Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 12:56   #221
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
non so quanti anni tu abbia, ma se sono più di 15 sarebbe piuttosto grave dal momento che non distingui il cristianesimo, quindi una dottrina, dal Vaticano.
Dannate scuole comuniste.
amico, fly down come si diceva una volta.

a me non me ne frega un cavolo di vaticano, chiesa, maometto, grande puffo, allah ecc... ecc...

ognuno può credere a quello che vuole, basta che non rompa le palle al prossimo. e soprattutto lo stato dovrebbe starne fuori.

ma non mi aspetto che tu capisca, d'altronde le tv del berlusca ti avranno fatto il lavaggio del cervello.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:13   #222
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
non so quanti anni tu abbia, ma se sono più di 15 sarebbe piuttosto grave dal momento che non distingui il cristianesimo, quindi una dottrina, dal Vaticano.
Scismatico
Old 17-01-2010, 14:08   #223
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Scismatico
:-)
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:04   #224
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Quindi il nocciolo della questione che fa percepire di essere individuo è solo l'autocoscienza?
Credo proprio di si. A parte che anche tra animali potrebbe esistere una forma di autocoscienza, ancora discussa tra scienziati.
Avere coscienza di sè significa rendersi conto di esistere e di essere una forma di vita intelligente e radicalmente diversa dalle altre. L'individuo è quell'insieme strorico,culturale, personalità, emozioni e identità che ti rende unico.

Quote:
L'autocoscienza è naturale, perché esiste. Ma se i tuoi sensi sono limitati, può essere benissimo che la tua autocoscienza sia limitata.
Non mi so spiegare.
Cosa significa avere sensi limitati?
Esiste una forma di vita intelligente con sensi più sviluppati/migliori e che si sente "parte di tutto"?
Potremmo dire che la sempre più invasiva tecnologia sia una grande estensione dei nostri sensi e ci permetta di avere una visione del tutto. In un lontano futuro si potrebbe avere anche la visione dell'Universo(seppur parziale e grossolana) e non più solo della nostra realtà che tu giudichi limitata dai sensi.
Internet è già un estensore immenso della "limitata" realtà in cui viviamo.

Quote:
E' come pensare di essere seduti su una sedia, e sapere di non essere un tutt'uno con la sedia solo perché da quella sedia puoi alzartici.
Ma se ti privano della testa tu torni allo stesso livello della sedia.
Ok, e quindi?
E' un dato di fatto che senza cervello (naturale o artificiale [per chi contempla lo scenario delle IA]) non esista coscienza. Del resto è il cervello stesso che se la "crea e programma" in risposta all'ambiente.

Quote:
L'autocoscienza quindi è solo un prodotto secondario delle combinazioni della materia, fortunatamente c'è, perché ci illude che in qualche modo esistiamo, ma è quel limite che non ci fa abbracciare e comprendere la realtà.
Quale realtà dobbiamo comprendere? Il caos e la distruzione?
Il nichilismo e l'annientamento delle coscienze individuali?
Limite? Secondo me, come aggregato di materia attuale, come coscienza e forma di vita intelligente abbiamo abbondantemente superato quei limiti.
Non ti sembra già tanto un essere intelligente capace di modificare tutta la materia che vuole intorno a sè e influenzarne in parte gli eventi naturali. Una forma di vita capace di causare una singolarità tecnologica (su questo ho dei dubbi, ma non ne voglio discutere in questa sede) ? Di manipolare atomi?
Tutto IMHO eh, ma filosofeggiare sulle ideologie nichilistiche e quelle del "non siamo niente" mi sembra un suicidio prematuro della mente, manca solo quello del corpo. Pensa che ancora non riesco a spiegarmi come in tutto questo caos sia nata l'intelligenza. Mi sembra talmente impossibile da comprendere.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:20   #225
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
C'e' chi ritiene l'esistenza un sogno dal quale ci risveglieremo, chi ritiene che siamo dentro un laboratorio (tipo matrix).
Le teorie sono tantissime, segno che ognuno alla fine abbraccia quella che piu' lo convince o forse lo gratifica.
Questa è roba religiosa e mistica. Abbraccio infinitamente più volentieri la visione scientifica e oggettiva della realtà. Sempre punti di vista, ma ci tengo a mantenere i piedi per terra.
Old 17-01-2010, 15:37   #226
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Per me la vita' non ha alcun significato e finita questa finira' anche l'intero universo e pertanto mi occupo solo dell'attuale.
Questa te la devo quotare per forza
Per l'universo non ha significato, per la natura ha senso solo per mantenere la specie e incrementane la biodiversità.
Piuttosto per te che senso ha "nella tua realtà" ?
Comprarsi la macchina nuova, ribaltare la figlia dei vicini sul letto, avere prole, amare qualcuna, mettere in pratica il teletrasporto, distruggere il mondo (esagero volutamente) sono tutti obiettivi che le danno un senso.
Old 18-01-2010, 03:08   #227
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Attenzione che i riferimenti di questo tipo all'età possono essere letti come insulto o flame. Non rifarlo.
Old 18-01-2010, 07:56   #228
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Questa te la devo quotare per forza
Per l'universo non ha significato, per la natura ha senso solo per mantenere la specie e incrementane la biodiversità.
Piuttosto per te che senso ha "nella tua realtà" ?
Comprarsi la macchina nuova, ribaltare la figlia dei vicini sul letto, avere prole, amare qualcuna, mettere in pratica il teletrasporto, distruggere il mondo (esagero volutamente) sono tutti obiettivi che le danno un senso.
Sono passatempi, continuo a dire che non do alcun significato alla vita. Solo una mia visione, non ho intenzione di fare proseliti ne parlarne al di fuori di una discussione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:46   #229
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Sono passatempi, continuo a dire che non do alcun significato alla vita. Solo una mia visione, non ho intenzione di fare proseliti ne parlarne al di fuori di una discussione.
Proseliti? Nessuno ti potrebbe seguire.
Per te la vita non ha significato? Bene. In sostanza sei già "morto" da un pezzo, manca solo la decomposizione molecolare del "substrato fisico".
Questa non è una critica, ognuno ha diritto ad avere un punto di vista differente, ma spesso rimango perplesso da certe filosofie. Ne ho lette tante, dalle più stravaganti (estropici,tecnognostici) a quelle più ancorate alla religione, ma è la prima volta che sento dire una cosa del genere.
Vabboh, chiudo l' OT. Intendila solo come una mia curiosità.
Old 18-01-2010, 10:50   #230
mixkey

Quote:
Proseliti? Nessuno ti potrebbe seguire.
Per te la vita non ha significato? Bene. In sostanza sei già "morto" da un pezzo, manca solo la decomposizione molecolare del "substrato fisico".
Questa non è una critica, ognuno ha diritto ad avere un punto di vista differente, ma spesso rimango perplesso da certe filosofie. Ne ho lette tante, dalle più stravaganti (estropici,tecnognostici) a quelle più ancorate alla religione, ma è la prima volta che sento dire una cosa del genere.
Vabboh, chiudo l' OT. Intendila solo come una mia curiosità.
No, non sono il solo.
Cerca solipsismo ed hai un idea di quello che voglio dire.
Old 18-01-2010, 10:56   #231
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
No, non sono il solo.
Cerca solipsismo ed hai un idea di quello che voglio dire.
Interessante, anche se abbastanza mistico(IMHO).
Piuttosto forti le confutazioni...
E' una filosofia che ho già incontrato nel passato, ma non vedo perchè si debba annullare la vita e svuotarla di significato(come fai tu). Inaridirla ancora di più di quello che è.
Old 18-01-2010, 11:00   #232
mixkey

Quote:
Interessante, anche se abbastanza mistico(IMHO).
Piuttosto forti le confutazioni...
E' una filosofia che ho già incontrato nel passato, ma non vedo perchè si debba annullare la vita e svuotarla di significato(come fai tu). Inaridirla ancora di più di quello che è.
Ma guarda che io vivo la mia vita come tutti senza pensare a questo.
Pero' se mi trovo a pensare quale sia il significato della vita mi viene in mente che questa non abbia alcun significato. Non e' una filosofia che ho scelto (forse) né sono filosofo. Solo una cosa che penso.
Old 18-01-2010, 11:09   #233
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ma guarda che io vivo la mia vita come tutti senza pensare a questo.
Pero' se mi trovo a pensare quale sia il significato della vita mi viene in mente che questa non abbia alcun significato. Non e' una filosofia che ho scelto (forse) né sono filosofo. Solo una cosa che penso.
Occhio che le filosofie possono influenzare direttamente lo stile di vita,la personalità,il carattere e persino il senso stesso di tutto quello che si fa.
E' come un vortice, prima o poi se non riesci ad avere una "visione dall'alto", esterna e leggermente disinteressata, ti trascinerà con sè.
Old 18-01-2010, 11:26   #234
mixkey

Quote:
Occhio che le filosofie possono influenzare direttamente lo stile di vita,la personalità,il carattere e persino il senso stesso di tutto quello che si fa.
E' come un vortice, prima o poi se non riesci ad avere una "visione dall'alto", esterna e leggermente disinteressata, ti trascinerà con sè.
Trascinarmi dove, la vita non e' eterna e ogni visione finisce ai vermi (o per chi sceglie la cremazione in polvere).
Old 18-01-2010, 11:46   #235
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Trascinarmi dove, la vita non e' eterna e ogni visione finisce ai vermi (o per chi sceglie la cremazione in polvere).
Dove?
Bella domanda. Azzarderei dire (in base a quello che vedo tutti i giorni):
-fanatismo, delirio collettivo, vivere e sacrificarsi per filosofie e ideali, depressione, rifiuto di se stessi, del proprio essere e della propria umanità, asocialità estrema e misantropia, disturbi piscologici, ecc.
Dal punto di vista più soft:
- Pentirsi in punto di morte e in vecchiaia di non averne approffittato quando si avevano le possibilità, rimorsi, rigetto delle ideologie di gioventù...
Qui dovrei scrivere un libro intero, ma anche questo è solo un MIO punto di vista.
Ovviamente teniamoci le nostre "filosofie" e amen. Siamo 6 miliardi di "realtà" e modi di elaborare il mondo esterno.
Old 18-01-2010, 12:33   #236
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Se intendevi visione come opinione ti devo contraddire, nonostante tutto (da quello che ho studiato) la filosofia nasce dalle domande relative alla morte, e di gente che si smazza su opinioni di persone che ormai sono atomi dispersi chissà dove ce ne sono parecchie... è l'unica ultrattività della vita finora dimostrata, ma non si può dire che non possa essere affascinante come prospettiva

Questo potrebbe anche essere un motivo per cui una visione non finisce ai vermi a meno che tu non intenda visione come humus per la nascita di altre visioni...

si ok, è un po' strampalato eh?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian