Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 21:37   #10241
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thx74 Guarda i messaggi
Ma se l'hai detto anche tu che quelle ventole fanno schifo
fanno dei rumori strani a determinati rpm, oltre a rumori se posizionate per esempio davanti un cestello hd, x la buona pressione che hanno..ma parlo solo di rumore, dato che siamo su ventole silenziose

Questo nn cambia il discorso di prima.
In quella review i valori sono troppo strani..
e io nn ho certo scritto COOLINGTECHNIQUE in firma....
ne tantomeno qualche altro sito..

Per cui leggere che scrivi "obiettività" in relazione a quel sito, permettimi ma fa un po sorridere

Ultima modifica di toretto337 : 19-01-2010 alle 21:40.
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:43   #10242
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Scusate ma per regolare una ventola tramite gli attacchi 3pin sulla mobo (premesso che esiste un software della stessa mb ) basta che questa sia tachimetrica?

Per la precisione, Rampage 2 Extreme + Ultra Kaze
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:47   #10243
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Scusate ma per regolare una ventola tramite gli attacchi 3pin sulla mobo (premesso che esiste un software della stessa mb ) basta che questa sia tachimetrica?

si
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:50   #10244
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
si
thx!
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:56   #10245
thx74
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ENNA
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
fanno dei rumori strani a determinati rpm, oltre a rumori se posizionate per esempio davanti un cestello hd, x la buona pressione che hanno..ma parlo solo di rumore, dato che siamo su ventole silenziose
Quote:
aldilà di questo la p12 resta cmq una skifezza di ventola molti si lamentano di strani rumori a determinati rpm
Poi la P12 è dichiaratamente una ventola studiata per avere pressioni elevate e questo quasi mai si accompagna a cfm elevati Comunque è una sterile polemica dato che ne io e, a quanto ho capito, neanche tu ne abbiamo una in mano. Alla fine entrambi ci affidiamo a quello che riportano altri.

Quote:
Questo nn cambia il discorso di prima.
In quella review i valori sono troppo strani..
e io nn ho certo scritto COOLINGTECHNIQUE in firma....
ne tantomeno qualche altro sito..

Per cui leggere che scrivi "obiettività" in relazione a quel sito, permettimi ma fa un po sorridere
Tu prendi sempre le review di SPCR. Non per questo io ti indico come funboy di quel sito. Ed anche io, allora, potrei obiettare sulla tua

FINE OT
CASE a scrausing one ALI CM SilentPro M500 CPU Pentium E6500@450x8 (3600 Mhz) - VCore 1,325v cooled by AC Freezer 7 pro MoBo Gigabyte GA-Ep31-DS3L (Rev. 2.1) RAM 2x1 Gb GEIL ULTRA PC2-6400 Cas4 VGA Sapphire HD4670 Ultimate HD 1xWDC5000AAKS - 1xMaxtor 250 Gb - 1xMaxtor 160 Gb
thx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:04   #10246
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ahimè ho cantato vittoria prima del tempo con le articcoling pwm

una delle due oggi fa un ticchettio fastidiosissimo , ma solo una delle due.

la sostituirò con una noctua s12 e terrò l'altra pwm così almeno una pwm la avrò!

certo che se si devono prendere 3-4 ventole per averne una la spesa non conviene.
Old 19-01-2010, 22:08   #10247
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

la differenza è:

1) io l'ho avuta tra le mani

2) io non sono un funboy

3) tu si

4) o rispondi si o rispondi si..

anche xchè la tua firma nn avrebbe significato..

ah e neanche questo lo avrebbe "significa che loro li testano realmente i prodotti e non si limitano, come altri, a estrapolare dei risultati da una equazione "

detto ciò vado a dormire

notte!

ps per la questione cfm pressione..

Sè per questo, la s12 recensita sempre li ha addirittura + pressione e sposta molti + cfm..mmmmmmmmmmmmmmmm

Ultima modifica di toretto337 : 19-01-2010 alle 22:16.
Old 19-01-2010, 22:11   #10248
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

la sostituirò con una noctua s12 e terrò l'altra pwm così almeno una pwm la avrò!

certo che se si devono prendere 3-4 ventole per averne una la spesa non conviene.
io ne ho 3, nessun problema..

sarai stato sfortunato?

Le nanoxia invece sono deludenti..la plastica è plasticaccia, si modellano a guardarle..e su 3 una inizia a fischiare, forse xchè è in orizzontale..belle si, ma c'è di meglio
Old 19-01-2010, 22:13   #10249
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:

Come ti dicevo (non prenderlo come un "te lo avevo detto...trallallero"), anche quella testata da me lo faceva, magari, visto che ne ho molte, appena ho tempo te ne posso testare alcune (o tutte) per vedere se la cosa è rara o se lo fanno la maggior parte!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 19-01-2010, 22:15   #10250
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
io ne ho 3, nessun problema..

sarai stato sfortunato?

Le nanoxia invece sono deludenti..la plastica è plasticaccia, si modellano a guardarle..e su 3 una inizia a fischiare, forse xchè è in orizzontale..belle si, ma c'è di meglio
Questo invece è proprio un "ve lo avevo detto..." un pò a tutti quelli che mi dicevano che andavano benissimo...a quanto dici, l'azienda, anche dopo il nuovo ingresso nel mercato dopo la pausa (o fallimento che fosse) ha mantenuto gli standard che mi erano saltati all'occhio quando la comprai io! Ventole mediocri...niente di speciale!
Chissà se un giorno troverò una ventola da preferire alle S-Flex!?
Old 19-01-2010, 22:43   #10251
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Questo invece è proprio un "ve lo avevo detto..." un pò a tutti quelli che mi dicevano che andavano benissimo...a quanto dici, l'azienda, anche dopo il nuovo ingresso nel mercato dopo la pausa (o fallimento che fosse) ha mantenuto gli standard che mi erano saltati all'occhio quando la comprai io! Ventole mediocri...niente di speciale!
Chissà se un giorno troverò una ventola da preferire alle S-Flex!?
si ok ma io le volevo pwm, mi sa che prendo un cluster per sostituire la ac difettosa e ci metto la noctua s12-1200@5v come seconda.
Old 19-01-2010, 22:53   #10252
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
si ok ma io le volevo pwm, mi sa che prendo un cluster per sostituire la ac difettosa e ci metto la noctua s12-1200@5v come seconda.
Non era la tua risposta quella...avevo capito che tu le cercavi PWM per farle regolare in automatico, in quella risposta parlavo delle nanoxia! Un cluster??? Una enermax a led?
Old 19-01-2010, 22:54   #10253
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non era la tua risposta quella...avevo capito che tu le cercavi PWM per farle regolare in automatico! Un cluster??? Una enermax a led?
no è bianca con led bisnchi ma che per fortuna si possono spegnere, e ovviamente rimarranno spenti!

dopo ordino dal drako visto che devo prendere anche altro!
Old 19-01-2010, 23:03   #10254
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
no è bianca con led bisnchi ma che per fortuna si possono spegnere, e ovviamente rimarranno spenti!

dopo ordino dal drako visto che devo prendere anche altro!
Poi dimmi come ti ci trovi...non sono male come ventole, la Everest era davvero silenziosa però le avevo dovuto mettere in corto il sensore temperatura perchè mi rimaneva sempre sotto i 500rpm, invece la WARP mi era rumorosa....continuo a preferire le Flex (che non sono PWM però...lo sò)...ce ne sono altre su cui potresti buttarti...tipo le Akasa Apache (mmm...non mi ispirano) o le Coolink SWiF2 e naturalmente Noiseblocker MF12-P PWM (che mi piacerebbe tanto provare...ma che prezzi...peggio della Noctua)
Old 19-01-2010, 23:08   #10255
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Poi dimmi come ti ci trovi...non sono male come ventole, la Everest era davvero silenziosa però le avevo dovuto mettere in corto il sensore temperatura perchè mi rimaneva sempre sotto i 500rpm, invece la WARP mi era rumorosa....continuo a preferire le Flex (che non sono PWM però...lo sò)...ce ne sono altre su cui potresti buttarti...tipo le Akasa Apache (mmm...non mi ispirano) o le Coolink SWiF2 e naturalmente Noiseblocker MF12-P PWM (che mi piacerebbe tanto provare...ma che prezzi...peggio della Noctua)
ci do un'occhiata e poi decido!

la cluster deve essere ottima, nell'eco 350 c'è la magma ed è davero ottima e la cluster altro che non è che la magma pwm o everest pwm.
Old 19-01-2010, 23:15   #10256
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ci do un'occhiata e poi decido!

la cluster deve essere ottima, nell'eco 350 c'è la magma ed è davero ottima e la cluster altro che non è che la magma pwm o everest pwm.
Le magma per farti un paragone sono leggermente più rumorose delle slipstream (a mio orecchio tra 2 ventole nuove)...però il motore credo che sia + duraturo nel tempo però vado a naso...le slip a me durano tipo 7 o 8 mesi con la silenziosità iniziale...le magma non sò perchè non le ho provate così tanto, solo pochi giorni!
Old 19-01-2010, 23:18   #10257
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Le magma per farti un paragone sono leggermente più rumorose delle slipstream (a mio orecchio tra 2 ventole nuove)...però il motore credo che sia + duraturo nel tempo però vado a naso...le slip a me durano tipo 7 o 8 mesi con la silenziosità iniziale...le magma non sò perchè non le ho provate così tanto, solo pochi giorni!
e se provassi una scythe kama pwm?
Old 19-01-2010, 23:23   #10258
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
e se provassi una scythe kama pwm?
Giusto...non ho mai saputo come andasse questa ventola!
Old 19-01-2010, 23:34   #10259
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi

Quote:
si
Non è esattamente così. Lo ripeto, tachimetrica vuol dire semplicemente che la ventola è dotata del cavo tachimetrico che serve a RILEVARE la velocità e NON a regolarla. Qualsiasi ventola, anche non tachimetrica, può essere regolata in velocità, poiché la regolazione avviene variando la tensione di alimentazione.
Old 19-01-2010, 23:41   #10260
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non è esattamente così. Lo ripeto, tachimetrica vuol dire semplicemente che la ventola è dotata del cavo tachimetrico che serve a RILEVARE la velocità e NON a regolarla. Qualsiasi ventola, anche non tachimetrica, può essere regolata in velocità, poiché la regolazione avviene variando la tensione di alimentazione.
Il ragionamento fila, e magari ho sbagliato a dare quella risposta, molti si sbagliano perchè magari mettono la ventola non tachimetrica sull'attacco della mobo e naturalmente il bios non può regolarla, però non era questo il caso, io ho una ventola ThermalTake del mio vecchio-vecchio case (quelle arancioni per capirci) che non è tachimetrica e la mobo non la regola, lo speedfan non la regola e nemmeno il rheobus la regola...gira sempre a 1200rpm o giù di li, come mai?
Riconosco l'errore di fondo ma ho risposto impulsivamente per esperienza!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian