Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2010, 17:54   #22141
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Cè scritto in firma mi sembra... ho una 8600M GT, ho l'uscita HDMI direttamente sul portatile quindi uso un cavo HDMI - HDMI (è certificato 1.3, di buona qualità), ho provato a smanettare coi tasti Fn ma nianete, ho cmq impostato dal pannello di controllo il Dual Monitor non come clone (poi ho provato anche quello ma nulla) ma usando due monitor a risoluzioni diverse... ho provato il 1080i e il 720p e anche il 480 ma nulla, lo schermo resta nero
Boh, prova ad aggiornare i driver video.
Simonex84 è offline  
Old 31-01-2010, 18:11   #22142
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ti ho risposto con le tue parole. Ha il decoder DTT HD.

Il XV635 non c'è in offerta eh?
no non c'è l' xv, ma allora cosa sceglieresti tra quei due?
antele è offline  
Old 31-01-2010, 18:27   #22143
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti,

sono anch'io alla prima esperienza con gli LCD e me ne servirebbe uno, 19" per la cucina. all'ip*r c'è in offerta il toshiba 19av615, che ne pensate?
certo è hd ready e non full (cos'è meglio alla fine?), non ha possibilità di inserire CI, non ha tuner HD e niente porta usb per vederci i divx (eventualmente): tuttte caratteristiche che farebbero comodo. avete qualcosa da consigliare in alternativa? con o senza le caratteristiche elencate...
phuntastiko è offline  
Old 31-01-2010, 22:50   #22144
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da antele Guarda i messaggi
no non c'è l' xv, ma allora cosa sceglieresti tra quei due?
Ti ho risposto, il Toshi...
Neon68 è offline  
Old 31-01-2010, 23:08   #22145
ccacci
Member

Quote:
ciao ccaci , io li ho visti all' iper , il philips è indubbiamente più bello ma visto che allo stesso prezzo mi danno anche il toshiba da 37 volevo fare la scelta giusta , ed allora è meglio scegliere il 32 philips per qualità , resa , ecc..., oppure la differenza non è così marcata e prendere l'altro ?
grazie per i suggerimenti
Nonostante sono contentissimo per il philips, visto che i 100 hertz secondo me non sono indispensabili, puoi prendere tranquillamente il toshiba se vuoi uno shermo piu grande. Tieni presente però che un 32 pollici a metri 2,20 si vede benissimo vedendolo in centro commerciale di sembra piccolo perchè l'ambiente e grande e poi ci sono televisori molto grandi che lo fanno sembrare piu piccolo. A casa hai altri tv lcd?
ccacci è offline  
Old 31-01-2010, 23:13   #22146
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

si , ne ho uno da 20 della lg in camera , e come misura mi andrebbe meglio il 32 perché il 37 sarebbe propio a filo nel mobile , tu ti trovi bene con il philips , è di buona qualità visiva?
questo andrebbe in soggiorno dove ora ho un sony crt da 29 che sta tirando le cuoia, dopo 12 anni di carriera è anche comprensibile.

Ultima modifica di antele : 31-01-2010 alle 23:20.
antele è offline  
Old 31-01-2010, 23:17   #22147
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ti ho risposto, il Toshi...
grazie del consiglio , mi spieghi perché
per le misure o per la qualità in generale ?
antele è offline  
Old 01-02-2010, 01:04   #22148
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
grazie del consiglio , mi spieghi perché
per le misure o per la qualità in generale ?
Perché i Toshiba rendono bene l'immagine con fonti a bassa definizione, quali appunto il digitale terrestre, i dvd e ancor di più i divx, questo anche grazie a tecnologie implementate quali ad esempio il Resolution+.

Ecco perché il quote alle tue parole.

Se hai tempo da dedicare alla lettura.... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
Neon68 è offline  
Old 01-02-2010, 01:49   #22149
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Boh, prova ad aggiornare i driver video.
Fatto prima... domani spero di andare a provare il collegamento vi saprò dire
Punitore è offline  
Old 01-02-2010, 08:10   #22150
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Visto che è una domanda che, a quanto leggo, si pongono molti utenti del forum (me compreso), qualcuno potrebbe spiegare che differenza ci sia fra un LCD a 50 hertz e uno a 100 hertz? Insomma, quali sono i pro e i contro di ognuno?
alessandro.1985 è offline  
Old 01-02-2010, 08:37   #22151
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Visto che è una domanda che, a quanto leggo, si pongono molti utenti del forum (me compreso), qualcuno potrebbe spiegare che differenza ci sia fra un LCD a 50 hertz e uno a 100 hertz? Insomma, quali sono i pro e i contro di ognuno?
E' un vecchio articolo e non spiega tutti i tipi di filtri che vengono adottati dalle case che producono l'elettronica delle tv, ma è utile per capire cosa sono e a cosa servono gli hz: http://www.dday.it/redazione/27/100-...o-davvero.html

Sono tre pagine.
Neon68 è offline  
Old 01-02-2010, 14:11   #22152
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Nuovi Sharp Full-LED:
http://www.avmagazine.it/news/televi...nsor_5002.html

Nuovi Toshiba Cell a settembre:
http://www.dday.it/redazione/849/La-...settembre.html
Old 01-02-2010, 14:47   #22153
durius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
informazioni su samsung b 650

ho comprato da 2 giorni un lcd 40 pollici b 650. Difficile trovare il giusto equilibrio dell'immagine. Sono ancora alle prese con i settaggi. Sono partito da quelli di hdtv test, che mi sembrano un buon punto di partenza, soprattutto per i film. Chi ha questa tv, come si è regolato? Essendo insesperto in materia, vorrei farvi un' altra domanda: è normale che andando su un canale hd di sky e schiacciando il tasto informazioni mi dica sempre (film, partite, etc) 1920x1081 @50 hz, pur essendo i 100 hz attivi? Ed è normale che i primi giorni di visione gli occhi siano affaticati? ( io vedo un 40 pollici da circa 3 metri, 3 metri e mezzo). Grazie.
durius è offline  
Old 01-02-2010, 15:10   #22154
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da durius Guarda i messaggi
ho comprato da 2 giorni un lcd 40 pollici b 650. Difficile trovare il giusto equilibrio dell'immagine. Sono ancora alle prese con i settaggi. Sono partito da quelli di hdtv test, che mi sembrano un buon punto di partenza, soprattutto per i film. Chi ha questa tv, come si è regolato? Essendo insesperto in materia, vorrei farvi un' altra domanda: è normale che andando su un canale hd di sky e schiacciando il tasto informazioni mi dica sempre (film, partite, etc) 1920x1081 @50 hz, pur essendo i 100 hz attivi? Ed è normale che i primi giorni di visione gli occhi siano affaticati? ( io vedo un 40 pollici da circa 3 metri, 3 metri e mezzo). Grazie.
Esattamente cos'è che non ti convince dei settaggi (e quindi dell'immagine)?
E no, a meno che tu sia particolarmente sensibile o il TV ha luminosità a palla, non è normale che da quella distanza ti affatichi gli occhi (a 3 metri e mezzo potresti benissimo guardare un 55'' O_O)
Old 01-02-2010, 15:54   #22155
durius
Junior Member

In effetti, mi sto abituando alla grandezza, usando sempre modalità film o naturale. E' che prima avevo un 32 pollici. Anche se è presto per dare giudizi, mi sembra che l'immagine almeno da sky hd (meno dal digitale terrestre) sia generalmente buona, sufficientemente realistica, senza ad esempio nei film quell'effetto soap che avevo con il philips. Anche se in qualche caso ( soprattutto ripeto con dt) leggermente sfuocata. Ma talvolta, per fortuna raramente, ho avuto l'impressione che i movimenti non fossero del tutto fluidi. E comunque, ripeto, è normale che schiacciando il tasto informazioni mi compaia sempre la scritta 1920x1080 @ 50 hertz?
durius è offline  
Old 01-02-2010, 15:59   #22156
durius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Esattamente cos'è che non ti convince dei settaggi (e quindi dell'immagine)?
E no, a meno che tu sia particolarmente sensibile o il TV ha luminosità a palla, non è normale che da quella distanza ti affatichi gli occhi (a 3 metri e mezzo potresti benissimo guardare un 55'' O_O)

In effetti, mi sto abituando alla grandezza, usando sempre modalità film o naturale. E' che prima avevo un 32 pollici. Anche se è presto per dare giudizi, mi sembra che l'immagine almeno da sky hd (meno dal digitale terrestre) sia generalmente buona, sufficientemente realistica, senza ad esempio nei film quell'effetto soap che avevo con il philips. Anche se in qualche caso ( soprattutto ripeto con dt) leggermente sfuocata. Ma talvolta, per fortuna raramente, ho avuto l'impressione che i movimenti non fossero del tutto fluidi. E comunque, ripeto, è normale che schiacciando il tasto informazioni mi compaia sempre la scritta 1920x1080 @ 50 hertz?
durius è offline  
Old 01-02-2010, 16:05   #22157
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ho un problema con il mio LG 32SL8000! Quando collegata al pc è come se la gamma cromatica diminuisse.... il mio monitor classico (sempre lcd e con pannello TN) è come se mi riproducesse molti più colori di questo lg..... vedo più sfumature nello sfondo del desktop.... Se però vedo la tv o un blu-ray sempre tramite pc è come se la gamma cromatica aumentasse....
Esiste qualche impostazione particolare della scheda grafica???

Cosa significa 4:4:4 RGB completo o 4:4:4 Ycbr 4:4:4 RGB limitato etc... inficia in qualche modo???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 01-02-2010, 17:20   #22158
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da durius Guarda i messaggi
E comunque, ripeto, è normale che schiacciando il tasto informazioni mi compaia sempre la scritta 1920x1080 @ 50 hertz?
Sì, le trasmissioni TV sono a 50 Hz. I "100Hz" sono una tecnica di "miglioramento" della fluidità dell'immagine, non 100Hz effettivi.
Old 01-02-2010, 17:30   #22159
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, le trasmissioni TV sono a 50 Hz. I "100Hz" sono una tecnica di "miglioramento" della fluidità dell'immagine, non 100Hz effettivi.
Quante volte l'avremmo ripetuto sto concetto?

E ancora c'è qualcuno che chiede se con un tv 100hz deve impostare 100hz dalla frequenza di refresh della scheda video??? Ma volete fondere tutto??

Tutti i TV e i monitor LCD attualmente in commercio, sono 60hz come frequenza di aggiornamento.

I primo a 120hz dovrebbero uscire a breve, forse qualche monitor si trova già ma non sono sicuro.

Cmq i 100hz o 200hz che vedete nei negozi si riferiscono ad un filtro che viene applicato all'immagine. Lo so il nome è una scelta molto infelice, perchè si può confondere con la frequenza di refresh del pannello.

In pratica i 100hz - 200hz sono una tecnologia interna al processore video del TV, che serve per aumentare la fluidità e la risoluzione delle scene in movimento.

La frequenza di refresh invece è tutta un'altra cosa! I TV attualmente in commercio hanno tutti frequenza di 60hz, mentre quelli di prossima uscita e che supporteranno il 3D saranno a 120hz.
Qui si intende effettivamente la velocità con cui i cristalli liquidi del pannello fanno il refresh.
Old 01-02-2010, 17:50   #22160
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Purtroppo non è colpa loro, ma delle pubblicità

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP