Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 13:46   #661
ezequielivan
Member

Iscritto dal: Feb 2009
configurazione e firmaware ottimale

ciao ragazzi qualcuno non potrebbe postare qualche configurazione e che firmaware usare x poterlo sfruttare al meglio.
Io ho problemi con il mio acess point (a cui ho attacato xbox360) ma non riesco a farlo andare co sto router.
ezequielivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:19   #662
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
anch'io ho alice 7mega e scarico file a 850kb/s (ovviamente non tutti)
controllare qualche configurazione o settaggio, mi pare strano che non superi i 350!
provato adesso con un file dei download di hwupgrade, scarico a 860 kb/s e ho alice 7 mega, ah ovviamente usanto il collegamento lan del wag320n
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 20:40   #663
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
piccolo problemino...
allora io ho un portatile con wireless n a 4-5 metri dal router, però con ben 40-50 cm di muro di pietre in mezzo, smattando fra i canali (e non potete immaginare quanto XD) sono riuscito ad arrivare ad un picco massimo di 7-8 MB/s, secondo voi è buono? però il fatto è che è molto instabile, cioè che spesso la velocità crolla a 4-5 MB/s, a volte anche meno e altre di più... la ricezione ha tutte le tacche tranne l'ultima, e la velocità indicata è 300 Mbps...
potrei migliorare la situazione, o almeno cercare di tenere la cosa stabile sui 7-8 MB/s?.... la cosa è molto importante, in quanto da questo pc devo riprodurre mkv che vanno da 8 a 13 GB senza avere scatti.

ps: inoltre ho notato che quando c'è un grande traffico di dati sul wireless, il segnale del mouse viene disturbato (il suo ricevitore è sul 2.4 GHz)... come evitare tale problema?

Ultima modifica di legendxx89 : 31-01-2010 alle 20:50.
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:13   #664
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
ciao
Alla fine ho installato il cd e sembra sia tutto ok.
Mi ha anche installato automaticamente cisco network magic pro è molto carino ma mi dice che tra 6 giorni scade. Io sarei interessato a tenerlo o almeno averlo anche solo in versione basic se fosse possibile ( sulla copertina del cd c'è scritto includes cisco network magic basi with 7 day free trial cisco network magic pro).
Ora per avere la basic (free) devo disinstallare la pro?
La free basic dove la trovo è nel cd oppure ho sbagliato nell'installazione a cliccare su pro invede che su basic? (nn mi ricordo cosa ho cliccato ho fatto la caXXata di fare avanti avanti avanti e poi ho configurato il router da http..

potete dirmi chi c'è l'ha da 7 giorni cosa ha fattto per aver la basic?
grazie
nessuno ha installato questo software ?
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:20   #665
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
nessuno ha installato questo software ?
Anche io ho installato versione pro (e non ho visto che si potesse installare altro).
Dopo il periodo di prova alcune funzioni smettono di... funzionare e restano solo quelle basic.
Non saprei dire se esiste anche una versione basic "pura", non l'ho trovata, ma credo che l'idea sia proprio quella di lasciare in lista tutte le funzioni della Pro per farti vedere cosa ti stai perdendo
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 01:33   #666
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi. Volevo chiedere ai possessori di questo router se hanno mai fatto una prova di trasferimento lan to lan tra due pc, per vedere le effettive prestazioni dello switch gigabit che ha il router.
Ad esempio, provando a spostare un file non più piccolo di 200 mega, a che velocità si attesta il trasferimento? qualcuno ha 2 pc collegati via cavo per fare delle prove?

grazie
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:50   #667
mickeyhouse
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Io ho dovuto rinunciare del tutto a questa funzione, perchè se collego qualcosa alla porta usb del router e c'è traffico con varie classi di priorità (ad esempio p2p + voce + server video) il router tende a bloccarsi dopo alcune ore di utilizzo.
Anche io ho lo stesso problema.
Ora sto provando a formattarlo con l'utilità del router, sperando di risolvere qualcosa.
Altrimenti tocca anche a me rinunciare a usare l'usb: e pensare che l'avevo scelto praticamente apposta per questa comoda carattertistica.uff
mickeyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:22   #668
stranahw
Member

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Volevo chiedere ai possessori di questo router se hanno mai fatto una prova di trasferimento lan to lan tra due pc, per vedere le effettive prestazioni dello switch gigabit che ha il router.
Ad esempio, provando a spostare un file non più piccolo di 200 mega, a che velocità si attesta il trasferimento? qualcuno ha 2 pc collegati via cavo per fare delle prove?

grazie
allora ho fatto le prove ieri: tutto dipende in pratica dall'hardisk dei pc , da cosa stanno facendo (applicazioni che usano il disco ecc) e dal traffico internet.
Facendo esempi :
-Tutto tranquillo: pc in idle tra un pc win7 e pc vista inizio a copiare a 95 mega/s stabilizzandosi sui 73/68 mega/s (mkv da 12 giga)
-Utorrent a manetta ma pc nn impegnati troppo 43/50 mega/s
-Uso del pc da entrambi scende a 25/30/35 mega/s

Nei file + piccoli la velocita' è ancora maggior perchè all'inizio lo spunto è alto ma come ti ho detto dipende da quanto lavorano i 2 harddei corrispettivi pc

Premetto che sul pc win7 ho un raid0 che aiuta ad avere un bel output di rete
spero di esserti stato d'aiuto
Old 01-02-2010, 12:26   #669
stranahw
Member

Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Anche io ho installato versione pro (e non ho visto che si potesse installare altro).
Dopo il periodo di prova alcune funzioni smettono di... funzionare e restano solo quelle basic.
Non saprei dire se esiste anche una versione basic "pura", non l'ho trovata, ma credo che l'idea sia proprio quella di lasciare in lista tutte le funzioni della Pro per farti vedere cosa ti stai perdendo
ho cercato bene.. in pratica la versione che ti installa è la pro poi dopo 7 giorni passa da solo alla basic.
Tu c'è l'hai ancora o l'hai disinstallato ...sembra una versione ultra semplificata di packet tracer della cisco
Old 01-02-2010, 13:14   #670
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Tu c'è l'hai ancora o l'hai disinstallato ...sembra una versione ultra semplificata di packet tracer della cisco
L'avevo lasciata sul desktop. Era carina e volevo avere un po' di tempo per capire cosa esattamente facesse e cosa no. Poi ieri ho dovuto riformattare l'HD per cui... l'ho persa. Senza troppi rimpianti, onestamente
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:56   #671
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
allora ho fatto le prove ieri: tutto dipende in pratica dall'hardisk dei pc , da cosa stanno facendo (applicazioni che usano il disco ecc) e dal traffico internet.
Facendo esempi :
-Tutto tranquillo: pc in idle tra un pc win7 e pc vista inizio a copiare a 95 mega/s stabilizzandosi sui 73/68 mega/s (mkv da 12 giga)
-Utorrent a manetta ma pc nn impegnati troppo 43/50 mega/s
-Uso del pc da entrambi scende a 25/30/35 mega/s

Nei file + piccoli la velocita' è ancora maggior perchè all'inizio lo spunto è alto ma come ti ho detto dipende da quanto lavorano i 2 harddei corrispettivi pc

Premetto che sul pc win7 ho un raid0 che aiuta ad avere un bel output di rete
spero di esserti stato d'aiuto
Ti ringrazio, sei stato utilissimo, ho intenzione di comprare, anche se non a breve, un nas da collegare via usb alla tv ed in rete ai pc, viste che devo trasferire parecchie decine di file mkv dall'hard disk dei pc al futuro nas volevo sapere quali erano le reali prestazioni sul campo di questo switch gigabit integrato, noto con gioia che mi posso risparmiare giorni e giorni di scambi via usb e passare tutto tramite cavo di rete molto più performante.

La copia quindi è stata regolare e senza intoppi?! bene bene... ultimo appunto i cavi tra i due pc sono cat5e o cat6? per sapere se si comporta bene anche con i cat5e.

Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia avuto il "coraggio" di mettere uno switch gigabit in un gateway, non se ne può più di trasferire i file a 10MB/s.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:02   #672
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mickeyhouse Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema.
Ora sto provando a formattarlo con l'utilità del router, sperando di risolvere qualcosa.
Non cambia nulla, se vuoi che sia stabile devi lasciare la porta usb libera.
Sarebbe da inserire in prima pagina...

@arctickeeper vanno benissimo anche i cavi cat 5e, prendi quelli + economici che trovi, vanno bene quanto gli altri.

Ultima modifica di thorndyke : 01-02-2010 alle 17:06.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:13   #673
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Alla porta usb di questo router non si possono collegare le stampanti, ma solo unità di memorizzazione e la velocità è bassa (solo 4MB/s).
Io ho dovuto rinunciare del tutto a questa funzione, perchè se collego qualcosa alla porta usb del router e c'è traffico con varie classi di priorità (ad esempio p2p + voce + server video) il router tende a bloccarsi dopo alcune ore di utilizzo.
ma NOooOOOOO ma con un adattatore usb ethernet magari si risolve? (tipo non è integrato un server di stampa?
grazie
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:18   #674
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
ma NOooOOOOO ma con un adattatore usb ethernet magari si risolve? (tipo non è integrato un server di stampa?
Credo che ti costi meno cambiare stampante e prenderne una con la porta di rete.
Old 01-02-2010, 18:18   #675
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Alla porta usb di questo router non si possono collegare le stampanti, ma solo unità di memorizzazione e la velocità è bassa (solo 4MB/s).
a me va tutto bene e mai nessuna disconnessione o che si pianti, anche altri utenti non hanno problemi (usando sempre l'usb) credo che a chi gli si blocca abbia dei problemi o cmq qualche conf che non va...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:35   #676
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
a me va tutto bene e mai nessuna disconnessione o che si pianti, anche altri utenti non hanno problemi (usando sempre l'usb) credo che a chi gli si blocca abbia dei problemi o cmq qualche conf che non va...
Se ricordo bene tu affermavi che a te lavelocità della porta usb delrouter era simile a quella del pc... quindi non credo che tu l'abbia testata bene (per usare un eufemismo).

A chi gli si blocca è perchè semplicemente cerca di usarlo, non è che si è incapaci.
Old 01-02-2010, 19:32   #677
Crusher88
Senior Member

ma non potete disabilitare il media server ( se ce l'ha) del router e così almeno evitare che la porta usb faccia crashare il tutto?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:01   #678
stranahw
Member

La copia quindi è stata regolare e senza intoppi?! bene bene... ultimo appunto i cavi tra i due pc sono cat5e o cat6? per sapere se si comporta bene anche con i cat5e.

Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia avuto il "coraggio" di mettere uno switch gigabit in un gateway, non se ne può più di trasferire i file a 10MB/s.[/quote]

guarda io avevo e ho ancora una wag200 che tutto sommato andava bene, l'ho cambiato perchè questo consuma poco , ha il gigabit (fondamentale per me) e il server multi usb. Io copio spesso file dalla camera dove scarico al salotto e a 11/12m/s era lunga.... adesso è un'altra cosa.. almeno quasi 3 volte tanto nelle condizioni sfavorevoli
Old 01-02-2010, 20:02   #679
stranahw
Member

Quote:

Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia avuto il "coraggio" di mettere uno switch gigabit in un gateway, non se ne può più di trasferire i file a 10MB/s.
guarda io avevo e ho ancora una wag200 che tutto sommato andava bene, l'ho cambiato perchè questo consuma poco , ha il gigabit (fondamentale per me) e il server multi usb. Io copio spesso file dalla camera dove scarico al salotto e a 11/12m/s era lunga.... adesso è un'altra cosa.. almeno quasi 3 volte tanto nelle condizioni sfavorevoli.. cavi utp cat5 ma va di gigabit lo stesso con 15metri di cavo
Old 01-02-2010, 23:32   #680
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ma non potete disabilitare il media server ( se ce l'ha) del router e così almeno evitare che la porta usb faccia crashare il tutto?
Effettivamente con il server multimediale spento le cose migliorano, ma non del tutto. Se hai molto traffico con classi diverse e c'è qualcosa alla porta usb si blocca lo stesso dopo un po'. Se non hai traffico voce o video in streaming + p2p invece non ho notato problemi, ma se combini tutte queste cose assieme ed usi la porta usb non va avanti per molto.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian