|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Non ce l'ha..... ed il motivo te lo spiego io..... a mio parere ovviamente..... Ipotizza che tutti i cittadini scegliessero sia il 5x1000 e l'8x1000.....dovrebbe succedere così in teoria no? Perlomeno questa era l'idea quando hanno inventato la legge......dov'è la differenza? Che nella scelta dell'8x1000 tra le varie opzioni c'è pure lo Stato, mentre nella scelta del 5x1000 lo Stato non c'è!!!! Quindi, per evitare il rischio di dover rinunciare a tutto il 5x1000 delle tasse hanno messo un tetto massimo..... |
||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io pensavo che oltre poche centinaia di euro non si andasse Quote:
non ne ho idea perché io ho li ho dati a una onlus e non ricordo che alternative c'erano |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il dichiarare di percepire uno stipendio bassissimo mal si concilia con il RISPETTO DELLA LEGGE..... io non lo direi ad un ispettore INPS/INAIL/AGENZIA DELLE ENTRATE.... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Immagino che il tetto massimo era per evitare che allo Stato gli sfuggisse tutto il 5x1000.... Con i magri redditi che ci sono di questi periodi..... l'importo dell'imposta su cui viene calcolato il 5x1000 rischia di essere esiguo..... e finisce che in giro ci sta gente CONTENTA di aver firmato per il 5x1000 quando nella realtà ha donato pochi spiccioli..... Meglio allora favorire le donazioni dirette....... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non destinano più il 5x1000 delle tasse all'ente da te scelto...
...e quindi quel 5x1000 che fine fa ? O te lo ridanno indietro (ergo ci sarebbe un calo delle tasse) o se lo pappano loro.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Il lato positivo è che almeno così lo sanno tutti e non ti fanno credere una cosa per poi in parte farne un'altra..... Il lato negativo l'abbiamo capito qual'è...... però se uno vuol donare lo può fare lo stesso...... fa donazioni e risparmia le tasse..... Sai perchè questa scelta farà un po' rumore? Perchè la maggior parte degli italiani se "sbattono" altamente di aiutare le ONLUS..... e quindi caleranno in modo vistoso i fondi per queste organizzazioni..... perchè nessuno andrà a portare soldi.... E alla fine... il responsabile sarà solo lo Stato o tutti i cittadini MENEFREGHISTI?? Critichiamo come è giusto gli altri... ma guardiamo anche quello che facciamo noi stessi...... Io la penso così.... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tremonti dà, Tremonti toglie.
Chissà perchè, al Vaticano non toglie mai. Dà solo. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Dove sono i soliti noti?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
T'assicuro che nella dimensione parallela alla nostra non fa una piega. P.S. Comunisti del menga, basta col citare l'8 per mille, quei soldi servono per le radiiiiiiiiiiiciiiiiiiiiii Non sia mai che l'Italia dovesse progredire, staccandosi un attimo da sta minchia di pianta.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
... Cit. "Che governo del cazzo"
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
spero venga reintrodotto.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
La Speranza è l'ultima a morire
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
a quanto riportava il sole tempo fa la sua reitroduzione in finanziaria dipende se riescono a trovare la copertura, in particolare dal successo dello scudo fiscale.
In teoria lo scudo è andato bene quindi a rigor di logica dovrebbero reintrodurlo Cmq l'ho sempre ritenuto un buono strumento è davvero triste che l'abbiano tolto .
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Copertura Finanziaria? Ok, non sono un economista. Però nel mio 730 decido di destinare il 5 X 1000 del mio reddito ad una qualsiasi associazione iscritta ed avente il diritto di recepire tale aliquota e dunque spiegatemi cosa c'entra la copertura finanziaria, perchè io ho sempre dedotto come tale aliquota fosse extra e VOLONTARIA. Magari mi sbaglio, e se così fosse chiedo scusa, se il 5 X 1000 fosse basato su un aliquota ESTRAPOLATA dall'imponibile da versare allo Stato allora taccio. Però, a questo punto, se fossero corretti, accorperei il tutto all'8 X 1000 da donare a chi si vuole con la clausola del silenzio/assenso per cui se non espressamente indicato, l'8 X 1000 rimane a me (il mio, beninteso ).
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"