|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
ma deframmentare il disco di tanto in tanto riduce le prestazioni?
|
|
|
|
|
#10684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
#10685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bella incu**ta sti kingston senza TRIM
bene kingston fuori della marche del prox ssd questo qui mi auguro faccia il suo lavoro ancora a lungo, mi ha comunque soddisfatto |
|
|
|
|
#10686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me il trim lo supporterebbero benissimo, ma non viene implementato perche' altrimenti questi SSD sarebbero troppo convenienti. E` un'anomalia che due X25-M da 40 GB costino meno di uno da 80.
|
|
|
#10687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lioni (AV) e Pisa x studio..
|
Quote:
Thermaltake Armor black, Enermax Galaxy 850W DDX, ASUS P6T, Corsair XMS3 3x2gb 1600mhz, Intel Core i7 920,Zerotherm Nirvana, BFG OC 8800 Gtx, SSD Intel X-25 V+250 Gb Seagate Barracuda, Hanns-G HG281DJB, Terratec Cinergy T XXS, Logitech Z-5500 Digital, Sidewinder X5, Logitech G19, Roccat Sense Glaciar Blue Ultima modifica di blackdem0n : 13-01-2010 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#10689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
Si avrà la stessa risposta per l'intel x25-V da 40 gb? Supporterà il Trim?? Immagino che la risposta sarà la stessa, quindi a questo punto opterò per un ocz vertex turbo che mi sembra il migliore della categoria o sbaglio? Ultima modifica di farina1 : 12-01-2010 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#10690 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Prova anche un bench con HDTunePro e con AS SSD Benchmark, mi sembrano un pelo più precisi e professionali, comunque hai un altro paio "di voci" nel coro per verificare la coerenza dei dati benchati. Matrix storage non ti serve se non fai raid, controlla inoltre di avere i driver del controller nativi microsoft. Quote:
Alla fine di un defrag, per quanto il software potrebbe mostrarti tutto ben allineato e deframmentato, il tuo ssd avrebbe spostato tutto dove pare a lui e nel modo più consono al suo algoritmo di wear leveling. Inoltre, un altro vantaggio classico della deframmentazione, cioè portare tutti i dati all'inizio del disco (che per i meccanici è la parte più veloce), perde di senso in quanto tutti i punti dell'ssd hanno gli stessi tempi di accesso e la stessa velocità di lettura/scrittura. Lancia manualmente il comando trim o procedura equivalente per ripristinare le prestazioni su sistemi operativi che non supportano il comando trim nativamente. In ordine: - sì, visto che di solito l'aggiornamento del firmware fa perdere tutti i dati (da quel che ho capito, non so il caso specifico per gli intel) - nessun programma particolare, stai solo attento a lasciare i driver del controller dischi nativi di microsoft - è una buona guida, se installi da zero, come detto negli ultimi post, alcune cose si disabilitano / abilitano da sole, ma tu controlla per sicurezza - sì, ad oggi il trim non passa agli hd in raid... anche se si dice che con gli intel non se ne senta troppo la mancanza: non ricordo, ma chiedi in giro se il wiper o tool equivalente funziona lo stesso - se non fai raid, metti ahci, altrimenti raid |
||
|
|
|
|
#10691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lioni (AV) e Pisa x studio..
|
Quote:
@Nero81 Grazie 1000 sei stato gentilissimo
Thermaltake Armor black, Enermax Galaxy 850W DDX, ASUS P6T, Corsair XMS3 3x2gb 1600mhz, Intel Core i7 920,Zerotherm Nirvana, BFG OC 8800 Gtx, SSD Intel X-25 V+250 Gb Seagate Barracuda, Hanns-G HG281DJB, Terratec Cinergy T XXS, Logitech Z-5500 Digital, Sidewinder X5, Logitech G19, Roccat Sense Glaciar Blue |
|
|
|
|
|
#10692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Tra l'altro se nn sbaglio è già disponibile un aggiornamento firmware sul sito intel...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
#10693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
L'Intel già lo supporta... il problema è solo dei Kingston...
|
|
#10694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...to-euro_3.html e quindi ero convinto che anche il nuovo intel x-25 v da 40 gb http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_31201.html poteva riservare la stessa sorpresa. |
|
|
|
|
|
#10696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi, na domanda veloce...ma per il "Raid 0" si deve avere qualche attenzione? nel senso, è sufficiente collegare i 2 dischi SSD alla MB e selezionare il "Raid 0" dal bios? bisogna controllare che tipo di scheda madre si ha, chipset, bios o è più semplice di quanto io pensi?
Grazie
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14 |
|
|
|
|
#10697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#10698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
[quote=Nero81;30421035]Mi sembrano ottimi valori... e viste le dimensioni di C:... si tratta di un Intel G2, giusto? Nel caso, in linea con gli altri bench...
Prova anche un bench con HDTunePro e con AS SSD Benchmark, mi sembrano un pelo più precisi e professionali, comunque hai un altro paio "di voci" nel coro per verificare la coerenza dei dati benchati. Matrix storage non ti serve se non fai raid, controlla inoltre di avere i driver del controller nativi microsoft. Se non hai garbace collection o trim sì... ma il denno peggiore sono le numerosissime scritture che fanno i software di defrag, che accorciano la vita delle celle. Inoltre lavorano secondo la concezione classica che la partizione è mappata linearmente con i settori dell'harddisk (meccanici intendo), quando invece con gli ssd non è più così, in quanto il controller tende a spalmare di volta in volta i dati su celle diverse e non necessariamente contigue, fregandosene anche di eventuali partizionamenti, che non sono più fisici ma solo logici. Alla fine di un defrag, per quanto il software potrebbe mostrarti tutto ben allineato e deframmentato, il tuo ssd avrebbe spostato tutto dove pare a lui e nel modo più consono al suo algoritmo di wear leveling. Inoltre, un altro vantaggio classico della deframmentazione, cioè portare tutti i dati all'inizio del disco (che per i meccanici è la parte più veloce), perde di senso in quanto tutti i punti dell'ssd hanno gli stessi tempi di accesso e la stessa velocità di lettura/scrittura. grazie di tutte le risposte..si è g2 allora lo elimino matrix storage è che l'ho trovato gia installato quando ho avviato per la prima volta win.. come faccio a controllare i driver del controller? |
|
|
|
|
#10699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Ho un dubbio. C'è qualche procedura particolare per installare correttamente win 7 su uno di questi dischi? Mi è creshato oggi e non vorrei si ripetesse...
|
|
|
|
|
#10700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Ma visto che è comunque un operazione delicata e che tanto deve installare lo stesso windows, tanto vale farla prima per sicurezza, no? Di solito i produttori metton sempre le mani avanti dicendo di fare backup, salvar dati ecc... Gestione hardware... ma non ho idea di come si faccia a eliminare i driver intel, se elimini la periferica ti ritrova automaticamente gli stessi, credo tu debba forzarli a mano. Ho risposto ad una domanda identica alla tua nel mio penultimo messaggio, giusto una pagina fa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.