Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:34   #41
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
che schifo.
Old 22-01-2010, 21:46   #42
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Fatemi capire:

Copertura Finanziaria?

Ok, non sono un economista. Però nel mio 730 decido di destinare il 5 X 1000 del mio reddito ad una qualsiasi associazione iscritta ed avente il diritto di recepire tale aliquota e dunque spiegatemi cosa c'entra la copertura finanziaria, perchè io ho sempre dedotto come tale aliquota fosse extra e VOLONTARIA. Magari mi sbaglio, e se così fosse chiedo scusa, se il 5 X 1000 fosse basato su un aliquota ESTRAPOLATA dall'imponibile da versare allo Stato allora taccio.

Però, a questo punto, se fossero corretti, accorperei il tutto all'8 X 1000 da donare a chi si vuole con la clausola del silenzio/assenso per cui se non espressamente indicato, l'8 X 1000 rimane a me (il mio, beninteso ).
1) lo stato deve potersi permettere di perdere 5X1000 per qualche milione di contribuenti.
2)a quanto ne so io lo stato dava una cifra forfettaria alle associazioni e poi quello che veniva davvero incassato andava allo stato (e normalmente era meno di quanto versava alle associazioni), questo perchè gli incassi erano scarsi... non ne sono certo però , potrei anche essermelo sognato
Old 22-01-2010, 21:59   #43
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
1) lo stato deve potersi permettere di perdere 5X1000 per qualche milione di contribuenti.
2)a quanto ne so io lo stato dava una cifra forfettaria alle associazioni e poi quello che veniva davvero incassato andava allo stato (e normalmente era meno di quanto versava alle associazioni), questo perchè gli incassi erano scarsi... non ne sono certo però , potrei anche essermelo sognato

Ma se il 5 X 1000 fosse su base volontaria? Questo vorrei capire. E con ciò mi direte: ignorante! E ne sarei conscio. Ma io ho sempre pensato fosse così.

Se così non fosse lo Stato è criminale due volte perché tale aliquota non peserebbe così tanto sul debito pubblico, ma sul debito "castatico" evidentemente sì. Solo così si spiega perché togliere un addebito simile.

Mi spiace ma non condivido.

Fra parentesi, tale aliquota data o non data non mi cambia la vita: poveretto sono e poveretto rimango. Però magari potrebbe contribuire all'acquisto di un becker da laboratorio per la ricerca no? Che senso ha, comunque, toglierla? Un caffè di meno per un onorevole o uno della sua schiatta? Chè, parliamoci chiaro va', "così facevan tutti" come disse Craxi no?
Old 22-01-2010, 22:09   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ma se il 5 X 1000 fosse su base volontaria? Questo vorrei capire. E con ciò mi direte: ignorante! E ne sarei conscio. Ma io ho sempre pensato fosse così.

Se così non fosse lo Stato è criminale due volte perché tale aliquota non peserebbe così tanto sul debito pubblico, ma sul debito "castatico" evidentemente sì. Solo così si spiega perché togliere un addebito simile.

Mi spiace ma non condivido.

Fra parentesi, tale aliquota data o non data non mi cambia la vita: poveretto sono e poveretto rimango. Però magari potrebbe contribuire all'acquisto di un becker da laboratorio per la ricerca no? Che senso ha, comunque, toglierla? Un caffè di meno per un onorevole o uno della sua schiatta? Chè, parliamoci chiaro va', "così facevan tutti" come disse Craxi no?
non ho ben capito .... certo che il 5x1000 è volontario
Old 22-01-2010, 22:19   #45
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non ho ben capito .... certo che il 5x1000 è volontario
Quindi che razzo c'entra la "copertura fiscale"?

Se io voglio donare il 5 X 1000 ad enti varii perché ci sarebbe un problema di "copertura finanziaria"?
Old 22-01-2010, 22:25   #46
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
meno male che la lega c'è .. :
Old 22-01-2010, 22:27   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
meno male che la lega c'è .. :
...altrimenti chi glielo trovava un posto fisso al trota ?
Old 22-01-2010, 23:16   #48
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quindi che razzo c'entra la "copertura fiscale"?

Se io voglio donare il 5 X 1000 ad enti varii perché ci sarebbe un problema di "copertura finanziaria"?
Il 5 per mille è qualcosa che lo Stato italiano permette per poter finanziare alcune iniziative, è una parte delle imposte versate e come tale entra in un unico "calderone".
Dal momento che lo Stato italiano ha sempre bisogno di soldi c'è bisogno di una copertura, cioè una parte di soldi che vada a coprire questo servizio.
E' un qualcosa in più, il problema della copertura non ci sarebbe se oltre alle imposte che si versano si facessero delle donazioni gratuite.

Avete fatto caso che ogni volta mettono in mezzo questo scudo fiscale? Secondo me lo fanno per farla sembrare una manovra giusta perché le persone pensano che sia effettivamente utile se serve per finanziare eventualmente ricerca,scuola,5 per mille,ecc. dopo che hanno tagliato loro i fondi.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:20   #49
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Fatemi capire, sparisce il 5x1000?

qua sta andando veramente tutto a puttane. tutto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:30   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Fatemi capire, sparisce il 5x1000?

qua sta andando veramente tutto a puttane. tutto

Chiamato ?
Old 23-01-2010, 01:18   #51
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
la cosa assurda è che NESSUNO ne parla. ma l'8 per mille non lo aboliscono? non voglio dare altri soldi a chi ha palazzi lastricati d'oro e proclama il non uso del preservativo in africa e nel mondo, tanto per dirne una.. preferire finanziare chi studia le cellule staminali.

che governo del cazzo.
siamo un popolo ignorante e meschino, l'isola anzi penisola felice di Vaticano SPA, del resto la religione è l'oppio dei poveri e la chiesa ha ben di che stare tranquilla considerato il livello di ignoranza in cui siamo e resteremo nei secoli dei secoli.
Del resto chi ci governa è lo specchio dei propri votanti,questo si meritano.
Accendete un lumino va, che solo quello ci resta.
Old 23-01-2010, 01:21   #52
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
siamo un popolo ignorante e meschino, l'isola anzi penisola felice di Vaticano SPA, del resto la religione è l'oppio dei poveri e la chiesa ha ben di che stare tranquilla considerato il livello di ignoranza in cui siamo e resteremo nei secoli dei secoli.
Del resto chi ci governa è lo specchio dei propri votanti,questo si meritano.
Accendete un lumino va, che solo quello ci resta.
Io non lo sarei venuto a sapere se non l'avessi letto qui sul forum, se dei quotidiani avessero pubblicato la notizia molta più gente ne sarebbe venuta a conoscenza.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 01:29   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Il generalizzare era fuori luogo..... mi scuso..... è un mio modo di fare perchè ragiono che tutti reagiscono come me....

Comunque il dichiarare di percepire uno stipendio bassissimo mal si concilia con il RISPETTO DELLA LEGGE..... io non lo direi ad un ispettore INPS/INAIL/AGENZIA DELLE ENTRATE....
Con stipendio bassissimo si intende uno stipendio molto basso rapportato al lavoro che si compie: lavorando in un'associazione di volontariato essere pagati molto e' impossibile.

Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:29.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 01:34   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Io non lo sarei venuto a sapere se non l'avessi letto qui sul forum, se dei quotidiani avessero pubblicato la notizia molta più gente ne sarebbe venuta a conoscenza.
Pensa che pure io lo ho saputo solo oggi al lavoro, e per trovare quell'articolo ho dovuto cercarmelo
Old 23-01-2010, 12:10   #55
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
forse perchè il 90% dell'informazione è in mano al regime?
è un circolo vizioso.
Old 23-01-2010, 12:20   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non ci sono parole per descrivere l'oscenità di questo governo che ormai con frequenze giornaliere affossa il futuro del nostro paese

Spero ci sia ancora chi ha la capacità di vergognarsi di aver votato un governo del genere, che almeno certi utenti non si facciano vedere in certi thread perchè se ne stanno con la goda fra le gambe e leggere dietro il monitor il rispettoso silenzio, e non per menefreghismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:21   #57
latizia77
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Con stipendio bassissimo si intende uno stipendio molto basso rapportato al lavoro che si compie: lavorando in un'associazione di volontariato essere pagati molto e' impossibile.
Buonasera, sinceramente non capisco il suo problema, se ama fare volontariato può continuare la sua attività come volontario come fanno molte altre persone, compresa la sottoscritta, che non percepiscono alcuno stipendio perchè appunto svolgono la propria attività volontariamente donando il proprio tempo ed energie agli altri, anzi rimettendoci anche di tasca propria. Se invece è un lavoro che sta cercando può rivolgersi a centri ed agenzie specializzate. Per quanto riguarda il 5 per mille posso dire che ci sono ancora delle associazioni che devono o che stanno ricevendo solo adesso i soldi per le richieste inoltrate nel 2006, per quelle del 2007 campa cavallo. E tutta questa burocrazia assurda solo per poche centinaia di euro, infatti solo i soliti noti hanno i mezzi per publicizzarsi e ottenere più fondi, alle piccole associazioni vanno solo le briciole.

Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:29.
latizia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:03   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da latizia77 Guarda i messaggi
Buonasera, sinceramente non capisco il suo problema, se ama fare volontariato può continuare la sua attività come volontario come fanno molte altre persone, compresa la sottoscritta, che non percepiscono alcuno stipendio perchè appunto svolgono la propria attività volontariamente donando il proprio tempo ed energie agli altri, anzi rimettendoci anche di tasca propria.

Se invece è un lavoro che sta cercando può rivolgersi a centri ed agenzie specializzate.
edit, vedi sotto

Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:21.
Old 24-01-2010, 19:16   #59
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Ciao letizia
no è latizia... senza letizia
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:19   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
no è latizia... senza letizia
hai ragione... mmm a proposito latizia perchè stai dietro un proxy anonimo? non è che sei clone di qualcuno?

ho editato il mio post per sicurezza

le mie scelte di vita non devono riguardarti

ma appunto non si sta parlando del mio lavoro qua, ma del fatto che una risorsa importante come il 5xmille è stata tagliata senza nessun criterio ne rimorso, e sono proprio quelle che tu chiami "briciole" unite ai sacrifici e alle persone che lavorano che permettono di portare avanti i progetti delle piccole associazioni.

per la burocrazia hai ragionissima, ma non mi pare certo un buon pretesto per eliminare tutto con un colpo di spugna e far finta di niente.

Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:23.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian