|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
>Se anche qualcuno di voi ha intenzione di intraprendere questo
>tipo di "lavoretti" si potrebbe aprire un post su editing video e >scambiarci le proprie esperienze, fatemi sapere.Prediligo >il post ai Pvt rischiestimi da qualcuno perche' e' meglio dare la >possibilita' a tutti di dire la propria opinione e senno' HU forum >che c'e' a fare? D'accordo e interssato all'argomento..... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
per ken a 6000k ovviamnete intendi un bit rate variabile con punte di 6000K... se no 8 episodi non si riesce a metterli, la matematica è implacabile. ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Secondo me la qualità non cambia, sarebbe come stampare a 2000 dpi un file acquisito a 300. Correggetemi se sbaglio ovviamente A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A questo punto voglio provare come dici ad acquisire a risoluzioni maggiori per vedere se ottengo risultati migliori.
A presto. Pierpippo. p.s. Spero tu abbia capito che la mia non voleva essere una risposta offensiva ma solo per uno scambio di opinioni. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Allora qualche chiarimento....
utilizzo VBR che' e' ultraconsigliato quando si lavora con acquisizioni in MPEG 2. Con risoluzione 720*576 VBR max 6000 come utilizzo io mi entrano 140-150 minuti di filmato con audio stereo 384 kbps 48000 Hz con una qualita' ineccepibile (ecco spiegati i 7-8 episodi inutile a 720*576 X VHS perche' il limite di questo ultimo equivale alla meta' e' un discorso accademico che ho sentito addirittura sui migliori siti di editing video.Se acquisisco a risoluzioni minori la qualita' del filmato cambia dal giorno alla notte.... ad acquisire a 352*288 e dopo guardate il filmato a full screen e vedrete dei blocchetti che ci costruite un muro uazuaz Mentre io ottengo risultati che sono indistinguibili dall'originale( senza tirarmela ma solamente perche' sono soddisfatto del lavoro ottenuto dall'accoppiata ASUS 8200+Pioneer 104 I DVD che sto facendo li sto rivedendo con la PS2 sul Sony 32" Triniton 100 Hz che ho in salotto e chi li guarda rimane davvero entusiasta nel tempo e avete un masterizzatore DVD qualsiasi (e non sto a qui a disquisire se e' meglio il DVD-R o DVD+R) abbinato ad una buona scheda di acquisizione non perdete tempo! P.S. Non vedo l'ora di rimediare i DVD-R vergini a doppia faccia cosi' su un DVD ci posso mettere il doppio degli episodi di tutte le serie che ho da codificare e faro' dei "cofanetti" fantastici (la prossima che mettero' su DVD e' il mitico BEM Ciaoz
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
noi abbiamo già fatto Goldrake da master e Jegg.............
in ogni caso è vero ch acquisire a 720*576 è nettamenet meglio ma ti assicuro in ogni caso a 352*288... di blocchi non ne vedi cmq.... più che altro c'è un effetto di appiattimento dei perticolari.... io uso la dc 10 e ti assicuro che di xvcd di anime ne ho fatti oltre 1500 e sia acquisendo a 352*288 o 704*576.... i blocchi non ci sono. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.