|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
EDIT Ecco... http://www.youtube.com/watch?v=WsI6N...eature=related
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io di rimedi della nonna consco contro il raffreddore (e faccio perchè anche se non funzionano mi piacciono comunque
-brodo di pollo -latte caldo con miele e cognac prima di andare a dormire poi ho sentito dire, ma non credo che funzioni, che quando si ha un orzaiolo per farlo andare via bisogna guardare con l'occhio "malato" dentro una bottiglia d'olio d'oliva
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io detesto sia il latte che il miele.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io una volta ho messo la mano sotto il ferro da stiro bollente e mi è rimasta attaccata alla piastra. Quando l'ho levata non avevo più il dorso della mano e sono scappato dalla vicina (ero solo in quel momento) la quale mi ha fatto mettere la mano in una busta di farina
Sarà pure passato ma ho girato un giorno con una fettina panata al posto della mano!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
*
al massimo va bene anche il brandy
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Da me la grappa
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Uno sui tanti che conosco, ma che al momento ricordo, era quello che le signore anziane consigliavano a mia madre quando avevo la tosse da piccolo: mettere un tovagliolo sul petto prima di andare a dormire
Ora non ne ricordo altri, più tardi li scrivo....ne so uno contro l'insolazione troppo lolloso
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
succo di limone per il mal di gola...
e per sturare il naso tappato, basta sniffare un po di sale fino.. la prima funziona per ovvie basi chimiche (il ph elevato del limone) la seconda non ne ho idea, alla fine è come fare una sorta di aerosol con acqua marina.. e in certi casi funziona
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
da me latte miele e salvia
e contro porri e verruche si sfrega il fiore del dente di cane (tarassico)
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Per il raffreddore dice che basti tenere una castagna d'india in tasca per evitare che ti prenda. Non so se è vero, diciamo che negli ultimi tre anni ne ho tenuta una in tasca del giubbotto e mi è preso una volta sola
Sempre per il raffreddore un veccino del mio pese mi ha detto la sua per farlo passare: un cucchiaino d'acqua calda tutte le sere prima di andare a letto... entro dieci giorni dovrebbe passare
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Dalle mie parti lo chiamiamo due nomi differenti: dente di leone o PISCIACANE
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Io faccio così anche per farmi crescere le unghie, le taglio, un cucchiaino d'acqua calda ogni sera e dopo 10 giorni sono di nuovo lunghe! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Sì, ma...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ecco parliamo di cose serie
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a me una volta si infettò il dito (falangetta) e diventò gonfio come una pallina e pieno di pus
oramai era troppo tardi per bucare il dito e far uscire il pus (era diventato enorme! io "ok zia " in pratica tagliò a 2 un pomodorino, lo cosse un po' in un pentolino e me lo mise bollente sopra il dito infetto.. io aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggggghhhhhhhhhhhh feci un salto e bestemmiai contro mia ziae lei " ah vedi che scotta un pochino )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.