|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Prov. Venezia
|
Mi conviene prenderlo?
Portare pazienza le domande che seguiranno... da vero utonto wi-fi
Attualmente possiedo un vetusto modem-router Zyxel HW660 che funziona benissimo sia con il cavo di rete che wi-fi (b/g). La mia casa è su tre piani (taverna nel seminterrato, muri di cemento armato), e il Zyxel attualmente è all'ultimo piano (mansarda). Il notebook (Vaio Y wi-fi 802.11n, ma con lo Zyxel ovviamente non lo uso come n) "prende" in quasi tutte le stanze del piano terra ma in taverna / in giardino (OK, non è proprio il periodo) proprio non se ne parla. Passando al WAG320N e sfruttando quindi la "n" secondo voi avrò campo sufficiente per connettermi dalla taverna / giardino? Inoltre vorrei collegare in wi-fi anche un terzo PC (desktop), collegandolo con una scheda wi-fi 802.11n : mi conviene prendere una scheda PCI (pensavo a una Linksys WMP600N ) o USB (tipo Linksys WUSB600N) ? Quali sono le differenze del WAG320N rispetto al WAG160N ? ![]() Ultima... qual'è la differenza nell'uso della banda radio a 2,4 o 5 GHz ? Che ignorante che sono Grazie!!!! Ultima modifica di Dioscvri : 03-02-2010 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
il router al 4° piano riesco a farlo prendere anche al piano tera con il nokia che ha il g! figuriamoci quindi con un N cosa può fare...
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
si può disattivare il modem? perchè ora ho fastweb e sono in attesa di alice...tanto per sapere se posso comprarlo subito e utilizzarlo oppure no...
|
|
|
|
|
|
#704 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Per l'adattatore se non hai necessita di utilizzarlo su altri pc è sempre meglio prendere una scheda PCI sono più performanti, la Linksys WMP600N è ottima. Tra WAG320N e WAG160N ci sono molte differenze, ovviamente il WAG320N essendo il fratello maggiore è migliore (e anche di molto): infatti il WAG160N ha delle prestazioni wireless più basse, non ha la porta Gigabit e usb, non ha la 5GHz...in più la V1 ha avuto molti problemi quindi se lo vai ha comperare devi stare attento e prendere la V2 La differenza tra la 2,4GHz e la 5GHz è: la 5GHz è più veloce avendo un maggiore spettro disponibile, ma ovviamente il segnale è meno ampio perché ha una frequenza maggiore; la 2,4GHz invece è l'opposto :velocità più basse, ma copertura maggiore. Però c'è da dire che la 2,4GHz è molto utilizzata anche da altri dispositivi, quali cordless forni a micronde e altri, quindi è più disturbata, perciò la copertura maggiore può risentirne e anche di molto. Quote:
ahahahah, questa la annoto, spettacolare No il modem, se non erro, non si può disattivare, non supporta il sistema WDS il WAG320N Ultima modifica di clasi8632 : 04-02-2010 alle 15:09. |
||
|
|
|
|
|
#705 |
|
Junior Member
|
Grazie,
mi avete convinto! ho fatto un giro su vari negozi online e da quello che capisco ci sono 2 modelli distinti di WAG320N: la versione -EZ e la versione -EU nella stessa forchetta di prezzi... dalle schede mi sembra abbiano le stesse caratteristiche e cambia solo la scatola esterna e il numero dei led... confermate? Come "design" mi prende di più la versione -EZ Grazie ancora e ciao |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
La dicitura EZ ed EU indica solo la zona d'europa da cui viene il modello. Precisamente all'inizio c'era solo EU per tutta l'europa, poi la hanno divisa in varie zone, la EZ indica la zona sud (cioè quella dell'Italia), se vai qualche pag più dietro ho elencato le varie aree con le rispettive sigle. Siccome la sigla EZ è stata messa dopo rispetto alla EU in teoria il modello è più nuovo (anche se è sempre lo stesso), la scatola è tutta blu. Ultima modifica di clasi8632 : 04-02-2010 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Provincia di Mantova
|
Ne sono entrato in possesso da una settimana e per ora sono soddisfatto!
La wireless poi tira 3 piani (non ci speravo troppo, invece!) anche se con fatica ed oltretutto non in modalità N ma in modalità B (11Mbps). Per condividere l'adsl è sufficiente ma spero, con prove successive e riposizionamento di migliorare un pò le cose. Per il resto funziona bene, anche se alle volte la scheda di rete del pc impiega un pò a prendere l'indirizzo di rete (sul mio pc vado con cavo ethernet!). Che sia dovuto a qualche latenza del DHCP? Prima avevo un DLink DSL300T con fw moddato a router ma anche con il fw originale non mi ha mai dato questo piccolo sintomo che comunque non è niente di che. Tornando alla wireless, con la quale servo un secondo pc per mio padre, la potenza del segnale in arrivo è molto bassa ma per fortuna piuttosto stabile. Ora vado in B a 5GHz verso il secondo client; dalle varie prove precedenti invece beccavo a salti la rete del vicino di casa (abito in una bifamigliare...). Farò ulteriori prove. Speriamo comunque in ulteriori affinamenti generali, specie sull'USB. Ultima modifica di VPaolo86 : 04-02-2010 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ad esembio: da b|_|w.it (modello -EZ a listino a 108€) ![]() da p|xman|a.com (modello -EU a listino a 109€) ![]() personalmente non do importanza all'estetica... basta che faccia il suo dovere al meglio |
|
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
dico cosi' perche' l'ho messo li da 1 mese e non l'ho piu' toccato, non ha mai avuto problemi e quindi non mi ricordo bene sgrat sgrat
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#710 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti.
Chiedo gentilmente aiuto su come configurare il non mio WAG320N. In pratica c'è una linea adsl wireless dove il gestore mi fornisce un IP statico e i vari dns da impostare. Purtroppo dall'antenna esce un cavo con attacco RJ45; ho visto sul manuale che la porta lan1 serve appunto a questo, ma vorrei chiedere quali altri importanti impostazioni devo impostare in modo che il router si connetta con l'indirizzo ip fornito e poi gestisca la rete locale. Ovviamente, come avrete capito, sono un grande intenditore di minestroni informatici, pertanto mi scuso in anticipo per eventuali gaffe. (e ovviamente nessun problema se la domanda necessita di un treadh apposito)
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Ne ho trovati 2 ma differiscono come nelle foto appena messe. Sono equivalenti (estetica a parte)? A parità di prezzo quale mi consigliate? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho il primo in figura e mi piace moltissimo tutto nero lucido
poi vedi te se costano uguale entrambi prendi quello tutto nero
|
|
|
|
#713 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho pure io quello tutto nero lucido esteticamente veramente carino e le dimensioni sono piu' piccole di quanto si crede
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho appena acquistato questo router/modem Linksys Wag320n, le prime impressioni sono ottime
avrei da chiedere come fare per collegarlo alla PS3 sia wireless che via cavo perche' non va e poi come configurarlo per utilizzare emule senza limitazioni credo che molti di voi lo abbiano gia testato per queste applicazioni, se qualcuno mi puo' aiutare gliene sarei grato Ultima modifica di Roberto11 : 05-02-2010 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
server ftp con wag320n
ciao a tutti
volevo chiedere un aiuto per capire come accedere al server ftp del wag320n dall'esternotramite internet Premessa mi sono registrato su dyndns e ho configurato il router per avere un ip statico (tutto ok) attivato server ftp , accesso internet server ftp . Da un'altra postazione internet se digito nomeserver.dyndns.org mi da l'accesso del router nella pagina di setup.. id e password e sono dentro. Quindi ok mi si collega tramite dyndns . Ma come faccio ad accedere al server ftp con i file che ho messo dentro? potete chi l'ha gia' fatto spiegarmi la procedura? grazie |
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Member
|
Quote:
per emule cerchi su google le porte che utilizza il mulo e poi le apri nel router in direzione del pc che utilizzi sono stato sintetico se non basta si puo' andare piu sullo specifico
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Member
|
Quote:
mi vuoi dire che dall'esterno con il ddns riesci ad accedere alla pagina di setup??? io ed altri non riusciamo, attenzione a non fare il test nella stessa lan... cosa intendi per server ftp? il disco usb collegato al router? se intendi quello in archiviazione/amministrazione attiva server ftp e selezioni la porta, 21 va benissimo, crea gli utenti con password che vuoi con i permessi a tua scelta poi o utilizi un client ftp oppure da web usi la dicitura ftp://nomeutente
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ultima modifica di stranahw : 06-02-2010 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Grazie dei suggerimenti, ma devo chiederti dei chiarimenti sulla configurazione del Wireless del router perche' alla fine della procedura dalla PS3 mi da errore una volta di IP un'altra di chiave WPA, che io inserisco correttamente Vengo da modem/router Philips che nelle procedure iniziali di configurazione era semplice e veloce ma poi si perdeva nel gestire il multiplayer online, questo Linksys Wag320n spero si comporti meglio piu' avanti perche' inizialmente con la PS3 sta facendo i capricci |
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ci arrivo da fuori al router solo che mi da una pagina bianca provai pure a fare il forward ma stesso risultato quindi: gestione remota non funziona in questo firmware, il resto funziona, ultravnc il nas ecc li vedo tranquillamente dall'esterno inoltrando le porte nell'ip fisso che ho dato (ovviamente fissi in quanto sia il nas che il serverino lo devono avere!)
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. Ultima modifica di dumazone : 06-02-2010 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.