|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
configurazione e firmaware ottimale
ciao ragazzi qualcuno non potrebbe postare qualche configurazione e che firmaware usare x poterlo sfruttare al meglio.
Io ho problemi con il mio acess point (a cui ho attacato xbox360) ma non riesco a farlo andare co sto router. |
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
|
piccolo problemino...
allora io ho un portatile con wireless n a 4-5 metri dal router, però con ben 40-50 cm di muro di pietre in mezzo, smattando fra i canali (e non potete immaginare quanto XD) sono riuscito ad arrivare ad un picco massimo di 7-8 MB/s, secondo voi è buono? però il fatto è che è molto instabile, cioè che spesso la velocità crolla a 4-5 MB/s, a volte anche meno e altre di più... la ricezione ha tutte le tacche tranne l'ultima, e la velocità indicata è 300 Mbps... potrei migliorare la situazione, o almeno cercare di tenere la cosa stabile sui 7-8 MB/s?.... la cosa è molto importante, in quanto da questo pc devo riprodurre mkv che vanno da 8 a 13 GB senza avere scatti. ps: inoltre ho notato che quando c'è un grande traffico di dati sul wireless, il segnale del mouse viene disturbato (il suo ricevitore è sul 2.4 GHz)... come evitare tale problema? Ultima modifica di legendxx89 : 31-01-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Anche io ho installato versione pro (e non ho visto che si potesse installare altro).
Dopo il periodo di prova alcune funzioni smettono di... funzionare e restano solo quelle basic. Non saprei dire se esiste anche una versione basic "pura", non l'ho trovata, ma credo che l'idea sia proprio quella di lasciare in lista tutte le funzioni della Pro per farti vedere cosa ti stai perdendo |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve ragazzi. Volevo chiedere ai possessori di questo router se hanno mai fatto una prova di trasferimento lan to lan tra due pc, per vedere le effettive prestazioni dello switch gigabit che ha il router.
Ad esempio, provando a spostare un file non più piccolo di 200 mega, a che velocità si attesta il trasferimento? qualcuno ha 2 pc collegati via cavo per fare delle prove? grazie |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ora sto provando a formattarlo con l'utilità del router, sperando di risolvere qualcosa. Altrimenti tocca anche a me rinunciare a usare l'usb: e pensare che l'avevo scelto praticamente apposta per questa comoda carattertistica.uff |
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Member
|
Quote:
Facendo esempi : -Tutto tranquillo: pc in idle tra un pc win7 e pc vista inizio a copiare a 95 mega/s stabilizzandosi sui 73/68 mega/s (mkv da 12 giga) -Utorrent a manetta ma pc nn impegnati troppo 43/50 mega/s -Uso del pc da entrambi scende a 25/30/35 mega/s Nei file + piccoli la velocita' è ancora maggior perchè all'inizio lo spunto è alto ma come ti ho detto dipende da quanto lavorano i 2 harddei corrispettivi pc Premetto che sul pc win7 ho un raid0 che aiuta ad avere un bel output di rete spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Member
|
Quote:
Tu c'è l'hai ancora o l'hai disinstallato ...sembra una versione ultra semplificata di packet tracer della cisco |
|
|
|
|
|
|
#670 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
L'avevo lasciata sul desktop. Era carina e volevo avere un po' di tempo per capire cosa esattamente facesse e cosa no. Poi ieri ho dovuto riformattare l'HD per cui... l'ho persa. Senza troppi rimpianti, onestamente
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La copia quindi è stata regolare e senza intoppi?! bene bene... ultimo appunto i cavi tra i due pc sono cat5e o cat6? per sapere se si comporta bene anche con i cat5e. Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia avuto il "coraggio" di mettere uno switch gigabit in un gateway, non se ne può più di trasferire i file a 10MB/s. |
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Sarebbe da inserire in prima pagina... @arctickeeper vanno benissimo anche i cavi cat 5e, prendi quelli + economici che trovi, vanno bene quanto gli altri. Ultima modifica di thorndyke : 01-02-2010 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A chi gli si blocca è perchè semplicemente cerca di usarlo, non è che si è incapaci. |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
ma non potete disabilitare il media server ( se ce l'ha) del router e così almeno evitare che la porta usb faccia crashare il tutto?
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
La copia quindi è stata regolare e senza intoppi?! bene bene... ultimo appunto i cavi tra i due pc sono cat5e o cat6? per sapere se si comporta bene anche con i cat5e.
Mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia avuto il "coraggio" di mettere uno switch gigabit in un gateway, non se ne può più di trasferire i file a 10MB/s.[/quote] guarda io avevo e ho ancora una wag200 che tutto sommato andava bene, l'ho cambiato perchè questo consuma poco , ha il gigabit (fondamentale per me) e il server multi usb. Io copio spesso file dalla camera dove scarico al salotto e a 11/12m/s era lunga.... adesso è un'altra cosa.. almeno quasi 3 volte tanto nelle condizioni sfavorevoli |
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
Effettivamente con il server multimediale spento le cose migliorano, ma non del tutto. Se hai molto traffico con classi diverse e c'è qualcosa alla porta usb si blocca lo stesso dopo un po'. Se non hai traffico voce o video in streaming + p2p invece non ho notato problemi, ma se combini tutte queste cose assieme ed usi la porta usb non va avanti per molto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.