Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 13:55   #881
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
molto interessante, questa discussione...

io stavo per comprare su ebay una plan per il macbook pro unibody e pagarla un centinaio di euro, adesso mi sono venuti mille dubbi...

poi non capisco a chi vi riferite quando parlate di bryan... bho

in ogni caso non posso non chiedere: "posso comprare una classica protection plan da ebay americano e usare il seriale" o ultimamente ci sono particolari difficoltà con questo metodo?

ma poi, quelli lì, da dove cavolo prendono i seriali a prezzi così bassi??
Old 22-01-2010, 16:36   #882
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
La mia risulta ad oggi ancora in registrazione... Che dite mando una mail alla Apple? Anche se allora quando ho telefonato mi hanno assicurato che era registrata... Boh...
è EVIDENTE che ti hanno setto una fesseria.
Dopo 10 giorni non può essere in regiostrazione, se non ci sono stati problemi.
A me dopo 48 ore non era ancora registrata, ho chiamato e dopo 2 ore è arrivata la mail a casa.
Se dopo 10 giorni non è registrata qualche intoppo c' è.
Chiamali.

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ripeto, non sarebbe durato 8mila transazioni, certo può essere che da te abbia iniziato a diventare un truffatore...tutto può essere!
può semplicemente darsi che il suo "giochino" non fosse del tutto alla luce del sole e sia stato scoperto, quindi lui ora è sparito.
Mi auguro che non sia così, ma è possibile.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cioè io dovrei acquistare la ricevuta di una cosa che ho comprato? Non è un privato, è un negozio. Se ti chiedo la prova di acquisto, almeno rispondi.
Mi dispiace, ma non sto chiedendo la scatola o il seriale della tale (una delle eventuali prove richieste). O pensi che lui le compri in nero?
non le compra in nero, perchè a più di un utente ha fornito il seriale e la fattura in seguito a contestazioni, ma è evidente che non compra APP retail.
Sono "pacchetti" di APP destinati probabilmente ai grandi numeri (aziende).

Quote:
Originariamente inviato da filosofo24 Guarda i messaggi
molto interessante, questa discussione...

io stavo per comprare su ebay una plan per il macbook pro unibody e pagarla un centinaio di euro, adesso mi sono venuti mille dubbi...

poi non capisco a chi vi riferite quando parlate di bryan... bho

in ogni caso non posso non chiedere: "posso comprare una classica protection plan da ebay americano e usare il seriale" o ultimamente ci sono particolari difficoltà con questo metodo?

ma poi, quelli lì, da dove cavolo prendono i seriali a prezzi così bassi??
Brian è macman812 ...
Fino a qualche giorno fa abbiamo tutti comprato da lui, ma adesso la cosa non funziona più così liscia, quindi ti consiglio di evitare.

L' ipotesi che facciamo, per i prezzi favorevoli, è che si tratti di pacchetti di AppleCare "OEM" destinate alle aziende (che acquistano decine o centinaia di Mac e quindi non pagano ogni singola APP quanto noi, naturalmente).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:08   #883
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Vero non ci avevo pensato
mi viene in mente una cosa, 9/10 alla apple sono gentilissimi...prova a fare lo gnorri, chiama il numero verde (per le vendite così non paghi) e digli che hai provato a cercarla in questi giorni ma non è saltata fuori...

...a me hanno riparato il macbook gratis + una sostituzione batteria nel secondo anno di vita senza garanzia...pensa un po
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:38   #884
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
a titolo informativo se volete ho trovato un venditore usa che spedisce la scatola... e i prezzi sono quelli + 6.99 dollari di spedizione (una inezia)... se si vuole manda il numero e il seriale della scatola per mail prima di spedirla, così si fa prima... poi la scatola arriva con comodo...
io faccio da cavia per l'iphone poi vi so dire...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:14   #885
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
a titolo informativo se volete ho trovato un venditore usa che spedisce la scatola... e i prezzi sono quelli + 6.99 dollari di spedizione (una inezia)... se si vuole manda il numero e il seriale della scatola per mail prima di spedirla, così si fa prima... poi la scatola arriva con comodo...
Potresti scrivere chi è questo venditore??? magari in PM se non si può citare...

Grazie grazie!!!
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:17   #886
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Potresti scrivere chi è questo venditore??? magari in PM se non si può citare...

Grazie grazie!!!
quoto!!
Old 22-01-2010, 23:55   #887
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
...continua
mi scrive Apple:

Thank you for sending a receipt for your AppleCare Protection Plan. Unfortunately, we cannot accept that document as proof of purchase for your AppleCare Protection Plan. An order confirmation or shipment notification from an online auction or classified advertisement service, such as eBay or craigslist, is not an acceptable proof of purchase. Please ask the seller to give you the sales receipt that shows the plan's original purchase from Apple or an Apple Authorized Reseller.

A sales receipt from Apple or an Apple Authorized Reseller provided from a sales transaction concluded on an online auction or classified advertisement service is acceptable.

Quindi, Apple sa benissimo da dove arrivano questi numeri...
Il Sig. (si fa per dire) Brian, prima mi scrive chiedendomi informazioni più volta dicendo che gli servono per mandarmi la fattura. Io le mando e da allora non mi risponde più.
Spero di risolvere tramite Paypal, ma ho poche speranze di rivedere i miei soldi.
Mi sa che la pacchia stia per finire.
ATTENZIONE.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:59   #888
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è EVIDENTE che ti hanno setto una fesseria.
Dopo 10 giorni non può essere in regiostrazione, se non ci sono stati problemi.
A me dopo 48 ore non era ancora registrata, ho chiamato e dopo 2 ore è arrivata la mail a casa.
Se dopo 10 giorni non è registrata qualche intoppo c' è.
Chiamali.

10gg fa li ho chiamati e mi hanno mandato la mail assicurandomi che per loro la registrazione è ok, per nel sito non risulta così.
Old 23-01-2010, 01:07   #889
last boy scout
Senior Member

ho un piccolo dubbio...
io devo registrare l'APP per il mio iphone...
solo che a causa di un guasto due settimane fa me l'hanno sostituito... io adesso devo inserire il seriale del telefono che avevo comperato all'inizio o di quello che mi hanno inviato in sostituzione???
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 23-01-2010, 10:21   #890
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Rob50 Guarda i messaggi
...continua
mi scrive Apple:

Thank you for sending a receipt for your AppleCare Protection Plan. Unfortunately, we cannot accept that document as proof of purchase for your AppleCare Protection Plan. An order confirmation or shipment notification from an online auction or classified advertisement service, such as eBay or craigslist, is not an acceptable proof of purchase. Please ask the seller to give you the sales receipt that shows the plan's original purchase from Apple or an Apple Authorized Reseller.

A sales receipt from Apple or an Apple Authorized Reseller provided from a sales transaction concluded on an online auction or classified advertisement service is acceptable.

Quindi, Apple sa benissimo da dove arrivano questi numeri...
Il Sig. (si fa per dire) Brian, prima mi scrive chiedendomi informazioni più volta dicendo che gli servono per mandarmi la fattura. Io le mando e da allora non mi risponde più.
Spero di risolvere tramite Paypal, ma ho poche speranze di rivedere i miei soldi.
Mi sa che la pacchia stia per finire.
ATTENZIONE.
beh, dai, lo sanno anche i sassi che non puoi mandare la ricevuta della transazione eBay come prova di acquisto

L' unico che può risolvere il tuo problema è Brian, che deve spedirti una copia elettronica della fattura originale.
Lo ha già fatto con altri.

Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
10gg fa li ho chiamati e mi hanno mandato la mail assicurandomi che per loro la registrazione è ok, per nel sito non risulta così.
richiamali.
Anch' io ho avuto problemi, ma dopo la loro email mi è immediatamente arrivata la registrazione corretta.

Quote:
ho un piccolo dubbio...
io devo registrare l'APP per il mio iphone...
solo che a causa di un guasto due settimane fa me l'hanno sostituito... io adesso devo inserire il seriale del telefono che avevo comperato all'inizio o di quello che mi hanno inviato in sostituzione???
bella domanda.
Me lo sono sempre chiesto anch' io: se ti si rompe l' iPhone/iPod, Apple non ripara ma sostituisce con un rigenerato (altro S/N) ...
Old 23-01-2010, 12:04   #891
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
guarda, per 34€ la faccio anche io la cavia per l'iphone da isellimac, al quale ho mandato un pm su ebay e mi ha risposto così:

Quote:
Gentile,

Yes I can send an electronic invoice

Thanks,
Brian

On Jan 22, 2010, at 11:26 AM, Utente di eBay: IO wrote:

Dear isellimac,

Hello,
I'm Pierpaolo from Italy, I'd like to know if you send an electronic
invoce for this AC because I konw that Apple recently wants it
(or teh serial number of the box) to validate the code!
I need one for iPhone 3gs and one for MacBook Pro 13"....let me
know

best regards

Brian Burke

Check out my website for Mac information and all your Apple needs
http://www.SellYourMac.com
Become a fan on Facebook
http://www.facebook.com/pages/iSellMaccom/129564004425

Checkout my YouTube Videos
http://www.youtube.com/SELLYOURMAC

Visit my eBay store
http://stores.ebay.com/iSelliMac

Connect with me on LinkedIN
http://www.linkedin.com/pub/brian-burke/11/532/a63

Join my group on LinkedIN
http://www.linkedin.com/groups?about=&gid=2616397

Check out our blog
http://isellmac.wordpress.com/
Hanno sito ufficiale, pagina su facebook, yuotube etc., con tutto il controllo che c'è negli USA se facessero qualcosa di illegale dopo quanto avrebbero chiuso? Eppure sono su ebai dal 2000...io la prova con l'iphone la faccio!
Old 23-01-2010, 12:11   #892
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Io l' ho presa da isellmac e in meno di 24h è stata attivata.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:32   #893
last boy scout
Senior Member

presa da deals4mac a 34 euro scatola spedita....
intanto mi ha inviato il codice e mi si è attivato in 2 minuti...
molto contento!
Old 23-01-2010, 13:55   #894
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non funziona così ebay, se volevi qualcosa che funzionasse come dici, dovevi andare a comprarla in negozio. comunque questo è un altro discorso.
Di nuovo. Non è un tizio privato che vende roba usata. Ma un negozio che vende online. So come funziona ebay
Old 23-01-2010, 15:04   #895
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Di nuovo. Non è un tizio privato che vende roba usata. Ma un negozio che vende online. So come funziona ebay
nessuna novità ?
Old 23-01-2010, 15:27   #896
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
nessuna novità ?
Purtroppo nessuna
Old 23-01-2010, 16:00   #897
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
presa da deals4mac a 34 euro scatola spedita....
intanto mi ha inviato il codice e mi si è attivato in 2 minuti...
molto contento!
peccato non abbia quelle per i MBP pro
Old 24-01-2010, 00:50   #898
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
beh, dai, lo sanno anche i sassi che non puoi mandare la ricevuta della transazione eBay come prova di acquisto
Si, infatti io non mandato un bel niente.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:35   #899
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
mi iscrivo e aspetto che tutto torni alla normalità dato che ho un anno di tempo per comprare l'applecare per l'imac....

Old 25-01-2010, 13:20   #900
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

comprato su ebay da un utente americano ... attivato senza problemi...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian