Per quanto mi riguarda io ho una 640 add. Però se non altro abito in campagna ! Comunque mi ci trovo piuttosto bene, soprattutto per la stabilità della linea (parametri sempre identici, 640 kbps pieni, ping sui 90 ms, grattatina alle palle ). Però credo che ciò si debba al fatto che sto in una zona davvero di campagna dove sono pochi quelli che hanno un abbonamento adsl...nelle zone molto urbanizzate in cui invece si collegano in molti un minidslam credo che si saturi in un attimo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:08   #122
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
calcolate cheio ci gioco anche online, ma un ping di 120 mi sembra buono (certo non ottimo)
se vuoi giocare in maniera decente diciamo pure pessimo....
Old 20-09-2009, 14:43   #123
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004

Addio mia vecchia linea del paese di provincia
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:54   #124
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Parlando con il vicino, mi ha sconsigliato vivamente l'adsl di telecom in ADD, dice che per lui è stata un odissea, sempre litigi, poi alla fine ha disdetto tutto. Ora naviga felice con una vodafone key, me l'ha fatta provare. Ho fatto + di un test su speedtest.net e i risultati sono stati 2 mega in down-1 mega e passa in upload, ping 120, direi ottimo. Cosa ne dite?
calcolate cheio ci gioco anche online, ma un ping di 120 mi sembra buono (certo non ottimo), acquisterò una e180 che essendo husg (si scrive così?), dicono abbassi anche il ping, piano tim a 25 euro al mese 9giga dalle 17 alle 9 del mattino, che dite?
o vodafone 25 euro 5 ore al giorno?
Ciauz e grazie ancora
a mio avviso non ti conviene (P2P bloccato e ping che è circa il doppio)..... poi certo la banda è maggiore con le chiavette, ma tieni conto che mediamente in down staresti intorno a 1-1,5 megabit/sec.

l'adsl 640 ti darebbe questi valori:

L'odissea sta all'inizio, per riuscire a farsela attivare.
Dopo esserci riusciti si naviga abbastanza bene nella nostra zona, e il ping come vedi è decente (come DNS uso 212.216.172.62 e 212.216.112.112).

Se poi preferisci le chiavette, anch'io ti consiglio la Tre (qualcuno in zona ce l'ha e si trova bene): come offerta in particolare Tre.Time Large (19€/mese per 300 ore al mese con tariffazione del tempo sui secondi effettivi di connessione e senza scatto di connessione).
Come chiavetta la Momodesign MD-@ HSUPA dovrebbe essere la migliore (è la Huawei E180): http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17854_ITA_HTML.htm
L'unica accortezza è quella di impostare la chiavetta in modo da usare solo la rete UMTS....(il traffico GPRS si paga a parte).
Ciao

Ultima modifica di DeusEx : 21-09-2009 alle 11:41.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:47   #125
carpediiem
Senior Member

Grazie caro ,
in mp ti avevo chiesto proprio un test. Mi sà che però te sei miracolato, il mio amico all'altra palazzina fà 300 e passa di ping e la cosa mi ha spaventato non poco .
Ormai stamattina ho già comprato la Huwaei e180 della Wind che si può legare a qualsiasi operatore, cosi posso cambiare il piano quando voglio. Da me 3 fà abbastanza cagare, ping alti e valori bassi, ottime tim e vodafone, wind non testata
Ciauz
Old 21-09-2009, 12:49   #126
carpediiem
Senior Member

H3G con Huwaei E180
Old 21-09-2009, 12:55   #127
carpediiem
Senior Member

Tim con Huwaei E180

Ultima modifica di carpediiem : 21-09-2009 alle 12:58.
Old 21-09-2009, 14:58   #128
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Grazie caro ,
in mp ti avevo chiesto proprio un test. Mi sà che però te sei miracolato, il mio amico all'altra palazzina fà 300 e passa di ping e la cosa mi ha spaventato non poco .
Ormai stamattina ho già comprato la Huwaei e180 della Wind che si può legare a qualsiasi operatore, cosi posso cambiare il piano quando voglio. Da me 3 fà abbastanza cagare, ping alti e valori bassi, ottime tim e vodafone, wind non testata
Ciauz
300 di ping mi sembra veramente troppo..... quando non ci sono problemi naturalmente.
Cmq a seconda dei DNS che si usano, il valore cambia non di poco: quelli che uso io dovrebbero essere i migliori per alice (212.216.172.62 e 212.216.112.112).

Io penso cmq che il tuo amico abbia problemi sulla linea..... oppure sta collegato ad un altra centralina (ce ne sono 4 ricordi? ) in cui ci sono problemi di sovraffolamento

Riguardo i test sulle chiavette.... mi sa che sei in un posto sfortunato per h3g, peccato!
Old 24-10-2009, 19:29   #129
carpediiem
Senior Member

Mi viene da piangere
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml
Old 07-11-2009, 15:43   #130
carpediiem
Senior Member

Sempre peggio O_O
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...nda-larga.html
Old 16-11-2009, 22:32   #131
carpediiem
Senior Member

Finalmente qualcuno da voce alle proteste:
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...ti-centro.html
Old 08-02-2010, 11:51   #132
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho attivato venerdì l'adsl via antennina (da me non arriva via cavo) con il provider Alternatyva... questo il risultato:

Francamente sono basito dalla velocità, dato che in test successivi sono arrivato anche a 7mega un Upload

Credete sia veritiero?
Il ping è di 22

Sono felice come una pasqua, io che nn ho mai avuto adsl a casa!!!
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:30   #133
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Ho attivato venerdì l'adsl via antennina (da me non arriva via cavo) con il provider Alternatyva... questo il risultato:

Francamente sono basito dalla velocità, dato che in test successivi sono arrivato anche a 7mega un Upload

Credete sia veritiero?
Il ping è di 22

fantastica! sul serio, quattro megabit simmetrici, e magari leggendo dal sito di alternatyva paghi solo 15 euro al mese

vediamo, una linea 4/4 basata su shdsl viene attorno ai 1250 euro al mese iva inclusa (ok, ha 2 mbps di banda garantita e la tua no), altre connessioni con così tanto upload in giro non ce ne sono, in download è relativamente lenta (attorno ai 500 KB/s), ma rispetto al 56k siamo completamente su un altro pianeta. se fossi coperto straccerei il contratto della mia alice 20 mega, purtroppo abito a 400 Km di distanza

PS
un consiglio spassionato: non consigliarla attivamente e con foga ai tuoi vicini, altrimenti rischi che la sera la banda disponibile diminuisca :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 08-02-2010 alle 12:48.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:54   #134
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:

Credete sia veritiero?
Il ping è di 22

Interessante! ma anche te abiti in zona Cinecittà? (magari Lucrezia Romana?)
Altra cosa ma loro cosa ti installano a casa? l'antenna da cui parte un cavo lan a cui poi ci si può attaccare la propria rete, oppure c'è di mezzo un router proprietario di cui solo loro conoscono la pw?

Interessantissimo che si appoggiano ad Infracom......
Old 08-02-2010, 14:09   #135
Master3
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Interessante! ma anche te abiti in zona Cinecittà? (magari Lucrezia Romana?)
Altra cosa ma loro cosa ti installano a casa? l'antenna da cui parte un cavo lan a cui poi ci si può attaccare la propria rete, oppure c'è di mezzo un router proprietario di cui solo loro conoscono la pw?

Interessantissimo che si appoggiano ad Infracom......
Rispondo a tutti e due:
@lonewo|_f
Si 15 euro al mese (18 se voglio ip pubblico che a breve richiederò) per il p2p.
Costa un pò l'installazione (circa 250 euro tra attivazione, acquisto antenna e installazione) ma chissene, per 18 euro al mese si può fare!!

@DeusEx:
Loto installano SOLO l'antennina da cui esce un cavo ethernet.
Nel mio caso poi lo imbuco nel mio router linksys ed il gioco è fatto.
Ho l'adsl in tutta l'abitazione.

Il loro router credo sia dall'altra parte dell'antenna dato che, se non lo richiedo, l'ip non è pubblico... un pò come fastweb.
La cosa bella è che con solo 3 euro/mese posso richiederlo.

Io stò a Guidonia in una zona non coperta da adsl via cavo.

PS: attualmente stò avendo delle difficoltà nella configurazione del router, mi dicono proprio ora che dovrebbe essere ok... purtroppo sono al lavoro e non posso verificare
Ciao

Ultima modifica di Master3 : 08-02-2010 alle 14:15.
Old 08-02-2010, 19:55   #136
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:

@DeusEx:
Loto installano SOLO l'antennina da cui esce un cavo ethernet.
Nel mio caso poi lo imbuco nel mio router linksys ed il gioco è fatto.
Ho l'adsl in tutta l'abitazione.
Ottimo! E' la soluzione migliore.... e per il p2p? immagino che le porte siano chiuse a livello antenna ... hai provato a chiedere se è possibile aprirle?
Old 08-02-2010, 23:16   #137
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Credete sia veritiero?
Il ping è di 22

Quote:
Io stò a Guidonia in una zona non coperta da adsl via cavo.
Che bomba!
Ti hanno collegato a Montecelio?
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 02:12   #138
Master3
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Che bomba!
Ti hanno collegato a Montecelio?
Ciao
Si a Montecelio.
Ho fatto ora un test.. non è per vantarmi ma a qualcuno che capisce la situazione devo dirlo!!

Per quanto riguarda il p2p devo richiede l'ip pubblico poichè ora il mio router ne prende uno della rete interna alternatyva.
Ora va anche con il mio router interno... wii e xbox vanno una favola, pc palmare ... tutto collegato... un dei miei "geek day" migliori.
Old 09-02-2010, 09:48   #139
deluca2
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Si a Montecelio.
Ho fatto ora un test.. non è per vantarmi ma a qualcuno che capisce la situazione devo dirlo!!

Per quanto riguarda il p2p devo richiede l'ip pubblico poichè ora il mio router ne prende uno della rete interna alternatyva.
Ora va anche con il mio router interno... wii e xbox vanno una favola, pc palmare ... tutto collegato... un dei miei "geek day" migliori.
dio che invidia ç_____ç
deluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:52   #140
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Si a Montecelio.

PERFETTO
fammi sapere come va in p2p che così mi abbono pure io e mando a quel paese alice
L'antenna ce l'ho sopra la testa! (sto a Montecelio)
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian