Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 05:54   #1
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
[tv +sped] ventola SILENZIOSA 80x80 oppure 92x92 + 2gb ddr3

come da oggetto.

la ram meglio se 1gb+1gb, valuto anche 2gb+2gb se a prezzi contenuti!
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:09   #2
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per le RAM:
2x1GB Kingston HyperX, DDR3-1625 7-7-7-20 1,9 volt, Micron D9GTR, KHX13000D3LLK2/2G 50€+sped.

Per la ventola ho la seguente:
http://www.nexustek.nl/NXS-nexus80mm...entcasefan.htm
a 10€

Fammi sapere.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:10   #3
Re tony
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao io ho una ventola da 8cm traasparente con led rossi ti interessa?
Re tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:37   #4
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Una fan della ColerMaster da 80mm con led rossi! perfetta e silenziosa! per specifiche contattami! 4€+s.s.!

oppure Nanoxia da 92mm e 2200RPM con cavo sled, potenziometro per regolare velocità e tre viti in gomma, NUOVA, USATA SOLO PER PROVA RECENSIONE! 6.5€+s.s.
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:03   #5
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quanto le cerchi silenziose? Quanto vuoi spendere?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 23:39   #6
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello Guarda i messaggi
Per le RAM:
2x1GB Kingston HyperX, DDR3-1625 7-7-7-20 1,9 volt, Micron D9GTR, KHX13000D3LLK2/2G 50€+sped.

Per la ventola ho la seguente:
http://www.nexustek.nl/NXS-nexus80mm...entcasefan.htm
a 10€

Fammi sapere.
potrei comprarti le 2 cose insieme, se riesci ad abbassare sensibilmente il prezzo...
la ventola sembra inudibile nella recensione...lo è in realtà?

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
ne ho una quì...inudibile e con 2 ore di funzionamento (test).
sicuro che sia inudibile?
di solito quelle senza marca (come quella che ho ora), un po' di rumore lo fanno...
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Una fan della ColerMaster da 80mm con led rossi! perfetta e silenziosa! per specifiche contattami! 4€+s.s.!

oppure Nanoxia da 92mm e 2200RPM con cavo sled, potenziometro per regolare velocità e tre viti in gomma, NUOVA, USATA SOLO PER PROVA RECENSIONE! 6.5€+s.s.
coda per la nanoxia!! mi sembra l'offerta migliore che mi è stata proposta!
mi sai dire il modello?
se è inudibile sono pronto a concludere (pago con paypal o postepay)
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Quanto le cerchi silenziose? Quanto vuoi spendere?
vorrei spendere max 10 euro comprese spedizione ma se la ventola è realmente inudibile spendo anche qualche euro in più...
Old 16-01-2010, 23:48   #7
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Ciao, per le ventole puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721342

Le Papst sono letteralmente inudibili, la Cooler Master è quasi inudibile (e diventa inudibile se downvoltata), la Adda si sente e quindi te la sconsiglio, fammi sapere, grazie, ciao.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:17   #8
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere Guarda i messaggi
Ciao, per le ventole puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721342

Le Papst sono letteralmente inudibili, la Cooler Master è quasi inudibile (e diventa inudibile se downvoltata), la Adda si sente e quindi te la sconsiglio, fammi sapere, grazie, ciao.
sono molto interessato ad una papst, vediamo cosa mi dicono gli utenti a cui ho appena risposta qui sopra. ma te ne sono rimaste solo 2 downvoltate e con 2 pin?
Old 17-01-2010, 00:23   #9
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
sono molto interessato ad una papst, vediamo cosa mi dicono gli utenti a cui ho appena risposta qui sopra. ma te ne sono rimaste solo 2 downvoltate e con 2 pin?
Le PAPST sono 3, tutte uguali tra loro, esattamente come questa sottostante.

Tutte in origine hanno il connettore 2 pin, solo che 2 di loro sono state moddate per essere connesse direttamente anche ai connettori classici a 3 pin delle schede madri, mentre la terza non è stata ancora moddata, ma, volendo, ci vuole un attimo per moddare anche quella.

Se sei interessato all'acquisto ti prego di metterti in coda su quest'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064549), in quanto il precedente è stato chiuso perchè superato il limite massimo di post.

|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA

Ultima modifica di gonfaloniere : 17-01-2010 alle 00:31.
Old 17-01-2010, 10:50   #10
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
potrei comprarti le 2 cose insieme, se riesci ad abbassare sensibilmente il prezzo...
la ventola sembra inudibile nella recensione...lo è in realtà?

...
La ventola è veramente inudibile, se ci avvicini l'orecchio senti il sibilo dell'aria a malapena.

Per il prezzo posso farti 55€ + spedizione. Fammi sapere.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:26   #11
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
coda per la nanoxia!! mi sembra l'offerta migliore che mi è stata proposta!
mi sai dire il modello?
se è inudibile sono pronto a concludere (pago con paypal o postepay)

vorrei spendere max 10 euro comprese spedizione ma se la ventola è realmente inudibile spendo anche qualche euro in più...
Ciao,
allora la fan gira a 2200RPM, con 23 dB/A dichiarati dalla casa! io non la posso definire perfettamente inudibile, perchè sono abituato con noctua a 600RPM, ma posso dirti per esperienza che se confrontata con le fan di altre marche, è molto molto più silenziosa, comunque in dotazione c'è anche il potenziometro con il quale puoi abbassare suddetti giri, e quindi farla diventare molto più silenziosa! e non dimentichiamoci che ha anche le viti in gomma anti-vibrazioni!

se ti dovesse servire, è anche idrorepellente! funziona con l'acqua! e le pale si illuminano di verde perchè sono UV reactive, quindi se hai una lampada uv le pale reagiscono!
http://www.hwtweakers.net/article520-1.html qui una review!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:42   #12
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Ciao, ho comprato in un negozio di elettronica un cavo con connettori 3 pin M-F ed ho testato le ventole, relativamente alla regolazione in velocità ed alla possibilità di implementare il rilevamento tachimetrico.

I risultati dei miei test sono:
- le ventole sono regolabili in velocità tramite qualsiasi rhoebus (ho provato con uno Zalman) o comunque tramite qualsiasi regolatore di tensione (ad esempio Zalman FanMate2)
- le ventole non credo siano regolabili in velocità direttamente tramite schede madri
- nelle ventole (anche se il PCB è predisposto) non è implementato il sensore tachimetrico, per cui, pur facendo tutti gli opportuni nuovi collegamenti, non comunicano la loro velocità di rotazione al bios o alla scheda madre, probabilmente proprio a causa del sensore mancante.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi che avevi a riguardo. Resto a disposizione, ciao.

Ultima modifica di gonfaloniere : 18-01-2010 alle 20:46.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian