|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho settato 20 only e tutto funge perfettamente e gli N vanno a 130Mb che sono moooolto meglio di 54Mb
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Il mio IP è Tiscali (8 mb). La cosa strana è che, a parte il firmware diverso, non avevo toccato nessun'altra opzione di nessun tipo... |
|
|
|
|
|
|
#4383 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avendo una scheda 1T2R ti capisco...ma io ho una misera 1R1T che va max a 65mb su singolo canale
|
|
|
|
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tuttavia in una condizione come la tua con 16 o più reti wireless nei dintorni, il router quasi sicuramente non riuscirà mai a funzionare a 40 Mhz, perchè la modalità ad alta compatibilità a 20 Mhz è stata appunto studiata per quei casi e viene automaticamente adottata dal firmware. Il tuo segnale risulta anche abbastanza basso, forse per la distanza o altri ostacoli. E quelle che mostra inssider sono solo le reti wireless e non tutto il resto di interferenze elettromagnetiche, sicuramente elevate nella tua collocazione.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-02-2010 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4386 | |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, proverò a controllare l'interno come mi hai suggerito, magari s'è staccata qualche antenna.
Bho cmq è strano che poi riesca a mettere a 40 Mhz sul canale 1 che è affollato e poi se scelgo un altro canale di cui anche l'x+4 è libero si imballa completamente l'apparecchio. A mio modesto parere il firmware è scritto con i piedi. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Member
|
Secondo me ti basta guardare il numero di post per capire.
Il DGN2000 non lo conosco, ma in ufficio ho un DG834 (solo G/B) e non batte ciglio. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4389 | |
|
Member
|
Anzitutto prova a portare il firm a 2.93 con la procedura di recovery segnalata in pag1 e vedi che succede
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4390 |
|
Member
|
Carciofone ho controllato l'interno, ho tolto e rimesso la minipci e controllato che i connettori dell'antenna fossero fissati bene.
Ho provato a mettere in 20/40 con scelta canale automatica e mi setta: canale 1 - 20Mhz. Ora sarà anche come dici tu che ho molte reti nelle vicinanze soprattutto sui canali 1-6-11, come mi spieghi che lui si va a prendere proprio il 1° dove c'è gia gente? Per disperazione ho provato in manuale, oltre alla coppia 4-8, anche la 9-13, ma si vede che non gli garba essere toccato sul wifi Lascio a 20 Mhz e ciccia....sognando una nuova release per lo C2 Grazie cmq |
|
|
|
|
|
#4391 | |
|
Member
|
Quote:
Ho verificato tutte le opzioni di connessione al mio IP (Tiscali), e rimangono identiche tra la 2.61 e la 2.93. Ho anche provato a risettare tutti i parametri manualmente, ma non cambia niente. Ho fatto una ricerca su internet per vedere se altri avevano il mio stesso problema, e ho scritto un pm all'unico che segnalava una cosa simile, in questo stesso thread qualche decina di pagine fa. Attendo sua risposta per capire se e come ha risolto il problema. |
|
|
|
|
|
|
#4392 | |
|
Member
|
Hai gia provato Ppoe LLC o Ppoa VC? Hai messo VPI 8 VCI 35? Non è che Tiscali ti ha fornito una particolare username ed una pass per l'autenticazione?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Member
|
L'impostazione base di Tiscali (peraltro preimpostata sul router) prevede PPPOA VC VPI 8 VCI 35. La cosa strana è che le impostazioni sono assolutamente le stesse con il 2.61 e con il 2.93, ma con il 2.61 funzionano mentre con l'altro no.
|
|
|
|
|
|
#4394 |
|
Senior Member
|
Non sei il primo che ha questi problemi con TISCALI. Con pppoa-vc prova mtu 1470.
|
|
|
#4395 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
autoconnessione con Tiscali
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il router DSL-2740B (Hardware version: E1, Firmware versione EU_5.14).
La configurazione procede liscia, e sono riuscito a navigare sia dal PC fisso, collegato via Ethernet, sia dal dispositivo mobile (un Nokia N-95). La cosa stranissima è che se spengo il PC, si spegne anche la spia della connessione "Internet" (la spia di fianco a quella del segnale ADSL, che invece rimane sempre accesa), inibendo la connettività al dispositivo mobile. Stesso comportamento lasciando il PC acceso ma riaccendendo via interruttore il router... Insomma, l'unica soluzione è entrare nel pannello di configurazione, andare nella pagina dove ci sono le credenziali, e senza modificare nulla riconfermarle. Come per magia... tutto torna a funzionare! Nella "quick Guide", c'è scritto: " PER GLI UTENTI CHE SOTTOSCRIVONO UN ABBONAMENTO INTERNET BROADBAND ILLIMITATO. E’ possibile lasciare questo parametro ("Maximum idle timer") invariato o abilitare la funzione di auto-connessione per rimanere sempre connessi " Io ho bisogno di lasciare il router scollegato da qualsiasi PC, e quindi vorrei non dover ogni volta riconnettermi a mano passando dall'interfaccia web del router... Qualcuno può darmi una mano? Parametri di connettività con Tiscali: Connection Type: PPPoA VC-Mux, MTU = 1492, VPI = 8, VCI = 35. PS: il router che ho acquistato ha solo due antenne, contrariamente al modello sul sito che ne ha 3... ho comprato forse un modello fuori produzione? Ho sfruttato la promozione del supermercato IPER, pagandolo 99.99eur... Nel caso potrei anche pensare al reso. Grazie , attendo consigli... Stexcec Ultima modifica di stexcec : 04-02-2010 alle 10:54. Motivo: aggiornato il PS |
|
|
|
|
|
#4396 | |
|
Member
|
Quote:
Vi terrò aggiornati in caso di eventuali problemi, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
|
Ma non è che hai problemi di connessione del pc al router, nel senso che il router si connette sempre regolarmente, ma non navighi perchè il soket tcp\ip del tuo sistema operativo è corrotto o dà priorità a schede di rete diverse, oppure tenta di connettersi a periferiche diverse per la presenza di malware che cerca connessioni dial up?
Guarda che sembra il comportamento tipico di un sistema operativo malandato che a volte si connette e a volte no, perchè in pratica non sa a quale scheda di rete rivolgersi per uscire.
|
|
|
#4398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4399 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
lo devo forse sostiuire? |
|
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
|
Effettivamente tu avresti la versione hardware Ex con cui tutti quelli che hanno scritto sul forum non si sono trovati bene. Almeno tu riesci a connetterti qualche volta. Gli altri nemmeno una volta.
Il firmware che hai su adesso è più o meno aggiornato di quello sul sito polacco? ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2740b/driver_software/ Edit: forse è lo stesso identico. Ho riletto il tuo post ed effettivamente il problema non è da niente. Che scheda ethernet ha il tuo pc? (chipset) Chiaramente all'accensione lo switch del router e la scheda ethernet sono incompatibili l'uno con l'altra e si mandano comandi che provocano il blocco.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-02-2010 alle 12:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

.