|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Nuovo pc gaming
Salve a tutti. Come da titolo vorrei cambiare il pc. Ho molti dubbi e soprattutto mi aspettavo che i prezzi scendessero dopo le feste e invece....cmq procediamo.
uso gaming e poco altro niente oc budget 1000 euro case cooler master elite 330 black (già in mio possesso) masterizzatore dvd lg sata (già in mio possesso) mouse, tastiera e casse (già in mio possesso) processore andrei su i5 750 scheda madre che supporti il sata 3 e usb 3 vga mi piacerebbe la 5850 ma non so se ce la faccio col budget hd 500 gb sono sufficienti. Niente raid. Che mi dite del wd caviar black? C'è qualcosa di più performanete nella stessa fascia di prezzo? Perchè molte volte consigliate di prendere un hd per so e programmi separato dall'hd dei dati? Come fà il pc ad andare meglio in questo modo? Con l'hd singolo come vorrei fare io ci sono cmq dei "trucchetti" per ottimizzare le prestazioni? alimentatore modulare magari un corsair schermo mi sapete consigliare un 22" fullhd con ingresso hdmi? Se volessi risparmiare mi è venuta una idea. Mi tengo lo schermo 19" tft con ingresso vga che ho già per i piccoli lavoretti e quando devo giocare mi collego al tv 37" fullhd con il cavo hdmi. Che ne pensate? Una 5850 ce la fa con uno schermo da 37 pollici? prenderei il tutto on line e assemblerei da solo. Ma preferibilmente da un unico shop. Il probelma è che ad ogni shop manca sempre qualcosa......o i prezzi sono più alti degli altri. Pensavo che dopo le feste i prezzi sarebbero scesi......lo scorso anno fu così Ultima modifica di luciopullo : 25-01-2010 alle 20:10. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Antec Three Hundred_60€
Corsair CMPSU-550VXEU 550W GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black fatti una bella partizione Point Of View Card Reader Interno 54in1_8€ ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP e ci potresti giocare in fullHD con dettagli al max su qualunque monitor o tv da 50" tot_938€ da prokoo ti ho aggiunto il case perchè in realtà non so se la gpu ci entra in quello che hai oppure no....probabilmente si, ma metti una ventola da 12cm sul fronte in immissione il card reader se non ti serve lo elimini a questi 2 pezzi ho messo il prezzo così che tu possa fare i calcoli sul costo finale il raid0 migliorerebbe le prestazioni del sistema riducendo i tempi di apertura e gestione delle varie applicazioni...la sicurezza però è nulla perchè scrive un unico dato su 2 hdd e quindi un hdd per storage dati diventa quasi obbligatorio normalmente lo si fa con WD ABYS perchè maggiormente indicati, ma lo potresti fare con qualunque hdd...in alternativa un WD Velociraptor o un ssd a mio avviso mettere velociraptor o ssd per giocare non ha nessun senso, ma è solo una mia opinione e già una partizione di un buon hdd è buona se vuoi un raid0 considera circa 100/110€ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Cito quello che ho scritto in un post sotto:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Grazie per l'aiuto.
case cooler master elite 330 black (già in mio possesso. appena posso vedo di prendere le misure interne e vediamo se è abbastanza grande. Se lo è me lo tengo. Inoltre per la dissipazione del calore, il mio case è microforato su tutta la parte frontale. Non è sufficiente la singola ventola dietro? Ho notato che c'è un bel risucchio d'aria quando è acceso. Ogni volta mi apira tutto il fumo della sigaretta e anche appoggiando la mano si sente che l'aria viene aspirata uniformemente. Che ne dite?) masterizzatore dvd lg sata (già in mio possesso) mouse, tastiera e casse (già in mio possesso) processore intel i5 750 Queste due schede madri hanno entrambi il sata 3 e usb 3? qual'è la differenza tra le due? GIGABYTE Motherboard GA-P55A-UD3 - GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 vga 5850 oppure 5870? dipende dalla prox domanda che vi faccio hd wd caviar black da 640gb oppure 500 in base alla disponibilità dello shop Alimentatore Corsair CMPSU-550VXEU 550W. é modulare? Come li riconosco quelli modulari e quelli non modulari dal nome? vx? tx? hx? mi spiegate queste sigle? DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB). Non sono obbligato a prendere prorpio queste.....basta che siano 2x2gb 1333mhz sotto 1,65v schermo mi sapete consigliare un 22" fullhd con ingresso hdmi? Vorrei spendere 1000 euro compreso lo schermo. Se lo schermo non lo prendo per sfruttare solo il tv 37", vorrei spendere di meno. Diciamo al max 900 euro. Anche meno se si riesce a trovare qualche shop con prezzi particolarmente bassi. Riguardo alla mia precedente domanda: l'anno scorso, di questi tempi i prezzi scesero di molto rispetto al periodo prima di natale. Quest'anno invece mi pare di no.....secondo voi come mai? è stato una caso fortunato lo scorso anno oppure magari vale la pena aspettare ancora un po'? Ultima modifica di luciopullo : 26-01-2010 alle 21:20. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Grazie per l'aiuto.
case cooler master elite 330 black (già in mio possesso. appena posso vedo di prendere le misure interne e vediamo se è abbastanza grande. Se lo è me lo tengo.)Se riesci passa al CM 690 che è ottimo non devi neanche preoccuparti dell'areazione se non occhi masterizzatore dvd lg sata (già in mio possesso) mouse, tastiera e casse (già in mio possesso) processore intel i5 750 Queste due schede madri hanno entrambi il sata 3 e usb 3? qual'è la differenza tra le due? GIGABYTE Motherboard GA-P55A-UD3 - GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 Principalmente la differenza starebbe nel dire che la prima è + per un uso senza oc e la seconda riesci a gestire meglio...ma anche con la prima nn hai problemi vga 5850 oppure 5870? dipende dalla prox domanda che vi faccio Vai pure sulla 5850 hd wd caviar black da 640gb oppure 500 in base alla disponibilità dello shop perfetto Alimentatore Corsair CMPSU-550VXEU 550W. é modulare? Come li riconosco quelli modulari e quelli non modulari dal nome? vx? tx? hx? mi spiegate queste sigle?Quindi solo gli HX sono modulari i TX VX CX non sono modulari....qual'ora prendessi un case CM690 è sufficiente non modulare DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB). Non sono obbligato a prendere prorpio queste.....basta che siano 2x2gb 1333mhz sotto 1,65vesatto schermo mi sapete consigliare un 22" fullhd con ingresso hdmi?Un Full hd sotto i 24 pollici non ha senso vedresti troppo piccolo perciò considera a modo la tua scelta Vorrei spendere 1000 euro compreso lo schermo. Se lo schermo non lo prendo per sfruttare solo il tv 37", vorrei spendere di meno. Diciamo al max 900 euro. Anche meno se si riesce a trovare qualche shop con prezzi particolarmente bassi. Riguardo alla mia precedente domanda: l'anno scorso, di questi tempi i prezzi scesero di molto rispetto al periodo prima di natale. Quest'anno invece mi pare di no.....secondo voi come mai? è stato una caso fortunato lo scorso anno oppure maari vale la pena aspettare ancora un po'?per quanti riguarda i prezzi non si può dire nulla di per certo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nel secondo trimestre ci saranno i debutti degli esacore AMD, nome in codice Thuban e Zosman
stessa cosa dovrebbe avvenire per le gpu nVidia con dx11 (Fermi) e si spera quindi che la concorrenza con Ati (per ora unica ad avere già dx11 e quindi monopolio) porti a nuove soluzioni e al conseguente calo prezzo dei modelli attuali |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Nessuno mi sa dire come mai, con uno schermo full hd sotto i 24", vedrei troppo piccolo? mi sapete consigliare un articolo o una recenzione che parli proprio dell'argomento? grazie
Ultima modifica di luciopullo : 31-01-2010 alle 14:29. |
|
|
|
#9 |
|
|
up
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque già ora si trovano buoni 24" fullHD a prezzi simili ad un 22"...ma non avevi già una tv 37"? ti serve proprio il monitor? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Sono proprio indeceso se prendere un'altro schermo fullhd (a sto punto penso proprio un 24") per sostituire l'attuale 19" tft. Oppure se tenere il 19" e sfuttare il 37" solo per giocare. La vga sarebbe sempre la 5850, a meno che quando decido di ordinare, i prezzi non scendano tanto da potermi permettere qualcosa di meglio.
Con la prima ipotesi non avrei i problemi che elenco subito dopo. Ma quanto dovrei spendere per un 24" fullhd con ingresso hdmi? e per un 22"? Con la seconda ipotesi, non spenderi i soldi per un altro schermo e sarebbe una figata giocare su un 37" ma........ 1) giocare con mouse e tastiera dal divano è scomodo e ci sono dei giochi che vanno giocati solo con mouse e tastiera (gdr per esempio) 2)dovrei collegare il pc con la tv 37" con un cavo hdmi di almeno 7 metri e ho sentito dire che più è lungo il cavo e più qualità si perde 3) con il decoder hd di sky e con i vari campionati europei che giocano praticamente tutti i giorni, con mio padre e mio fratello stiamo sempre a vedere partite e rimarrebbe poco tempo per giocare sul quello schermo Ovviamente sono problemi che forse non hanno soluzione però ditemi lo stesso cosa ne pensate così magari mi date qualche idea furba. |
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
devi decidere solo tu...la spesa va dai 130€ per un 22" normale ai 150/220€ per un 24" |
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
domanda un attimo off: ma come si fa a cambiare il nick name?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.