|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio, Rete wireless casalinga
Salve, vorrei qualche consiglio per creare una rete casalinga wireless, o meglio condividere l'adsl su due piani, dello stesso palazzo, ecco un piccolo esempio di cosa vorrei fare:
![]() Adesso con l'attuale router,il segnale arriva ma in modo molto debole,e il pc non riesce a collegarsi, quindi vorrei un consigli su come amplificare il segnale sia sul 2 piano che al piano terra... è possibile? che materiale occorre?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sì, porti un cavo al 2° piano e uno al piano terra e metti un ap collegato ad ogni piano, coprendolo sicuramente per intero. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Altrimenti prendi un access point con la funzione di repeater e l'unica cosa a cui dovrà essere attaccato è una presa elettrica.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho visto in rete che ci sono delle antenne, secondo voi funzionano davvero?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ok, il problema, e che essendo appartamenti indipendenti, non hanno canaline comunicanti....in alternativa, potrei montare qualche antenne onmidirezionali esterna? avrei dei vantaggi? oppure sono inutili?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Secondo il mio parere hai 2 alternative.
La prima è utilizzare i repeater che altro non sono che ripetitori di segnale. Potresti metterne 1 al secondo piano e 1 al piano terra. Li collochi nella stanza più vicina in linea d'aria al router che si trova al primo piano. La seconda possibilità è utilizzare i PowerLine ethernet e collegarci direttamente i pc/portatili con il cavo. Altrimenti li colleghi ad un access point. L'unico problema è che devono essere tutti sotto lo stesso contatore, ma se dici che sono 3 appartamenti indipendenti credo che quest'ultima opzione è da scartare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.