Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2010, 14:21   #321
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Link

Per meckoi.. Ripeto che sono disposto a testare un film o qualsiasi movie dalle caratteristiche video descritte da te! Visto che ne sai di più, chiedo a te o a qualunque altro voglia contribuire, di fornirmi un link ove rimediare tale video.. Sinceramente ho fatto un giro ma non ho trovato niente. Faresti un favore a me e a tutti coloro che hanno il fantec poter testare le alte prestazioni video disponibili. Ti invito a contattarmi anche in PV. Aspetto ciao

AGGIUNTO.: in questo periodo sono in contatto con l'assistenza della fantec per altri problemi legati al wifi ad-hoc, quindi sarei lieto di testare anche queste potenzialità e magari se ci sono problemi da farli presente subito all'assistenza tecnica. Dai ragazzi contribuiamo tutti.

Ultima modifica di michelecali : 30-01-2010 alle 17:56. Motivo: Aggiunto
michelecali è offline  
Old 30-01-2010, 16:07   #322
tecno62
Member

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Io non sono molto daccordo con te, il problema non sussiste se fantec e televisore agganciano lo stesso segnale ma se uno dei due fa i capricci e per esempio il tv non riconosce la cadenza 24p nelle carellate scatta di brutto e questo perchè il tv non è in grado di riconoscere la provenienza del materiale preregistrato, lo stesso discorso vale per il fantec che se nella modalità auto è in grado di codificare correttamente qualsiasi cadenza bene altrimenti e puppa anche per lui.
Lo sai perchè dico questo? semplicemente perche ci sono mediaplayer che montano per esempio il medesimo sigma 8635 eppure se confrontati tra loro e con il medesimo filmato (vedi il volo degli uccelli di planete heart) uno scatta e l'altro scorre fluido questo proprio perchè a seconda del firmware utilizzato e ottimizzato per riconoscere le varie cadenze in determinati casi poi vedremo o meno sullo schermo dei frame mancanti propio per il motivo sopra spiegato.
Se per qualcuno questa cosa passa nella totale indifferenza nel caso mio non lo è affatto, e ti dirò anche che tanti danno la colpa al TV ma non lo è affatto perchè nella maggioranza dei casi e proprio colpa del mediaplayer.
Io non ho affermato quello che dici, non ho mica fatto l'elenco di tutte le configurazioni possibili, ho solo detto come si comporta il settaggio hmdi automatico, e non ho affermato che c'è la piena compatibilità con la cadenza a 24p non avendo fatto la prova (il mio televisore non lo supporta) io non l'ho attivata .
tecno62 è offline  
Old 31-01-2010, 15:38   #323
mario79
Junior Member

Ragazzi, finalmente ho trovato un po' di tempo da dedicare al fantec ed ho provato il firmware beta. Come qualcuno di voi aveva già precisato, è possibile finalmente stabilire una connessione wifi "ad hoc" con il PC. Devo dire, però, che sono rimasto molto deluso dalla velocità di trasferimento dati: circa 500 kb nel trasferimento da fantec a PC; addirittura circa 30 kb nel trasferimento inverso.
Praticamente, ci vorrebbero giorni per copiare i film!!! Preciso che utilizzo una chiavetta wifi tp-link (mod. WN821N) velocità N - 300 mbps e ci sono solo 6/7 metri di distanza tra i dispositivi. Secondo voi è normale oppure ho sbagliato qualcosa nella configurazione??? Altra cosa: se vado nelle proprietà di connessione rete wireless, viene visualizzata una velocità di soli 9.0 Mbps (stranissimo!!). Non riesco a capire dov'è il problema... tra l'altro ho scaricato dal sito tp-link i driver aggiornati della chiavetta wifi per Windows 7. Se qualcuno di voi ha provato, mi può dire per favore a che velocità avviene il trasferimento dati? Grazie!!!
mario79 è offline  
Old 31-01-2010, 18:01   #324
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da mario79 Guarda i messaggi
Ragazzi, finalmente ho trovato un po' di tempo da dedicare al fantec ed ho provato il firmware beta. Come qualcuno di voi aveva già precisato, è possibile finalmente stabilire una connessione wifi "ad hoc" con il PC. Devo dire, però, che sono rimasto molto deluso dalla velocità di trasferimento dati: circa 500 kb nel trasferimento da fantec a PC; addirittura circa 30 kb nel trasferimento inverso.
Praticamente, ci vorrebbero giorni per copiare i film!!! Preciso che utilizzo una chiavetta wifi tp-link (mod. WN821N) velocità N - 300 mbps e ci sono solo 6/7 metri di distanza tra i dispositivi. Secondo voi è normale oppure ho sbagliato qualcosa nella configurazione??? Altra cosa: se vado nelle proprietà di connessione rete wireless, viene visualizzata una velocità di soli 9.0 Mbps (stranissimo!!). Non riesco a capire dov'è il problema... tra l'altro ho scaricato dal sito tp-link i driver aggiornati della chiavetta wifi per Windows 7. Se qualcuno di voi ha provato, mi può dire per favore a che velocità avviene il trasferimento dati? Grazie!!!
Caro mario79, non voglio crederci ma anche io ho lo stesso problema. la velocità di trasferimento non supera i 700kb/s! ho un collegamento a 54Mbit e mi sembrava strano che trasferisse a quella velocità. ora che mi stai dicendo che hai una connessione di 300Mbit/s superiore alla mia e addirittura non superi i 500kb allora è vero un problema della connessione in wifi ad-hoc! Mi sa che la fantec con questa connessione non ci ha puntato tanto, è si è notato sin dall'inizio quando addirittura non si poteva neanche avviare. Ricordi? poi è stato risolto con il nuovo firmware, bene ma i problemi non erano finiti: ho ricontattato il centro assistenza fantec perché non riuscivo a far andare il fantec su internet notando subito il problema è cioè che l'indirizzo gatway non si può settare manualmente e quindi il fantec non sa dove andare su internet..! Mi hanno risposto subito, ma sono rimasto molto deluso quando hanno affermato che con tecnologia wifi ad-hoc non è previsto il settaggio per l'indirizzo gateway! Leggete:

Dear Mrs. Caly,

Is not destined to put a gateway with the ad-hoc connection.
You have to configure your PC as router then and that is very complicated.
Don't you use a wireless router in your network?

Best regards

mah vi sembra normale? Che un dispositivo abilitato ad accedere alla rete internet, non si possa settare proprio quel parametro, che è fondamentale?! Ma dai non voglio pensar male...
C'è qualcuno tra voi che mi appoggia in questo, perché proprio non voglio tenermi a vita questo problema è insisto con la fantec a risolvere tale problema! Grazie
michelecali è offline  
Old 31-01-2010, 19:01   #325
vez1987
Member

io con un wifi g vado sui 2 mega al secondo mentre con la lan sui 5 mega al massimo. In effetti è molto poco
vez1987 è offline  
Old 31-01-2010, 22:34   #326
mario79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
io con un wifi g vado sui 2 mega al secondo mentre con la lan sui 5 mega al massimo. In effetti è molto poco

Bè, decisamente meglio di me e michelecali con la connessione wifi!! Io sarei contentissimo con un trasferimento dati di 2 mb/s. Mi daresti maggiori dettagli sulla tua configurazione "ad hoc": sistema operativo, velocità adattatore wifi, impostazioni... Grazie!!!
mario79 è offline  
Old 31-01-2010, 22:54   #327
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Wifi ad-hoc

Quote:
usi un router? Se si allora non sei tra gli sfigati come me che non avendolo mi rimane solo la connessione wifi ad-hoc. è proprio quest'ultima che da noie!!
michelecali è offline  
Old 01-02-2010, 14:00   #328
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
usi un router? Se si allora non sei tra gli sfigati come me che non avendolo mi rimane solo la connessione wifi ad-hoc. è proprio quest'ultima che da noie!!
Non uso la connessione ad hoc, uso il router di alice, avevo pensato di passare a un ruter 802.11n per vedere se migliorava la velocità ma leggendo i post di altri che già lo hanno nn cambia molto
vez1987 è offline  
Old 01-02-2010, 14:42   #329
noel59
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non uso la connessione ad hoc, uso il router di alice, avevo pensato di passare a un ruter 802.11n per vedere se migliorava la velocità ma leggendo i post di altri che già lo hanno nn cambia molto
Anchio ho avuto la tua stessa idea per aumentare la velocità di trasferimento dati, dotandomi di un router 802.11n, attualmente utilizzo alice gate 2+ wifi che ha 802.11g. Nel trasferimento dati viaggio da pc a fantec a velocità variabile da 3 a 5 Mbps...ma questo solo dopo aver aggiornato il firmware con la versione beta, la quale migliora sensibilmente le prestazioni generali del fantec. Da pc a fantec invece se attivo il trasferimento dati mi si interrompe.

Ora però vorrei risolvere il problema dello scaricamento dati da bittorent: con il vecchio firmware scaricavo a 10-20 kbs....ora con il nuovo firmware non riesco più ad accedere alla schermata web del bittorrent...mi compare una schermata bianca con una casella d'immissione...oltre non riesco ad andare.....

Qualcuno che ha lo stesso mio problema è riuscito ad accedere al bittorrent con il nuovo firmware (vers. beta)?
noel59 è offline  
Old 01-02-2010, 16:23   #330
xenopus
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate, dov trovo il firmware beta??? E come lo installo??? Grazie!!
xenopus è offline  
Old 01-02-2010, 16:31   #331
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Link firmware beta

Quote:
Originariamente inviato da xenopus Guarda i messaggi
Scusate, dov trovo il firmware beta??? E come lo installo??? Grazie!!
1. scarica da questo link il nuovo firmware beta:

http://images.fantec.de/Firmware_FAN....0.3_r1268.zip

2. Estrai il file zip scaricato. Nel contenuto della cartella estratta c'è un file con estenzione .img copialo (solo quel file e non tutta la cartella) sulla root principale di una qualsiasi memoria usb e inseriscila nella porta usb del fantec.

3. dal menù SETUP/SISTEMA vai sulla voce "aggiornamento sistema" e scegli l'opzione "Aggiornamento". In automatico parte l'istallazione del firmare. Attendi che sia finita l'istallazione e che il fantec si sia riavviato.

Tutto qua.

Ciao

Ultima modifica di michelecali : 01-02-2010 alle 17:50.
michelecali è offline  
Old 01-02-2010, 19:22   #332
giosalsero
Junior Member

fantec r2650

ciao a tutti sono un nuovo membro della community e ho seguito tutte le vostre discussioni sul fantec r 2650 e sarei intenzionato ad aquistarlo. le funzioni principali che mi interessano sono la registrazione dvbt avendo un samsung con decoder integrato la lettura dei file divx mkv xvid mi consigliate l aquisto? http://www.hwupgrade.it/forum/images...ilies/help.gif
giosalsero è offline  
Old 01-02-2010, 19:22   #333
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da noel59 Guarda i messaggi
Anchio ho avuto .... Da pc a fantec invece se attivo il trasferimento dati mi si interrompe.
..
idem per
me! Sono costretto ogni volta che devo trasferire file su PC lanciare la copia tramite il Pc.

Quote:
Ora però vorrei risolvere il problema dello scaricamento dati da bittorent: con il vecchio firmware scaricavo a 10-20 kbs....ora con il nuovo firmware non riesco più ad accedere alla schermata web del bittorrent...mi compare una schermata bianca con una casella d'immissione...oltre non riesco ad andare.....

Qualcuno che ha lo stesso mio problema è riuscito ad accedere al bittorrent con il nuovo firmware (vers. beta)?
Ho risolto così:
se tento di accedere con internet explorer mi chiede di inserire username e password e non so quali siano! Se vado con un altro browser tipo Opera, accedo tranquillamente premendo invio alla richiesta password.
michelecali è offline  
Old 01-02-2010, 21:30   #334
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da giosalsero Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un nuovo membro della community e ho seguito tutte le vostre discussioni sul fantec r 2650 e sarei intenzionato ad aquistarlo. le funzioni principali che mi interessano sono la registrazione dvbt avendo un samsung con decoder integrato la lettura dei file divx mkv xvid mi consigliate l aquisto? http://www.hwupgrade.it/forum/images...ilies/help.gif
ciao!
Per quel poco che intendi fare, il fantec lo esegue egreciamente! Registra direttamente dal digitale terrestre tutti i canali in chiaro, istantaneamente o con timer, esattamente come un videoregistratore. In più ha un ingresso A/V che permette di registrare qualsiasi fonte video collegata in ingresso.
Per quanto riguarda la riproduzione di video legge tutti i formati che hai mensionato e molti altri ancora. Dai un'occhiata alla prima pagina di questo forum, tra le caratteristiche sono elencati tutti i formati video supportati. È sono davvero tanti!

Ciao
ti auguro di fare una Buona scelta.
michelecali è offline  
Old 01-02-2010, 23:13   #335
vez1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
idem per
me! Sono costretto ogni volta che devo trasferire file su PC lanciare la copia tramite il Pc.

Ho risolto così:
se tento di accedere con internet explorer mi chiede di inserire username e password e non so quali siano! Se vado con un altro browser tipo Opera, accedo tranquillamente premendo invio alla richiesta password.
lo username di default è admin la password è 123
vez1987 è offline  
Old 02-02-2010, 00:31   #336
giosalsero
Junior Member

grazie mille x il consiglio vorrei chiederti unaltra cosa sarebbe il caso di aquistare i cavi hdmi e scart placcati oro visto che non li ho?ciao
giosalsero è offline  
Old 02-02-2010, 02:28   #337
max770
Member

L'Avatar di max770

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
.ora con il nuovo firmware non riesco più ad accedere alla schermata web del bittorrent...mi compare una schermata bianca con una casella d'immissione...oltre non riesco ad andare.....

Probabilmente avendo "assegna indirizzo ip automaticamente" ti è cambiato l'indirizzo del fantec, prova con 192.168.1.3 poi .4 ecc ecc
Old 02-02-2010, 08:51   #338
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
grazie mille x il consiglio vorrei chiederti unaltra cosa sarebbe il caso di aquistare i cavi hdmi e scart placcati oro visto che non li ho?ciao
..oddio...se sei proprio uno che ci tiene a queste cose si, sennò sinceramente non penso ci sia alcuna differenza anche se non li prendi dorati...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 02-02-2010, 10:01   #339
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
lo username di default è admin la password è 123
ok grazie adesso funziona. Ma non ho capito bene: se imposto dal menù il "controllo login" su OFF, non dovrevve più chiedere username e password.. Ma la chiede comunque! Bhu...

Quote:
io non uso niente di dorato. ti dico con certezza che non serve se hai un collegamento in uscita HDMI con il televisore. Forse, e dico forse potrebbe andare bene in ingresso A/V un collegamento dorato se proprio insisti e vuoi che sia impeccabile anche in ingresso A/V . Ma ripeto io non ne faccio uso, per adesso vado bene così, con i seguenti collegamenti:
- in uscita dal Fantec alla Tv in HDMI;
- in ingresso A/V sul Fantec ho collegato l'uscita della tv così registro anche i canali analogici che sul fantec non ci sono. Questo conporta che la tv sia accesa, ma ancora per poco fino a quando l'analogico scomparirà del tutto. Va bene anche, collegato sempre all'ingresso A/V, un qualsiasi decoder con scheda Cam per poter registrare i canali dal digitale o satellitare a pagamento sul nostro Fantec!
Ah dimenticavo: il collegamento lo effettuo con un cavo adattatore SCCART IN/OUT --> 6 RCA IN/OUT; la parte della scart connessa alla scart in/out della tv mentre la parte RCA collegata sul fantec in ingresso A/V e sia in uscita A/V(sinceramente è superfluo, dato che ho già in uscita l'hdmi).
Ciao.
michelecali è offline  
Old 02-02-2010, 10:37   #340
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Curiosità..

Scusate ragazzi ma mi frulla nella mente e voglio porvi alcuni quesiti sulla funzionalità aggiuntiva del Fantec, che sui manuali e nessun altro ne parla: la prima:
1. inserendo la chiavetta usb oppure un hard disk esterno tramire l'usb del fantec, come si fà a condividere e a vedere le unità usb in rete???!! Ho provato in tutti i modi ma alla fine solo l'hard disk del fantec viene visto dalla rete, ora chiedo voi seite riusciti a condividere e vedere in rete anche le unità di massa che inserite sulla usb del fantec???

La seconda:
2. Secondo voi c'è la possibilità, oppure se già qualcuno lo fà, che si possa collegare un lettore DVD/usb e che lo veda tramite usb come una unità per poter leggere i contenuti ad esempio i video registrati su supporto DVD o CD-rom ? Sarebbe molto utile se fosse fattibile! Magari se qualcuno ci ha già provato mi farebbe sapere??? Io acquisterei un bel lettore DVD usb oppure un bel BluRay-usb(non so se vadano bene un collegamento usb) che ne dite?
Secondo me è solo da testare se l'Host Usb del fantec riconosce un lettore DVD collegato come unità usb, perchè se ciò avviene allora non ci dovrebbero essere problemi a riprodurre il video dato che il fantec riconosce e legge i formati ISO INfo etc.. Nel caso si tratta di un BluRay/usb testare se la velocità di collegamento tramite usb permette la riproduzione decente del video in bluray. data la mole di dati che deve trasferire tramite connessione usb, io dubito che possa andare bene, ma chiedo a voi se avete effettuato dei test a riguardo!

Qualcuno mi illumini..eliminerei il vecchio lettore DVD sostituendo con un bluray usb! Sarai davvero contento se fosse fattibile!

Ultima modifica di michelecali : 02-02-2010 alle 11:37.
michelecali è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian