Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 22:17   #11001
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Con il cambio di cpu vorrei passare anche a 4 gb o 6, però limitando la spesa...

Scusa se rompo, ma ricapitolando il tutto, questa mobo arriverebbe ad un bus di 1.066 se non erro, la cpu E8400 richiede un bus da 1.333, quindi dovrei alzare nanualmente il bus a 1.333 come se facessi un overclock?
non mi rompi assolutamente la se supporta un fsb di 1333, non dovresti avere problemi, mal che vada fai un oc ma vedrai che non serve, se devi cambiare ram io ti consiglio le OCZ, costano un po di piu ma la differenza la vedi ad occhio, poi dipende quanto vuoi spendere, per le ocz 70-80 € se ne vanno sicuro
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:33   #11002
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Ho scritto una cavolata, la mobo supporta tranquillamente le cpu con fsb 1.333, ho appena controllato le caratteristiche nel sito asus...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:39   #11003
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ho scritto una cavolata, la mobo supporta tranquillamente le cpu con fsb 1.333, ho appena controllato le caratteristiche nel sito asus...
si per l'fsb non ce problema, per le ram vedi tu, se sapevi che ram montavi potevi metterne un altra uguale, ma se vuoi un consiglio vai su ebay che le ddr2 buone usate le trovi, cosi spendi poco e hai un buon prodotto , occhio pero non guardare solo la marca dai un occhio sempre al modello
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 27-01-2010, 23:47   #11004
alla3
Senior Member

L'Avatar di alla3

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Carpi [Modena]
qualcuno il PhysX,con la 2 scheda la provato ?
alla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:38   #11005
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
un saluto caro a quei 2 matti da legare di martinez e messia
come state?ho letto qualche post indietro: complimenti a messia per il nuovo sistema e a martinez per la laurea e le idee future....vi ricordo di non esagerare perchè c e sempre il ricovero alle porte
io ho fatto un piccolo upgrade della vga : ho voluto provare una 295 prima di passare a fermi...anche se adesso vorrei togliermi lo sfizio di vedere la 5970 o 5870...ho la scimmia agressiva in sto periodo
rimpiango i bei tempi della striker.
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:50   #11006
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
come state?ho letto qualche post indietro: complimenti a messia per il nuovo sistema e a martinez per la laurea e le idee future....vi ricordo di non esagerare perchè c e sempre il ricovero alle porte
io ho fatto un piccolo upgrade della vga : ho voluto provare una 295 prima di passare a fermi...anche se adesso vorrei togliermi lo sfizio di vedere la 5970 o 5870...ho la scimmia agressiva in sto periodo
ciao geloxx!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove eri finito? stavo quasi per mandarti un pvt, ti ho cercato sul tred della rampage ma non ti ho trovato, come va il pc? il core i7 si comporta bene? come hai gia visto ho cambiato striker, adesso ho la 2 e ti dico che e una meraviglia, naturalmente in default non ce niente , che ci credi ho no stavolta ho occato pure il case, davvero tra un po ci aspetta la clinica, ma non mi spiacerebbe cosi abbiamo vitto alloggio e soprattutto oc gratis
complimenti per la 295,visto che hai la scimmia agressiva io fossi in te la occherei immediatamente, la mia video occata da sola fa piu di uno sli occato, giuro, ho provato ieri, mi sono capitate fra le mani due 8800 gts 320 e le ho messe in sli per vedere che punteggio facevano, le ho occate entrambi a 650 mhz e ho fatto partire il 3dmark, punteggio finale 13,094, la mia 8800 gts occata bene a 730 mhz da sola fa 14,680, immagina cosa fa la tua che e una 295, risparmi i soldi dello sli
Old 28-01-2010, 18:54   #11007
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Gaurda un po!!!! Io tutto ok.....tu come vai???
Era da un pezzo che non ti sentivo!!!
Grazie per la laurea e per i matti da legare!!! Non che tu sia da meno!!! Alla faccia della scimmia aggressiva....a me sembra più una scimmia da sindrome compolsuva!!!(da curare subito)

Cmq fai bene,ad esplorare e provare roba nuova!!! E nel nostro DNA affrontare nuove entusiasmanti avventure!!!(sperando di ritrovarci tutti insieme in uno stesso tread )

Dopo la laurea....metterò in pratica le mie idee!!!
Si annuncia una primavera molto interessante!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:51   #11008
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Grazie per la laurea e per i matti da legare!!! Non che tu sia da meno!!! Alla faccia della scimmia aggressiva....a me sembra più una scimmia da sindrome compolsuva!!!(da curare subito)

Cmq fai bene,ad esplorare e provare roba nuova!!! E nel nostro DNA affrontare nuove entusiasmanti avventure!!!(sperando di ritrovarci tutti insieme in uno stesso tread )

hola martinez!!! quoto tutto in pieno Gelox si deve curare subito con un immediato oc della video
sai adesso rimetto su la striker 1 con il suo dual core e una 8800 gts 320 (la mia vecchia video) le sue ram ocz reaper e l'unica cosa che pecca e un ali di merd@
Old 28-01-2010, 20:09   #11009
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
hola martinez!!! quoto tutto in pieno Gelox si deve curare subito con un immediato oc della video
sai adesso rimetto su la striker 1 con il suo dual core e una 8800 gts 320 (la mia vecchia video) le sue ram ocz reaper e l'unica cosa che pecca e un ali di merd@
Hai detto bene!!!Concordo con la cura!!!

Cmq non va bene mettere la striker con un ali di xxxxx!!!

Solo il meglio per la nostra amata!!!

Piuttosto vendila la sottoscritto!!!(che sa bene come prendersene cura!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 28-01-2010, 22:16   #11010
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
ciao geloxx!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove eri finito? stavo quasi per mandarti un pvt, ti ho cercato sul tred della rampage ma non ti ho trovato, come va il pc? il core i7 si comporta bene? come hai gia visto ho cambiato striker, adesso ho la 2 e ti dico che e una meraviglia, naturalmente in default non ce niente , che ci credi ho no stavolta ho occato pure il case, davvero tra un po ci aspetta la clinica, ma non mi spiacerebbe cosi abbiamo vitto alloggio e soprattutto oc gratis
complimenti per la 295,visto che hai la scimmia agressiva io fossi in te la occherei immediatamente, la mia video occata da sola fa piu di uno sli occato, giuro, ho provato ieri, mi sono capitate fra le mani due 8800 gts 320 e le ho messe in sli per vedere che punteggio facevano, le ho occate entrambi a 650 mhz e ho fatto partire il 3dmark, punteggio finale 13,094, la mia 8800 gts occata bene a 730 mhz da sola fa 14,680, immagina cosa fa la tua che e una 295, risparmi i soldi dello sli
Quote:

ciaooooooooooooooo
tutto bene grazie ragazziiiiiii!!! (a parte la sindrome compulsiva)
l i7 va alla grande( fateci un pensierino da' grandi soddisfazioni e potremmo ritrovarci tutti insieme ) e anche la gtx 295, che a dire il vero non ho ancora avuto modo e tempo di testare a fondo, soprattutto in game pesanti....eheheeheheh
la occherei volentieri ma c e solo un piccolo problema: le temperature. la vga è una dual pcb e quindi scalda parecchio e non ho intenzione di metterla a liquido....vedremo un po' che si potra' fare....
cmq siamo decisamente e definitivamente da ricovero
Old 28-01-2010, 23:11   #11011
grande-messia
Senior Member

Quote:
Hai detto bene!!!Concordo con la cura!!!

Cmq non va bene mettere la striker con un ali di xxxxx!!!

Solo il meglio per la nostra amata!!!

Piuttosto vendila la sottoscritto!!!(che sa bene come prendersene cura!!!
rieccomi!!! ti sto scrivendo dalla striker 1 montato il tutto e ali ho messo il mio da 1200 w della cooler master, cosi e meglio, gli devo prendere un ali, non posso tutte le volte smontarlo, uno buono da spendere poco avrei pensato ad un lc power da 500W che ne pensi?
Old 29-01-2010, 09:51   #11012
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
rieccomi!!! ti sto scrivendo dalla striker 1 montato il tutto e ali ho messo il mio da 1200 w della cooler master, cosi e meglio, gli devo prendere un ali, non posso tutte le volte smontarlo, uno buono da spendere poco avrei pensato ad un lc power da 500W che ne pensi?
vai traquillo gli lc sono buoni ali ad un prezzo molto competitivo....
http://www.pctuner.net/articoli/alim...coprire/1.html
Old 30-01-2010, 14:51   #11013
Chris70
Senior Member

Salve, vi chiedo gentilmente un paio di consigli...
Inanzitutto so che c'era la possibilita di far diminuire la frequenza della CPU quando è scarsamente utilizzata, ma non ricordo dove cercare nel bios.
Ho montato un E6600 (2400), con il dissi originale è consigliabile portarlo a 3600?
In caso anche di frequenze inferiori, mi consigliate di aumentare il voltaggio, ed in caso a quanto?
Lo so che non è la sez. adatta...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Old 30-01-2010, 20:42   #11014
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Salve, vi chiedo gentilmente un paio di consigli...
Inanzitutto so che c'era la possibilita di far diminuire la frequenza della CPU quando è scarsamente utilizzata, ma non ricordo dove cercare nel bios.
Ho montato un E6600 (2400), con il dissi originale è consigliabile portarlo a 3600?
In caso anche di frequenze inferiori, mi consigliate di aumentare il voltaggio, ed in caso a quanto?
Lo so che non è la sez. adatta...
Ma tisconsiglio di fare overclock con il dissi originale!!!
La voce che ti serve per diminuire di frequenza è enhanced intel speedStep!!!

Se vuoi downclokkare...devi provare di volta in volta!!!
Old 30-01-2010, 20:45   #11015
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Giusto per la cronaca da stasera.....CPU-INI!!!!

Ebbene sì!!! Ci sono cascato pure io!!!

Sono in windows e tra all' improvviso si spegne!!!

Non riesco a farla resuscitare!!!
Old 30-01-2010, 21:51   #11016
Chris70
Senior Member

Quote:

Ok, grazie...
Old 31-01-2010, 23:42   #11017
grande-messia
Senior Member

Quote:
Giusto per la cronaca da stasera.....CPU-INI!!!!

Ebbene sì!!! Ci sono cascato pure io!!!

Sono in windows e tra all' improvviso si spegne!!!

Non riesco a farla resuscitare!!!
nooooooooooooomi spiace tantissimo martinez , no problem la si recupera con poco, dovresti cambiargli il bios ma il tuo e saldato ho e sullo zoccoletto? se e sullo zoccoletto lo puoi cambiare tu altrimenti ti tocca un recovery bios
Old 31-01-2010, 23:47   #11018
grande-messia
Senior Member

Quote:

quoto, poi per portarlo a 3,60 ghz ti serve minimo un impianto a liquido, ma di quelli fatti bene, 3,60 ghz sono tantissimi, non puoi arrivarci ad aria, figuriamoci con il dissi originale
Old 31-01-2010, 23:48   #11019
grande-messia
Senior Member

Quote:
vai traquillo gli lc sono buoni ali ad un prezzo molto competitivo....
http://www.pctuner.net/articoli/alim...coprire/1.html
ok grazie gelox allora vada per un bel lc power da 600W
Old 01-02-2010, 11:44   #11020
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

nooooooooooooomi spiace tantissimo martinez , no problem la si recupera con poco, dovresti cambiargli il bios ma il tuo e saldato ho e sullo zoccoletto? se e sullo zoccoletto lo puoi cambiare tu altrimenti ti tocca un recovery bios

Ultime dal fronte......dopo 2 ore sono riuscito a rianimarla!!! (ieri ho dedicato un giorno di prove intense ed overclock)

Ma cmq mi sono preso uno spavento non indifferente!!!

Diciamo che la dissaventura ha fatto molto bene!!!
Infatti ho tolto via il phase-change e poi l' ho rimontato togliendo via un po di neoprene intorno alla gabbia di ritenzione del socket ,strato leggero di pasta termica e risistemazione della coibentazione....... ora ho ripreso i 3,6 Ghz (300 di FSB x 12 di pmoltiplicatore) con appena 1,4 volt e temperature in full-load .....- 25 gradi!!!

Cmq me la sono fatta sotto!!!

Quote:
ok grazie gelox allora vada per un bel lc power da 600W
Ma senti non potresti sceglieri altro????

Un corsair equivalente???

Non godono di una ottima nomea!!!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian