|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Riciclare pezzi vecchi notebook
Ciao. Al mio vecchio notebook è partita la scheda madre, quindi pensavo di riciclare i pezzi per costruire un computerino fisso di riserva con una scheda madre mini itx. Mi chiedevo dunque se esiste in commercio una mini itx che supporti un processore Pentium M 735 da 1,7Ghz (non so se è socket 479 o 478, la sigla della cpu è SL7EP), 2gb, oppure 1gb, di ram SoDimm da 333Mhz, un hard disk Ide da 30gb e che mi permetta di utilizzare l'alimentatore esterno del notebook. Mi potreste dire se esiste qualcosa di simile e quanto costa? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
non ne sono sicuro (ma quasi). penso proprio che non sia possibile... e poi anke potendo io non lo farei mai... vorrebbe dire aprire una pagina internet all'ora
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Vatti a vedere i prezzi delle soluzioni miniITX e vedrai come è molto + conveniente non riciclare nulla e farsi un pc normale spendendo poco..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
una mobo la troveresti pure e considera un prezzo variabile attorno ai 150€
ma tu sei sicuro che si sia rotta soo la mobo? magari è partita anche la ram e allora dovresti investire ulteriormente anche lì secondo me non ti conviene, nè prestazionalmente nè economicamente...cmq, testerei i vari pezzi e al max cambierei solo la mobo da rimettere nel portatle e basta, perchè se ti avventuri in quell'assemblaggio, come ti è già stato detto, con la stessa spesa otterresti un pc qualitativamente superiore |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
perfettamente d'accordo, con 150€ ti fai un sistema AMD con prestazioni pure superiori..
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

perfettamente d'accordo, con 150€ ti fai un sistema AMD con prestazioni pure superiori..