Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2010, 12:30   #22241
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Del 750 ne ho sentito parlare davvero bene, soprattutto con i blu-ray. Vai sul sicuro
Grazie del consiglio, Consiglio
Old 05-02-2010, 12:32   #22242
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
@ Consiglio

Allora come ti trovi con il 32LE705??
Eccezionale, qualche pagina indietro c'è anche una foto di un segnale in SD fatta da me.

Trovata http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, Consiglio

Ultima modifica di Consiglio : 05-02-2010 alle 12:55.
Consiglio è offline  
Old 05-02-2010, 12:32   #22243
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Da quello che hai scritto si deduce che non conosci il funzionamento di un tv lcd...
Forse mi sono espresso un po male, non conoscevo la serie led di samsung ed un amico che alcune conoscenze le ha mi parlava benissimo dei nuovi samsung led come se non avessero solo la retroilluminazione ma come se l'intero pannello fosse led. Ci son caduto
Old 05-02-2010, 12:35   #22244
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Forse mi sono espresso un po male, non conoscevo la serie led di samsung ed un amico che alcune conoscenze le ha mi parlava benissimo dei nuovi samsung led come se non avessero solo la retroilluminazione ma come se l'intero pannello fosse led. Ci son caduto
Avere o meno tutto il pannello led come dici tu, non implica che il tv sia led o lcd, in quanto sempre di lcd si tratta, cambia solo il tipo di retroilluminazione applicata al pannello lcd, che rimane sempre lo stesso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 05-02-2010, 12:36   #22245
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si infatti cambiano solo il design e minor consumi. Comunque SACD hai pvt
Old 05-02-2010, 12:38   #22246
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
L'intero pannelo fosse LED?

Guarda che il TV LCD è composto principalmente da tre parti:

- Elettronica (importantissima per il trattamento delle immagini, ed è la parte che rende un buon TV nettamente superiore ai vari monitor)

- Pannello LCD (Anch'esso molto importante per determinare la reattività del TV, ma anche la qualità delle immagini visualizzate che gli vengono mandate dall'elettronica)

- Retroilluminazione (Quella tradizione è composta da lampade più o meno evolute poste dietro al pannello, ultimamente si stanno utilizzando anche LED di vario tipo)

In pratica il LED riguarda esclusivamente la retroilluminazione e direi che ha una importanza quasi marginale, specie se parliamo di led edge che non è tutta sta cosa incredibile.

Quindi ricordatevi che parliamo sempre di TV LCD, non c'è tutta questa rivoluzione nei LED, e tantomeno nei LED Edge.

Inoltre da quello che ho letto in giro anche i pochi pannelli che implementano il tanto decantato Local Dimming, sono tutt'altro che perfetti. Nel senso che il local dimming non sempre migliora la situazone, insomma c'è ancora tanto lavoro da fare.
Old 05-02-2010, 12:41   #22247
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
L'intero pannelo fosse LED?

Guarda che il TV LCD è composto principalmente da tre parti:

- Elettronica (importantissima per il trattamento delle immagini, ed è la parte che rende un buon TV nettamente superiore ai vari monitor)

- Pannello LCD (Anch'esso molto importante per determinare la reattività del TV, ma anche la qualità delle immagini visualizzate che gli vengono mandate dall'elettronica)

- Retroilluminazione (Quella tradizione è composta da lampade più o meno evolute poste dietro al pannello, ultimamente si stanno utilizzando anche LED di vario tipo)

In pratica il LED riguarda esclusivamente la retroilluminazione e direi che ha una importanza quasi marginale, specie se parliamo di led edge che non è tutta sta cosa incredibile.

Quindi ricordatevi che parliamo sempre di TV LCD, non c'è tutta questa rivoluzione nei LED, e tantomeno nei LED Edge.

Inoltre da quello che ho letto in giro anche i pochi pannelli che implementano il tanto decantato Local Dimming, sono tutt'altro che perfetti. Nel senso che il local dimming non sempre migliora la situazone, insomma c'è ancora tanto lavoro da fare.
Mai sentito parlare di oled ?
Old 05-02-2010, 12:43   #22248
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mai sentito parlare di amoled ?
E cosa centrano gli OLED? Non esistono ancora TV OLED! Magari ci fossero! Speriamo escano presto dei modelli funzionanti.
Old 05-02-2010, 12:46   #22249
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Nei led no, ma se paragoni un Full LED, ad un normalissimo lcd o un edge led, c'è una bella differenza, che comunque dipende sempre dal modello.
Old 05-02-2010, 12:47   #22250
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E cosa centrano gli OLED? Non esistono ancora TV OLED! Magari ci fossero! Speriamo escano presto dei modelli funzionanti.
Ed è per quello che mi stavo eccitando . Per come ne ho sentito parlare sembrava che samsung avesse gli oled, ho la colpa di non esser andato a leggere le caratteristiche sul sito
Old 05-02-2010, 13:08   #22251
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
L'unico TV OLED attualmente in commercio è un Sony da 11 pollici che costa la bellezza di 3000 €. Si vocifera che entro il 2012 LG, Samsung e altri costruttori produrranno modelli da 40", ma i prezzi saranno stratosferici, tipo i primi Plasma degli anni '90! Prima che diventino accessibili alla grande massa mi sa che dovremmo aspettare il 2015. Per quanto riguarda gli LCD LED, è vero che non è detto che siano meglio di quelli illuminati a lampade CCFL, anche se teoricamente dovrebbero garantire una migliore uniformità di illuminazione e consumi elettrici ridotti, però credo che quelli che vedremo dalla prossima primavera surclasseranno tutti gli attuali TV in commercio, perlomeno nella fascia medio/alta di mercato.
P.S. - Nell'ultimo numero di AFDigitale usciti oggi in edicola c'è un'ampia sintesi dei nuovi modelli presentati al CES.
Old 05-02-2010, 13:13   #22252
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si quoto, non mi ricordo dove lessi (oltre a guardare un notiziario) che i samsung 9000 saranno veramente stupendi, oltre al design veramente sottile.

http://www.tomshw.it/img_vedi.php?im...00-samsung.jpg

Old 05-02-2010, 13:14   #22253
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Dovrei sostituire una vecchia TV catodica 14" che ho in camera con qualcosa di più moderno e attuale, che magari sia predisposta pure le evoluzioni future, non mi interessa che sia troppo grande tipo 32" o più valutare qualcosa attorno ai 20-24", solitamente la TV verrà usata per vedere il segnale analogico e più in futuro il digitale terrestre, non penso proprio che verrà usata per vedere supporta Bluray e cosi via.
Se c'è, anche se non penso proprio, preferirei che abbia pure la possibilità di venir utilizzata pure come videoregistratore dei vari canali, teoricamente metterci un hd da portatile interno non dovrebbe essere complesso o quanto meno che vada a registrare su dvd.
Per ora stavo osservando l'XL2370 della samsung a led, però c'è qualcosa che non mi torna sul digitale terrestre, solo che ho sentito parlare pure di digitale terreste HD, USB e via dicendo, magari posso usarlo x decodificare dei divx sulla penna o quant'altro offrono le tv attuali.
Sugli schermi al plasma che mi consigliate? Col segnale attuale meglio HD-Ready o fullHD?
Non ho capito bene. Televisori al Plasma di così piccolo taglio non ne esistono e non credo nemmeno che ci siano LCD da 22"/24" che siano HD e supportino la veicolazione di file DIVX tramite pen-drive. E poi cosa te ne faresti di un full-hd di così piccole dimensioni?! Il mio consiglio è di prenderti un Samsung 32B650 o un LG 32LH5000.
Old 05-02-2010, 13:16   #22254
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
up
Cerca tra i Panasonic.
Old 05-02-2010, 13:21   #22255
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
grazie mille, segnalazione utilissima.
sai dirmi per caso come posso fare per aggiornare un LE32M86BD comprato 18 mesi fa? a proposito di tv Samsung... qualcuno sa dirmi per favore come farlo andare direttamente sul canale HDMI1 all'accensione senza dover usare il tasto "source" sul telecomando?
Di niente, figurati. Per gli aggiornamenti basta andare nel menu e cercare alla voce apposita, dopodiché si da l'OK se sono presenti in OTA, cioè tramite segnale d'antenna. Non so se il tuo modello può andare direttamente alla sorgente da cui arriva il segnale: prova a leggere sul manuale di istruzioni.
Old 05-02-2010, 15:26   #22256
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Dunque, ho collegato la mia solita tv (ricordo, sony 40v5500) al mio solito portatile (in firma) sta volta con un cavo vga e sulla tv qualcosa si vedeva... ma si vedeva solo lo sfondo del desktop senza icone nè finestre , e anche se impostavo sui driver la modalità "DualView" se spostavo una finestra all'estremità destra del monitor compariva sulla tv, come se avessi usato la modalità desktop affiancati... inoltre resta una banda nera nell'estremità destra della tv...
Infine ho provato a usare la modalità schermo singolo usando solo la tv, e tutto funziona perfettamente... soltanto che resta la banda nera nell'estremità destra della tv

ps
magari ora è un problema di driver e non più della tv quindi ne parlo da un altra parte
Punitore è offline  
Old 05-02-2010, 15:43   #22257
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
come se la cava l'lg 37lh2000 unicamente con fonti sd?
Old 05-02-2010, 16:13   #22258
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
come se la cava l'lg 37lh2000 unicamente con fonti sd?
Io l'ho visto e l'impressione che ne ho avuta è che in giro c'è di meglio a parità di prezzo.
Neon68 è offline  
Old 05-02-2010, 16:13   #22259
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Settimana prossima entro nel clan dei sony v5500...

480 euro per il 37 dando dentro il mio LG 32LC25r
fran77 è offline  
Old 05-02-2010, 16:16   #22260
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io l'ho visto e l'impressione che ne ho avuta è che in giro c'è di meglio a parità di prezzo.
per 450 euro di meglio

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian