|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Rendiamoci conto che si tratta di una nave grande con una notevole inerzia che probabilmente richiede diversi km per fare una virata contro praticamente una nave leggerissima in fibra di carbonio. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Dubito che i giapponesi mangino di più per fare un dispetto a Sea Shepherd. Si fermano quando hanno un danno economico sufficiente da non farli uscire in mare, danno economico che Sea shepard è intenzionata a procurare. |
|
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
|
come detto da altri quei numeri possono essere forniti da giacobbo
Quote:
Secondo le discussioni che si vendono su internet da carne di nicchia orma tutti si fanno una bella bistecca. Il giappone è un paese molto nazionalista e legata alle tradizioni, le attività dei Sea Shepard probabilmente hanno aggiunto rafforzato i sentimenti pro caccia. Quote:
E' capitato che per un anno questi attivisti sono riusciti a produrre una diminuzione della carne cosi anno successivo hanno aggiunto una nave da protezione. E vedrai che efficacia della loro azione è molto diminuita. Insieme alla efficacia delle associazioni che combattono via metodi legali per le loro azioni. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro trovo idiota fare le pulci ai giapponesi sull'ecologia.
I giapponesi sono un popolo che all'ambiente ci tiene più dell'europeo/americano medio.
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente da certe parti si parte dal presupposto che se respira si può mangiare. Non so come tu abbia inteso la mia frase, semplicemente volevo dire che se si vuole far smettere la caccia della balena bisogna convincere gli utilizzatori a infilarli nella stessa categoria dei animali che non si magia per un motivo, valido ma per lo di più stupido, o altro. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Io sinceramente la caccia alle balene la denuncio per il solo fatto che sono specie in via di estinzione.. Se le balene fossero in numero pari alle vacche non avrei alcun problema a mangiarmele, in fondo gli animali sono tutti uguali, perchè fare distinzione solo di specie, che avrà una balena in più o in meno di un manzo? Questo lo dico da onnivoro.. Se poi ci vogliamo mettere il vegetariano allora è un altro discorso.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altronde c'è gente che va al supermercato e manco guarda da dove vengono le robe... tipo pomodori dalla spagna ecc... |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
grandi giappi
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
Quelli della Sea Shepard sono solo dei figli di papà viziatelli,in più predicano bene e razzolano malissimo dato che hanno lasciato il loro rottame in mezzo al mare a perdere carburante http://www.news.com.au/breaking-news...-1225817467945 http://www.youtube.com/watch?v=nI2G0...layer_embedded |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se a te non frega nulla del pianeta non è detto che ad altri non stia a cuore. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono balene che non sono a rischio estinzione, quindi perché avercela con chi caccia quelle ? Perché sono (come i cavalli) "animali da compagnia" ? Chiamiamo William Shanter a spiegarci che le balene salveranno il mondo ? Per carità, non mi piace la caccia alle balene, ma i giapponesi ne pescano un numero limitato e facendo attenzione a certe cose.
Ultima modifica di ConteZero : 12-01-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
ti quoto in tutto
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
è dalle piccole cose che si comincia: è proprio mangiando la balena che aiuti a far estinguere la specie. ovviamente individuo elevato alla n. Siccome non è indispensabile alla sopravvivenza non comprendo come una persona possa soltanto pensarci...
sono tutti questi atteggiamenti che contribuiscono alla distruzione del pianeta. vedi il consumo spregiudicato di corrente elettrica, l'inquinamento lo scarso interesse alla raccolta differenziata, ecc... |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
prima o poi la Sea Shepherd affonderà la Nisshin Maru e la Shonan Maru staremo a vedere
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
poi magari cerchiamo di darci un ripulita all'immagine vietando di macellare i cavalli,ma da qui a fare la predica ai giappi ...
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io quando rivedo la scena di ST 4 dell'uccello da preda klingon contro la baleniera godo come un riccio. C;'.a.;'z.;'a.;
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!