Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 20:47   #961
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
scommetto che non vedi a monitor le funzioni dei tasti touch.
fa parte dello smartmenù se non ricordo male,ma convine disabilitarlo tanto funzionano lo stesso, il vantaggio del non avere la visualizzazione grafica è quello di non avere un altro dinosauro che gira inutilmente in background.
Un altro servizio che si avvia in background per chi non ha formattato è quello del cyberlink DVD, poi ci sono quelli della smart tv,tutte cose che personalmente ho provveduto a eliminare bloccare sia grazie a windows7 manager che grazie a Comodo che mostra e permette di bloccare e disabilitare i servizi in esecuzione.
Hp ci da la macchina zavorrata in un modo atroce.

P.s.
Al momento è passata poco più di un'ora usando Firefox e Packet Tracer più scaricando e installando alcune cose tutto in modalità alte prestazioni e la batteria si è succhiata il 30% della carica,se dura 3 ore in questa modalità vuol dire che a risparmio energetico può fare anche di più,vi tengo aggiornati.
Intendiamoci, io voglio installare solo lo stretto necessario.
Il mio problema è che in "gestione dispositivi" mi rimane sempre un dispositivo sconosciuto. Per questo ho installato tutti i driver.
Prima ho citato i pulsanti di avvio rapido giusto per dire che avevo installato anche roba inutile sperando di trovare sto benedetto driver mancante.

Quote:
Originariamente inviato da pulce1411 Guarda i messaggi
Ma i driver li hai fatti scaricare a windows update o li hai scaricati tu manualmente?
No no, ho scaricato tutti i driver relativi al mio portatile dal sito HP. Mi veniva il dubbio che non ne abbiano messo uno, ma quale?

Se qualcuno si è installato win pulito mi può dire quali driver ha messo?
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:00   #962
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz Guarda i messaggi

No no, ho scaricato tutti i driver relativi al mio portatile dal sito HP. Mi veniva il dubbio che non ne abbiano messo uno, ma quale?

fammi uno screnn che guardo nel mio che non ho ancora formattato
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:01   #963
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Intendiamoci, io voglio installare solo lo stretto necessario.
Il mio problema è che in "gestione dispositivi" mi rimane sempre un dispositivo sconosciuto. Per questo ho installato tutti i driver.
Prima ho citato i pulsanti di avvio rapido giusto per dire che avevo installato anche roba inutile sperando di trovare sto benedetto driver mancante.

metti everest ti dice quale e' il driver che ti manca
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:39   #964
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

o sono i driver per il memory card reader o quelli del ricevitore infrarossi per il telecomando
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:25   #965
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
metti everest ti dice quale e' il driver che ti manca
Grazie mille, l'ho beccato è l'"HP data protection sensor" che dovrebbe essere chiamato anche "3d drive guard".
Sul sito hp ho trovato questo. Va bene anche per il mio dv6-2043el?
Potete controllare che versione avete installata voi? Ho letto che la 3.10.4.2 dovrebbe andare bene

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
o sono i driver per il memory card reader o quelli del ricevitore infrarossi per il telecomando
Questi li avevo installati, li chiama "driver per il ricevitore ene cir". Grazie comunque.

EDIT: La versione per windows 7 dovrebbe essere questa

Ultima modifica di DeeezNuuutz : 13-01-2010 alle 23:04.
Old 13-01-2010, 22:41   #966
luther666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
ciao ragazzi,
nessuno sa nulla di questa versione che ho trovato in un supermarket?
dv6 1222el

ha una ati 4650...ma nn so molto altro...
un c2d t6600

che dite?
Old 13-01-2010, 22:48   #967
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
t6600? mmhh..ma quanto costa?
se vuoi la 4650 prendi il mio..il dv6 1308 è ottimo..

Ragazzi nessuno che ha il bluetooth sa dirmi dove si trova sotto la scocca?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:55   #968
luther666
Senior Member

costa 599.........
cmq pardon è un t6500
schermo a led
hd 320gb 5400
dvd
telecomando (maa che serve?)

Ultima modifica di luther666 : 13-01-2010 alle 22:58.
luther666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:03   #969
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

il telecomando serve per gestire i riproduttori multimediale..cmq non mi sembra un granche..il mio con 699 ha:

P7450
4GB DDR3 1066
HD 320GB 7200rpm
HD 4650
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Old 13-01-2010, 23:40   #970
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Quote:
ho istallato ubuntu 64 bit via wubi,ma non mi vede l'eternet e la wifi,qualcuno ha provato con il3 2 bit se e' la stessa storia
ma ti funziona il telecomando?
EVITATE DEMON595
Old 13-01-2010, 23:49   #971
luther666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
il telecomando serve per gestire i riproduttori multimediale..cmq non mi sembra un granche..il mio con 699 ha:

P7450
4GB DDR3 1066
HD 320GB 7200rpm
HD 4650
ma dove lo hai preso?
Old 13-01-2010, 23:49   #972
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

tokens.dat

Qualcuno mi può spiegare come funziona la procedura per attivare tramite tokens.dat?
Premetto che avevo già attivato telefonicamente win 7, poi ho salvato il file tokens.dat.
Dopo aver formattato sono entrato in modalità provvisoria l'ho sostituito a quello presente ma una volta riavviato mi dice che ho 30 giorni per attivare windows.
Come mai non funziona?
Old 13-01-2010, 23:57   #973
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Qualcuno mi può spiegare come funziona la procedura per attivare tramite tokens.dat?
Premetto che avevo già attivato telefonicamente win 7, poi ho salvato il file tokens.dat.
Dopo aver formattato sono entrato in modalità provvisoria l'ho sostituito a quello presente ma una volta riavviato mi dice che ho 30 giorni per attivare windows.
Come mai non funziona?
adesso devi inserire il seriale
Old 14-01-2010, 00:10   #974
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
adesso devi inserire il seriale
Io avevo formattato mettendo il seriale durante l'insallazione... mi dice che non è valido.

Cioè, per togliermi ogni dubbio:

-formatto senza mettere seriale;
-da modalità provvisoria sostituisco il file token.dat;
-riavvio???
-metto il seriale da modalità provvisoria???

Grazie per l'aiuto.
Old 14-01-2010, 00:31   #975
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Io avevo formattato mettendo il seriale durante l'insallazione... mi dice che non è valido.

Cioè, per togliermi ogni dubbio:

-formatto senza mettere seriale;
-da modalità provvisoria sostituisco il file token.dat;
-riavvio???
-metto il seriale da modalità provvisoria???

Grazie per l'aiuto.
si ho fatto sempre cosi...quasi...infatti il token l'ho copiato da altra partizione avendo creato il dualboot con la stessa licenza

quindi l'unico passaggio differente che il token l'ho messo da altro sistema...e non e' poco
Old 14-01-2010, 01:35   #976
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Ho visto che sullo sportellino sotto al notebook c'è l'indicazione wireless, non penso allora sia molto difficile un eventuale upgrade al protocollo n, qualcuno può confermarlo?

Ultima modifica di ChioSa : 14-01-2010 alle 10:40.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:11   #977
saso73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Rumore anomalo

Ciao ragazzi, premetto sono molto soddisfatto di questo notebook (dv6 2051) e che l'hardware, a mio avviso, è di buon livello! Ciò nonostante devo dire che la qualità dei materiali che compongono la scocca non è il massimo (... da qualche parte dovevano risparmiare), ma veniamo al dunque: nella parte superiore del monitor c'è 1 mm di spazio tra quest'ultimo e la scocca e quando faccio il movimento per abbassare lo schermo, si sente un lieve rumore... come se non ci fosse una perfetta aderenza.
A voi risulta o è un problema solo mio?
grazie
saso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:16   #978
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Ho visto che sullo sportellino sotto al notebook c'è l'indicazione wireless, non penso allora sia molto difficile un eventuale upgrade al protocollo n, qualcuno può confermarlo?
cambiare il modulo wireless è una cavoalta..il problema è trovare quello giusto.io non riesco a trovarlo..
EVITATE DEMON595
Old 14-01-2010, 12:28   #979
limpyk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
aggiornamento bios

ciao ragazzi sono in possesso di un 2045el controllando il sito hp ho notato la presenza di una nuova versione del bios, essendo una procedura un pò delicata mi potreste dire le procedure da effettuare passo passo per l'aggiornamento....grazie...a buon rendere
limpyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:50   #980
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
si ho fatto sempre cosi...quasi...infatti il token l'ho copiato da altra partizione avendo creato il dualboot con la stessa licenza

quindi l'unico passaggio differente che il token l'ho messo da altro sistema...e non e' poco
E' andato tutto bene, grazie ancora.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian