|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a mettere meno roba possibile sull'hd.. meno roba in termini di quantità e non di qualità ( cioè anche tantissimi giga però spezzettati in pochi files).
Sarà il software di indicizzazione del router che è molto scarso e così dovresti in buona parte aggirare. |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Chiavette ( consumano pochissimo) Hd autoalimentati da 2.5" (consumano tanto) Hd da 3.5" con alimentatori esterni (consumo 0) Proviamo a indicare anche, se vi funziona o no il tipo di periferica usb collegata... appena ho tempo provo con una chiavetta da 16giga e vedo un po' se ha problemi. |
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
si effettivamente non è cambiato niente a formattare via browser.
disabilitare il media server, come dice thorndyke, non risolve molto io ho collegato un hD 3.5" da 1 TB e si sconnetteva tutto anche senza che l'hard disk fosse in funzione per letture o scritture. Ho provato anche un hd nuovo "vergine" da 1,5 TB. All'inizio sembrava reggere ma poi non è cambiato nulla. Se ci aggiungiamo che la velocità di trasmissione non è mai andata oltre i 3mega, e in media stava intorno agli 1,5/ 2 mega... ufff...mi sa che mi tocca prendere un nas alla fine... |
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
No, se lo usi seriamente crolla. Lascia perdere dave, che lui non lo usa... non è possibile che una persona che usi seriamente la porta usb non si sia accorta della sua lentezza.
@mickeyhouse visti i prezzi dei nas io mi sto orientando + verso lo scatolotto "ion 330 ht". |
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
|
Avete provato ad usare un hard disk semivuoto o vuoto? perchè se leggete bene quello che ho scritto su, potreste risolvere in parte.
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
vuoto in senso di pochi files anche se grossi..
allora se è così nessun firmware potrà migliorarla, è un problema hardware. |
|
|
|
|
|
#689 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
lo comprato da una settimana circa ma devo cambiarci il firmaware?
devo metterci questo:Firmware - Ver.1.00.08 Annex va meglio cambiandolo. |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
vorrei dei consigli\pareri da voi. da un paio di settimane stò seguendo il 3D epr acquistare il router suddetto.
Questo pomeriggio bel bello parto alla volta del negozio wellcome più vicino a casa (vivo a venezia) . trovo tre tipi che tra uno scherno e l'altro tra loro mi degnano di attenzione e come prima cosa chiedo se ha in negozio un wag320N ma leggo nei suoi occhi il VUOTO . ripeto scandendo la sigla e la marca ma purtroppo la sua conessione internet NON và. passano 5 minuti in cui cerco di dialogare di informatica e visto che venezia si è dotata di una rete wifi gratuita cittadina (provata ieri la prima volta con skype note-desk, per nulla male!) volevo chiedere se qualcuno di loro (negozianti) o amici loro aveva usato la rete cittadina con un cellulare wifi e se la cosa funge...VUOTO PRESSURIZZATO NEGLI OCCHI DI TUTTI E TRE. finalmente riesce a vedere la disponibilità dal sito wellcome e mi dice che nn ci sono problemi a milano ne ha 175. chiedo io a che prezzo? E lui " 130+iva praticamente 160euro....ma se vieni domani ti faccio una ricerca per altre opzioni. MA VA MA VA Aff... ora mi chiedo dove sono andati a finire i negozianti di una volta. è proprio venezia che trattaoltre che i turisti anche le persone che a fatica ci abitano così male o che???? mi sà che se ho soldi nella carta lo compero stasera da il primo che mi fà un prezzo buono on line, voi che dite? nn è che me lo fanno cadere a terra i trasportatori e mi arriva rotto^?^ |
|
|
|
|
|
#691 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
io l ho preso online su un noto sito che vende elettronica, pagato 104 ed alla fine 115 con le spedizioni, nessun problema in 3 giorni era a casa, sfrutta la concorrenza e prendilo al prezzo migliore accertandoti che il negoziante abbia buoni feedback Ultima modifica di Baronfederigo : 03-02-2010 alle 00:48. |
||
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sono letto tutto questo thread ma sono ancora indeciso sull'acquisto con il netgear dgnd3300, considerando che deve stare acceso sempre, finchè corrente non lo abbandoni! avere collegato un pc fisso (gigabit), un macbook (supporta N), 2 cell, wii
PRO LINKSYS - più bello (anche l'occhio vuole la sua parte e quel netgear sembra un lampione...questo fa tanta luce la notte? perchè dorme con me praticamente...) - gigabit CONTRO LINKSYS - da quello che ho capito non è proprio stabilissimo, se sovraccaricato può bloccarsi, io non sto tutto il giorno con il p2p aperto però può capitare e se si impalla quando sta mio padre al pc non saprebbe proprio che fargli! PRO NETGEAR - è più stabile - dualband CONTRO NETGEAR - non è gigabit - brutto come la fame se mi sono dimenticato qualcosa ditemi...ma leggendo tutto il thread la cosa che più mi preoccupa è questa instabilità... |
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provalo da qualcuno, oppure se ti serve un router con queste caratteristiche a questo prezzo, non c'è nient'altro che questo. Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 03-02-2010 alle 06:26. |
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quoto! Ho usato P2P in wireless-N per 4-5 giorni consecutivi più una connessione LAN su un PC desktop e non si è MAI bloccato! Dopo i 4-5 giorni l'ho spento volutamente eh... Ancora però non ho probato l'USB... mi pare che li sorgano problemi, o sbaglio?
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
la mia esperienza (esperimento usb a parte) e' molto positiva:
Veloce e stabile, anche se ha la pecca di non avere la regolazione di potenza di emissione Wireless (che invece aveva il mio usr). Manca solo quello che per me e' IL test: ovvero vedere se e come riesce a digerire una decina di notebook collegati in wireless che si scambiano pacchetti in maniera bruta (un lanparty, ad esempio). Non appena avro' tempo, provvedero' al test, promesso!
|
|
|
|
#697 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
|
a me non si è mai bloccato, nonostante il p2p tutto il giorno e 1080p in streaming (via wireless) da hard disk in rete
|
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mmm...va bene, allora cerco di prendere questo..se qualcuno sa anche consigliarmi qualche shop non è male e speriamo bene!
ho 1 ultima domanda...non mi fate aprire un topic solo per questa please... posso scegliere se montare il router vicino alla porta adsl o vicino al pc (sono a circa 20m di distanza) quale cavo è meglio che sia più corto? quello router-adsl o quello router-pc? |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
sarà "slow" ma funziona bene cmq.. (cmq confermo quello che ha detto qualche utente prima: dipende molto da quale periferica ci colleghi)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.