Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 00:40   #6301
elettr0
Senior Member

L'Avatar di elettr0

Iscritto dal: Jun 2004
[quote=MexeM;30713328]Ti giuro,non ci crederai ma mi ha fatto entrare quando ero in fiamme ma non mi ha fatto più andare dall'altra parte..ci ho provato in 300000 modi ma nada..mi mancava la trasformazione spirito..rifacendo dall0ultimo save sono passato come spirito ! incredibile ma mi ha fatto sto scherzo !
Old 03-02-2010, 09:17   #6302
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io continuo a non capire la logica del tank: posto che la sua funzione mi è chiarissima, cioè quella di tenere impegnato il maggior numero di nemici per evitare che vadano ad attaccare i maghi, vero punto di forza di questo gioco, quello che non capisco è: se è vero che le magie dei maghi più devastanti (termine che qui viene usato poco ma in altri thread era abusatissimo, chi seguiva quello di NWN2 se lo ricorderà... ) sono magie che colpiscono sia alleati che nemici (tempesta di fulmini, tempesta di ghiaccio, palla infuocata, ecc...) il tank tirerà le cuoia per via di queste stesse magie, a meno di non essere pompato con resistenze di vario tipo tramite armatura/oggetti/pozioni/ecc... E' corretto o mi sfugge qualche punto importante?
Non e' difficile, il gioco ti mostra chiaramente quale e' l'area di effetto delle magie, basta non colpire il tank e colpire gli altri. Non e' mica Baldur's Gate in cui dovevi andare a occhio

Oppure come hanno detto, usa oggetti con alta resistenza a spell e/o i danni magici che usi e a quel punto gli puoi pure sparare sopra.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:59   #6303
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
mah. a mio avviso usate il tank solo come un qualcosa che tiene distratti i nemici.
Ma anche no, il mio guerriero + alister fanno massacro... il mio pg con spadone a 2 mani pompato a manetta sul danno, fa fuori con pochi colpi i nemici normali. Nelle statistiche si può notare che il contributo maggiore dei danni nel team è morrigan + il mio personaggio, entrambi stanno sul 30-35%.

Morrigan la uso per far fuori gli arcieri o i nemici distanti che si avvicinano, con gli AoE grossi (tempesta elettrica, bufera e storm of the century). In melee invece uso il cono di freddo o altri incantesimi debilitanti contro i nemici o il boss di turno.
Non davvero.

Principalmente le skill da aggro si usano ad inizio battaglia e quando l'aggro cambia. Le skill per tenere l'aggro sono praticamente 2 (3 col Reaver), e hanno delay. Qui no, non puoi starci l'intera partita ad usarle e poltrire.

Il mio main era il tank, e, tralasciando un attimo il ramo completo con scudo e le ovvie skill da guerriero e le specializzazioni (Templare/Campione), il danno non era paragonabile a quello di un Mago o a quello di un Ladro dual wielder, nonostante il mio personaggio godesse dei bonus del Fade e degli items migliori che il gioco mi avesse messo a disposizione. E tutto questo con le migliori rune da damage, la spada forse migliore che potessi avere (Keening Blade) e una build più offensiva (puntavo su Forza, Destrezza e Volontà, in ordine).

Quando per i motivi di trama che sapete ci si ritrova ad utilizzare altri membri del party, mi sono stupito del danno che Zevran riusciva a totalizzare senza quei bonus, senza items, e con la sola specializzazione da Assassino. Il Mago sarà sempre superiore per l'AoE e il controllo totale, ma come danno su target singolo un Ladro del genere fa davvero un bel lavoro. La stessa Leliana con una miseria di arco e nessun item, faceva di più nel confronto singolo.

Insomma, il tank (e intendo qui personaggio che per skill/attributes che ha gestisce l'aggro e incassa colpi) non è che non colpisca e non contribuisca al danno, ma basta un secondo cast AoE del Mago per annichilire (in termini di damage) il povero tank - in termini di danno. Non ditemi che fa 70/80 a spadata (tra l'altro questi sono numeri endgame) o quanto è, perchè semplicemente gli altri personaggi possono fare di più, e con la velocità nel colpire che ha (senza il doppio haste ignobile) di fatto la differenza tra una build totalmente offensiva e una difensiva si sente troppo poco, anche per la totale o quasi mancanza di skills da danno.

Molto più efficace in questo senso è concentrare su di lui l'aggro (che faccia 50 o 70 cambia nulla) tramite skills, utilizzare le varie abilità che mettono fuori gioco i nemici (e non è troppo male tra le 3 da Scudo e il Cry del Campione - certo non è un Mago, ma qui ritorna il discorso del volersi arbitrariamente facilitarsi la vita) e potenziarlo in modo che incassi colpi - come diceva MexeM che ha avuto la mia stessa impressione, alzare la Destrezza è importante per permettergli di parare/schivare.

Ultima modifica di michelgaetano : 03-02-2010 alle 10:02.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:07   #6304
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Siano dannati i boss che mi headshottano
Sono ritornato nella foresta
Spoiler:
Vado a disturbare l'ultima tomba, quella che si trova all'inizio.
Escono i nemici, e il boss XD
Inizio battaglia favorevole, resta solo il pezzo grosso.
Non ho ben capito come ma con 1 colpo di spada uccide morrigan che aveva 3/4 di vita... Si gira ed uccide zevran [a metà vita]. Fa quella magia tipo "forza di starwars" ed il mago si ritrova ai suoi piedi vabbè quello che succede è ovvio, io morto e lui 1vs1 contro alistar che non vincerà lo scontro anche perché quasi ad ogni colpo preso devo usare una pozione....
vabbé ricarico e questa volta lo mazzuolo io
Comunque, le altre 2 tombe le avevo già disturbate. Pensavo di aver completato la quest ed invece dice che manca 1 oggetto!

Per quanto riguarda la spada di Sten
Spoiler:
Dove diavolo devo cercare?
Vicino al lago ho redcliff e la torre. A redcliff non ho trovato nulla...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:21   #6305
Accrocchio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi

Spoiler:
Beh hai due possibilita', una non e'....
Old 03-02-2010, 11:03   #6306
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non davvero.

Principalmente le skill da aggro si usano ad inizio battaglia e quando l'aggro cambia. Le skill per tenere l'aggro sono praticamente 2 (3 col Reaver), e hanno delay. Qui no, non puoi starci l'intera partita ad usarle e poltrire.

Il mio main era il tank, e, tralasciando un attimo il ramo completo con scudo e le ovvie skill da guerriero e le specializzazioni (Templare/Campione), il danno non era paragonabile a quello di un Mago o a quello di un Ladro dual wielder, nonostante il mio personaggio godesse dei bonus del Fade e degli items migliori che il gioco mi avesse messo a disposizione. E tutto questo con le migliori rune da damage, la spada forse migliore che potessi avere (Keening Blade) e una build più offensiva (puntavo su Forza, Destrezza e Volontà, in ordine).

Quando per i motivi di trama che sapete ci si ritrova ad utilizzare altri membri del party, mi sono stupito del danno che Zevran riusciva a totalizzare senza quei bonus, senza items, e con la sola specializzazione da Assassino. Il Mago sarà sempre superiore per l'AoE e il controllo totale, ma come danno su target singolo un Ladro del genere fa davvero un bel lavoro. La stessa Leliana con una miseria di arco e nessun item, faceva di più nel confronto singolo.

Insomma, il tank (e intendo qui personaggio che per skill/attributes che ha gestisce l'aggro e incassa colpi) non è che non colpisca e non contribuisca al danno, ma basta un secondo cast AoE del Mago per annichilire (in termini di damage) il povero tank - in termini di danno. Non ditemi che fa 70/80 a spadata (tra l'altro questi sono numeri endgame) o quanto è, perchè semplicemente gli altri personaggi possono fare di più, e con la velocità nel colpire che ha (senza il doppio haste ignobile) di fatto la differenza tra una build totalmente offensiva e una difensiva si sente troppo poco, anche per la totale o quasi mancanza di skills da danno.

Molto più efficace in questo senso è concentrare su di lui l'aggro (che faccia 50 o 70 cambia nulla) tramite skills, utilizzare le varie abilità che mettono fuori gioco i nemici (e non è troppo male tra le 3 da Scudo e il Cry del Campione - certo non è un Mago, ma qui ritorna il discorso del volersi arbitrariamente facilitarsi la vita) e potenziarlo in modo che incassi colpi - come diceva MexeM che ha avuto la mia stessa impressione, alzare la Destrezza è importante per permettergli di parare/schivare.
Aspetta mi stai dicendo che zevran buildato sul danno fa più danni di un guerriero a 2 mani buildato sui danni?
mi cadono i coglioni

Se è veramente così questo gioco perde 20 punti stima
cazzo ma il guerriero deve essere un CARRO ARMATO appunto! deve vaporizzare il nemico con poche spadate a end game...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:10   #6307
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Siano dannati i boss che mi headshottano
Sono ritornato nella foresta
Spoiler:
Vado a disturbare l'ultima tomba, quella che si trova all'inizio.
Escono i nemici, e il boss XD
Inizio battaglia favorevole, resta solo il pezzo grosso.
Non ho ben capito come ma con 1 colpo di spada uccide morrigan che aveva 3/4 di vita... Si gira ed uccide zevran [a metà vita]. Fa quella magia tipo "forza di starwars" ed il mago si ritrova ai suoi piedi vabbè quello che succede è ovvio, io morto e lui 1vs1 contro alistar che non vincerà lo scontro anche perché quasi ad ogni colpo preso devo usare una pozione....
vabbé ricarico e questa volta lo mazzuolo io
Comunque, le altre 2 tombe le avevo già disturbate. Pensavo di aver completato la quest ed invece dice che manca 1 oggetto!

Spoiler:
Hai presente nelle rovine quella stanza con la sorgente di acqua e la brocca? e la porta bloccata?
ecco...
Old 03-02-2010, 11:13   #6308
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Aspetta mi stai dicendo che zevran buildato sul danno fa più danni di un guerriero a 2 mani buildato sui danni?
mi cadono i coglioni

Se è veramente così questo gioco perde 20 punti stima
cazzo ma il guerriero deve essere un CARRO ARMATO appunto! deve vaporizzare il nemico con poche spadate a end game...
Aspetta, rileggi quello che ho detto

Io lo paragonavo al mio tank, 1 mano più scudo.

Sul danno Ladro Assassin + Duelist vs controparte Guerriero con arma 2H, prenderei sicuramente il ladro: i talenti da assassino e da duellante aumentano danno e possibilità di colpire, e la stessa velocità di attacco è superiore. Per non parlare della possibilità di schivare gli attacchi che il ladro ha, nonchè il talento che sposta l'Astuzia in Forza finendogli per dare la stessa Forza di un Guerriero praticamente, ma con tutti i vantaggi che investire su 2 stats e trovarsene 3 può conferire.

Quindi per me sì, se c'è una classe "castrata" (non che non possa fare nulla, semplicemente in misura minore, purtroppo) quella è il guerriero, nelle sue diverse varianti.
Old 03-02-2010, 11:22   #6309
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Il tank, per definizione, oltre al dover reggere l'aggro, deve poi prendere botte. Un templare con armor da spell resist riuscirà a resistere tantissime delle spell che invece i nemici subiscono, e grazie ai punti investiti in Costituzione sarà duro ad andare giù. Il problema è che la gente vuole solo danno danno danno danno danno, e, incredibilmente, un tank non può offrire questo, se va a buildarsi su Strenght, Constitution e Willpower.

Poi sta a te riuscire a buildare/utilizzare gli altri maghi allo scopo di non distruggere anche il tuo tank, e al tempo stesso muovere quest'ultimo sul campo in modo che non venga colpito/distrutto - a riguardo, e lo ripeto sempre: solo perchè i maghi sono overpowered con spells AoE devastanti, non c'è il medico che vi prescrive di abusarne a devastare ogni nemico in mezzo nanosecondo.
Guarda, al prossimo level-up sblocco Competenza con scudo, che accoppiato con Muro di scudi mi permette di difendermi dagli attacchi a distanza e di non essere buttato a terra. Poi sbloccherò Maestria con scudo che mi aumenta ulteriormente il bonus alla difesa. E così il discorso protezione è a posto, poi dovrò pensare ai danni inflitti: le modalità difensive del tank riducono i danni inflitti in fase di attacco, quindi come posso fare per compensare? O trovo armi che fanno danni enormi (sempre che ce ne siano) e le potenzio con le rune, oppure?

Altra cosa: sto giocando da "buono", con una grande influenza su Leliana, anche se purtroppo in un'occasione (la questione di Connor) non sono riuscito a salvare i maghi e ho dovuto fare una scelta che mi ha fatto perdere ascendente su Alistair. Detto ciò, quali specializzazioni posso scegliere senza andare ad intaccare il mio modo di agire? Così su due piedi direi Campione e Templare, ma così diventerei un "clone" di Alistair... Fare Campione e Berserk va a cozzare con il mio comportamento e soprattutto mi fa inimicare Leliana?

Quote:
mah. a mio avviso usate il tank solo come un qualcosa che tiene distratti i nemici.
Ma anche no, il mio guerriero + alister fanno massacro... il mio pg con spadone a 2 mani pompato a manetta sul danno, fa fuori con pochi colpi i nemici normali. Nelle statistiche si può notare che il contributo maggiore dei danni nel team è morrigan + il mio personaggio, entrambi stanno sul 30-35%.

Morrigan la uso per far fuori gli arcieri o i nemici distanti che si avvicinano, con gli AoE grossi (tempesta elettrica, bufera e storm of the century). In melee invece uso il cono di freddo o altri incantesimi debilitanti contro i nemici o il boss di turno.
Io sono sempre stato abituato a vedere il guerriero come bestione da massacro, che oltre a fare l'aggro infligge danni notevoli sia per le sue caratteristiche che per l'utilizzo di armi "pesanti". Qui non è proprio così, dato che almeno finora armi particolarmente toste a una mano non ne ho trovate, ho ancora la "spada di famiglia", fai te...

Anch'io uso Morrigan così, negli scontri ravvicinati cono di freddo e assorbire vita, ma non vedo l'ora di acquisire altre magie più potenti. Purtroppo ogni avanzamento di livello da un solo punto da spendere per acquisire nuovi incantesimi, il che rende il potenziamento del PG piuttosto lento, ma è anche giusto così essendo il gioco piuttosto lungo (giocandolo a fondo).

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Non e' difficile, il gioco ti mostra chiaramente quale e' l'area di effetto delle magie, basta non colpire il tank e colpire gli altri. Non e' mica Baldur's Gate in cui dovevi andare a occhio

Oppure come hanno detto, usa oggetti con alta resistenza a spell e/o i danni magici che usi e a quel punto gli puoi pure sparare sopra.
Quando i nemici sono distanti grazie che non mi colpisco il tank, ma non sempre è così, anzi, spesso capita che i nemici saltino fuori già a distanza ravvicinata, soprattutto nei dungeon per ovvi motivi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:45   #6310
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Aspetta, rileggi quello che ho detto

Io lo paragonavo al mio tank, 1 mano più scudo.

Sul danno Ladro Assassin + Duelist vs controparte Guerriero con arma 2H, prenderei sicuramente il ladro: i talenti da assassino e da duellante aumentano danno e possibilità di colpire, e la stessa velocità di attacco è superiore. Per non parlare della possibilità di schivare gli attacchi che il ladro ha, nonchè il talento che sposta l'Astuzia in Forza finendogli per dare la stessa Forza di un Guerriero praticamente, ma con tutti i vantaggi che investire su 2 stats e trovarsene 3 può conferire.

Quindi per me sì, se c'è una classe "castrata" (non che non possa fare nulla, semplicemente in misura minore, purtroppo) quella è il guerriero, nelle sue diverse varianti.
Infatti solo il guerriero con doppia arma è soddisfacente. Il guerriero spada e scudo va giù facilmente nonostante le difese e non fa danni, quello a due mani è troppo lento fa pochi danni di media, ha poca difesa. Il doppia arma ha poca difesa ma almeno fa una caterva di danni costanti. Li ho giocati tutti e tre.
Il ladro è la classe più versatile e bella da giocare in assoluto secondo me.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:45   #6311
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Beh hai due possibilita', una non e'....

Quote:
Hai presente nelle rovine quella stanza con la sorgente di acqua e la brocca? e la porta bloccata?
ecco...
Assolutamente....no Infatti sono tornato nella foresta per queste due quest.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:49   #6312
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Guarda, al prossimo level-up sblocco Competenza con scudo, che accoppiato con Muro di scudi mi permette di difendermi dagli attacchi a distanza e di non essere buttato a terra. Poi sbloccherò Maestria con scudo che mi aumenta ulteriormente il bonus alla difesa. E così il discorso protezione è a posto, poi dovrò pensare ai danni inflitti: le modalità difensive del tank riducono i danni inflitti in fase di attacco, quindi come posso fare per compensare? O trovo armi che fanno danni enormi (sempre che ce ne siano) e le potenzio con le rune, oppure?
E' quello che sto cercando di dire da Eoni: il danno, puntando sullo scudo, è misero (se rapportato ad altre classi). Puoi aggiungere skills, rune, specializzazioni: purtroppo rimarrà più basso. E acneh se diverrà buono/decente, questi stessi items li potresti dare agli altri personaggi e anche loro picchierebbero (meglio).

Le uniche skills da danno (andare su altri Rami sarebbe gettare punti) sono quelle che ti deriverebbero dalle specializzazioni (ti dico di più dopo).

Per il resto, vi sono items offensivi, ma il discorso torna a quello di sopra. Hai Warden's Keep (il DLC) a disposizione? L'armor (migliore) più offensiva è di fatto la Warden Commander che ricordi. La spada migliore è generalmente Starfang, a cui aggiungi 3 rune da danno (se, ripeto, vuoi puntare sul damage).

Quote:
Altra cosa: sto giocando da "buono", con una grande influenza su Leliana, anche se purtroppo in un'occasione (la questione di Connor) non sono riuscito a salvare i maghi e ho dovuto fare una scelta che mi ha fatto perdere ascendente su Alistair. Detto ciò, quali specializzazioni posso scegliere senza andare ad intaccare il mio modo di agire? Così su due piedi direi Campione e Templare, ma così diventerei un "clone" di Alistair... Fare Campione e Berserk va a cozzare con il mio comportamento e soprattutto mi fa inimicare Leliana?

Io mi son trovato nella stessa situazione (il tank "buono" ), che però di fatto è un clone di Alistair, che ho prontamente fermato nell'accampamento

Mi pare comunque di capire che tu voglia mantenere Alistair: l'unico modo in questo senso (oltre agli items) per aggiungere danno al tuo personaggio e renderlo un po' diverso è puntare sulle specializzazioni. Berserker è perfetta, non ti crea alcun problema con Leliana. Discorso totalmente opposto per quella da Reaver (Distruttore), che anzi

Spoiler:
per essere sbloccata ti porta necessariamente ad inimicare Leliana, che se in party addirittura ti attaccherà e dovrai ucciderla. Se invece non la porti con te avrai possibilità di mentirle (serve alta coercizione) e farle bere la storia. La specializzazione Distruttore comunque la sblocchi durante la quest riguardante l'urna delle ceneri di Andraste, versando il sangue nell'urna e poi parlando con Kolgrim. Ricorda comunque, se non vuoi mentire neanche a Leliana, che puoi sbloccare la specializzazione e poi caricare un save precedente, perchè rimarrà sbloccata nel profilo.

Non so poi quanto tu possa giocare "etica" la cosa, ma il modo c'è e senza compromettere le relazioni.

Berserker/Distruttore è la combinazione migliore dal punto di vista del danno per il guerriero, perchè entrambe hanno stance che migliorano il danno. Sostanzialmente ti troveresti ad avere un tank-non-tank, perchè Distruttore di fatto punta ad avere vita bassa per aumentare il danno, e ha skill che gli sacrificano la via per fare danno ai nemici - è raccomandabile qui un healer "serio" e tante pozioni minori, perchè per avere i +9.9 di danno bonus devi essere al minimo della vita, quindi devi essere sempre con vita bassa per massimizzare questo effetto. Il Berserker invece punta a sacrificare la stamina. In questo senso, con una build del genere potrai skillare molto meno del normale (figuriamoci mantenere l'aggro), e ad occuparsi della cosa dovrà essere Alistair Templare/Campione.

Forse varrebbe la pena usare il respec mod, perchè c'è da cambiare molto per un personaggio del genere.

Quote:
Io sono sempre stato abituato a vedere il guerriero come bestione da massacro, che oltre a fare l'aggro infligge danni notevoli sia per le sue caratteristiche che per l'utilizzo di armi "pesanti". Qui non è proprio così, dato che almeno finora armi particolarmente toste a una mano non ne ho trovate, ho ancora la "spada di famiglia", fai te...
Vi sono diverse armi una mano buone, ma è endgame soprattutto. La spada di famiglia la si tiene per diverso tempo, è normale

Il vero guerriero come "bestione da massacro" è in realtà quello 2Handed, ma anche lui soffre molto, in particolare per la lentezza degli attacchi: ogni miss (e non sono rari, purtroppo) fa bestemmiare e non poco.
Old 03-02-2010, 12:43   #6313
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
E' quello che sto cercando di dire da Eoni: il danno, puntando sullo scudo, è misero (se rapportato ad altre classi). Puoi aggiungere skills, rune, specializzazioni: purtroppo rimarrà più basso. E acneh se diverrà buono/decente, questi stessi items li potresti dare agli altri personaggi e anche loro picchierebbero (meglio).

Le uniche skills da danno (andare su altri Rami sarebbe gettare punti) sono quelle che ti deriverebbero dalle specializzazioni (ti dico di più dopo).

Per il resto, vi sono items offensivi, ma il discorso torna a quello di sopra. Hai Warden's Keep (il DLC) a disposizione? L'armor (migliore) più offensiva è di fatto la Warden Commander che ricordi. La spada migliore è generalmente Starfang, a cui aggiungi 3 rune da danno (se, ripeto, vuoi puntare sul damage).

Io mi son trovato nella stessa situazione (il tank "buono" ), che però di fatto è un clone di Alistair, che ho prontamente fermato nell'accampamento

Mi pare comunque di capire che tu voglia mantenere Alistair: l'unico modo in questo senso (oltre agli items) per aggiungere danno al tuo personaggio e renderlo un po' diverso è puntare sulle specializzazioni. Berserker è perfetta, non ti crea alcun problema con Leliana. Discorso totalmente opposto per quella da Reaver (Distruttore), che anzi

Spoiler:
per essere sbloccata ti porta necessariamente ad inimicare Leliana, che se in party addirittura ti attaccherà e dovrai ucciderla. Se invece non la porti con te avrai possibilità di mentirle (serve alta coercizione) e farle bere la storia. La specializzazione Distruttore comunque la sblocchi durante la quest riguardante l'urna delle ceneri di Andraste, versando il sangue nell'urna e poi parlando con Kolgrim. Ricorda comunque, se non vuoi mentire neanche a Leliana, che puoi sbloccare la specializzazione e poi caricare un save precedente, perchè rimarrà sbloccata nel profilo.

Non so poi quanto tu possa giocare "etica" la cosa, ma il modo c'è e senza compromettere le relazioni.

Berserker/Distruttore è la combinazione migliore dal punto di vista del danno per il guerriero, perchè entrambe hanno stance che migliorano il danno. Sostanzialmente ti troveresti ad avere un tank-non-tank, perchè Distruttore di fatto punta ad avere vita bassa per aumentare il danno, e ha skill che gli sacrificano la via per fare danno ai nemici - è raccomandabile qui un healer "serio" e tante pozioni minori, perchè per avere i +9.9 di danno bonus devi essere al minimo della vita, quindi devi essere sempre con vita bassa per massimizzare questo effetto. Il Berserker invece punta a sacrificare la stamina. In questo senso, con una build del genere potrai skillare molto meno del normale (figuriamoci mantenere l'aggro), e ad occuparsi della cosa dovrà essere Alistair Templare/Campione.

Forse varrebbe la pena usare il respec mod, perchè c'è da cambiare molto per un personaggio del genere.

Vi sono diverse armi una mano buone, ma è endgame soprattutto. La spada di famiglia la si tiene per diverso tempo, è normale

Il vero guerriero come "bestione da massacro" è in realtà quello 2Handed, ma anche lui soffre molto, in particolare per la lentezza degli attacchi: ogni miss (e non sono rari, purtroppo) fa bestemmiare e non poco.
Oddio, diciamo che la presenza di Alistair nel party non è fondamentale, tranne nei casi in cui ha un ruolo nella trama... Quindi potrei usarlo a momenti alterni, il che però mi incasina non poco la vita, dato che avere due tank nel gruppo mi impone giocoforza di avere o due maghi (per la questione della potenza offensiva) o un mago e un ladro (per aprire porte e forzieri).

Diciamo che Alistair a parte potrei quindi farmi un campione/berserker senza snaturare troppo il personaggio che ho creato, mantenendo una buona difesa e ottenendo qualcosina in termini di attacco...

Alla luce dei chiarimenti che mi hai coretesemente dato (grazie infinite! ) dici che dovrei considerare quindi di portarmi appresso Zevran o Sten al posto di Alistair? Così avrei me (tank), Zevran o Sten (assassino e guerriero 2H), Wynne e Morrigan. Però mi spiace per Leliana... come arciere in alcuni casi mi è tornata utile, e anche come ladra... anche perchè Zevran dovrebbe fare le veci di Leliana anche su quel versante, ma lo sto sviluppando più nelle doti furtive e di assasino che non in quelle di scassinatore... Che casino, tutto perchè non ho voluto fare un mago come PG... sto iniziando a pensare di ricominciarlo da zero... oppure lo finisco così e poi lo rifaccio...

Il povero cagnolino mi dispiace quasi non usarlo, anche perchè come tank mica scherza anche lui! L'ho pompato di costituzione a manetta, è praticamente un bisonte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:56   #6314
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Oddio, diciamo che la presenza di Alistair nel party non è fondamentale, tranne nei casi in cui ha un ruolo nella trama... Quindi potrei usarlo a momenti alterni, il che però mi incasina non poco la vita, dato che avere due tank nel gruppo mi impone giocoforza di avere o due maghi (per la questione della potenza offensiva) o un mago e un ladro (per aprire porte e forzieri).

Diciamo che Alistair a parte potrei quindi farmi un campione/berserker senza snaturare troppo il personaggio che ho creato, mantenendo una buona difesa e ottenendo qualcosina in termini di attacco...
Levare Alistair significa perdere il Templare, e imho è la miglior specializzazione che esiste (sul Guerriero): resistenza alle spells, fa male ai maghi, stun/atterramento ad area, rimuove le spells nemiche. Tutta roba spettacolare.

Il tuo danno è già così basso che dargli Berserker è fondamentalmente inutile. Personalmente templare/Campione mi è piaciuto molto, se non ti secca il fatto che il templare è già Alistair (io ho bellamente ignorato la cosa, tanto il background sui templari non era coinvolgente abbastanza in egual modo), Templare è la scelta più versatile e utile.

Quote:
Alla luce dei chiarimenti che mi hai coretesemente dato (grazie infinite! ) dici che dovrei considerare quindi di portarmi appresso Zevran o Sten al posto di Alistair? Così avrei me (tank), Zevran o Sten (assassino e guerriero 2H), Wynne e Morrigan. Però mi spiace per Leliana... come arciere in alcuni casi mi è tornata utile, e anche come ladra... anche perchè Zevran dovrebbe fare le veci di Leliana anche su quel versante, ma lo sto sviluppando più nelle doti furtive e di assasino che non in quelle di scassinatore... Che casino, tutto perchè non ho voluto fare un mago come PG... sto iniziando a pensare di ricominciarlo da zero... oppure lo finisco così e poi lo rifaccio...
Anche io come te avevo quel party, me tank (templare campione), poi Leliana, Morrigan e Wynne. Se sei arrivato a buon punto, in onestà ti consiglio di finirlo come stai giocando, e poi ricominciare tra qualche tempo (non subito, l'esperienza sarà più bella se lasci passare un po' di tmepo, imho).

In termini di efficacia/divertimento io vedrei bene quel party come ti dicevo:

Tuo main Campione/Templare: svolgi il lavoro da tank proteggendo l'intero party e disabilitando i nemici con le varie skills, neutralizzi i maghi, cancelli i debuff. Le skill da campione non sono utilissime se non vi sono almeno 3 guerrieri in party, ma almeno non sono sprecate come avendo 3 maghi.

Zevran Assassino/Duellante: semplicemente il danno singolo più alto che puoi avere in gioco, escluso ovviamente un main ladro. Utilizzalo come si deve nel backstabbing e nel depotenziare con le sue skill i boss, il lavoro che svolge è ottimo. leliana la utilizzavo con l'arco, ma sostanzialmente pullava i nemici. Può farlo tranquillamente anche Zevran, con la differenza che sarà terribilmente superiore con la doppia arma.

Morrigan Mutaforma/Guaritore spirituale: la specializzazione solo per il bonus Magia.

Wynne: Guaritore Spirituale/Mutaforma. Anche qui solo per il bonus, visto che non puoi avere Mago del Sangue e Arcane Warrior per me è semplicemente broken.

Quote:
Il povero cagnolino mi dispiace quasi non usarlo, anche perchè come tank mica scherza anche lui! L'ho pompato di costituzione a manetta, è praticamente un bisonte...
Chi non ha skill per aggrare non è un tank, non so più in quale lingua dirlo

Per il resto manca totalmente di skills, quindi non vi è vero motivo di sceglierlo, se non per il divertimento
Old 03-02-2010, 13:00   #6315
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
Infatti solo il guerriero con doppia arma è soddisfacente. Il guerriero spada e scudo va giù facilmente nonostante le difese e non fa danni, quello a due mani è troppo lento fa pochi danni di media, ha poca difesa. Il doppia arma ha poca difesa ma almeno fa una caterva di danni costanti. Li ho giocati tutti e tre.
Il ladro è la classe più versatile e bella da giocare in assoluto secondo me.
Mi ero perso prima il post

Anche per quel che mi riguarda il Ladro è parso il pg più interessante e vario da giocare. Il guerriero doppia arma è okay (con Berserker + Distruttore e un Campione in party è davvero messo bene), ma dki fatto risulta inferiore ad un Ladro che riesce ad avere due specializzazioni migliori (Assassino e Duellante) sia per bonus che per skill aggiuntive. Senza contare il talento Lethality che da solo rende il Ladro superiore ad un Guerriero.

In questo senso io preferirei sempre fare un Ladro per l'arma doppia, e anzichè "sprecare" (relativamente, si intende) la partita col dual wielder con un warrior, piuttosto lo provo con Arma a 2 Mani e la combo Reaver + Berserker.
Old 03-02-2010, 13:40   #6316
Accrocchio
Senior Member

2H ha dei buoni talenti, in particolare Indomitable che ti rende immune a qualsiasi tipo di knockdown o stun. DW non ha questa caratteristica.
Ha qualche caratteristica utile anche se abbastanza marginale, come la possibilita' di fare shattering.

Pero' come detto a livello di danni e' inferiore, soprattutto se non si ha a disposizione Haste, dato che il DW ne ha uno personale (Momentum).
Old 03-02-2010, 13:45   #6317
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Ragazzi non capisco come andare avanti.. lol
Spoiler:
sono all'incontro dei popoli. dopo aver parlato con anora, devo indagare sui piani di loghain e l'enclave elfica, prima dell'inizio dell'incontro dei popoli. Non capisco dove diavolo devo andare e cosa devo fare! sono stato in tutti i posti (accampamento dalish, redcliffe, haven, orzammar, denerim) ma non trovo gente con cui parlare o cose del genere. Mi manca qualche passaggio?

Ah, avete notato le lapidi ad haven? ahahah alcune mi hanno fatto spaccare
Old 03-02-2010, 13:57   #6318
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Ragazzi non capisco come andare avanti.. lol
Spoiler:
sono all'incontro dei popoli. dopo aver parlato con anora, devo indagare sui piani di loghain e l'enclave elfica, prima dell'inizio dell'incontro dei popoli. Non capisco dove diavolo devo andare e cosa devo fare! sono stato in tutti i posti (accampamento dalish, redcliffe, haven, orzammar, denerim) ma non trovo gente con cui parlare o cose del genere. Mi manca qualche passaggio?

Ah, avete notato le lapidi ad haven? ahahah alcune mi hanno fatto spaccare
Devi andare nell'enclave elfica a denerim, e nella taverna a parlare con i nobili
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:30   #6319
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Devi andare nell'enclave elfica a denerim, e nella taverna a parlare con i nobili
e dov'è sta benedetta enclave elfica? a denerim ho accesso solo al mercato, alla perla e ai vicoli...
Old 03-02-2010, 16:21   #6320
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
e dov'è sta benedetta enclave elfica? a denerim ho accesso solo al mercato, alla perla e ai vicoli...
va, che per il PORTONE dell'enclave non serve il TAB

@shadowman
x la spada di sten
Spoiler:
dei andare a lago chanelad ma ti devi portare sten appresso, altrimenti non fai nulla
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian