|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io dico che il problema sono proprio i pulitori... e io non li uso mai. (ho usato una volta sola su un computer che avevo con dentro xp il pulitore ccleaner, risultato: mancava un file necessario per avviare windows... e il ripristino non faceva nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sul fisso non ho mai avuto un problema dal 2004 ad oggi, sul portatile l'installazione con interfaccia funziona solo la prima volta dopo il format (poi appare la scritta "ATI Catalyst Install Manager has stopped working", poi per installare i catayst moddati (quelli per desktop moddati per notebook) bastano scrivere 2 semplici righe via dos che si installa che è una meraviglia (ccc compreso)
La prima riga è un semplice "cd c:\ati\support\10.1\driver\bin64\" poi basta scrivere "atisetup.exe -install -output screen" in ogni caso sono pienamente soddisfatto dei driver ati ![]()
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
io non ho mai disinstallato i driver vecchi x quelli nuovi, sono anni che uso sempre lo stesso OS pur avendo cambiato 6/7 VGA e nessuna release dei driver mi ha mai dato problemi. Sarò fortunato io?
x me brava ATI continua così driver ottimi come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mai fatto nulla di quello che hai scritto (pulitori modalità provvisioria). Ho sempre solo semplicemente aperto il file dopo il download e lasciato che tutto venisse fatto in automatico. Mai un problema nè con ati nè con nvidia. Mai disinstallati driver vecchi nemmeno quando era ritenuta una cosa fondamentale. E ripeto: mai un problema. Il tuo sistema prima di questa disavventura funzionava bene? hai so aggiornato? hai software originale? hai conflitti di periferiche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma sempre le solite storie e finiamola una buona volta. I catalyst non hanno nessuna colpa, il problema risiede solo ed unicamente al tipo di OS che si utilizza se esso è costantemente aggiornato se i drivers che avete scaricato sono compatibili con la vostra scheda GPU o in rari casi se il bios della scheda madre non viene aggiornato. Come dice il mio nickname io sono solo ed unicamente un utilizzatore di GPU ATI le utilizzo dal 1999 e mai dico mai un dannatissimo problema ed ora sono un felicissimo possessore di una hd 3850 da 1Gb e sono soddisfatto. Per finire io vorrei consigliare di non utilizzare OS come xp perchè danno solo problemi io vi consiglierei di utilizzare Vista o 7 la versione a 64bit e con questo ho concluso. ciao a tutti *.*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
qualcuno sà quali sono o potrebbero essere queste novità ?! ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho installato il pacchetto completo in inglese sotto xp ma il pannello del ccc mi dice che sono i 9.11...ci prendono per il cu.lo?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dopo l´installazione i driver continuano ad essere riconosciuti dall´OS come 9.12 ma, come segnalato da Terry Makedon (team Catalyst) su Twitter, si tratta di un errore nella numerazione: i driver sono i 10.1 effettivi. ^_^ spero di essere stato di aiuto ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Incredibile come la gente trovi difficolta' pure a installare i catalyst.
sono possessore di ati da sempre, dalla 9600 ad una HD4830 ora. MAI e ripeto MAI avuto problemi ad installare i driver catalyst e relativo pannello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
domanda stupida forse, ma posso installare direttamente i 10.1 o devo prima rimuovere i vecchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
è un dato di fatto che i 10.1 non funzionano con le 5670. E' risaputo che ATI ha sempre avuto problemi sul lato drivers, al contrario di Nvidia (in 3 anni di installazioni di drivers ogni mese non mi è mai successa una cosa del genere come mi è successa ora con ATI).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se non rispetti i requisiti documentati (es framework .NET) il problema è tuo e puoi piangere in cinese ma non si risolverà certo da solo. Dalla mia esperienza (utente Ati estremamente soddisfatto e senza mai un solo problema fin dalla 8500, passato per praticamente ogni serie fino alla mia attuale 4890 Toxic) i problemi al CCC che ho rilevato da terzi sono sempre stati imputabili al framework .NET... classico caso di utenti che avevano installato Windows "a ufo", non si fidavano ad attivare windowsupdate per paura del WGA, e quindi non avevano nemmano installato il framework 1.1... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
io aspetterò adesso vado benissimo con i 9.12
![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non so se avete notato ma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono 7 anni che vado avanti con schede ati e non ho mai avuto problemi di installazione. Prima la 9800 pro, poi la X1950 pro, ora la HD 4850.
Molta gente per disinstallare i driver esegue procedure assurde con 50 riavvii, passaggi con software di dubbia utilità etc. Nella realtà dei fatti non è neppure necessario disinstallare i driver precedenti. Il gestore d'installazione Catalyst rileva le componenti installate e basta mettere o togliere il segno di spunta sulle componenti che si desidera aggiornare (driver video, control center, hydravision o tutto insieme). Io faccio così da molti anni, sia su XP che su Vista che su Seven, mai avuto mezzo problema grafico |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Posso anche fregarmene del CCC, so benissimo che ci vuole .Net, che ho sempre avuto. Non si installano i driver, manco Pregando e per installare i driver non ci vuole .Net. Compreso?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.