|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PS: Peraltro se qualcuno mi dice dove si pratica il culto della Pallade Atena non disdegnerei una visitina alle vestali (giggity giggity).
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Cosa mi vieta dal domandarti se il crocefisso esposto nelle aule non sia alla stregua una rappresentazione d'arte?
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non diciamo cazzate ora, la ratio per cui è stato messo il crocifisso è stata quella d'ingraziarsi il Vaticano nel periodo in cui si stabiliva una "tregua" con esso... e di sicuro al Vaticano non fregava nulla del valore "artistico" del crocifisso.
Ultima modifica di ConteZero : 23-01-2010 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ultima analisi, o tu fai l'obiettore di coscienza oppure accetti di venire pagato come militare (situazione estrema), percependo uno stipendio in Euro per il tuo lavoro. Non puoi fare il militare e contemporaneamente essere negligente come militare perche 'sei obiettore di coscienza. delle due, l'una.
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non e' scritto proprio da nessuna parte : ti invito a citarmi qualsiasi regolamento scolastico che descriva tale aspetto.
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Un ginecologo antiabortista prende lo stesso stipendio del collega che svolge la sua funzione al 100%.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#269 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si e' scelto, generlamente in italia non esiste un solo datore di lavoro per ogni professione, ma diversi datori di lavoro. Ovviamente in italia non esistono solo diritti, ma anche doveri (art 1 della costituzione). Questi doveri sono legati al contratto di lavoro che tu firmi (o non firmi, la liberta' sta a te). e sino a qui, lo stato italiano ti garantiscec ogni liberta' di espressione Una volta firmato il contratto di lavoro, generalmente stillato affinche' una parte fornisca delle prestazioni d'opera essendo retribuita dalla seconda parte), e' norma che il datore di lavoro possa recedere tale contratto se c'e negligenza da chi ha firmato il contratto di lavoro. Ovviamente per proteggere comunque il lavoratore, in italia vige il diritto di Sciopero. Per sciopero si intende l'astensione collettiva , ed e' legale. Come vedi il giudice Tosti aveva numerose scelte da fare, garantite proprio dalla nostra costituzione : non mi pare sia stato posto in condizioni di ghettizzazione od altro.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-01-2010 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Jo3, ed i medici di servizio alle guardie mediche (che sono quindi stipendiati dallo Stato) che si rifiutano di prescrivere la pillola del giorno dopo (che non è abortiva, e come tale va prescritta anche da chi si professa obiettore di coscienza) come li chiami ?
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i medici si rifiutano di prescrivere la pillola del giorno dopo e sono negligenti nel prevenire, diagnosticare e curare le malattie (in caso comprovato) allora sono passibili come il giudice Tosti di negligenza.
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso il Medico chiede alla locale unita socio sanitari (ASL) sottoponendo il proprio caso Se la locale unita socio sanitaria ritiene che non ci sia un conflitto di interessi allora il medico e' libero di sottoscrivere una seconda professione. Non e' una novita in italia, visto che e' una cosa legale , e molti statali inviano al proprio datore di lavoro tale richiesta. Non a caso tale forma di lavoro si chiama Conto terzi
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se in italia non esiste alcuna forma di metodo di contraccezione. Siccome in Italia sono liberamente acquistabili (e qui sta la liberta' data al cittadino italiano) ogni forma di contraccettivi, mi pare che la liberta' non sia negata. Inoltre tu mi parli di negazione di trattamento medico : dove sta allora la malattia in questo caso?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-01-2010 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Inoltre aggiungo : il medico e' ancora in giro per il semplice fatto che in questo caso non era negligente nei doveri di tale funzione : che e' quella di prevenire , diagnosticare e curare le malattie.
Inoltre aggiungo :l'aborto è legale ed è regolata dalla legge n.194 del 22 maggio 1978. Di cosa stiamo parlando allora?
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il medico della guardia medica non ha solo il dovere di "curare" le "malattie", deve innanzitutto SVOLGERE il LAVORO per cui lo Stato lo PAGA, e questo lavoro include prescrivere la pillola del giorno dopo come metodo contraccettivo d'emergenza a chiunque ne abbia bisogno. Nessuno contesta la negazione di trattamento medico, si contesta la più classica interruzione di pubblico servizio.
Ultima modifica di ConteZero : 23-01-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
No, intendo un ginecologo che non pratica aborti e, ciononostante, viene pagato come un collega che lavora al 100%.
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto piu che in italia esiste ed e' regolamentato l'Aborto , come da legge da me citata precedentemente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.