Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 14:48   #13501
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
va be, tu hai contestato i miei modi di comunicare, io contesto il tuo modo di giocare. Te dico che me annoia e te dici che rosico, altro che amici come prima. Se me rompo a gioca' in quel modo accetta la cosa e gioca con altri, no?
Io questo però non lo condivido. Se uno perde, perde. Non dovrebbe criticare il modo di giocare, perchè in Street Fighter se non si usano cheat ogni modo di giocare è lecito. La bravura invece sta proprio nel saper contrastare tutti i modi di giocare possibile. Il "turtling" è una tecnica di gioco, mica una cosa da nabbi come la definisci. Se fosse una cosa da nabbi, non ti darebbe cosi problemi come è sembrato.
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere. Se poi si pretende sempre di trovare qualcuno che giochi come vorremmo noi, per quello c'è il single player e vari livelli di difficoltà.
In sostanza il discorso che fai dicendo "Ho perso perchè giochi... ecc. ecc." è fallace: hai perso semplicemente perchè non sei in grado di contrastare quello stile di gioco (che ripeto è lecito, definirlo da "nabbo" è già un segno di non volerlo accettare perchè si sa di perdere a prescindere). Punto. Bisogna essere anche sportivi quando si gioca, diversamente si manifesta solo incapacità di perdere.
Tu dici che preferisci giocare con altri perchè "impari", a mio avviso imparersti anche da uno che usa uno stile turtler, visto che di contrastarlo a quanto pare ti rimane difficile.

Ora dimmi che questo ragionamento è sbagliato e ti sei risposto al perchè mi chiedevi come mai non ero mai online.

Ultima modifica di mjordan : 20-01-2010 alle 15:00.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:51   #13502
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ma infatti lui puo' giocare come vuole, sono sicuro () che ne trovera' altri che apprezzano il suo modo di giocare, ma io no! Cioe' non riesco a concentrarmici proprio, devo scendere a livelli tecnici assurdi per controbattere un DP masher, ma ci rendiamo conto?
Ok va benissimo....evidentemente abbiamo due modi di concepire "il gioco", "il deivertimento" ed "il fairplay" molto diversi. Pazienza Non andrò oltre con questa inutile polemica, sono una persona molto pacifica e non voglio di certo stare a litigare per un videogioco in un forum (che tra l'altro ritengo essere frequenteato da tanti bravi ragazzi e con molto più "stile" ).

Questa è LAGNA pura dai. Senza offesa.

peace & love.
Old 20-01-2010, 14:51   #13503
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io questo però non lo condivido. Se uno perde, perde. Non dovrebbe criticare il modo di giocare, perchè in Street Fighter se non si usano cheat ogni modo di giocare è lecito. La bravura invece sta proprio nel saper contrastare tutti i modi di giocare possibile. Il "turtling" è una tecnica di gioco, mica una cosa da nabbi come la definisci. Se fosse una cosa da nabbi, non ti darebbe cosi problemi come è sembrato.
Esatto, cioè hai tante maniere per contrastare i turtle... hai i poke e fai le prese, oppure se becchi unoche spamma shoryuken lo provochi caricando il FA poi dashi all' indietro e gli fai la presa, o inizi una serie di combo.

Ci devi giocare un pò su questa cosa, devi assolutamente mandare nel panico l' avversario... alla fine SF è anche questo... essere imprevedibile, creando nella mente dell' avversario dei dubbi ( mi farà la presa? mi farà crossup? ecc )
Giubo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:55   #13504
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere.

Ma certo !!! Cioè di base il ragionamento è che se uno pèerde evidentemente non ha saputo controbattere! Anzi per assurdo un presunto spammer o nabbo dovrebbe essere più facile da abbattere (non stiam oparlando mica di un cheater) E non solo....aggiungerei che invito TUTTI a farsi una partitina con me e a verificare che non sono uno spammer "pippone" (come mi ha AMICHEVOLMENTE definito Ati)....di certo non sono uno bravo sia chiaro questo. Ma tutta stà lagna.....
Old 20-01-2010, 14:56   #13505
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Piccola riflessione:

Quando gioco online, mi incaxxo davvero tanto, ma tanto se perdo.A volte insulto anche il mio avversario (non scrivo in chat e non ho le cuffie, perchè altrimenti sarei odiato dal 99% del mondo del live), urlando cose brutte contro il monitor.

Quando gioco Offline, sembro il più pacifico essere vivente su questo pianeta.Stringo la mano al mi oavversario che gioca al mio fianco e Amen.Ci scherziamo su, una chiacchiera e via col prossimo incontro.

Cosa potrebbe essere?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:57   #13506
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se uno gioca solo di bolle e si para, bisogna saper contrattaccare...
Gli spammer si possono battere
la bolla con fei long o si salta, o si contrasta col chicken EX. Se il chicken hittava, lui cominciata a spammare DP, come faccio a iniziare una combo cosi?
Old 20-01-2010, 14:58   #13507
krizalid
Bannato

Quote:
la bolla con fei long o si salta, o si contrasta col chicken EX. Se il chicken hittava, lui cominciata a spammare DP, come faccio a iniziare una combo cosi?
Ma che combi a fare dico io!! Basterebbero anche dei calcetti o pugnetti o una presa dopo il FA...ma per forza combo o Ultra dovete piazzare? Si vince anche di Pokes e cross up...
Old 20-01-2010, 15:00   #13508
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Piccola riflessione:

Quando gioco online, mi incaxxo davvero tanto, ma tanto se perdo.A volte insulto anche il mio avversario (non scrivo in chat e non ho le cuffie, perchè altrimenti sarei odiato dal 99% del mondo del live), urlando cose brutte contro il monitor.

Quando gioco Offline, sembro il più pacifico essere vivente su questo pianeta.Stringo la mano al mi oavversario che gioca al mio fianco e Amen.Ci scherziamo su, una chiacchiera e via col prossimo incontro.

Cosa potrebbe essere?
Credo che qui si entri nella psiche umana asd, secondo me ( mio parere personale ) tramite un monitor e quindi giochi online, identifichi una persona in base a come uno gioca! E quindi se ad esempio è un turtle spammer di shoryuken ti sta subito sulle palle.

Se invece ci giochi offline e hai l' avversario di fianco, e adatta lo stesso stile di cui ho citato sopra, ti arrabbi meno perchè hai la presenza li di fianco e sicuramente non ti fai la stessa idea di uno come online... Spero di essere stato chiaro più o meno...
Old 20-01-2010, 15:00   #13509
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Io, se faccio il "turtler", ci prendo piu' schiaffi che se avessi uno stile piu' di attacco, ergo non è poi cosi classificabile come uno stile da "nabbo". Anche perchè fare il turtle implica sapersi difendere bene in ogni circostanza e contrattaccare a tempo debito con mosse adeguate: tutto tranne che semplice. Che poi spamma bolle, nemmeno quello è un problema. Già il concetto di "spam" con le fireball è bacato: nel gioco non c'è un limite imposto su determinate cose, quello che non si capisce è che tutto è lecito e quando si perde, si è perso. L'unica giustificazione alla sconfitta è la propria incapacità di far fronte alla situazione, scomoda che voglia essere. Se poi si pretende sempre di trovare qualcuno che giochi come vorremmo noi, per quello c'è il single player e vari livelli di difficoltà.
In sostanza il discorso che fai dicendo "Ho perso perchè giochi... ecc. ecc." è fallace: hai perso semplicemente perchè non sei in grado di contrastare quello stile di gioco (che ripeto è lecito, definirlo da "nabbo" è già un segno di non volerlo accettare perchè si sa di perdere a prescindere). Punto. Bisogna essere anche sportivi quando si gioca, diversamente si manifesta solo incapacità di perdere.
Tu dici che preferisci giocare con altri perchè "impari", a mio avviso imparersti anche da uno che usa uno stile turtler, visto che di contrastarlo a quanto pare ti rimane difficile.
PAROLE SANTE.

Hai usato tutte le parole che io non trovavo (essendo novizio) per spiegare quello che volevo dire.

Un paluso
Old 20-01-2010, 15:01   #13510
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Ma che combi a fare dico io!! Basterebbero anche dei calcetti o pugnetti o una presa dopo il FA...ma per forza combo o Ultra dovete piazzare? Si vince anche di Pokes e cross up...
Esatto... condivido l' idea di kriz... ATI mi sa che te non andresti proprio bene su SF2 hd remix ahahah ( dai che si scherza un pò! )
Old 20-01-2010, 15:03   #13511
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giubo54 Guarda i messaggi
Credo che qui si entri nella psiche umana asd, secondo me ( mio parere personale ) tramite un monitor e quindi giochi online, identifichi una persona in base a come uno gioca! E quindi se ad esempio è un turtle spammer di shoryuken ti sta subito sulle palle.

Se invece ci giochi offline e hai l' avversario di fianco, e adatta lo stesso stile di cui ho citato sopra, ti arrabbi meno perchè hai la presenza li di fianco e sicuramente non ti fai la stessa idea di uno come online... Spero di essere stato chiaro più o meno...
Può essere...oppure se cominciassi ad insultare scatterebbe una maxi rissa asd...

Comunque a me è successo di venir criticato (me lo ha riferito mio fratello dopo) durante un Match dal Vivo alla manifestazione LUCCA COMICS di quest'anno.

Sagat Vs Abel

Il mio gioco si riduceva nel fare spam e zonare, però avevo di fronte un abel davvero bravo (e rosico perchè abel è fantastico da giocare) e le ho prese.
Il pubblico, era infastidito da mio spam. Ma come diavolo potevo giocare contro abel? Facendomi Ownare a gratis per il piacere degli altri? Ma vaff...
Old 20-01-2010, 15:03   #13512
krizalid
Bannato

Quote:
Esatto... condivido l' idea di kriz... ATI mi sa che te non andresti proprio bene su SF2 hd remix ahahah ( dai che si scherza un pò! )
Meglio il super X !!
Old 20-01-2010, 15:05   #13513
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Può essere...oppure se cominciassi ad insultare scatterebbe una maxi rissa asd...

Comunque a me è successo di venir criticato (me lo ha riferito mio fratello dopo) durante un Match dal Vivo alla manifestazione LUCCA COMICS di quest'anno.

Sagat Vs Abel

Il mio gioco si riduceva nel fare spam e zonare, però avevo di fronte un abel davvero bravo (e rosico perchè abel è fantastico da giocare) e le ho prese.
Il pubblico, era infastidito da mio spam. Ma come diavolo potevo giocare contro abel? Facendomi Ownare a gratis per il piacere degli altri? Ma vaff...
Ehh.. la gente non ama vedere molto gli spam in generale specie quelli di Sagat.. in parecchi lo detestano
Old 20-01-2010, 15:05   #13514
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
lui mi piazzava i DP anche tra i poke di LK e LP.
Old 20-01-2010, 15:05   #13515
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ma infatti lui puo' giocare come vuole, sono sicuro () che ne trovera' altri che apprezzano il suo modo di giocare, ma io no! Cioe' non riesco a concentrarmici proprio, devo scendere a livelli tecnici assurdi per controbattere un DP masher, ma ci rendiamo conto?
Scusa Ati, ma non era lui che giocava da nabbo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:07   #13516
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Meglio il super X !!
Ahah io più che altro rimango sul SF2 CE perchè ci avrò speso milioni di lire in sala giochi ai tempi degli anni 92-94. Ho giocato un bel pò anche al turbo ( scoperto Deejay yeah! ) dopodichè basta .

Conosco un pò com' è fatto SF X ma non molto.
Old 20-01-2010, 15:07   #13517
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Piccola riflessione:

Cosa potrebbe essere?
Eheh..questa cosa la dice lunga. E chi vuol intendere intenda
Old 20-01-2010, 15:09   #13518
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
lui mi piazzava i DP anche tra i poke di LK e LP.
Umh scusa un momento...... se ho capito bene, e se hai scritto bene... qua il nabbo sei te asd. Dovevi limitare i tuoi poke di LK e LP per poi fargli fare DP e punirlo sucessivamente
Old 20-01-2010, 15:10   #13519
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Scusa Ati, ma non era lui che giocava da nabbo?
Il punto è che io non sono uno spammone ne un nabbo da paura.
Il problema nasce dal fatto che NON SI PUO' PRETENDERE CHE L'AVVERSARIO GIOCHI NEL MODO CHE PIU' E' COMPATIBILE CON IL PERSONAGGIO CHE SI USA.

Se ci si trova d'avanti al matchup più tosto bisogna accettarlo, anche se si perde. Punto. Non ce nè.
Certo fa sempre più comodo additare l'altro (quando si perde) come un nabbo o uno spammer o un ragazzino arrogante.

Ultima modifica di Audace : 20-01-2010 alle 15:14.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:10   #13520
krizalid
Bannato

Quote:
Umh scusa un momento...... se ho capito bene, e se hai scritto bene... qua il nabbo sei te asd. Dovevi limitare i tuoi poke di LK e LP per poi fargli fare DP e punirlo sucessivamente
Epic Fail

Certo che se Ati fai il gioco di Audace, lo hai aiutato non poco a farlo vincere...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian