Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 10:01   #41
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io dico che il problema sono proprio i pulitori... e io non li uso mai. (ho usato una volta sola su un computer che avevo con dentro xp il pulitore ccleaner, risultato: mancava un file necessario per avviare windows... e il ripristino non faceva nulla...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:01   #42
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Se su Vista non c'è e su XP sì come può avere lo stesso problema?
Su Xp ho il VPU
Su VISTA non ci sono manco i CCC
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:12   #43
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
sul fisso non ho mai avuto un problema dal 2004 ad oggi, sul portatile l'installazione con interfaccia funziona solo la prima volta dopo il format (poi appare la scritta "ATI Catalyst Install Manager has stopped working", poi per installare i catayst moddati (quelli per desktop moddati per notebook) bastano scrivere 2 semplici righe via dos che si installa che è una meraviglia (ccc compreso)
La prima riga è un semplice "cd c:\ati\support\10.1\driver\bin64\"
poi basta scrivere "atisetup.exe -install -output screen"

in ogni caso sono pienamente soddisfatto dei driver ati
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:33   #44
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
io non ho mai disinstallato i driver vecchi x quelli nuovi, sono anni che uso sempre lo stesso OS pur avendo cambiato 6/7 VGA e nessuna release dei driver mi ha mai dato problemi. Sarò fortunato io?

x me brava ATI continua così driver ottimi come sempre
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:48   #45
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Il problema è reale, non fantomatico. se installo anche soltanto i driver dopo aver disinstallato tutto, passato in modalità provvisoria driver sweeper, driver cleaner, ccleaner, riavviato, non si installa nulla. Nulla. Solo tramite aggiorna driver da gestione dispositivi riesco a mettere i driver. CCC neanche a parlarne.Sono su Seven. Trovatemi voi la soluzione.
Io dico se Ati fa un installer apposito deve funzionare o no. Devo essere io un ingegnere informatico o semplicemente con una operazione di aggiornamento deve andate tutto a posto? Se c'è un qualche software necessario (.Net) e deve essere aggiornato, me lo deve segnalare o no?
perchè volete coplicarvi la vita?

mai fatto nulla di quello che hai scritto (pulitori modalità provvisioria). Ho sempre solo semplicemente aperto il file dopo il download e lasciato che tutto venisse fatto in automatico. Mai un problema nè con ati nè con nvidia. Mai disinstallati driver vecchi nemmeno quando era ritenuta una cosa fondamentale. E ripeto: mai un problema.

Il tuo sistema prima di questa disavventura funzionava bene? hai so aggiornato? hai software originale? hai conflitti di periferiche?
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:07   #46
ATIpowa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Ma sempre le solite storie e finiamola una buona volta. I catalyst non hanno nessuna colpa, il problema risiede solo ed unicamente al tipo di OS che si utilizza se esso è costantemente aggiornato se i drivers che avete scaricato sono compatibili con la vostra scheda GPU o in rari casi se il bios della scheda madre non viene aggiornato. Come dice il mio nickname io sono solo ed unicamente un utilizzatore di GPU ATI le utilizzo dal 1999 e mai dico mai un dannatissimo problema ed ora sono un felicissimo possessore di una hd 3850 da 1Gb e sono soddisfatto. Per finire io vorrei consigliare di non utilizzare OS come xp perchè danno solo problemi io vi consiglierei di utilizzare Vista o 7 la versione a 64bit e con questo ho concluso. ciao a tutti *.*
ATIpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:15   #47
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...101_31433.html

AMD rilascia la prima versione dei driver Catalyst dell'anno 2010; poche le novità, in attesa di quelle molto importanti previste per le prossime 2 release

Click sul link per visualizzare la notizia.

qualcuno sà quali sono o potrebbero essere queste novità ?!

Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:17   #48
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
ho installato il pacchetto completo in inglese sotto xp ma il pannello del ccc mi dice che sono i 9.11...ci prendono per il cu.lo?????
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:20   #49
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
perchè volete coplicarvi la vita?

mai fatto nulla di quello che hai scritto (pulitori modalità provvisioria). Ho sempre solo semplicemente aperto il file dopo il download e lasciato che tutto venisse fatto in automatico. Mai un problema nè con ati nè con nvidia. Mai disinstallati driver vecchi nemmeno quando era ritenuta una cosa fondamentale. E ripeto: mai un problema.

Il tuo sistema prima di questa disavventura funzionava bene? hai so aggiornato? hai software originale? hai conflitti di periferiche?
Come dice il mod, questo tread è solo per commentare la news, quindi non voglio andare ot oltremodo. Ho commentato solo per dire che secondo me nell'installer degli ultimi cata, almeno in alcune configurazioni, c'è qualcosa che non funziona. Ho seven originale da questa estate, ho installato in sequenza i cata 9.8, 9.9, 9.10 e sempre è andato tutto bene; poi ho messo i 9.12 e non si sono installati e neanche mi permettono di rimettere i precedenti. Se avete una soluzione è ben accetta.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:24   #50
ATIpowa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Dopo l´installazione i driver continuano ad essere riconosciuti dall´OS come 9.12 ma, come segnalato da Terry Makedon (team Catalyst) su Twitter, si tratta di un errore nella numerazione: i driver sono i 10.1 effettivi. ^_^ spero di essere stato di aiuto ^_^
ATIpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:28   #51
0x87k
Member

L'Avatar di 0x87k

Iscritto dal: Nov 2008
Incredibile come la gente trovi difficolta' pure a installare i catalyst.
sono possessore di ati da sempre, dalla 9600 ad una HD4830 ora. MAI e ripeto MAI avuto problemi ad installare i driver catalyst e relativo pannello.
0x87k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:39   #52
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
domanda stupida forse, ma posso installare direttamente i 10.1 o devo prima rimuovere i vecchi?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:47   #53
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 0x87k Guarda i messaggi
Incredibile come la gente trovi difficolta' pure a installare i catalyst.
sono possessore di ati da sempre, dalla 9600 ad una HD4830 ora. MAI e ripeto MAI avuto problemi ad installare i driver catalyst e relativo pannello.
è un dato di fatto che i 10.1 non funzionano con le 5670. E' risaputo che ATI ha sempre avuto problemi sul lato drivers, al contrario di Nvidia (in 3 anni di installazioni di drivers ogni mese non mi è mai successa una cosa del genere come mi è successa ora con ATI).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:02   #54
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Il problema è reale, non fantomatico. se installo anche soltanto i driver dopo aver disinstallato tutto, passato in modalità provvisoria driver sweeper, driver cleaner, ccleaner, riavviato, non si installa nulla. Nulla. Solo tramite aggiorna driver da gestione dispositivi riesco a mettere i driver. CCC neanche a parlarne.Sono su Seven. Trovatemi voi la soluzione.
Io dico se Ati fa un installer apposito deve funzionare o no. Devo essere io un ingegnere informatico o semplicemente con una operazione di aggiornamento deve andate tutto a posto? Se c'è un qualche software necessario (.Net) e deve essere aggiornato, me lo deve segnalare o no?
Certo, e infatti te lo segnalano nella documentazione allegata ai drivers e disponibile al momento del download.

Se non rispetti i requisiti documentati (es framework .NET) il problema è tuo e puoi piangere in cinese ma non si risolverà certo da solo.

Dalla mia esperienza (utente Ati estremamente soddisfatto e senza mai un solo problema fin dalla 8500, passato per praticamente ogni serie fino alla mia attuale 4890 Toxic) i problemi al CCC che ho rilevato da terzi sono sempre stati imputabili al framework .NET... classico caso di utenti che avevano installato Windows "a ufo", non si fidavano ad attivare windowsupdate per paura del WGA, e quindi non avevano nemmano installato il framework 1.1...
Old 28-01-2010, 12:03   #55
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
io aspetterò adesso vado benissimo con i 9.12
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:06   #56
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
non so se avete notato ma
  • Firefox now works properly and video no longer drop frames when playing Youtube clips with Adobe Flash Player 10
finalmente funziona l'accelerazione gpu dei video flash senza problemi? perchè con quelli precendenti va malissimo.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:07   #57
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:11   #58
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Sono 7 anni che vado avanti con schede ati e non ho mai avuto problemi di installazione. Prima la 9800 pro, poi la X1950 pro, ora la HD 4850.
Molta gente per disinstallare i driver esegue procedure assurde con 50 riavvii, passaggi con software di dubbia utilità etc. Nella realtà dei fatti non è neppure necessario disinstallare i driver precedenti. Il gestore d'installazione Catalyst rileva le componenti installate e basta mettere o togliere il segno di spunta sulle componenti che si desidera aggiornare (driver video, control center, hydravision o tutto insieme). Io faccio così da molti anni, sia su XP che su Vista che su Seven, mai avuto mezzo problema grafico
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:18   #59
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
intanto è un dato di fatto che con nvidia in 4 anni non ho avuto mai problemi di installazione e appena metto questa ATI 567 0 non mi riconosce la visuale della TV(devo fare lo scaling manualmente mentre con nvidia era in automatico) e i primi drivers aggiornati che escono non funzioano neanche. Secondo me c'è da vergognarsi..... P.s. Nvidia ha molti molti piu' acquirenti di ATI e rilascia circa il triplo dei drivers (tra cui anche varie beta) rispetto ad ATI quindi quei numeri di 3 anni fà (sempre che siano fonti attendibili) sono da leggersi tenendo conto di tutte queste variabili
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:19   #60
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Certo, e infatti te lo segnalano nella documentazione allegata ai drivers e disponibile al momento del download.

Se non rispetti i requisiti documentati (es framework .NET) il problema è tuo e puoi piangere in cinese ma non si risolverà certo da solo.

Dalla mia esperienza (utente Ati estremamente soddisfatto e senza mai un solo problema fin dalla 8500, passato per praticamente ogni serie fino alla mia attuale 4890 Toxic) i problemi al CCC che ho rilevato da terzi sono sempre stati imputabili al framework .NET... classico caso di utenti che avevano installato Windows "a ufo", non si fidavano ad attivare windowsupdate per paura del WGA, e quindi non avevano nemmano installato il framework 1.1...
Qui parliamo in italiano, ma non ci capiamo.
Posso anche fregarmene del CCC, so benissimo che ci vuole .Net, che ho sempre avuto. Non si installano i driver, manco Pregando e per installare i driver non ci vuole .Net.
Compreso?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian