Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 12:48   #61
]AdmIn3^[
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 271
esperienza personale.

dopo la mia esperienza di overclock durata diversi anni e uso di applicativi di ogni genere...quello che posso dire è che la apple ne viene fuori sempre meglio sia nel campo di utenti che con il pc ci fanno un pò di tutto e un pò di niente sia nel mondo della grafica,video e audio.
ho 22 anni, uso il computer da 10 e ne ho avuti di tutti i colori e forme, ma dopo aver preso 2 mac...evito windows come la peste.
Tantissimi miei amici hanno mac e hanno avuto pochissimi problemi rispetto a quando avevano windows(anche se altri continuano ad usarli perché a lavoro usano winzozz). Nessuno è perfetto ma la apple rispetto a windows e a qualsiasi hardware abbinato non può entrare in competizione in certi campi.
Sicuramente per questioni server è inutile dire che chi conosco e lavora nel campo informatico come programmatore usa linux/unix...ma mi sembra l'unica cosa da fare in questi casi
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:52   #62
VIP82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 44
PROBLEMA FINTO??

Ripeto visto che sembra che nessuno legga...
IO HO UN MAC PRO ED IL PROBLEMA NON ESISTE!!

Oltre a questo ricordo di diversi test all'uscita di vista, in cui era emerso che il miglior portatile per Vista era...un Mac... nello specifico un MacBookPro...
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:00   #63
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Come una rondine non fa primavera, un caso isolato non fa statistica...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:37   #64
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Under the stress test, my core temperatures reached a maximum of around 95-deg C before the fans ramped up, and even then, BOOSTA increased 150 RPM from 850 to 1000 and both Intake and Exhaust fan speeds increased 100 RPM from 600 to 700. Core temps then stabilized at around 94-deg. C.! While I have no idea how accurate these temps are, I'm shocked the cooling system is so slow to ramp up.
La situazione di queste velocità delle ventole e per una macchina basata su architettura Nehalem, permettimi, ma è alquanto sospetta; siamo fuori dalle specifiche dettate da documentazione Intel.
Ora, io non posseggo un MacPro per cui non conosco, con esattezza, che razza di dispositivo di raffreddamento passivo (dissipatore) abbiano montato... però certamente ti posso fare un raffronto con un processore i7 920 con dissy+fan in stock del tutto equivalente con uno Xeon fam. 3500 (W3520) tranne che per la RAM ECC.

A pieno carico e a temperatura vicino a quella per cui entra in azione il circuito di protezione la ventola gira al 100% e fa circa 2100 RPM (in pratica più di 1000 RPM dai dati che ha proposto quell'utente).

Il mio i7 è adesso configurato in modalità basso consumo+comfort e già iniziano a esserci troppi parametri che non mi tornano col raffronto.
Pensa... io adesso, mentre ti scrivo, la CPU è sotto carico solo del 2%, e sono già sui 38-40° e la ventola sulla CPU gira al minimo (cioè 915-930 RPM quasi equivalente alla velocità massima raggiunta della ventola del MacPro a 95C)

Io però a 95° non ci arrivo con uno stress-test.... o perlomeno la ventola + il dissy non lo permette. Misuro temperature vicino a 90° solo se vado a guardare i singoli core.
E se dovrebbe esserci un dissy migliore in quei MacPro, allora non fa per nulla un buon lavoro... farti arrivare a 95° la temp del processore (figuriamoci quella dei core) è un azzardo.
Alla faccia dei sistemi confortevoli.
Se è una questione di comfort, allora questa ricalibrazione è un abuso in piena regola di quest'aspetto; sollecitare i componenti elettronici a lavorare a temperature di esercizio maggiori, seppure ammesse, in determinate condizioni in cui si prevedeva una refrigerio maggiore, vuol dire ridurne pesantemente il ciclo di vita.
Sto Xeon, insomma, sotto MacOS X, stando così le cose campa poco.
A pieno carico ce lo giochiamo presto....

Poi magari apri iTunes e già il sistema sale a 60c... grazie a sto ciufolo, dico io, la CPU risulta insufficientemente dissipata già in partenza.

L'architettura Nehalem è risaputa, in quanto a consumi e a temperature in aumento non è proprio il massimo della vita... se poi si montano pure dei Bloomfield, fare economia diventa ancora più difficile.

Certe cose, comunque, adesso mi tornano un po' di più.... se la mia ventola da 900 RPM scendesse sotto di un centianio di unità a pareggiare gli 800 RPM, a 60° ci arriverei anch'io facendo lavorare la cpu a basso regime.

Interfacciarsi col BIOS da sistema operativo per intervenire sulle velocità delle ventole non è una novità... per cui puo' essere un problema legato al driver di gestione del risparmio di Os X.... oppure no; bisognerebbe vedere meglio come si comporta il sistema in Windows.
Con un aggiornamento al driver, il problema della ricalibrazione dovrebbe potersi risolvere credo, o male che vada aggiornano l'EFI.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 08-02-2010 alle 20:31.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:07   #65
Pts.Mac
Member
 
L'Avatar di Pts.Mac
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 186
Minkia BEN DUE (D-U-E) utenti dicono che il problema non esiste!! Andiamo tutti a dire a quelli di arstechnica che sono dei cretini che si sognano la roba!

Lol.

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
POSSEGGO il MACPRO citato, acquistato a luglio (è lo stesso modello dell'articolo)

MAI AVUTO UN PROBLEMA SIMILE.
è una bomba, qualità ineccepibile, silenzioso, un mulo ingordo di prestazioni, lo carico all'esagerazione senza un minimo rallentamento.
Lavoro così bene e senza intoppi che me lo sono già ripagato. I migliori 2300 euro spesi nell'HW in vita mia.

Sarò fortunato o questo problema è solo di alcuni esemplari isolati??

Come al solito si scatenano i soliti inutili flame di chi non sa neppure di cosa stiamo parlando e non ne ha mai provato uno per capire che gioiello di prestazioni e affidabilità sia..
Ringrazia intel, tutto quello che ha fatto la Apple è stato metterci dentro un dvd e chiederti 1000€ in più
__________________
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q

Ultima modifica di Pts.Mac : 07-02-2010 alle 14:09.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:42   #66
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
[CUT]

Il mio i7 è adesso configurato in modalità basso consumo+comfort e già iniziano a esserci troppi parametri che non mi tornano col raffronto.
Pensa... io adesso, mentre ti scrivo, la CPU è sotto carico solo del 2%, e sono già sui 38-40° e la ventola sulla CPU gira al minimo (cioè 915-930 RPM quasi equivalente alla velocità massima raggiunta della ventola del MacPro a 95C)

Io però a 95° non ci arrivo con uno stress-test.... o perlomeno la ventola + il dissy non lo permette. Misuro temperature vicino a 90° solo se vado a guardare i singoli core.
E se dovrebbe esserci un dissy migliore in quei MacPro, allora non fanno per nulla un buon lavoro... farti arrivare a 95° la temp del processore (figuriamoci quella dei core) è un azzardo.
Dalla tabella del tipo, AFAIR (il forum e' in manutenzione ), le temperature dei core non si discostavano dai 95°C!

Quote:
Alla faccia dei sistemi confortevoli.
Se è una questione di comfort, allora questa ricalibrazione è un abuso in piena regola di quest'aspetto; sollecitare i componenti elettronici a lavorare a temperature di esercizio maggiori, seppure ammesse, in determinate condizioni in cui si prevedeva una refrigerio maggiore, vuol dire ridurne pesantemente il ciclo di vita.
Sto Xeon, insomma, sotto MacOS X, stando così le cose campa poco.
A pieno carico ce lo giochiamo presto....
Beh, bisognerebbe sapere che temperature hanno in full sotto Windows!

Quote:
Poi magari apri iTunes e già il sistema sale a 60c... grazie a sto ciufolo, dico io, la CPU risulta insufficientemente dissipata già in partenza.
In verita' la cosa curiosa e' che la temperatura salga di 30° C con un MP3 in riproduzione... voglio dire, la CPU ha un carico talmente basso che dovrebbe essere praticamente in idle: il mio PII 955 rimane nello stato P3 (minimo consumo), come succedere con qualsiasi processore degli ultimi... facciamo 6/7 anni?

Quote:
Certe cose, comunque, adesso mi tornano un po' di più.... se la mia ventola da 900 RPM scendesse sotto di un centianio di unità a pareggiare gli 800 RPM, a 60° ci arriverei anch'io facendo lavorare la cpu a basso regime.
Si, pero' tu peggioreresti la situazione, quell'utente ha riportato le temperature in idle, quindi con ventola al minimo, rilevate 30 minuti di inutilizzo, se non ricordo male, e poi quelle con iTunes in funzione (ma anche collegando non ricordo che periferica audio esterna via USB, pur non utilizzandola: che carico dovrebbe avere la CPU in questo stato?): l'aumento di 30°C (e il rilevato aumento di assorbimento di corrente) non e' normale, anche perche' pure questo e' stato rilevato dopo 30 minuti! E se si aggiunge la riduzione di prestazioni...

Quote:
Interfacciarsi col BIOS da sistema operativo per intervenire sulle velocità delle ventole non è una novità... per cui puo' essere un problema legato al driver di gestione del risparmio di Os X.... oppure no; bisognerebbe vedere meglio come si comporta il sistema in Windows.
Con un aggiornamento al driver, il problema della ricalibrazione dovrebbe potersi risolvere credo, o male che vada aggiornano l'EFI.
A buttarla cosi', parrebbe esserci qualcosa nel driver che gestisce la parte audio che, per qualche motivo, fa a pugni con lo Speedstep e il Turbo Boost!
Pare il problema che alcuni notebook Centrino avevano con XP quando si collegavano dischi esterni USB autoalimentati: l'autonomia si riduceva parecchio (non mi pare ci fossero problemi di surriscaldameno e/o di calo di prestazioni, pero')!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:56   #67
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Minkia BEN DUE (D-U-E) utenti dicono che il problema non esiste!! Andiamo tutti a dire a quelli di arstechnica che sono dei cretini che si sognano la roba!

Lol.
Il problema esiste dall'estate 2009 a quanto pare. Proprio dall'introduzione dei nuovi Xeon basati su architettura Nehalem.
Sono andato a fare una visitina al forum macrumors e trovo thread che descrivono un inspiegabile aumento di temperature corrispondenti a carichi di lavoro minimi della CPU.

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=739885 (il servizo è momentaneamente down)

P.S.: i termini daiii....

Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Ringrazia intel, tutto quello che ha fatto la Apple è stato metterci dentro un dvd e chiederti 1000€ in più
Ad essere corretti non c'è neanche quello.

Da AppleStore con soli € 2.299,00 IVA incl ti danno il case completo di scheda madre, alimentatore e connettività più:

Codice:
Un processore Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
3GB (3x1GB)
Nessuno/a
640GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
NVIDIA GeForce GT 120 512MB
Un'unità SuperDrive 18x
Apple Mouse
Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente
Questo hardware, mi spiace dirlo, ma si compra nuovo son soli 700-750 euro se non di meno (ci metto la scheda madre nel prezzo); posso spingermi fino a 800 euro perché ci sono periferiche Apple, ma poi dove vado?? Vado a sbattere contro un muro di circa 1400 € per il case di Apple.

Vabbè da utente Apple, ho sempre ritenuto il MacPro fosse lo scheletro nell'armadio che Apple stessa non ha mai saputo nascondere bene bene.
E' palesemente una macchina rivolta a fanatici del marchio.
Ma nell'utenza ci stanno anche quelli... altrimenti non lo venderebbero mica.

Vabbè, questi discorsi c'entrano comunque poco con l'argomento centrale del Thread.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 08-02-2010 alle 20:16.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:02   #68
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
ok allora la macchina è perfetta (io con uno xeon 3540 overcloccato a 4400 con ht attivo e linx come stress test non ho mai raggiunto gli 85° su un singolo core, certamente era dissipato a liquido, ma con dissy stock e regolazione della ventola gestita da bios secondo i profili di default in tutti i tipi di utilizzo non ho mai visto le temp andare oltre i 62° di un singolo core.)
Io onestamente non comprerei mai una macchina che anche solo in condizioni particolari mi faccia schizzare le temp a 95°.
Però vedo che la macchina è perfetta (secondo molti di voi) ed allora la cpu che riproducendo un mp3 si surriscalda è la norma, oppure è un problema software (continuo a ricordarvi che gli xeon sono però cpu costruite per lavorare al 100% della loro dissipazione termica per la maggiorparte del tempo senza dover mai raggiungere i 75° e con dissy stock).
Io credo che sia un problema software che mette in crisi la dissipazione della cpu, che in questo caso è pesantemente sottostimata (vuoi per la capacità del dissy di smaltire pochi w, vuoi per l'inefficacia di apporto d'aria da parte della ventola).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:11   #69
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Il problema esiste dall'estate 2009 a quanto pare. Proprio dall'introduzione dei nuovi Xeon basati su architettura Nehalem.
Sono andato a fare una visitina al forum macrumors e trovo thread che descrivono un inspiegabile aumento di temperature corrispondenti a carichi di lavoro minimi della CPU.

http://forums.macrumors.com/maintenance.html?t=739885 (il servizo è momentaneamente down)

P.S.: i termini daiii....



Ad essere corretti non c'è neanche quello.

Da AppleStore con soli € 2.299,00 IVA incl ti danno il case completo di scheda madre, alimentatore e connettività più:

Codice:
Un processore Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
3GB (3x1GB)
Nessuno/a
640GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
NVIDIA GeForce GT 120 512MB
Un'unità SuperDrive 18x
Apple Mouse
Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente
Questo hardware, mi spiace dirlo, ma si compra nuovo son soli 700-750 euro se non di meno (ci metto la scheda madre nel prezzo); posso spingermi fino a 800 euro perché ci sono periferiche Apple, ma poi dove vado?? Vado a sbattere contro un muro di circa 1400 € per il case di Apple.

Vabbè da utente Apple, ho sempre ritenuto il MacPro fosse lo scheletro nell'armadio che Apple stessa non ha mai saputo nascondere bene bene.
E' palesemnte una macchina rivolta a fantici del marchio.
Ma nell'utenza ci stanno anche quelli... altrimenti non o venderebbero mica.

Vabbè, questi discorsi c'entrano comunque poco con l'argomento centrale del Thread.
uno xeon w3520 dovrebbe costare intorno ai 300€ (poco meno), una mobo con l'efi diciamo pure 400€ (di questa non so il prezzo, di mobo 1366 ce ne sono da 180 a 500€), un 120€ per la ram, un 90-100€ per l'ali, il multi drive non so quanto potrebbe costare (70-80€?), un hd da 1 tb costa 80€, come vedi solo con questi componenti il prezzo sale e di molto, ma non so quanto potrebbe valere l'os (600€ ?), ancora meno del suo costo d'acquisto, ma molto più di quello che hai scritto.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:54   #70
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
uno xeon w3520 dovrebbe costare intorno ai 300€ (poco meno), una mobo con l'efi diciamo pure 400€ (di questa non so il prezzo, di mobo 1366 ce ne sono da 180 a 500€), un 120€ per la ram, un 90-100€ per l'ali, il multi drive non so quanto potrebbe costare (70-80€?), un hd da 1 tb costa 80€, come vedi solo con questi componenti il prezzo sale e di molto, ma non so quanto potrebbe valere l'os (600€ ?), ancora meno del suo costo d'acquisto, ma molto più di quello che hai scritto.
No Ares.
Io ho assemblato una macchina più potente di quella con 900 euro e a dirla tutta c'era in mezzo anche stampante e sistema di diffusori.

La sottovalutazione che io posso avere fatto con la scheda madre e col processore te la recupero immediatamente con una scheda video migliore, una RAM 6 GB di fascia alta e una coppia di HD che totalizzano il TB.
Il confronto non regge.

Ho sbagliato? Di quanto? Di un centinaio di euro? Cosa cambia?
Quel sistema a 1000 euro non ci arriva, e mi puoi dire quello che vuoi.

Il sistema operativo non è compreso in quel prezzo; devi comprarlo dopo mettendo mano ancora sul portafogli.
Per l'augurio non ti danno manco uno dei loro bellissimi monitor formato Cinema.

Comunque lasciamo perdere.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 07-02-2010 alle 16:09.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:24   #71
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
Con 750 euro NON COMPRI l'HW del macpro

eh no ragazzi qui vi sbagliate di grosso.

Sono 15 anni che ho workstation di tutte le marche per lavorare di cui molte assemblate anche da me.

Parlando sui listini di Luglio 2009 (quando l'ho preso io) vi posso garantire che mi ero fatto due conti prima di comprarlo e solo scheda madre dual socket e cpu xeon x5500 spendevo sui 1300 euro best price. Se poi aggiungiamo ram ECC , HD, Cabinet, alimentatore rindondante, vga 4870, licenza OS e accessori vari raggiungevo quasi quella cifra. (intorno ai 1900/2000euro) e ho una assistenza unica per tutto.
se poi consideriamo che con osx rispetto a win m'ha permesso di lavorare il doppio sulla fotografia bè i conti si fanno da soli
Poi stiamo parlando NON di PC assemblati ma di Workstation, la musica è ben diversa fatevi un giro in rete e guardate i prezzi HP o Dell e poi ne riparliamo.

quindi non sparate a vanvera solo per fare sterile flame...


GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:36   #72
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50769
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
eh no ragazzi qui vi sbagliate di grosso.

Sono 15 anni che ho workstation di tutte le marche per lavorare di cui molte assemblate anche da me.

Parlando sui listini di Luglio 2009 (quando l'ho preso io) vi posso garantire che mi ero fatto due conti prima di comprarlo e solo scheda madre dual socket e cpu xeon x5500 spendevo sui 1300 euro best price. Se poi aggiungiamo ram ECC , HD, Cabinet, alimentatore rindondante, vga 4870, licenza OS e accessori vari raggiungevo quasi quella cifra. (intorno ai 1900/2000euro) e ho una assistenza unica per tutto.
se poi consideriamo che con osx rispetto a win m'ha permesso di lavorare il doppio sulla fotografia bè i conti si fanno da soli
Poi stiamo parlando NON di PC assemblati ma di Workstation, la musica è ben diversa fatevi un giro in rete e guardate i prezzi HP o Dell e poi ne riparliamo.

quindi non sparate a vanvera solo per fare sterile flame...
??????????????????
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:41   #73
VIP82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 44
Qualcuno le spara grosse

...oppure non sa neppure cos'è una workstation!
Beh, ecco la configurazione di un Dell equivalente (senza però un case tanto ottimizzato e valido):
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XT7503&l=it&oc=W02T7503&rbc=W02T7503&s=bsd

Il prezzo è di 2699 IVA esclusa, in più ha un monitor da 150euro ed una scheda video che costa 300euro più di quella del Mac Pro. Mi pare che costi di più il DELL... o no?
Certa gente dovrebbe informarsi prima di parlare. Usate di più la tecnologia e parlatene meno...
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:44   #74
VIP82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 44
...e soprattutto il SISTEMA OPERATIVO e sempre presente nei Mac...
Ah, ricordate: la potenza è nulla senza controllo
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:13   #75
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
@VIP

La differenza tra X5550 e W3520 sul listino Intel spiega perché il Dell costa di più (scheda video a parte)...
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:32   #76
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
allora la cosa che a me fa un po' girare e' questa: alla apple hanno il vantaggio enorme di distribuire il loro sw su un parco limitato di configurazione hw. di conseguenza vi e' la possibilita' di ridurre per quanto possibile questo genere di inconvenienti. e' proprio per questo che si deve mettere in risalto la cosa! perche' traparentesi non e' la prima volta che i prodotti apple soffrono di problemi di surriscaldamento dovuti a qualsiasi causa.
insomma se io pago il premium di avere un sistema operativo scritto apposta per la mia macchina, pretendo anche di non avere dei problemi ridicoli. perche' dai il processore sta bene sotto prime o cosa volete e poi sclera con un mp3? e' un problema ridicolo, che smaschera una programmazione superficiale, tutto questo imho.
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:34   #77
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da VIP82 Guarda i messaggi
Ah, ricordate: la potenza è nulla senza controllo
Si vede...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:38   #78
Gurzo2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1137
@VIP82

normale che il dell costi di più, visto alcuni componenti hw migliori( e non di poco) rispetto al macpro

ps ah normale che poi i prezzi dell siano iva esclusa...la workstation da te selezionata è rivolta a piccole e medie imprese...

Ultima modifica di Gurzo2007 : 07-02-2010 alle 18:43.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:57   #79
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50769
Quote:
Originariamente inviato da VIP82 Guarda i messaggi
...oppure non sa neppure cos'è una workstation!
Beh, ecco la configurazione di un Dell equivalente (senza però un case tanto ottimizzato e valido):
http://configure2.euro.dell.com/dell...W02T7503&s=bsd

Il prezzo è di 2699 IVA esclusa, in più ha un monitor da 150euro ed una scheda video che costa 300euro più di quella del Mac Pro. Mi pare che costi di più il DELL... o no?
Certa gente dovrebbe informarsi prima di parlare. Usate di più la tecnologia e parlatene meno...
cosa fa in piu una workstation rispetto ad un pc assemlato col lo stesso hw per costare tanto do piu???

dato che noi cmn mortali non ce ne rendiamo conto??
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:08   #80
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cosa fa in piu una workstation rispetto ad un pc assemlato col lo stesso hw per costare tanto do piu???

dato che noi cmn mortali non ce ne rendiamo conto??

e' garantita per funzionare nel suo insieme, cosa non indifferente per un'azienda
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1