|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Crea dipendenza: forum,giochi,match online notturni, chat, youtube... Tende ad annullare la personalità del singolo è la sua diversità "filosofica" a favore della massificazione (settoriale o generale). In effetti internet ci riunisce tutti in una comunità e non solo si condividono opinioni, ma spesso si tende a credere anche alle cazzate/idee contrarie alla propia morale e pure a certe questioni filosofiche,finendo per esserne direttamente influenzati. Credo che internet sia il potenziale creatore della "schiavitù dalla tecnologia" e della "coscienza collettiva"(le singole personalità vengono meno e si aggregano prevalentemente a blocchi organizzativi). Spesso è fonte di false informazioni che possono portare a scontri d'opinioni o reali. In parole povere regna l'anarchia. Fisicamente parlando noto nei miei colleghi nerd la tipica posizione "imbarcata", a causa della schiena tutta storta e piegata. Tutto imho |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Io più che il ctrl+f tendo a "rimpiangere" (nel senso che nell'immediato sono convinta di poterlo usare salvo poi accorgermi che non sono davanti al pc
) il ctrl+z
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io durante i periodi di studio intenso ho il "tic del programmatore", qualunque cosa stia facendo mi sorprendo a cercare di premere crtl+s ogni 2 minuti
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Non vedo perchè dovrebbe essere un male sentirsi (e comportarsi) come un geek. Uso intensivo del PC, giochi e quant'altro.. Se ci si diverte così che male c'è? Specialmente se si ha un gruppo di amici con più o meno gli stessi interessi. Perchè dovremmo abbandonare le nostre passioni perchè "c'è un mondo intero, fuori" (lo dico in modo generale, senza voler tirare in ballo l'utente che l'ha scritto, sia chiaro)? :|
Che poi cavolo, c'è più mondo dentro (Internet) che fuori xD
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io ci sono dei periodi che mi impongo di non accenderlo proprio anche a causa di esami e devo dire che sto meglio perchè mi dedico ad altro e sento/vedo di più gli amici.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Secondo me se un computer causa dipendenza, sicuramente ci sono altri problemi sotto.
Bilanciatevi.. e abbiate pazienza. Io assemblo e faccio assistenza sui pc per lavoro... dal lunedì al venerdì ci sto sopra un sacco di ore, perché mi diverto pure col mio. Ma faccio anche il meccanico preparatore.. e ogni notte mi dedico all'allenamento fisico. E il weekend esco. Poi capita la settimana che passo più sui motori perché c'è qualcosa di bello da testare... capita la settimana (soprattutto in estate) in cui mi dedico di più al fisico... capita la settimana in cui sto di brutto davanti al computer/console (soprattutto quando fuori è davvero troppo freddo e piove pure). Equilibrio RAGAZZI !!! Dovete trovare assolutamente un'altra passione che non centri nulla (o quasi) con il videointrattenimento ed è fatta. Costruire il proprio fisico penso possa piacere a tutti, quindi eccovi la vostra passione alternativa.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Cmq dai ragazzi quello che dice che c'e' + vita su internet che fuori e' da manicomio..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
da quando sono costretto per lavoro a passarci davanti circa 8 ore al giorno arrivo a casa che il solo pensiero di dovermi sedere nuovamente davanti ad un pc mi fa venire da vomitare
![]() ex nerd di cod/farcry2/ogame etc ... tutti in multi.... un bel giorno mi sono accorto che anche se è bello avere amici virtuali, quelli reali sono imbattibili..... ma soprattutto con un computer non si fa
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
e chi sei? suuppaman |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Allora nel futuro con la realtà virtuale "full immersion" che farà la gente? Si scorderà persino di mangiare e lavorare ![]() Sembrano cazzate allo stato attuale, ma io mi preoccuperei.
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Tutto questo accade perché rappresentiamo uno step evolutivo più avanzato!
![]() In futuro addio carta, sarà tutto digitale ed i tic di adesso diverranno la normalità. Scherzi a parte, trovo che il PC, soprattutto quando ci si ritrova a fare cose che richiedono concentrazione, come lo studio, sia un pessimo alleato, riesce a distogliere l'attenzione in un batter d'occhio, passa mezz'ora e manco te ne accorgi, passando dalla ricerca su wikipedia che ti interessava ad un video trash su youtube...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
![]() Con Megan Fox avoja a ripetere...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Facendo un riflessione qualche anno fa c'erano molti più amici e il pc chi se lo cagava ora le cose sono un pò cambiate. Cerco infatti di crearmi dei passa tempi alternativi come rollerblade e la moto che attendo con ansia dato che il mio migliore amico già l'ha presa. certe volte mi sembra di isolarmi anche dalla famiglia.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

) il ctrl+z