|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
che schifo.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
2)a quanto ne so io lo stato dava una cifra forfettaria alle associazioni e poi quello che veniva davvero incassato andava allo stato (e normalmente era meno di quanto versava alle associazioni), questo perchè gli incassi erano scarsi... non ne sono certo però , potrei anche essermelo sognato
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ma se il 5 X 1000 fosse su base volontaria? Questo vorrei capire. E con ciò mi direte: ignorante! E ne sarei conscio. Ma io ho sempre pensato fosse così. Se così non fosse lo Stato è criminale due volte perché tale aliquota non peserebbe così tanto sul debito pubblico, ma sul debito "castatico" evidentemente sì. Solo così si spiega perché togliere un addebito simile. Mi spiace ma non condivido. Fra parentesi, tale aliquota data o non data non mi cambia la vita: poveretto sono e poveretto rimango. Però magari potrebbe contribuire all'acquisto di un becker da laboratorio per la ricerca no? Che senso ha, comunque, toglierla? Un caffè di meno per un onorevole o uno della sua schiatta? Chè, parliamoci chiaro va', "così facevan tutti" come disse Craxi no?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Se io voglio donare il 5 X 1000 ad enti varii perché ci sarebbe un problema di "copertura finanziaria"?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
meno male che la lega c'è .. :
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
...altrimenti chi glielo trovava un posto fisso al trota ?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Dal momento che lo Stato italiano ha sempre bisogno di soldi c'è bisogno di una copertura, cioè una parte di soldi che vada a coprire questo servizio. E' un qualcosa in più, il problema della copertura non ci sarebbe se oltre alle imposte che si versano si facessero delle donazioni gratuite. Avete fatto caso che ogni volta mettono in mezzo questo scudo fiscale? Secondo me lo fanno per farla sembrare una manovra giusta perché le persone pensano che sia effettivamente utile se serve per finanziare eventualmente ricerca,scuola,5 per mille,ecc. dopo che hanno tagliato loro i fondi. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Fatemi capire, sparisce il 5x1000?
qua sta andando veramente tutto a puttane. tutto |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Chiamato ?
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Del resto chi ci governa è lo specchio dei propri votanti,questo si meritano. Accendete un lumino va, che solo quello ci resta.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Pensa che pure io lo ho saputo solo oggi al lavoro, e per trovare quell'articolo ho dovuto cercarmelo
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
è un circolo vizioso.
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non ci sono parole per descrivere l'oscenità di questo governo che ormai con frequenze giornaliere affossa il futuro del nostro paese
Spero ci sia ancora chi ha la capacità di vergognarsi di aver votato un governo del genere, che almeno certi utenti non si facciano vedere in certi thread perchè se ne stanno con la goda fra le gambe e leggere dietro il monitor il rispettoso silenzio, e non per menefreghismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buonasera, sinceramente non capisco il suo problema, se ama fare volontariato può continuare la sua attività come volontario come fanno molte altre persone, compresa la sottoscritta, che non percepiscono alcuno stipendio perchè appunto svolgono la propria attività volontariamente donando il proprio tempo ed energie agli altri, anzi rimettendoci anche di tasca propria. Se invece è un lavoro che sta cercando può rivolgersi a centri ed agenzie specializzate. Per quanto riguarda il 5 per mille posso dire che ci sono ancora delle associazioni che devono o che stanno ricevendo solo adesso i soldi per le richieste inoltrate nel 2006, per quelle del 2007 campa cavallo. E tutta questa burocrazia assurda solo per poche centinaia di euro, infatti solo i soliti noti hanno i mezzi per publicizzarsi e ottenere più fondi, alle piccole associazioni vanno solo le briciole.
Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
hai ragione... mmm a proposito latizia perchè stai dietro un proxy anonimo? non è che sei clone di qualcuno?
ho editato il mio post per sicurezza le mie scelte di vita non devono riguardarti ma appunto non si sta parlando del mio lavoro qua, ma del fatto che una risorsa importante come il 5xmille è stata tagliata senza nessun criterio ne rimorso, e sono proprio quelle che tu chiami "briciole" unite ai sacrifici e alle persone che lavorano che permettono di portare avanti i progetti delle piccole associazioni. per la burocrazia hai ragionissima, ma non mi pare certo un buon pretesto per eliminare tutto con un colpo di spugna e far finta di niente. Ultima modifica di Leron : 24-01-2010 alle 19:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

).
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"