Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 19:18   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io vorrei sapere tutto della vita come certi che postano qui.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:18   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La catalogazione é una operazione di ordine intellettuale e morale

Tu lo sai, la tua etichetta é quella di "neo con", e ovviamente non potevi non venire a sguazzare nel vittimismo
Me l'ero dimenticata ...cmq, quale vittimismo..più che altro mi metto a sorridere.
Posso darti ragione sul fatto che i giudizi sintetici a priori sono molto difficilmente eliminabili (e sono anche d'accordo sul fatto che il mito dell'imparzialità e della avalutavilità è per l'appunto un mito)...il problema (oddio..problema cum grano salis, eh) è qiando vengono usati sempre e cmq, in ogni occasione e in ogni argomento. Il tutto condito da idiozie quali (quelle si infantili) ad es. "epic fail" (la minchiata di questi ultimi mesi, chissà cosa si inventeranno quest'anno) e giù di lì.
Una volta fanno anche ridere, usati sempre (tra l'altro cannandone spesso l'utilizzo) stufano. Sono cose che vanno normate?
No..ci vorrebbe un minimo di buon senso.

Ultima modifica di zerothehero : 13-01-2010 alle 19:23.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:19   #43
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Ritengo che basterebbe avere un minimo di netiquette, che è comunque ampiamente esplicitata nel forum alla luce anche delle regole ocmuni della buona educazione.

Poi per gli scontri personali è ovvio che capitino, siamo persone che si conoscono poco e non siamo nelle condizioni di stabilire a priori se una frase sia un insulto, una presa per i fondelli o una battuta amichevole.
Old 13-01-2010, 19:25   #44
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' del tutto inevitabile in politica. E onestamente mi pare abbastanza secondario.

Mah onestamente mi pare che le diatribe tra ati vs nvidia, o microsoft vs linux siano anche peggiori di quelle su Berlusconi.
Infatti la sezione dei consigli per gli acquisti sulle schede video é stata la prima che ho abbandonato, limitando a scrivere in quella del supporto tecnico.

Quote:

Magari la confusione derivava da altri fattori. :

Poi tu appiccicati pure l'etichetta di superpartes... sai che mi frega

Io non sono superpartes, sono semplicemente.....dalla mia parte, che esula dalla schematizzazione destra vs sinistra. E questo mi sembra che generi confusione, visto che in quel thread un utente ha ribattuto ad un mio post con una frase del tipo "Questa fa ridere", seguita dal suo punto di vista, del tutto allineato con la mia posizione. A me é sembrato che l'utente in questione non abbia nemmeno letto cosa ho scritto, e si sia limitato a contestare sulla base del Nickname. Allo stessa maniera in cui non si valuta mai il contenuto delle leggi.

Per la cronaca, io valuto le leggi in base al contenuto, e acquisto Nvidia o Ati a seconda della convenienza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:26   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ritengo che basterebbe avere un minimo di netiquette, che è comunque ampiamente esplicitata nel forum alla luce anche delle regole ocmuni della buona educazione.

Poi per gli scontri personali è ovvio che capitino, siamo persone che si conoscono poco e non siamo nelle condizioni di stabilire a priori se una frase sia un insulto, una presa per i fondelli o una battuta amichevole.
Io sono molto più pesante, diretto ed esplicito con le persone che conosco.
Se conoscessi le persone con cui ho trascorso l'ultimo dell'anno, te lo confermerebbero.
Old 13-01-2010, 20:13   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Me l'ero dimenticata ...cmq, quale vittimismo..più che altro mi metto a sorridere.
Posso darti ragione sul fatto che i giudizi sintetici a priori sono molto difficilmente eliminabili (e sono anche d'accordo sul fatto che il mito dell'imparzialità e della avalutavilità è per l'appunto un mito)...il problema (oddio..problema cum grano salis, eh) è qiando vengono usati sempre e cmq, in ogni occasione e in ogni argomento. Il tutto condito da idiozie quali (quelle si infantili) ad es. "epic fail" (la minchiata di questi ultimi mesi, chissà cosa si inventeranno quest'anno) e giù di lì.
Una volta fanno anche ridere, usati sempre (tra l'altro cannandone spesso l'utilizzo) stufano. Sono cose che vanno normate?
Infatti ho scritto " ci si concentri sulla qualità dell'argomentazione".

E' chiaro che " epic fail" non é una argomentazione di qualità. Ma non lo é neppure scrivere una superficialità tranchante argomentata col solo "questa é la mia opinione". Il dibattito ci puo essere solo se una idea é articolata e argomentata.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:39   #47
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
benvenuto su hwupgrade

tutto un'altro mondo fuori dalla realtà

(infatti rosicano)
hai dimenticato: po popo popo po poooooo
Oppure: non vincente mai! non vincete mai!

Anche arbitro cornuto se ti pare appropriato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:51   #48
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E quindi non lo compri.
Non mi sentirei sicuramente autorizzato a rubare il frutto del lavoro altrui, che e' l'informazione del libro o del CD, e non sicuramente il supporto, solo perche' costa troppo.
Almeno, a me hanno inseganto cosi'.
Beh si anche a me, infatti la sezione libri usati su ebay è insostituibile. Prima però mi riferivo al fatto che non ho visto iniziative volte a far crollare a picco il prezzo finale dei supporti, a beneficio di un maggior numero di utenti.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dopotutto è un forum e preferisco dei 3d che riguardano i fatti del giorno piuttosto che quelli su questioni filosofiche irrazionali. De gustibus non est disputandum
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:11   #49
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
ma almeno facebook posso continuare a percularlo?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 07:26   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Cari utenti di questo forum, vorrei portare alla luce quello a cui noi internauti della sezione Politica e Attualità teniamo di più, cioè vedere un Italia migliore. Credo che sia sotto gli occhi di tutti una classe Politica allo sbando, un settore pubblico che fa acqua, un settore privato povero di investimenti (etc..)
Quello che però sinceramente mi chiedo è se attraverso la stessa e quotidiana retorica riusciamo veramente a proporre almeno un modello, una critica costruttiva, una forma di rispetto anche per chi non la pensa come noi. Perché nella metà dei thread si leggono solo commenti di pura critica e demagogia, invece di preposte e possibile soluzioni? Forse noi che critichiamo tanto tutto e tutti non dovremmo iniziare a rispettarci di più tra noi? Altrimenti ricadiamo esattamente nell'errore che fanno i nostri politici. Basta polemizzare ed alzare la voce per denigrare l'avversario. Ma NOI non siamo in una guerra per i seggi, ma semmai in una guerra per la verità e per la conoscenza, che non può passare attraverso l'odio tra utenti, la demagogia e la vecchia retorica con l'imposizione di idee personali magari non sempre corrette.
Quello che mi fa rabbia è leggere moltissime persone che rinnegano i luoghi comuni degli altri, ma farciscono poi i loro interventi con i propri, tra cui mi piacerebbe ricordare:
- è usanza comune dare ormai del votatore da combattimento di PDL-LEGA-PD-Partito comunista, solo per aver espresso la propria opinione in un thread.
- se una persona entra in contrasto con qualcuno nel tema sui clandestini gli viene dato del leghista e rimandato nelle bettole leghiste.
- se una persona difende gli operai in un thread viene bollato come comunista.
- per quanto al 90% degli utenti di questa sezione Berlusconi gli faccia schifo (me compreso), non è il caso di citarlo sempre e comunque con battute inutili, in ogni posto, in ogni dove ed in ogni tempo. L’odio personale che avete contro di lui deve essere comunque proporzionale all’argomento che si sta trattando.- siamo i primi a volere uno stato libero dove si rispettino le leggi, poi quando si parla di tagliare la pirateria tutti a fare le barricate. Se leggi le dobbiamo rispettare nella vita vera vanno rispettate anche online.
- tutti che vogliono la parità dei diritti dei doveri e che tutte le persone di questo paese siano rispettate, ma dopo il lancio della statuetta a Berlusconi molti di voi hanno goduto come matti esprimendolo in molti thread a loro volta chiusi. Condannate la violenza solo dove fa comodo.
- si parla di inquinamento e troppi consumi sulla terra e poi si scopre che molti utenti hanno uno SLI nel case e consumano come 10 televisori per fare i benchmark- i continua ad andare sempre contro agli utenti che non stanno simpatici, facendo la stessa cosa che fanno in parlamento. Polemica personale e nessuna proposta o discussione seria. Off-Topic sempre e ovunque basta criticare.- è di uso comune mettersi a piangere perché la gente non rispetta la propria idea, andando poi il giorno dopo a fare i troll.
Se me ne sono dimenticato qualcuno sarei felice di leggerlo da voi. Questa non vuole essere una polemica ma un modo per far riflettere tutti noi utenti. E dopotutto se ci comportassimo meglio daremmo anche una grossa allentata alle briglie dei moderatori (i quali ringrazio per la loro perenne pazienza), che credo per molti aspetti ne abbiano le palle piene di sedare risse da bar.
Mi pare di averli evidenziati tutti, i luoghi comuni.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian