Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 22:19   #361
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Ho vergogna a dire che l'hard disk che ho montato è un maxtor sata 200Gb, uno dei primi sata usciti in commercio acquistato circa 3-4 anni fà, fa un rumore di un trapano a percussione , ma ho il piacere a dirvi che ancora funziona alla perfezione e nel fantec copio sposto registro e non ho riscontrato nessun problema. non voglio trarre conclusioni in merito ma perfortuna che non mi sono azzardato ad acquistare un'hard disk, a quanto pare ci sono problemi ancora non bene decifrabili con l'hard disk da montare sul fantec.
io ho usato anche un Hitachi 80Gb senza problemi...sono i tagli grossi il problema...
Krato§ è offline  
Old 02-02-2010, 22:39   #362
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
io ho un samsung da 1t e ci ho fatto proprio di tutto tipo anche trasferire 150 giga in usb o 5 giga tramite wifi senza problemi, ci accedo anche da altri pc copio,incollo,rinomino ecc ecc non mi si è mai riavviato/piantato.
Old 02-02-2010, 22:48   #363
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da max770 Guarda i messaggi
io ho un samsung da 1t e ci ho fatto proprio di tutto tipo anche trasferire 150 giga in usb o 5 giga tramite wifi senza problemi, ci accedo anche da altri pc copio,incollo,rinomino ecc ecc non mi si è mai riavviato/piantato.
infatti parliamo dei tagli superiori...
Krato§ è offline  
Old 03-02-2010, 01:46   #364
noel59
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
idem per
me! Sono costretto ogni volta che devo trasferire file su PC lanciare la copia tramite il Pc.

Ho risolto così:
se tento di accedere con internet explorer mi chiede di inserire username e password e non so quali siano! Se vado con un altro browser tipo Opera, accedo tranquillamente premendo invio alla richiesta password.
Ora riesco ad accedere anch'io al bittorent utilizzando mozzilla..cmq credo che il problema dell'accesso non sia del browse utilizzato, era solo un problema del server bittorent. A proposito, la username e la password sono rispettivamente: admin e 123 cioè quelle di default che puoi cambiarle una volta che sei dentro alla pagina di NeighBor Web...ti consiglio cmq di non cambiarle. Un'altro aspetto importante quando si utilizza il bittorrent del fantec, per non essere disconnessi, è disabilitare l'IP dinamico del router quando ad esempio si sta scaricando in modalità hosting in contemporanea utilizzando l'ottimo jdownloader.
Ora rimane da capire come mai il bittorrent del fantec scarica così lento (1 max 15 KB/s) a differenza dello scaricamento del jdownloader a 0.8 - 1 MB/sec.
A questo punto sarebbe interessante implementare sul firmware definitivo del fantec lo stesso jdownloader per scaricare dai server hosting come megaupload, rapidshare, easyshare e così via....considendo che lo stesso jdownloader è un programma open source, la cosa potrebbe essere facilmente realizzabile
noel59 è offline  
Old 03-02-2010, 01:54   #365
max770
Member

L'Avatar di max770

torrent e rapidscere/megaupload non sono paragonabili, non scaricherai mai un torrent alla stessa velocità che scarica jdownloader un pacchetto.
A meno per me scaricando da pc è così, infatti il client bitorrent del fantec lo trovo inutile, preferisco scaricare con jdownloader dentro il fantec
Old 03-02-2010, 02:07   #366
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
torrent e rapidscere/megaupload non sono paragonabili, non scaricherai mai un torrent alla stessa velocità che scarica jdownloader un pacchetto.
A meno per me scaricando da pc è così, infatti il client bitorrent del fantec lo trovo inutile, preferisco scaricare con jdownloader dentro il fantec
QUOTO. speriamo! sarebbe una cosa molto più funzionale e gradita se rimpiazzassero sto bittorrent con jdownloader!
Old 03-02-2010, 11:24   #367
noel59
Junior Member

Quote:
La comodità del Nas sta proprio nel bypassare il pc e risparmiare energia elettrica, lo scarimento da pc a nas implica un componente aggiuntivo in più che si aggiunge in bolletta, allora tanto vale scaricare direttamente sugli HD del pc.
In effetti il bittorrent implementato nel fantec è molto rudimentale e le velocità di download sono le più basse in assoluto...scaricando con qualsiasi altro programma di torrent come vuze ad esempio il download è più elevato, forse perché con vuze puoi configurare le porte del router e con il fantec no.
A questo punto sarebbe veramente meglio implementare jdowload nel nas per scaricare velocemente con il pc spento.
noel59 è offline  
Old 03-02-2010, 11:30   #368
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
scusate una cosa... ma insieme ai film, si può allegare qualche immagine o altro da mostrare come anteprima?
perchè mettendo molti film poi nn è che si conoscano le trame di tutti... voi come fate?

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 03-02-2010, 12:09   #369
max770
Member

L'Avatar di max770

Quote:
Originariamente inviato da noel59 Guarda i messaggi
La comodità del Nas sta proprio nel bypassare il pc e risparmiare energia elettrica, lo scarimento da pc a nas implica un componente aggiuntivo in più che si aggiunge in bolletta, allora tanto vale scaricare direttamente sugli HD del pc.
Un film lo scarico in 2 ore, col fantec mi ci andrebbero 2 giorni o + .... il risparmio in energia elettrica chi lo fa?
Old 03-02-2010, 16:05   #370
CapitanoDan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
valutazione alternativa

Salve, vorrei approfittare della vostra competenza per una valutazione di scelta.
Non so se qui sono , ma vorrei un paio di impressioni, al +, se ha senso, si apre un nuovo thread.

Premesso che il fantec r2650 mi piace molto e sarei intenzionato ad acquistarlo a breve, vorrei sapere da voi se ha senso valutare come alternativa un oggetto tipo IPBOX 9000 o simili?

Il motivo origina dal fatto che, pur avendo l'impianto satellitare condominiale, non ci ho mai attaccato alcun decoder, un po' per pigrizia, un po' perchè non ne sento la necessità.
Ma visto le future "innovazioni" verso il DT vorrei migrare tutti gli attrezzi AV verso un unico oggetto. In questo caso l'IPBOX in questione può supportare i 2 decoder, uno per il DT, uno per il SAT.

Per contro vedete dei vantaggi a prendere il fantec e un IPBOX meno sofisticato quando ne sentirò l'esigenza?

Ringrazio tutti qualora vogliate rispondermi e ...
... rimango a disposizione per eventuali insulti!

Ultima modifica di CapitanoDan : 03-02-2010 alle 16:29. Motivo: aggiunta firma
CapitanoDan è offline  
Old 03-02-2010, 20:28   #371
vez1987
Member

Io con il client bt del fantec scarico esattamente con la stessa velocità del pc. Vi siete ricordati di aprire le porte nel router? se no è bloccato e va piano
vez1987 è offline  
Old 03-02-2010, 20:42   #372
alandbeer
Junior Member

Qualità upscaling

Ciao a tutti.
Ho letto con molto interesse l'intera discussione e sono ormai intenzionato ad acquistare anche io questo Fantec.
Ho però un paio di domande relative alla qualità da farvi:
1) qualcuno a fatto delle prove comparative nella riproduzione di video DVD standard rispetto a normali lettori DVD? Funziona bene l'upscaling? Domando questo perchè ho letto (a fatica, perchè era in tedesco...) una recensione nella quale si valutava la riproduzione standard PAL appena sufficiente (colori poco incisivi)

2) potete darmi il vostro giudizio sulla qualità della riproduzione delgli MP3?

Grazie!!!!
alandbeer è offline  
Old 04-02-2010, 10:45   #373
xenopus
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Arrivato oggi... e subito ho messo il fw beta

Sto provando a trasferire un film da pc a fantec via wlan... Ma noto che la velocità è un po bassina (almeno credo), circa 2 MB/s. Sapete come migliorarla/ottimizzarla??

Il so è Win7, il router USRobotics USR9108

Grazie..
xenopus è offline  
Old 04-02-2010, 11:19   #374
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenopus Guarda i messaggi
Arrivato oggi... e subito ho messo il fw beta

Sto provando a trasferire un film da pc a fantec via wlan... Ma noto che la velocità è un po bassina (almeno credo), circa 2 MB/s. Sapete come migliorarla/ottimizzarla??

Il so è Win7, il router USRobotics USR9108

Grazie..
In Wifi la velocità è quella. io ho circa 2.2 MB/s (ma ho potenziato l'antennina del router)
Via LAN arrivo a 5-5.5 Mb/s
Fantec o non Fantec con il PC portatile ho la stessa Velocità.
Glacier è offline  
Old 04-02-2010, 11:51   #375
max770
Member

L'Avatar di max770

Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Io con il client bt del fantec scarico esattamente con la stessa velocità del pc. Vi siete ricordati di aprire le porte nel router? se no è bloccato e va piano
a che velocità scarichi?
Old 04-02-2010, 12:08   #376
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Io non ho provato a scaricare torrent con il fantec, ma credo che tu abbia ragione. la porta dei default del protocollo torrent è la 6881, provate a sbloccare quella.
Glacier è offline  
Old 04-02-2010, 12:40   #377
noel59
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Io non ho provato a scaricare torrent con il fantec, ma credo che tu abbia ragione. la porta dei default del protocollo torrent è la 6881, provate a sbloccare quella.
Stasera proverò a sloccare la porta 6881, poi saprò dire di eventuali miglioramenti. Nel caso poi ve ne siano proverò a cambiare router per adottare un trasferimento con lo standard 802.11n
noel59 è offline  
Old 04-02-2010, 17:50   #378
xenopus
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
In Wifi la velocità è quella. io ho circa 2.2 MB/s (ma ho potenziato l'antennina del router)
Via LAN arrivo a 5-5.5 Mb/s
Fantec o non Fantec con il PC portatile ho la stessa Velocità.
Succede una cosa strana... stamane appena provato, velocità di trasferimento da pc a fantec via wlan circa 2 MB/s come già detto... Stasera invece rallentamento assurdo, non si superano i 60 kb/s, a cosa può essere dovuto????

(Prove effettuate con due pc diversi... Uno con seven e uno con xp. Stesso risultato)

Grazie...

Ultima modifica di xenopus : 04-02-2010 alle 18:20.
xenopus è offline  
Old 04-02-2010, 19:11   #379
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da alandbeer Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho letto con molto interesse l'intera discussione e sono ormai intenzionato ad acquistare anche io questo Fantec.
1) qualcuno a fatto delle prove comparative nella riproduzione di video DVD standard rispetto a normali lettori DVD? Funziona bene l'upscaling? Domando questo perchè ho letto (a fatica, perchè era in tedesco...) una recensione nella quale si valutava la riproduzione standard PAL appena sufficiente (colori poco incisivi)

Grazie!!!!
Anche io mi aggrego alla richiesta.. !!!
Mark718 è offline  
Old 04-02-2010, 20:33   #380
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Test

Quote:
Originariamente inviato da alandbeer Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Grazie!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Anche io mi aggrego alla richiesta.. !!!
Leggete questo post!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=321

Ancora sto aspettando!
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian