|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io feci molta attenzione a questo fattore, infatti li acquistai in un sito UK che li vendeva a coppie con l' opzione del 3 venduto separatamente. Soluzione d'acquisto pertanto ideale per la Essence. Inoltre aggiungo che gli opamp duali sono accoppiati/saldati direttamente da Burson con tolleranze ristrettissime, percui correresti il rischio di avere parametri elettrici differenti tra i 2+2+2 moduli singoli, ottenendo di conseguenza un potenziale decadimento prestazionale. Insomma io sostengo sempre l' ipotesi del "less is more". My 2 cents. Joy!
|
|
|
|
#1702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Sul "less is more" sono daccordo, purchè questo less sia di ottima qualità! P.S. Oggi ho avuto modo di confrontare la mia Essence con una stock... probabilmente ho esagerato sugli effetti del cambio dei condensatori delle reti di feedback; le differenze sono molto piu lievi... probabilmente effetto placebo anche dovuto al fatto che quando ho modificato la scheda sono stato 4-5 giorni senza ascoltare e quanto ho riascoltato per la prima volta l'orecchio si è dovuto riabituare...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao, scusate la domanda forse stupida...ma va abilitata la spunta su Uscita SPDIF=>PCM in caso di impianto 2.1 (quello in firma) ?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, lo schema è stato completamente rivisto da un gentilissimo utente del forum di PCT ed è diventato molto ma molto piu lineare e ordinato; le piste ora sono molto piu brevi e la disposizione dei componenti è più logica.
Mancano solo alcuni piccoli affinamenti ed è pronto per essere mandato in produzione.... Nei prossimi giorni posto il tutto.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
mi è arrivata finalmente questa scheda insieme al nuovo pc, ma non trovo il programmino Xonar Audio Center, inoltre non ho capito se i driver installati sono quelli corretti, quelli installati sono i 6.12.8.1765 sotto win 7pro 64bit
Grazie |
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Gli ultimi drivers disponibili, stando al sito Asus, sono i 7.12.8.1777.
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata oggi la Xonar Essence ST. E' bellissima!
Vediamo se riesco a montarla oggi, altrimenti se ne parla domani. |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
Non ho resistito e l'ho finita di montare in questo momento.
Caricati gli ultimi drivers sembra tutto apposto Mi riservo ascolti approfonditi a partire da domani. Nel frattempo ho trovato a casa un anello di ferrite a clip e l'ho messo appena prima del molex che porta l'alimentazione alla scheda. Mi stavo chiedendo, se avesse senso usare un cavo di alimentazione tipo TNT TTS o anche il più semplice Merlino. Una domanda : è normale che nello Xonar Audio Center l'analizzatore di spettro non analizzi niente nonostante abbia in play una canzone su foobar? Forse perchè passa via Wasapi? |
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
che SPETTACOLO! con le cuffie poi non ne parliamo cmq per adesso ho messo cuffie con normal gain, è questo il settaggio giusto vero? se metto gli altri il volume impazzisce xD tra l'altro ho anche impostato su hi fi , e va benone due domande: cosa è il gx 3d? che vantaggi/svantaggi si hanno attivandolo? PS: lo smart volume cosa fa? va attivato o no? e poi , io ho impostato sia dx che sx a 100 nel mixer: ho sentito che si perde qualità se nn si fa.. è vero? ultima domanda: la freq di campionamento da impostare è 192k hertz vero? grazie ^^
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
- Il gx3D e' piu' o meno come abilitare il motore della EAX creative per i giochi. - Lo smart volume e' sempre una vaccata, in qualsiasi contesto, la scheda decide autonomamente se alzare o abbassare dei picchi di volume... - Per la storia del volume al 90% dipende principalmente dal chip audio, ti daranno piu' informazioni i possessori della essence stessa. - La frequenza di campionamento e' un peccato che vada fissata e non possa essere messa in Auto. Andrebbe regolata possibilmente in questo modo, per far si' che i suoni non vengano ricampionati, ma mantenuti fedeli all'originale. 44.1 con gli mp3 o la musica in generale 48 con i film in dvd o divx (di norma) 96 se il fim ha una traccia audio DTS/96 (improbabile) 192 per un BluRay (che comunque ricampiona in automatico il segnale a 96 se non si esce in hdmi...) Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2010 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
Manca, secondo voi, qualche opamp alla seguente lista tra quelli che si possono montare sulla essence?
|
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
Si, intendevo però tra quelli più adatti alla Essence o che abbiano avuto maggiore riscontro. Sto facendo una lista di samples
Purtroppo il sito TI mi è andato in errore e non ho potuto ordinare i free sample degli OPA. |
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Noto solo adesso che il modulo multicanale sembra essere disponibile anche in Italia, il link non posso inserirlo poichè penso sia fuori regolamento, ma basta dare un occhiata su un sito che ha a che fare con le aste
|
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aiutoooo !!!
Ragazzi,
di punto in bianco ieri sera la mia STX ha smesso di suonare (via uscite analogiche, cuffia compresa). Non c'è stato verso di venirne a capo: driver disinstallati/reinstallati, molex sostituito, smanettato con tutte le (poche) opzioni disponibili sul software proprietario, slot PCI express cambiato... niente! Fortunatamente la SPDIF ha continuato a funzionare (!!!) e si da il caso che dispongo di un ottimo DAC esterno, quindi per l'immediato sto a posto... Suggerimenti da chiunque per la risoluzione? Cosa cakkio potrebbe essere, gli op-amp (originali, la scheda non è stata minimamente modificata)? Bho... ditemi voi... Ciao e grazie 10000000 |
|
|
|
|
|
#1716 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ciao Joy!
|
|
|
|
#1717 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
E' uscita una recensione della Xonar Essence ST/STX su Stereophile di gennaio.
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Finalmente anche gli audiofili "tradizionali" se ne stanno rendendo conto
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
Una domanda agli esperti di opamp e package
SO8 e SOIC8 sono la stessa cosa? Guardando le immagini mi pare proprio di si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate