Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2010, 15:27   #22121
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Segnalo a tutti quelli che abitano a Milano:
http://www.sony.it/article/spaziosony
Un utente del forum di AVMagazine è andato a vedere il TV 3D, dovrebbe essere un 52LX900, e che l'effetto 3D è qualcosa di spettacolare
Old 30-01-2010, 15:34   #22122
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Segnalo a tutti quelli che abitano a Milano:
http://www.sony.it/article/spaziosony
Un utente del forum di AVMagazine è andato a vedere il TV 3D, dovrebbe essere un 52LX900, e che l'effetto 3D è qualcosa di spettacolare
ma è ai livelli di quelli del cinema? o anche meglio?
Old 30-01-2010, 15:40   #22123
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Aiutatmi please con l'hdmi del sony 40v5500... ho impostato tutto correttamente sul portatile, provato a riavviare la tv... ma lo schermo resta nero
Punitore è offline  
Old 30-01-2010, 17:45   #22124
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero possiate aiutare un vero eretico in materia

Il mio semi-vetusto CRT Samsung ha deciso di far visita al creatore, e i miei si trovano quindi a dover cambiare televisione. Come ovvio che sia, non voglio però che vadano al centro commerciale di turno e comprino la prima porcata.

Volevo quindi un qualche minimo suggerimento su cosa orientarmi: da un paio di ore sto leggendo pagine su pagine con le varie differenze tra plasma, lcd led (), ma onestamente mi sono un po' perso (in particolare su contrasto e frequenza d'aggiornamento ) e l'acquisto è quasi imminente (questione di giorni). L'unica cosa che forse ho capito è che a fidarsi di quello che dicono i volantini e di quel che suggeriscono i soliti addetti si finisce col prendere prodotti inferiori a quello che si potrebbe trovare guardando in giro.

L'idea sarebbe quella di comprare un LCD Full HD 37 e i 42". Il budget è davvero basso, attorno ai 600 € (qualcosina più se può valere davvero la pena ovviamente). L'utilizzo non vede nulla di trascendentale: normali programmi televisivi, qualche canale HD su Sky, generale validità nella visione di DVD e BluRay. Non dovrebbe esservi attaccata alcuna console.

Avete qualche modello (spesso c'è un best buy nelle varie categorie) sul quale potete indirizzarmi (ma anche chessò una serie o un brand, se la cosa permette), o in generale qualche dritta? Se serve sapere altro non esitate a chiedere - ad esempio non è un problema prendere dal web, se si parla di modelli non molto diffusi nelle catene.

Grazie infinite per l'aiuto, e scusate per la solita domanda "cosa compro?" dell'ultimo minuto
a me hanno consigliato il toshiba serie XV
alessandro.1985 è offline  
Old 30-01-2010, 18:09   #22125
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
ma è ai livelli di quelli del cinema? o anche meglio?
Considerando che è 3D Full HD, dovrebbe essere meglio (anche se di dimensioni più "limitate"... ma non so quanto la cosa influenzi l'effetto 3D)
@ Punitore: Purtroppo non saprei che consigliarti, questi problemi strani si risolvono meglio di persona. L'unica cosa che mi viene in mente: quale presa HDMI del TV hai usato? Hai provato con tutte? E quando selezioni la sorgente dal TV, hai provato a mettere "PC"?
Old 30-01-2010, 18:31   #22126
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Considerando che è 3D Full HD, dovrebbe essere meglio (anche se di dimensioni più "limitate"... ma non so quanto la cosa influenzi l'effetto 3D)
@ Punitore: Purtroppo non saprei che consigliarti, questi problemi strani si risolvono meglio di persona. L'unica cosa che mi viene in mente: quale presa HDMI del TV hai usato? Hai provato con tutte? E quando selezioni la sorgente dal TV, hai provato a mettere "PC"?
Ho provato la hdmi 3 e la hdmi 4... non ho provato PC perché ad esempiio se attacco il cavo alla hdmi 3, nella lista sorgenti la hdmi 3 ha il segnalino del cavetto inserito...
Punitore è offline  
Old 30-01-2010, 22:05   #22127
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Dite che prendere adesso un Samsung Serie 6 non sia un affare?
Mi riferisco al LE46B650 e precisamente a questa offerta.
Grazie.
Gregor è offline  
Old 31-01-2010, 10:07   #22128
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti , sono nuovo del forum e dopo aver letto molte pagine di discussione , volevo chiedere a voi un consiglio sull'acquisto del nuovo lcd, la selezione è da fare tra il philips 32pfl7404h ed il toshiba 37rv685 perchè sono entrambi in offerta in un centro commerciale , sono indeciso perchè uno ha i 100 hz ed il contrasto superiore l'altro invece è più grande , tenendo conto che lo userò per il segnale terrestre e per i dvd e dvix e che la distanza sarà di circa 2,2 mt voi cosa comprereste.
grazie per i suggerimenti ed i consigli
antele è offline  
Old 31-01-2010, 10:17   #22129
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Dite che prendere adesso un Samsung Serie 6 non sia un affare?
Mi riferisco al LE46B650 e precisamente a questa offerta.
Grazie.
non mi sembra proprio un offertona.... sta 300€ sopra il prezzo più basso...dai un occhiata sempre su trovaprezzi per regolarti altrimenti si prendono le sole
Old 31-01-2010, 10:43   #22130
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
non mi sembra proprio un offertona....
Si trova sotto i 1000 euro vero.
Aggiungendo cam e staffa dovrei stare molto sotto il prezzo di Unieuro
Tnx!

Ultima modifica di Gregor : 31-01-2010 alle 10:46.
Gregor è offline  
Old 31-01-2010, 11:47   #22131
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Aiutatmi please con l'hdmi del sony 40v5500... ho impostato tutto correttamente sul portatile, provato a riavviare la tv... ma lo schermo resta nero
Che portatile hai??

Il mio ha una 7600 Go, come tv ho la 32W5500,basta che attacco il cavo HDMI-DVI, con i tasti "Fn" del notebook attivo l'uscita DVI, poi dal NVIDIA Control Panel imposto la risoluzione a 1920x1080 (nativo) e sulla tv mi vedo i film in 1080p.
Simonex84 è offline  
Old 31-01-2010, 12:06   #22132
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Che portatile hai??

Il mio ha una 7600 Go, come tv ho la 32W5500,basta che attacco il cavo HDMI-DVI, con i tasti "Fn" del notebook attivo l'uscita DVI, poi dal NVIDIA Control Panel imposto la risoluzione a 1920x1080 (nativo) e sulla tv mi vedo i film in 1080p.
Cè scritto in firma mi sembra... ho una 8600M GT, ho l'uscita HDMI direttamente sul portatile quindi uso un cavo HDMI - HDMI (è certificato 1.3, di buona qualità), ho provato a smanettare coi tasti Fn ma nianete, ho cmq impostato dal pannello di controllo il Dual Monitor non come clone (poi ho provato anche quello ma nulla) ma usando due monitor a risoluzioni diverse... ho provato il 1080i e il 720p e anche il 480 ma nulla, lo schermo resta nero
Punitore è offline  
Old 31-01-2010, 14:05   #22133
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antele Guarda i messaggi
ciao a tutti , sono nuovo del forum e dopo aver letto molte pagine di discussione , volevo chiedere a voi un consiglio sull'acquisto del nuovo lcd, la selezione è da fare tra il philips 32pfl7404h ed il toshiba 37rv685 perchè sono entrambi in offerta in un centro commerciale , sono indeciso perchè uno ha i 100 hz ed il contrasto superiore l'altro invece è più grande , tenendo conto che lo userò per il segnale terrestre e per i dvd e dvix e che la distanza sarà di circa 2,2 mt voi cosa comprereste.
Benvenuto.
Ho controllato le schede ma non ho capito se il Toshiba ha il tuner digitale HD. Se così non fosse è preferibile il Philips che tra l'altro veicola contenuti multimediali tramite porta USB.
Old 31-01-2010, 14:41   #22134
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Suggerimento tv lcd 32"

Buondi' a tutti,
innanzi tutto spero di non aver sbagliato sezione.

vista la mia ignoranza su alcuni aspetti del tv lcd mi sono deciso a chiedere consiglio.
Dato che il mio tv analogico sta andandosene vorrei prenderne uno a 32 pollici, per le sue dimensioni, e ho ristretto la mia scelta tra questi per il budget che ho a disposizione di 600/700 euro:

Sony Bravia 32P5600
Samsung 32B650T2 100 Hz Cam inclusa
Philips 7404H

Soprattutto gli ultimi due mi intrigano. Tra le funzioni dei due poi non so se il collegamento ad intenet e' cosi' necessario (benvenga comunque). Io vedo soprattutto TV, Divx, DVD e xbox 360 e cercherei di piu' la qualita' video, se possibile.

Naturalmente altri consigli sono ben accetti.
Grazie a chi mi puo' rispondere.

Mino
Modifica/Elimina messaggio
anselmo160454 è offline  
Old 31-01-2010, 14:47   #22135
ccacci
Member

Mi sa che è la stessa catena di negozi dove ho cquistato il philips 32 7684 (praticamente è il 7404 con qualcosina in piu) ed aveva in offerta il toshiba 37 rv. Il philips è un grande televisore e lo vedo molto bene anche con l'sd per non parlare dei canali hd uno spettacolo. Credo che il toshiba sta quasi sugli stessi livelli a me però è piaciuta molto l'estetica del philips. Da considerare che i 100 hertz secondo me non sono indispensabili. Comunque quali dei due scegli non sbagli. Tieni presente inoltre che anche io lo vedo ad una distanza di circa 2,30 e con il 32 lo vedo bene, secondo me le tabelle di visioni che ho visto in vari forum sono esagerate in eccesso.
ccacci è offline  
Old 31-01-2010, 14:52   #22136
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

ciao messaggero57 e grazie per la risposta, ho controllato sul sito toshiba e riporta alla voce tuning
# Tuner Analogico
# Tuner Digitale
# Auto Set-up
# H 264
ma secondo te i 100hz della philips sono utili? servono davvero ? o si può farne a meno, ho letto che qualcuno trova questa funzione peggiorativa, ho visto poi una demo della philips in un negozio su televisori da 42" e quelli a 50hz erano scandalosi , quando la telecamera faceva una panoramica a velocità media su dei palazzi la visione andava a tratti spezzettati dava fastidio agli occhi , però può anche essere un video fatto per motivi commerciali e quindi fuorviante.
non so più cosa pensare
antele è offline  
Old 31-01-2010, 15:03   #22137
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

ciao ccaci , io li ho visti all' iper , il philips è indubbiamente più bello ma visto che allo stesso prezzo mi danno anche il toshiba da 37 volevo fare la scelta giusta , ed allora è meglio scegliere il 32 philips per qualità , resa , ecc..., oppure la differenza non è così marcata e prendere l'altro ?
grazie per i suggerimenti
antele è offline  
Old 31-01-2010, 15:26   #22138
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

per anselmo160454 , non sono un esperto ma tra i modelli che hai citato io cambierei il sony con il modello 32v5500.
se non sbaglio il p5600 è un modello base e non può competere con gli altri due.
ciao
antele è offline  
Old 31-01-2010, 15:37   #22139
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Buondì! Avrei una domanda che principalmente riguarda la questione 100Hz; so che forse se n'è già strà parlato xò vi sarei grato se mi chiarite una volta per tutte la situazione.. Dunque vorrei prendermi una tv lcd da collegare esclusivamente al mio pc per giocare e guardare film in bluray. La scelta verte tra due modelli, entrambi 32" dato che non necessito di grandezze superiori.. Sony Bravia KDL-32W5500 (615€) e Philips 32PFL8404H (650€) Bene.. detto ciò il mio dubbio è: quando gioco posso tranquillamente impostare la frequenza video a 60Hz giusto? come si è sempre fatto coi classici monitor da pc..? Mentre invece, quando metto un film bluray cosa faccio? imposto la frequenza a 100Hz? Impostando così la frequenza vado incontro a problemi di incompatibilità con la scheda video oppure non succede nulla e mi godo tranquillamente il film? Vorrei sapere questo. Xk se ci sono problemi tra scheda video/100Hz/incompatibilità di vario tipo (?) allora lascio perdere e mi prendo un classico lcd fullHD. Grazie
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline  
Old 31-01-2010, 17:08   #22140
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da antele Guarda i messaggi
toshiba 37rv685, tenendo conto che lo userò per il segnale terrestre e per i dvd e dvix
Ti ho risposto con le tue parole. Ha il decoder DTT HD.

Il XV635 non c'è in offerta eh?
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian