|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Mi fa piacere che tu finga di interessarti alla "mia" causa, comunque. Ultima modifica di GianoM : 12-01-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non usano armi convenzionali ma armi "ecologiche" tipo bombe puzzolenti fatte in casa. I "marinai con moglie e tre figli" non rischiano proprio nulla. I giapponesi non riescono a capirlo con le buone bene è il caso di farglielo capire con le cattive. Che poi prendono pure per il culo tutto il mondo visto che dicono che vanno lì per scopi scientifici e invece sono soltanto dei macellai. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=EqycGpKSrrk
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi embra poi che il buon nonnino pescatore vada nel laghetto con il mega peschereccio. la differenza tra gli umani e i predatori (tipo l'orca o altri animali) è che noi possiamo scegliere, siamo onnivori possiamo mangiare qualsiasi cosa. prova a dirgli all'orca che può mangiarsi le alghe Non mi pare che mangiare balene sia indispensabile alla sopravvivenza. certo neanche le trote ma l'impatto ambientale è ben diverso. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto con chi va in giro con scirto sopra "RESEARCH" quando invece è un macellaio. provo soltanto schifo per questa gente. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Certo, alla fine se dobbiamo scegliere la caccia alla balena non è una bella cosa ma alla fine se il consumo è sostenibile allora cade unica ragione valida. Se fosse solo una questione di gusti io proporrei anche il ban del vitello, pecora, agnello, coniglio etc che non li mangio per motivi vari. |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per un motivo riescono a far calare il numero di balene prese anno successivo i giapponesi semplicemente spediranno più forze (o in questo caso una nave a protezione) e non si sarà risolto un tubo. Se non la cementazione dei giapponesi nel voler consumare carne di balena. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che a forza di speronare le altre navi ogni tanto ne hanno fatta colare a picco qualcuna ?
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
e quindi? la salvano la gente in mare non è che li lasciano lì.
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
personalmente ritengo che la pregiudiziale non-violenta debba sempre prevalere.
E' ovvio che, abdicando alla non-violenza, poi bisogna accettare le coneguenze di un confronto violento, quindi se ti affondano il catamarano tu l'hai implicitamente accettato nel momento stesso in cui hai deciso di tenere questa linea di condotta. Questo vale anche pre le baleniere, ovviamente. Quei pescatori di balene devono esere visti come "fratelli che sbagliano", non "nemici". La logica della guerra non dovrebbe appartenere a chi ha certe sensibilità. detto questo, le azioni di disturbo sono perfettamente legittime, così come tutti i boicottaggi possibili e immaginabili. Inoltre queste azioni tengono alta la visibilità mediatica della caccia alle balene.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'avete già postato questo video con le riprese fatte dalla prospettiva della baleniera?
http://www.youtube.com/watch?v=h5uptwYWeY8
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una veloce ricerca su wikipedia, apparentemente mi sono mezzo sbagliato, mentre i giapponesi pescano per lo di più i minke che sono fra i più popolosi e non dovrebbero essere in pericolo, pescano un numero minore di balene con popolazione più ridotta.
Comunque non toglie che come ho detto la attività di questi terroristi è solo pubblicità negativa verso la causa e fermare la caccia con un paio di gommoni e navi è una cosa risibile. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità e semplice, atti di pirateria non fermeranno le baleniere se non per un intervallo di tempo limitato. Quello che bisogna cambiare è la visione della gente (Giapponese, irlandese etc) che la balena deve entrare nella categoria delle carni che è meglio non mangiare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

)