|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Considerazioni su masterizzatore Pioneer DVD-R/RW 104 acquis
L'altra settimana ho preso il suddetto (340 E) e debbo dire che e' una "crema"
Premetto che lo ho comperato X fare il backup delle decine di DVD originali PS2 e film che ho (fragilissimi sigh Gia' lo ho messo "sotto pressione" Copie di backup PS2 perfettamente funzionanti addirittura su supporti riscrivibili RW!!!!! (stupore!! Copie di film perfettamente funzionanti sia su PS2 che su lettori da tavolo anche su RW!!!! (dopo il Decrypt naturalmente Infine dopo acquisizione da Vhs e masterizzazione su DVD i vecchi film si vedono in modo meraviglioso:una comodita' immensa avere la videoteca con molto meno ingombro e sicurezza del supporto Posso affermare che le voci riguardanti la poca affidalita' di questo benedetto Pioneer sono assolutamente faziose. Appena preso ho subito aggiornato il firmware all'ultima versione 1.32 e dopo le decine di DVD masterizzati posso affermare che e' di una sicurezza unica: neanche 1 DVD bruciato. Rispondo anche a quelli che affermano di aspettare nuovi masterizzatori + veloci e compatibili anche con l'altro sistema +R/RW. Per quanto riguarda la velocita' posso affermare che X avere un supporto duraturo e preciso e' conveniente sempre masterizzare a 1X a maggior ragione che un dvd e' un supporto ancora con + densita' (basta 1 graffio X perdere centinaia di mega Per quanto riguarda l'altro sistema non vedo assolutamente la necessita' visto che tutto cio' che producono e' compatibile con i R/RW dalle console ai player casalinghi. Senza dimenticare i prezzi dei supporti : ho acquistato una "campana" di DVD Pr...o a 1.50 E. cad. ed un altra di TH..s a 2 E cad. Posso concludere consigliando questo DVD-R/RW a tutti quelli che hanno le stesse mie necessita' e progetti di cui ho parlato sopra visto l'affidabilita' del prodotto e il costo dei supporti P.S. Comprarlo X scopiazzare a destra e a manca senza altro scopo (vedi p.e. VHS>DVD di cui sopra) e' poco lecito e soddisfacente..... non da' soddisfazione la spesa secondo me Ciaoz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
mi mandi in pvt dove hai preso i dvd vergini
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
Comunque il mio non riconosce il 2X Premetto che pero' ho solo usato i that's writhe. Come mai?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Avete posta in molti
Cmq solo con i DVD-R/RW Pioneer finora mi e' stato permesso di scrivere a 2X da tutti i software...... Cmq il problema non me lo pongo visto che X scelta masterizzo a 1X per maggior sicurezza e affidabilita'........
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
a a me?
sergiono puoi dare i link anke a me? l'ho appena acquistato
tnx in anticipo p.s. : qualcuno ha provato i memorex??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
mi accodo anch'io per il link, grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche io x il linkozzo..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Avete Pvt
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Grazie, ma è solo per rivenditori ed i prezzi da te indicati sono iva esclusa... (sempre buoni però!)
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
x sergiono
hai un pvt
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
potete mandare l'indirizzo dei negozi dei dvd-r anche a me per cortesia.....
io i that's li pago 1085+iva. ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
mi è scappato il dito sullo 0.....
volevo scivere 1.85 euro + iva....... ma se conoscete posti + economici ve ne sarei grato. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi metto in coda
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Io al link che ti ho postato ci vado a comprarli di persona infatti si trova vicino dove abito e pur non essendo rivenditore compro tutto quello che vedi nel listino.....Via internet credo che non facciano cio'. Mah puo' darsi che visto che sono anni che ci compro (e a prezzi strepitosi non so se hai notato il listino......) chiudano un occhio X me Ciaoz
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao SERGIONO,
sono contento di leggere quello che hai scritto circa il Pioneer A04. Sto per comprarlo anche io con lo scopo di utilizzarlo +- come fai tu. Ti scoccerebbe mandarmi la tua email con la quale parlare un po' e scambiarci un po' di impressioni e eventualmente chiederti un po' di aiuto. Se non ti scoccia mi puoi scrivese su [email protected] grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Ciao sergiono,anch'io ho il Pioneer 104 e mi piacerebbe proprio sapere che programmi usi per creare i tuoi dvd e i backup dei film in dvd.Magari sai un sito dove posso leggere un bel pò di cose?
Graziee. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ciao i thats write a me li mettono 2.50,
mi dite dove posso comprarli a meno, io sono della zona di roma . grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi mi mandate in pvt i siti da cui poter comprare questi preziosi supporti............ e se volete sono disposto a scambiare opinioni sull'argomento backup su dvd-r e qualità dei supporti.
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ribadisco che finora solo il Pioneer (trovato dentro la confezione retail dell' A04 anche se "certificati" 2x nada Cmq ripeto:esigo un DVD masterizzato alla perfezione X la PS2 e per i films,odio i scatti et simili quindi 1X rulez! :o Finora sulle decine di DVD masterizzati (giochi e film) neanche un problema di compatibilita' e scatti a 1x anche sui supporti + infimi di registrare i cd audio ancora a 1X!!! !!!!!).La mia opinione e' che le velocita superiori sono plausibili soprattutto X i dvd contenenti dati o backup.Infatti anche sui nuovi DVD-R/RW (vedi Sony e stessa Pioneer)annunciati il 4X et simili non lo userei X copiare giochi o film.Peggio ancora non userei mai l'alta velocita' per mettere su DVD il frutto di duro lavoro tipo la conversione da VHS>DVD ( a proposito sto mettendo su DVD tutta la raccolta originale in videocassette degli episodi di Ken il guerriero della qualita' anche se codificando a meno anche + di 10 episodi c'entrano).Grazie ad un poderoso video 6 testine stereo SVHS e alla mia fida Asus 8200 Deluxe che mi permette di acquisire a 720*576 25 Hz (Pal rulez) senza perdere un frames il risultato e' strabiliante anche sui vecchi film acquisiti. D'impeto potrei dire che si vedono meglio su DVD che precedentemente su VHS uazuaz (esaltazione rulez sorry Se anche qualcuno di voi ha intenzione di intraprendere questo tipo di "lavoretti" si potrebbe aprire un post su editing video e scambiarci le proprie esperienze, fatemi sapere.Prediligo il post ai Pvt rischiestimi da qualcuno perche' e' meglio dare la possibilita' a tutti di dire la propria opinione e senno' HU forum che c'e' a fare? Un ultima curiosita' rivolta a chi acquistato il 104 (o retail A04 come me):quale firmware avete trovato sotto?Sul mio c'era l'1.30 (subito aggiornato a 1.32). Ciaoz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.