Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 15:46   #11861
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mah,non mi sono posto il problema perchè indipendentemente dal taglio che dovevo prendere,ero già deciso a non fare il raid : 2 WIN7 64 ultimate separati ognuno su un disco SSD (uno per il quotidiano e uno per solo piattaforma games).Mi trovo benissimo così.
Sapevo gia' la tua politica... mi riferivo ad @Andrea.
I soliti sospetti è offline  
Old 06-02-2010, 15:48   #11862
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
io lo ho messo tutte le mattine, e' troppo?
esagerato.Mi sa che questi SSD vi stanno facendo venire dei complessi....
Settalo una volta a settimana come giustamente consigliato da Intel stessa.

Old 06-02-2010, 15:49   #11863
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sapevo gia' la tua politica... mi riferivo ad @Andrea.
Si potrebbe pure fare, però da come ho capito vuole impostare il discorso + o - come me (programmi da una parte e solo giochi dall'altra).

Old 06-02-2010, 16:07   #11864
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
esagerato.Mi sa che questi SSD vi stanno facendo venire dei complessi....
Settalo una volta a settimana come giustamente consigliato da Intel stessa.
eeheh scherzi ma è la verita'!
non mi è ancora chiara la procedura da seguire per l installazione da zero di win7....settare ide o AHCI, che driver istallare...
gelox15 è offline  
Old 06-02-2010, 16:11   #11865
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

raga ma con i velociraptor andreone e' giunto a tali dati,dite che e' un altro pianeta l'SSD rispetto a questi ??
NOOB4EVER è offline  
Old 06-02-2010, 16:12   #11866
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
eeheh scherzi ma è la verita'!
non mi è ancora chiara la procedura da seguire per l installazione da zero di win7....settare ide o AHCI, che driver istallare...
Allora sei nella posizione più facile per partire : il tuo win7 all'inzio dell'installazione partizionerà,formatterà e allinea anche il tuo SSD da solo (senza che tu faccia nulla).Parti direttamente in modalità ahci da bios e te lo troverai sotto win7 settato in questo modo.Per i driver intel puoi prender gli ultimi disponibili e installa l'intel tool box per schedularlo una volta a settimana.Fine delle operazioni.

Old 06-02-2010, 16:22   #11867
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Allora sei nella posizione più facile per partire : il tuo win7 all'inzio dell'installazione partizionerà,formatterà e allinea anche il tuo SSD da solo (senza che tu faccia nulla).Parti direttamente in modalità ahci da bios e te lo troverai sotto win7 settato in questo modo.Per i driver intel puoi prender gli ultimi disponibili e installa l'intel tool box per schedularlo una volta a settimana.Fine delle operazioni.
grazie nemesis
quindi poi dovro' rimettere i famosi driver a mano del chipset della mobo che win 7 nn aggiorna in automatico?

PS
perdona la mia ignoranza
gelox15 è offline  
Old 06-02-2010, 16:27   #11868
aaasssdddfffggg

Quote:
grazie nemesis
quindi poi dovro' rimettere i famosi driver a mano del chipset della mobo che win 7 nn aggiorna in automatico?

PS
perdona la mia ignoranza
si bravo e ricordati di disattivare l'indicizzazione sull'SSD,nonchè il defrag ,il superfetch (dovrebbe già disattivarlo WIn7 visto che ti vede l'SSD ma tu controlla nei registri per sicurezza)e dissattiva il file di paging visto che hai 6 giga di ram.

Old 06-02-2010, 16:32   #11869
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
raga ma con i velociraptor andreone e' giunto a tali dati,dite che e' un altro pianeta l'SSD rispetto a questi ??
Lascia stare.Congli SSD è tutta un'altra musica.Ti consiglio di passarci il più presto possibile.Puoi prender pure un disco sas ma sono improponibili con gli SSD.Quest'ultimi hanno tempi di accesso inavvicinabili ed impensabili per qualsiasi hd "tradizionale".

Old 06-02-2010, 16:40   #11870
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
sono 5 i motivi xche e meglio avere degli ssd

se non sbaglio parliamo di 4 VelociRaptor da 150 gb in raid0

1) il costo elevato...questi hd meccanici costano 125 euro ognuno totale : 500 euro ....

2) consumi : 4 VelociRaptor in raid hanno dei consumi sproporzionati rispetto alle ultime tecnologie

3) rumore ....rispetto agli ssd che sono inudibili 4 raptor in raid0 che ho avuto x 6 mesi e come avere un trattore nel pc

4) le prestazioni e tempi di accesso sono lontani dagli standard degli ssd...e parliamo sempre di 4 hd in raid0....

5) le temp all'interno del case con 4 VelociRaptor salgono esponenzialmente...

in fine sono degli ottimi hd meccanici fra i migliori...ma imparagonabili con gli ssd

Ultima modifica di sirioo : 06-02-2010 alle 16:51.
sirioo è offline  
Old 06-02-2010, 16:54   #11871
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
se non sbaglio qualche pagina fa si era detto di non installare i driver intel, pena la perdita del trim
Old 06-02-2010, 16:56   #11872
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
si bravo e ricordati di disattivare l'indicizzazione sull'SSD,nonchè il defrag ,il superfetch (dovrebbe già disattivarlo WIn7 visto che ti vede l'SSD ma tu controlla nei registri per sicurezza)e dissattiva il file di paging visto che hai 6 giga di ram.
perfetto, ci sono le mini guide sul 3d dei ST di sirio...come disattivare file di paging?
gelox15 è offline  
Old 06-02-2010, 16:57   #11873
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
perfetto, ci sono le mini guide sul 3d dei ST di sirio...come disattivare file di paging?

Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta
sirioo è offline  
Old 06-02-2010, 17:02   #11874
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Clicka tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta
grazie sirio
gelox15 è offline  
Old 06-02-2010, 17:02   #11875
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
grazie sirio
sirioo è offline  
Old 06-02-2010, 17:06   #11876
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Ma allora si può fare il raid con SSD che non hanno il GC. Se puoi fare il TRIM a mano....
Quando mi ero informato mi avete detto che non si poteva fare....

Mi sto perdendo sempre di più dentro questa discussione.....
Deviling Master è offline  
Old 06-02-2010, 17:06   #11877
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
se non sbaglio qualche pagina fa si era detto di non installare i driver intel, pena la perdita del trim
dicono cosi, anche se in verita' io avrei dubbi, anhce se nn ho Intel ma Amd, cmq sai che faccio, 1 volta al mese faccio un Trim manuale tramite il tool di Intel e mi metto al sicuro.
Asa60 è offline  
Old 06-02-2010, 17:07   #11878
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Ma allora si può fare il raid con SSD che non hanno il GC. Se puoi fare il TRIM a mano....

Quando mi ero informato mi avete detto che non si poteva fare....
da quello che so io il raid con intel non funz il trim....solo x chi ha controller indilnx tramite GC...

Ultima modifica di sirioo : 06-02-2010 alle 17:13.
sirioo è offline  
Old 06-02-2010, 17:09   #11879
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Si ma si usa intel toolbox.
I soliti sospetti è offline  
Old 06-02-2010, 17:11   #11880
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Si ma si usa intel toolbox.
a si? xche intel toolbox funz con 2 intel in raid0 ? questa non la sapevo...
sirioo è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian