Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 19:39   #2961
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
un forum di supporto tecnico è normale che abbia solo lamentele, non penso che nessuno vada in un forum a dire "ue che figata sta cosa"

se non riesci ad avere una buona linea con il servizio NGI scordati di andare meglio con gli altri ISP.

avrai magari stabilità di linea, ma in quel caso niente fast.
studiati come funziona il segnale adsl ed il problema di lunghezza d'onda-potenza di segnale-lontananza dalla centrale e capirai che per alcuni l'unico modo è essere in interleaved con relative ridondanze e controlli sui pacchetti, cosa che il fast non fa ma ovviamente condizione minima necessaria è un buono stato dei cavi e una breve distanza dalla centrale.
altra soluzione potrebbe essere la riduzione della portata di banda ma ormai in italia i tagli delle adsl sono fisse.

@DavidM74: il pacco dei FW è che va bene se hai fibra se no è una normale adsl come servizio :\
Cazzata, se vai male con un isp non è detto che un altro isp ti colleghi alla stessa centrale magari dall'altra parte della città, io che ho potuto mi son fatto attaccare alla centrale di libero che sta a un km da me e ho fatto un salto di qualità pauroso... va tutto a culo (od a conoscenze, un mio parente si è fatto portare l'adsl 8 mega da telecom SOLO PER LUI in una frazione di 200 abitanti, gli è bastato conoscere uno ai piani alti di telecom)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:12   #2962
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
@DavidM74: il pacco dei FW è che va bene se hai fibra se no è una normale adsl come servizio :\
beh i lavori per la fibra sono fermi da un bel po, io intendevo come adsl a me va piu che bene anche come ping intendo.
Old 16-01-2010, 20:21   #2963
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
E' inutile farsi problemi o andare a spendere soldi che tanto potete anche avere la linea più stra-mega-figo-spalato-mitica del mondo che in MW2 se non siete l'host pingate troppo.
Con altri giochi con server dedicato (tipo CoD4) basta una buona linea e si pinga bene un po' dappertutto.
Io per dire ho Alice:

Non costa un eresia come sarebbe con altre tipo NGI (che tra l'altro ha tanti limiti) ma ho una linea abbastanza stabile e rapida con la quale posso sia scaricare che giocare.

Ultima modifica di JackZR : 16-01-2010 alle 20:24.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:30   #2964
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
beh i lavori per la fibra sono fermi da un bel po, io intendevo come adsl a me va piu che bene anche come ping intendo.
Adsl di fw? Un pacco immane, paghi uguale a chi ha la fibra per essere intrappolato in una rete privata nattata che ti farà bestemmiare per qualsiasi gioco/programma p2p... no grazie
Old 16-01-2010, 20:39   #2965
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Adsl di fw? Un pacco immane, paghi uguale a chi ha la fibra per essere intrappolato in una rete privata nattata che ti farà bestemmiare per qualsiasi gioco/programma p2p... no grazie
beh vuoi far vedere che sa molte cose, ma in definitiva non conosci un benemerito pisellino..
Old 16-01-2010, 21:00   #2966
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non costa un eresia come sarebbe con altre tipo NGI
ngi costa 4€ al mese in piu eh... lo stesso che pago per avere la 20mega, ti fai la 5mb(se non ricordo male) ma con un bel po di vantaggi in piu per la bontà della linea visto che te la garantiscono al 95% (alice al 5% quindi con alice se fai 7mb e vai a 350kb tu per loro sei a posto, PER CONTRATTO )
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 21:18   #2967
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:

ma non e vero nulla, se sei su copdsl e loro te lo dicono, sarai certificato fast, pigherai molto bene , io ho fastweb da parecchi anni e mi son SEMPRE trovato bene, mai 1 giorno di disservizio, lunico momento di disservizio lo fanno una volta ogni 2-3 mesi, per 1 oretta la notte dalle 24- 01.
Ping ottimo, i giochi online vanno tutti,(non posso hostare nelle partite pubbliche di cod6, ma nei private funziona ) upload non da meno....
Ovvio ci sara sempre chi avra problemi sia con una che chi con laltra.... quindi....
il prezzo ci sono ottime offerte, poco tempo fa con 29.90€ al mese per sempre avevei, 6mb 20 dove arriva, telefono incluso, sky, internet 24 su 24.

ora pago 80€ ogni 2 mesi, con Chiamate illimitate in italia verso tutti i fissi, 6mb( che alla fine e 5mb ) scarico 700kbps uppo verso server di host fino a un massimo di 130kbps , pingo 15-20 verso ngi.it Meglio di cosi!
e sottolineo MAI UN PROBLEMA CON I GIOCHI! ovvio i problemi che ho con cod6 sono una rarita, che si verifica solo con quel gioco...

Per esempio giochi strategici dovrei avere problemi sencondo le teorie, invece mai 1 solo problema

Ultima modifica di garbage : 16-01-2010 alle 21:31.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:59   #2968
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma non e vero nulla, se sei su copdsl e loro te lo dicono, sarai certificato fast, pigherai molto bene , io ho fastweb da parecchi anni e mi son SEMPRE trovato bene, mai 1 giorno di disservizio, lunico momento di disservizio lo fanno una volta ogni 2-3 mesi, per 1 oretta la notte dalle 24- 01.
Ping ottimo, i giochi online vanno tutti,(non posso hostare nelle partite pubbliche di cod6, ma nei private funziona ) upload non da meno....
Ovvio ci sara sempre chi avra problemi sia con una che chi con laltra.... quindi....
il prezzo ci sono ottime offerte, poco tempo fa con 29.90€ al mese per sempre avevei, 6mb 20 dove arriva, telefono incluso, sky, internet 24 su 24.

ora pago 80€ ogni 2 mesi, con Chiamate illimitate in italia verso tutti i fissi, 6mb( che alla fine e 5mb ) scarico 700kbps uppo verso server di host fino a un massimo di 130kbps , pingo 15-20 verso ngi.it Meglio di cosi!
e sottolineo MAI UN PROBLEMA CON I GIOCHI! ovvio i problemi che ho con cod6 sono una rarita, che si verifica solo con quel gioco...

Per esempio giochi strategici dovrei avere problemi sencondo le teorie, invece mai 1 solo problema
ehmm siamo un po OT!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 01:57   #2969
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

Vuoi dirmi che in altri giochi riesci ad hostare una partita? E non hai mai avuto problemi di ban sui server a causa di un altro col tuo stesso ip che si è fatto bannare (visto che fw assegna ad una zona intera lo stesso ip)? Riesci ad usare anche programmi tipo utorrent che richiedono determinate porte aperte? Io conosco gente che ha fw, sono andato a casa di alcuni a cercare soluzioni a rogne e disservizi vari, per cosa poi? Una adsl? Fosse fibra si, fw tutta la vita e via di adunanza, altrimenti secondo me è volersi male... se poi per le tue esigenze fw va bene è un'altra storia, ma se è per questo una mia ex compagna di classe viaggia di tele2 2mbps e non si lamenta
Old 17-01-2010, 05:08   #2970
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Città: Palermo
raga una domanda dato che eravamo in tema di linee. ma che significa linea "fast" ?(so cosa significa in inglese ) xò nono capisco come si fa ad avere o come si capisce se ho o meno la linea "fast". vi ringrazio in anticipo
Old 17-01-2010, 07:29   #2971
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

ecco appunto.

Quote:
Vuoi dirmi che in altri giochi riesci ad hostare una partita? E non hai mai avuto problemi di ban sui server a causa di un altro col tuo stesso ip che si è fatto bannare (visto che fw assegna ad una zona intera lo stesso ip)? Riesci ad usare anche programmi tipo utorrent che richiedono determinate porte aperte? Io conosco gente che ha fw, sono andato a casa di alcuni a cercare soluzioni a rogne e disservizi vari, per cosa poi? Una adsl? Fosse fibra si, fw tutta la vita e via di adunanza, altrimenti secondo me è volersi male... se poi per le tue esigenze fw va bene è un'altra storia, ma se è per questo una mia ex compagna di classe viaggia di tele2 2mbps e non si lamenta
io uso fastweb da piu di 4 anni e non ho avuto il minimo problema ad hostare, ti potrei fare un elenco numeroso di giochi su cod6 hanno messo sto sistemino del nat che da impiccio ma come si e detto le partite private vanno alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
raga una domanda dato che eravamo in tema di linee. ma che significa linea "fast" ?(so cosa significa in inglese ) xò nono capisco come si fa ad avere o come si capisce se ho o meno la linea "fast". vi ringrazio in anticipo
in parole semplici quando sei in fast non ce nessun controllo di errore sulla tua linea e quindi nessun filtro che ostacola la connessione e pinghi molto meglio ma cio puo comportare in alcuni casi instabilita della linea in altri puo adar bene. Mentre se sei iterleaved ha un filtro che da una parte da stabilita alla linea dall'altra ostacola il ping.
cmq si puo pingare molto bene anche in iterleaved ovviamente ci sono molti fattori che lo determinano.

Chiuso OT.
Old 17-01-2010, 11:23   #2972
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ma questa è la discussione su COD:MW2, o quella su FastWeb?

TYorniamo in topic, grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:28   #2973
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma questa è la discussione su COD:MW2, o quella su FastWeb?

TYorniamo in topic, grazie.
come si fà a fare la sfida "avete visto...?" cioè uccidere un nemico con un coltello da lancio mentre è stordito o accecato, però dovete accecarlo voi o qualcun altro? e vale anche se per sbaglio siete accecati voi? io ci ho provato in veterano ma l'unico effetto è stato che gli ho tirato addosso il flashbang e l'ho accoppatoXD
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:30   #2974
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ma perchè tutti dicono

che moderrn warfare è una ciofeca....
a parte la grafica cinematografica, niente di nuovo....
grazie
Old 17-01-2010, 11:34   #2975
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
che moderrn warfare è una ciofeca....
a parte la grafica cinematografica, niente di nuovo....
grazie
ma che...? beh armi nuove, storie diverse dal solito spara alla cazzo e uccidi tutti come il 4, lì c'è pure qualche missione dove devi fare le cose con calma, tipo come la missione "mimetizzazione perfetta" ma ce ne sono più di una nel 6
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:37   #2976
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
ma che...? beh armi nuove, storie diverse dal solito spara alla cazzo e uccidi tutti come il 4, lì c'è pure qualche missione dove devi fare le cose con calma, tipo come la missione "mimetizzazione perfetta" ma ce ne sono più di una nel 6
mio figlio si diverte....
grazie
Old 17-01-2010, 11:47   #2977
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
mio figlio si diverte....
grazie
è cioè che un gioco dovrebbe fare, divertire
Old 17-01-2010, 11:48   #2978
vincenzomary
Senior Member

Quote:
è cioè che un gioco dovrebbe fare, divertire
finiamo OT, è vero il "gioco è divertimento"
Old 17-01-2010, 12:10   #2979
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
ngi costa 4€ al mese in piu eh... lo stesso che pago per avere la 20mega, ti fai la 5mb(se non ricordo male) ma con un bel po di vantaggi in piu per la bontà della linea visto che te la garantiscono al 95% (alice al 5% quindi con alice se fai 7mb e vai a 350kb tu per loro sei a posto, PER CONTRATTO )
L'offerta meno cara di NGI è di 16,25 € (IVA Esclusa, 19,5 con IVA) al mese per un abbonamento MINI di 12 mesi con banda garantita di 128k sia in Up che in Down da casa dell'utente al centro NGI (il 95% di banda è garantito dal centro NGI a Internet).
Quindi ha proprio grandi ed evidenti vantaggi visto che si paga la stessa cifra per avere la stessa banda. Alice 7Mega ti garantisce il 5%? Vuol dire circa 300k che è più di 128k. Cmq cito dal contratto di alice 7Mega:
Quote:
Il Cliente, nel caso in cui non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del Servizio entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione
del reclamo da parte di Telecom Italia, potrà recedere senza penali dal Contratto...
La qualità del servizio che si trova a Alice Assistenza - Profilo 7 Mb/s riporta una velocità di download minima di 2,1 MB/s.
quindi anche se non ti garantiscono la banda puoi rescindere senza penali.
Cmq con 5€ in più al mese ti fai la 20Mega, hai quasi il triplo della banda e il 90% delle volte almeno a 10M ci va; inoltre con NGI il traffico P2P è filtrato e limitato, l'unico vantaggio di questa è che è FAST invece che Interleaved e quindi il ping si può abbassare di 40-50 se va bene, cosa utile solo se si gioca su server scadenti o distanti visto che su un buon server italiano pingo tra i 30 e i 60 con Alice 20Mega ed inoltre è del tutto inutile per un gioco come MW2, a meno che non si faccia da server. Poi è meglio non parlare dell'assistenza di NGI...
Old 17-01-2010, 12:26   #2980
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
L'offerta meno cara di NGI è di 16,25 € (IVA Esclusa, 19,5 con IVA) al mese per un abbonamento MINI di 12 mesi con banda garantita di 128k sia in Up che in Down da casa dell'utente al centro NGI (il 95% di banda è garantito dal centro NGI a Internet).
Quindi ha proprio grandi ed evidenti vantaggi visto che si paga la stessa cifra per avere la stessa banda. Alice 7Mega ti garantisce il 5%? Vuol dire circa 300k che è più di 128k. Cmq cito dal contratto di alice 7Mega:
quindi anche se non ti garantiscono la banda puoi rescindere senza penali.
Cmq con 5€ in più al mese ti fai la 20Mega, hai quasi il triplo della banda e il 90% delle volte almeno a 10M ci va; inoltre con NGI il traffico P2P è filtrato e limitato, l'unico vantaggio di questa è che è FAST invece che Interleaved e quindi il ping si può abbassare di 40-50 se va bene, cosa utile solo se si gioca su server scadenti o distanti visto che su un buon server italiano pingo tra i 30 e i 60 con Alice 20Mega ed inoltre è del tutto inutile per un gioco come MW2, a meno che non si faccia da server. Poi è meglio non parlare dell'assistenza di NGI...
server italiano?
eh si dillo agli inglesi "venite a giocare su un server italiano la CW"
gli unici server presi in considerazione nelle cw internazionali sono tedeschi\olandesi\belga... gli altri verranno scartati perchè se giochi coi polacchi\estoni\<est in generale> non puoi andare a giocare in UK\FR\ITA
se giochi con spagnoli, portoghesi non puoi giocare in ITA (non so come siano messi ora come routing ma ai tempi di ut gli unici server fair tra ITA e SPA\POR erano in UK... fatti due conti, nemmeno in germania andava bene perchè il routing faceva spagna->america->germania )

Ultima modifica di DodoAlien : 17-01-2010 alle 12:30.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian