Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:35   #61
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Allora probabilmente il problema è il lettore, che non ha la più pallida idea di cosa si parli, e non Mozilla (piuttosto che ATi, o Nvidia, visto che cose del genere si leggono spesso durante i rilasci dei driver in merito ai giochi) che invece dice semplicemente che il loro motore ora va' fino al 20% più veloce.
va beh dai... ho capito l'antifona...

sei libero di pensarla come preferisci, io del resto non mi considero "un problema", ma bensi' un lettore di uno dei tanti articoli di questo forum pubblicato ai tanti, e non hai pochi eletti .
Non mi sembra che occorre essere super geni del computer mega laureati per capire di cosa si parla nell'articolo, almeno riguardo a cio' che ho detto nel mio post originario.
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:36   #62
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
20% di aumento prestazioni ?! ahahah ... ma la finiscono di sparare cavolate? la credibilita' va sotto zero con questo modo di fare..

se a ogni release sparano incrementi di 10% , poi 20% e poi 15% e cosi via.. adesso dovremmo essere al punto che il programma si apre prima che tu vuoi aprirlo e va sulle pagine prima di averle cliccate..

ma fatela finita.
ma tu hai idea di cosa siano le percentuali??
il 20% di 100, ad esempio, è venti!
Ergo, se prima il browser era veloce "cento", adesso è veloce "centoventi"!
Dov'è che va a zero, la credibilità??

A me sembrano somme realissime!
Mica hanno sparato dei 120%!!

Non vedo cosa c'è di male a dire che c'è stato un'incremento del 20% delle prestazioni, quando altri come safari e chrome continuano a fare a gara su chi l'ha più lungo (e veloce)...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:42   #63
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ma tu hai idea di cosa siano le percentuali??
il 20% di 100, ad esempio, è venti!
Ergo, se prima il browser era veloce "cento", adesso è veloce "centoventi"!
Dov'è che va a zero, la credibilità??

A me sembrano somme realissime!
Mica hanno sparato dei 120%!!

Non vedo cosa c'è di male a dire che c'è stato un'incremento del 20% delle prestazioni, quando altri come safari e chrome continuano a fare a gara su chi l'ha più lungo (e veloce)...
ma porca miseria, ancora con la calcolatrice in mano a fare i professorini di numeri, percentuali e modelli fisico/matematici ma la volete capire una volta per tutte che il senso di quella PROVOCAZIONE era dire SEMPLICEMENTE che se ad ogni rilascio di versione se ne escono con ste percentuali, il messaggio che arriva suona anche un po' forviante, pompato, sa di slogan.. io questo ho detto, porca di una miseria, perche' continuate a cercare il pelo nell'uovo di un discorso che mai e' partito ?!

io proprio non vi capisco... sara' l'abitudine a parlare solo di numeri e codici... boh...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 22-01-2010, 21:47   #64
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

"...uno gli indicava col dito la luna, ed egli fissava il dito"
Old 22-01-2010, 21:58   #65
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
ma porca miseria, ancora con la calcolatrice in mano a fare i professorini di numeri, percentuali e modelli fisico/matematici ma la volete capire una volta per tutte che il senso di quella PROVOCAZIONE era dire SEMPLICEMENTE che se ad ogni rilascio di versione se ne escono con ste percentuali, il messaggio che arriva suona anche un po' forviante, pompato, sa di slogan.. io questo ho detto, porca di una miseria, perche' continuate a cercare il pelo nell'uovo di un discorso che mai e' partito ?!

io proprio non vi capisco... sara' l'abitudine a parlare solo di numeri e codici... boh...
da quello che avevi scritto "adesso dovremmo essere al punto che il programma si apre prima che tu vuoi aprirlo e va sulle pagine prima di averle cliccate"
a me sembrava che tu ce l'avessi con la "sparata" di un incremento el 20%

Comunque, io non ci vedo nulla di pompato in un 20%, mi sembra "quasi poco"...
O almeno, io il 20% lo percepisco come un miglioramento "medio", non come una super pompata...
Chrome parla di "velocità eccezionale" sul sito, safari addirittura scrive del "browser più veloce del mondo", e spara di "8 volte più veloce di x e 3 volte più veloce di y".

Ecco, queste per me sono delle sparate, visto che 8 volte più veloce è molto più di un semplice 20%.

In ogni caso, se guardi le note di rilascio, la maggior parte dei bug fixes erano relativi a javascript e avvio, quindi sì, hanno speso parecchio tempo in quelle due cose
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:58   #66
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:

Quello che IO non capisco è che mi dovrei indignare perchè quella cosa SEMBRA un slogan, nonostante non lo sia?
Old 22-01-2010, 22:01   #67
LeGiJa
Senior Member

L'Avatar di LeGiJa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rovereto (Trento)
Attendo......
LeGiJa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:05   #68
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Quello che IO non capisco è che mi dovrei indignare perchè quella cosa SEMBRA un slogan, nonostante non lo sia?
non ti indignare infatti, non mi pare di averti obbligato a far nulla.

abbiamo solo visioni diverse. a te piace leggere notizie con quel "taglio" ? a me non piace.

Lo stesso che vale per mozilla, lo risottoscrivo per chiunque ha il vizietto di sparare i numeri ad effetto con tanta facilita'; vedi ai rilasci di nuovi driver video, vedi al rilascio di nuove schede video, altri browser, nuovi sistemi operativi e cosi via.. essendo mozilla , almeno spero, molto diverso da una microsoft, mi piacerebbe leggere notizie piu' sobrie.. mettiamola cosi, non amo in generale il marketing, e da chi mi e' piu' simpatico, perdono meno "l'inciampare" in queste cose..

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 22-01-2010 alle 22:12.
Old 22-01-2010, 22:06   #69
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
anche la versione 3.6 continua a crasharmi (appena fatto su una pagina del forum) e non capisco perchè

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:08   #70
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
da quello che avevi scritto "adesso dovremmo essere al punto che il programma si apre prima che tu vuoi aprirlo e va sulle pagine prima di averle cliccate"
a me sembrava che tu ce l'avessi con la "sparata" di un incremento el 20%

Comunque, io non ci vedo nulla di pompato in un 20%, mi sembra "quasi poco"...
O almeno, io il 20% lo percepisco come un miglioramento "medio", non come una super pompata...
Chrome parla di "velocità eccezionale" sul sito, safari addirittura scrive del "browser più veloce del mondo", e spara di "8 volte più veloce di x e 3 volte più veloce di y".

Ecco, queste per me sono delle sparate, visto che 8 volte più veloce è molto più di un semplice 20%.

In ogni caso, se guardi le note di rilascio, la maggior parte dei bug fixes erano relativi a javascript e avvio, quindi sì, hanno speso parecchio tempo in quelle due cose
Old 22-01-2010, 23:11   #71
Shinji89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Gmail maganer

per gmail menager incollo una guida trovata in giro:

1. ignore version check to get the download button
2. save link as to save the xpi file instead of installing it
3. unzip it
4. edit install.rdf (notepad or other text editor) and change the info within like so:
from 0.5.7.5 change it to 0.5.7.6
then lower, just after the comment, change 3.5.* to 3.6.*

5. insert the updated install.rdf back in the xpi file (zip archive)
6. drag & drop the xpi file in firefox window
7. install
Shinji89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:10   #72
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
me sembra che vada un 15% più lento
facciamopiazzapulita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:21   #73
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Sarà che ne faccio un uso intelligente... (ovvero non apro 2 milioni di schede sapendo che tanto non li posso vedere contemporaneamente ), ma non mi crasha da 1 bel po' di tempo ed è sempre più veloce...
Ho anche migliorato l'utilizzo dello schermo grazie a 1 addon, Personal Menu, e il tema Chromifox Companion.
Old 23-01-2010, 01:53   #74
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
non lo so come lo devono dire, non e' il mio lavoro.
da lettore, se ogni volta leggo cosi', mi posso fare un idea un po' "distorta".
Te lo dico io. In percentuali. Se il lettore non ha il nemmeno il concetto di come esprimere determinati miglioramenti (perchè non è il suo lavoro) mi domando allora che competenze dovrebbe avere per criticare in toni sarcastici tali dati. Le performance su una macchina o su un sito sono relative alla macchina e al sito. Le percentuali sono indicazioni di performance generali su casi medi. Ovvero è l'unico modo di rimanere generici. Tant'è che la statistica non è una scienza esatta. Anzi, come è stato fatto notare, il 20% in piu rispetto alla precedente versione è un'incremento irrisorio. Quindi non è poi cosi una dichiarazione di marketing gratuito. Le percentuali, quando espresse circa le performance del software, sono dati proprio fatti per gli utenti, perchè altrimenti si dovrebbero dare notazioni assai meno comprensibili dai piu. Era meglio se ti dicevano che le performance del parser Javascript fornisce in media una complessità computazionale ridotta da O(n*log(n)) a O(n)? Non credo. Le percentuali sono proprio cose "da lettore".

Quote:
Lo stesso che vale per mozilla, lo risottoscrivo per chiunque ha il vizietto di sparare i numeri ad effetto con tanta facilita';
Ti ripeto, hai fatto benchmark per dire che quei numeri sono "sparati a effetto con tanta facilità"?
Come vedi non sono io che sono contro la tua opinione. E' la tua opinione che è totalmente basata su pregiudizi infondati. Dici di non sapere come esprimere i miglioramenti, ma critichi come tali miglioramenti vengono espressi. Questo si chiama contraddizione.

Ultima modifica di mjordan : 23-01-2010 alle 02:06.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:46   #75
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
tu invece non C'HAI ben chiaro il concetto di grammatica e di comprensione del testo.

Quote:
va beh dai... ho capito l'antifona...

sei libero di pensarla come preferisci, io del resto non mi considero "un problema", ma bensi' un lettore di uno dei tanti articoli di questo forum pubblicato ai tanti, e non hai pochi eletti .
Non mi sembra che occorre essere super geni del computer mega laureati per capire di cosa si parla nell'articolo, almeno riguardo a cio' che ho detto nel mio post originario.
Posso farti una critica minuscola chiarendo da subito che non voglio offendere, ma solo fare un appunto?
Conosco professori di tutto rispetto che hanno lo stesso difetto, ma mi raccomando: o si usa MA o si usa BENSI', usare MA BENSI' significa usare due congiunzioni affiancate e non è bellissimo.
Old 23-01-2010, 09:52   #76
Denerio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
GMAIL Manager non funziona più, che palle...
prova "Gmail Notifier"
Denerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:56   #77
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ma non s'era detto che la 3.6 ci sarebbe stata anche in versione 64 bit per windows? Sono io o sul sito di mozilla non la vedo?
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:09   #78
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
Posso farti una critica minuscola chiarendo da subito che non voglio offendere, ma solo fare un appunto?
Conosco professori di tutto rispetto che hanno lo stesso difetto, ma mi raccomando: o si usa MA o si usa BENSI', usare MA BENSI' significa usare due congiunzioni affiancate e non è bellissimo.
Dal Dizionario Sabatini Coletti:
Quote:
bensì [ben-sì] cong.

• Ma, ma invece; con valore avversativo-oppositivo rispetto a quanto detto prima in termini negativi: la riunione non si terrà lunedì, b. martedì; può unirsi a ma con valore raff. (uso di antica tradizione, oggi evitato nella lingua formale): non è così, ma b. il contrario

• sec. XVII
Essendo che, nel contesto amichevole (o quasi ) di un forum di appassionati di hardware e software non credo proprio che si possa parlare di "linguaggio formale", l'uso rafforzativo del bensì, dopo il ma, non va considerato necessariamente un errore. Ha voluto rafforzare il concetto, e per me ci stava bene in quel contesto.
Piuttosto, l'errore madornale era un altro, in quella frase che hai quotato... Ovviamente si trattava di un refuso, però è sempre orribile da vedere.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 23-01-2010 alle 11:11.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:50   #79
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Infatti non ho detto che tale costruzione fosse sbagliata, ma ho detto: "non è bellissimo".
Proprio perché la regola non è un divieto, ma possiamo dire che non è il massimo (so cosa dice l'accademia della crusca).

Non ho verificato il resto della frase perché quando leggo "ma bensì" mi viene il prurito alle mani, dato che continuo a sentirlo dai miei prof di diritto che prima tanto fanno per umiliarti, per poi usare queste perle (e anche qualche bel errore con i congiuntivi).
Ma lo sai che anche con i congiuntivi ci sono dei contesti in cui il classico errore (alla "se io potrei lo farei") si puo' commettere, perché in realtà non è un errore?

Sia chiaro che non sono un sapientino in grammatica, anzi, ma sto cercando da alcuni anni di migliorare il mio linguaggio.

Chiedo venia per OT e lo termino, sperando anche di aver alleggerito il carico sulla discussione in atto: utente Vs. resto del mondo
Sorry
Old 23-01-2010, 11:54   #80
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
Scusate ma non s'era detto che la 3.6 ci sarebbe stata anche in versione 64 bit per windows? Sono io o sul sito di mozilla non la vedo?
La trovi QUI, tuttavia finché non esce Flash 64bit non vedi tutto ciò che è in flash, quindi video, giochini e quant'altro, di positivo c'è che non vedrai un sacco di banner

PS: ma perché parlate di grammatica, ortografia e semantica in un Forum di informatica e tecnologia in generale? Cioè è un Forum, posso scrivere anche "huè, raga, come butta?" "bella lì!" Ehm, cioè cioè, kmq tt sn sfasi qui!"

Ultima modifica di JackZR : 23-01-2010 alle 11:58.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian