Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 13:59   #15221
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ah, vero, ora ricordo. A sto punto per sicurezza salvati anche la cartella Microsoft\Xlive (non so il percorso esatto su xp, ma dovrebbe stare sempre in Dati Applicazioni) e vai tranquillo
Solo la cartella XLive o anche quella GFWLive? Entrambe sono in Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft
Old 17-01-2010, 14:00   #15222
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Solo la cartella XLive o anche quella GFWLive? Entrambe sono in Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft
Solo la Xlive
Old 17-01-2010, 14:02   #15223
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Solo la Xlive
Ok grazie.

Spero che dopo la formattazione, l'installazione di GTA questa volta sia normale senza troppe rogne con l'attivazione
Old 17-01-2010, 14:34   #15224
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
ho installato le seguenti mod:

Visual IV + Tachimetro e quindi l'asi loader ( il pacchetto creato da Fabio per principianti... ) Quando vado a far partire il gioco da launcher ottengo i seguenti errori:

http://www.graabr.com/uploads/lfBkon.jpg
http://www.graabr.com/uploads/lfTGGu.jpg

( cosi' in ordine )

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:36   #15225
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Ho acquistato Gta 4 originale e vorrei tanto giocare in multiplayer ma c'è un piccolo errore, qualsiasi partita io voglia fare mi appare questo messaggio di orrore:
"La connessione a Games for Windows - LIVE è stata persa. Ritorno alla modalità in singolo."

Ho Windows 7 32 bit, patch 1.0.0.4 update 2 (l'ultima). Avevo messo asi loader, il fixcheckfile.asi e le auto personalizzate. Poi grazie ad un precedente backup ho rimesso tutti i file originali in modo da ovviare al problema dei file modificati.

Ho una connessione a 7,7 Mbit/s con Tiscali e un modem USB Aethra StarModem. Essendo incompatibile con windows 7 l'ho installato grazie ai driver di un'altro modem con lo stesso chip (SAGEM-Fast800-A_4_8). Il modem e la connessione funzionano perfettamente bene, e molto velocemente.
Ho passato un ora a cercare informazioni al riguardo ma non ho trovato alcuna soluzione. Non mi dite che devo comprarmi un router!

Da premettere che ho installato prima gli aggiornamenti del windows live, poi ho fatto partire l'installazione di gta 4 e mi ha installato il suo windows live ma all'avvio del gioco non mi ha chiesto nessuna aggiornamento. Mi sono collegato con successo al rockstar social club, il gioco parte senza errori, e premendo il tasto Home durante il gioco sono riuscito a collegarmi a windows live senza alcuna difficoltà, ho inserito il codice del gioco, tutto ok insomma! Però sul più bello continua a uscire quell'errore! Perchè? Grazie di cuore a tutti!
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:46   #15226
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Ho acquistato Gta 4 originale e vorrei tanto giocare in multiplayer ma c'è un piccolo errore, qualsiasi partita io voglia fare mi appare questo messaggio di orrore:
"La connessione a Games for Windows - LIVE è stata persa. Ritorno alla modalità in singolo."

Ho Windows 7 32 bit, patch 1.0.0.4 update 2 (l'ultima). Avevo messo asi loader, il fixcheckfile.asi e le auto personalizzate. Poi grazie ad un precedente backup ho rimesso tutti i file originali in modo da ovviare al problema dei file modificati.

Ho una connessione a 7,7 Mbit/s con Tiscali e un modem USB Aethra StarModem. Essendo incompatibile con windows 7 l'ho installato grazie ai driver di un'altro modem con lo stesso chip (SAGEM-Fast800-A_4_8). Il modem e la connessione funzionano perfettamente bene, e molto velocemente.
Ho passato un ora a cercare informazioni al riguardo ma non ho trovato alcuna soluzione. Non mi dite che devo comprarmi un router!

Da premettere che ho installato prima gli aggiornamenti del windows live, poi ho fatto partire l'installazione di gta 4 e mi ha installato il suo windows live ma all'avvio del gioco non mi ha chiesto nessuna aggiornamento. Mi sono collegato con successo al rockstar social club, il gioco parte senza errori, e premendo il tasto Home durante il gioco sono riuscito a collegarmi a windows live senza alcuna difficoltà, ho inserito il codice del gioco, tutto ok insomma! Però sul più bello continua a uscire quell'errore! Perchè? Grazie di cuore a tutti!
Problema: restrizioni eccessive nel Router / NAT
Causa: Firewall.
Soluzione: Aggiungere GTA IV al proprio elenco di eccezioni del Firewall (Win XP/ Win Vista) e assicurarsi che le seguenti porte siano disponibili:

- UDP 88
- UDP 3074
- TCP 3074

Prova
Old 17-01-2010, 21:08   #15227
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Il problema si è risolto da solo, stanotte non funzionava, oggi pomeriggio va alla grande....
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:18   #15228
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
chiedo aiuto quì: ho avuto una cattiva esperienza con il multi di gta Iv: prima con NAT ristretto non riuscivo a giocare a nulla, il problema si è risolto da solo, tanto che nemmeno disabilitare il firewall di kaspersky, ne mettere il pc in dmz nel modem funzionava... ora mi sono accorto che trova un tot di partite, ma me ne visualizza molte meno... perchè??
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:19   #15229
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
chiedo aiuto quì: ho avuto una cattiva esperienza con il multi di gta Iv: prima con NAT ristretto non riuscivo a giocare a nulla, il problema si è risolto da solo, tanto che nemmeno disabilitare il firewall di kaspersky, ne mettere il pc in dmz nel modem funzionava... ora mi sono accorto che trova un tot di partite, ma me ne visualizza molte meno... perchè??
si ma non fare crossposting
Old 18-01-2010, 20:22   #15230
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
si ma non fare crossposting
non si sa mai in quale thread postare... uno è diventato l'angolo dell' ot, e uno (questo) non si sa se si riceveranno risposte... per sicurezza
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:15   #15231
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Ragazzi scusate ma avrei bisogno di un aiuto e leggere tutto il thread è improponibile.
Praticamente ho installato il mio gta4 sul pc di un amico e gira benino con un shappire 3650 agp solo che ho un problema ovvero tutte le suerfici sono a strisce e ho visto che è un problema di driver che si verifica con la serie 2000 e 3000 di ati che si risolve facendo un downgrade dei driver ai catalist 9.1.
Li ho cercati ma non riesco a trovarli da nessuna parte.
La scheda in questione è un sapphire 3650 512 mb ddr3 versione agp
se qualcuno mi puo postare il link per scaricarli gli sarei molto grato!!

angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:23   #15232
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_27878.html

Old 22-01-2010, 15:27   #15233
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Ammazza che velocità grazie milleee
Old 22-01-2010, 15:32   #15234
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Bastava cercare su google:

Catalyst 9.1 ed era la prima :\ ( tra l'altro proprio su hwu )

Old 22-01-2010, 15:34   #15235
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:

Old 22-01-2010, 15:52   #15236
angelogenovese2
Senior Member

Quote:

Credimi li ho cercati 2 giorni senza risultato altrimenti non avrei postato:

Che coglio@e
Old 22-01-2010, 15:57   #15237
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Tranquillo mi son fatto un +1 facile facile

Old 24-01-2010, 20:06   #15238
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Tranquillo mi son fatto un +1 facile facile
Purtroppo i catalist 9.1 non vanno bene per la 3650 agp e dovrebbe essereci una versione per le schede agp.
Un po come i 9.12 dove per essere riconosciuta la scheda non devo installare i 3600 series bensì i 3000 series agp card

Qualcuno mi aiuta?
Old 25-01-2010, 18:35   #15239
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Città: Matera
do un consiglio a tutti:
se volete eseguire gta4 in modo ancora più fluido (a me ora va davvero bene senza uno scatto ) allora mettete tra le eccezioni del guard dell'antivirus (io uso antivir e mi scansiona quasi ogni secondo tutti i file del pc sia in scrittura che in lettura, aumentando un po i tempi....) la cartella di installazione di gta4 e credetemi nn ve ne pentirete!!
ho fatto così anche per altri giochi e va tutto a meraviglia!! provare per credere
grazie per l'attenzione
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 18:47   #15240
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
do un consiglio a tutti:
se volete eseguire gta4 in modo ancora più fluido (a me ora va davvero bene senza uno scatto ) allora mettete tra le eccezioni del guard dell'antivirus (io uso antivir e mi scansiona quasi ogni secondo tutti i file del pc sia in scrittura che in lettura, aumentando un po i tempi....) la cartella di installazione di gta4 e credetemi nn ve ne pentirete!!
ho fatto così anche per altri giochi e va tutto a meraviglia!! provare per credere
grazie per l'attenzione
ancora meglio il mio antivirus non fa mai scansioni
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP