Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2010, 15:47   #15221
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
in questo cosa centrano i sei mesi di ritardo? se il chip uscirà a marzo è a causa di altri fattori. la sua bontà(o meno)è un'altra cosa.
Su via Hal, Nvidia è in ritardo e i problemi nn riguardano ancora TSMC, se con l'A3 hanno un margine del 9% sulla GTX295 si capisce molto bene perchè ci sia il ritardo

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Già, guarda caso è stato preso il grafico dove le concorrenti di GF100 sono espresse al peggio di se...

cut
Appunto ammesso che sia veri in un confronto intelligente (cioè togliendo le risoluzioni <1280x1024) il divario con la GTX295 diventa del meno del 5% e con la 5870 forse arriva al 15% ma forse....
Cmq ammesso che siano veri si spiega molto chiaramente perchè Nvidia nn abbia mostrato bench

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 11-01-2010, 15:48   #15222
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ma perchè ti senti preso in considerazione?? Chi si sta riferendo al tuo post scusa?? Io mi riferisco al grafico preso come esempio già da qualche giorno a questa parte...
ma come mi hai quotato almeno tre post? a quale grafico ti riferisci tu?
Old 11-01-2010, 15:48   #15223
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
ps.nvidia si deve sbrigare a rilasciare qualche bench ufficiale.
Lo dissi a Dicembre: il peggior nemico di Fermi non è Ati, ma il tempo.
Finchè non stabilizzano UNA versione finale, ne abbiamo di post.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
.....adesso anche un solo 10% in più della HD5870 sarebbe un flop assoluto.
resto convinto che debba andare almeno un 20% sopra la 5870; dopo 3 revisioni, se va meno del 20%, non oso pensare come andavano le altre revisioni.....

Ultima modifica di faber80 : 11-01-2010 alle 15:51.
faber80 è offline  
Old 11-01-2010, 15:50   #15224
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
il fatto è che lui uso proprio quell'immagine per far capire meglio quello che lui andava dicendo. e ora ovviamente se un'altro sito prende spunto da quanto disse quello e lo vuol far vedere è obbligato a prendere la stessa immagine e modificare quella.
halduemilauno è inutile che difendi fermi e nvidia...
fidati che se andava forte gf100 nvidia faceva vedere qualche bench dx11 per contrastare le vendite della piccola ati, non penso che sia cosi stupida da non farlo...sta solo nascondendo magari le scarsine prestazioni di fermi proprio come fece amd con il suo phenom
ps. questo secondo il mio modesto parere
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 11-01-2010, 15:54   #15225
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Come cosa c'entrano i 6 mesi di ritardo? E se usciva in concomitanza con HD6xx0 la confrontavamo con la HD5xx0 per "ritardi dovuti a motivi indipendenti alla propria volontà"?
Se esce con 6 mesi di ritardo (se tutto và bene), esce con la HD5870 che ha fatto metà del suo percorso e con la HD6xx0 in uscita di lì a pochi mesi: se fosse uscita assieme alla HD5870 un pareggio sarebbe stato nella norma, adesso anche un solo 10% in più della HD5870 sarebbe un flop assoluto.
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Su via Hal, Nvidia è in ritardo e i problemi nn riguardano ancora TSMC, se con l'A3 hanno un margine del 9% sulla GTX295 si capisce molto bene perchè ci sia il ritardo

Appunto ammesso che sia veri in un confronto intelligente (cioè togliendo le risoluzioni <1280x1024) il divario con la GTX295 diventa del meno del 5% e con la 5870 forse arriva al 15% ma forse....
Cmq ammesso che siano veri si spiega molto chiaramente perchè Nvidia nn abbia mostrato bench
il ritardo riguarda soprattutto nvidia. la complessità del chip ha causato il ritardo tsmc ha messo del suo ma la massa dipende da nvidia stessa. io dicevo che la bontà del chip è una cosa e il ritardo ha altre cause. in passato abbiamo visto chip uscire con molto ritardo e andare peggio della concorrenza. essi fallirono non per colpa del ritardo ma proprio perchè andavano peggio.
Old 11-01-2010, 15:54   #15226
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma come mi hai quotato almeno tre post? a quale grafico ti riferisci tu?
Si ma nel mio post del quale stiamo parlando io non ti ho quotato, tu adesso stai palrnao di un altro mio post. Io mi riferisco al grafico che è stato usato sia nei rumors di qualche giorno fa sia quello di oggi... infatti è lo stesso
Scusa se te lo dico ma io ho l'impressione che ogni volta che parliamo di nVidia (sia bene che male) tu ti senti sempre preso in considerazione e ti metti in mezzo a difendere e a giustificare...
Rsdj è offline  
Old 11-01-2010, 15:55   #15227
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Lo dissi a Dicembre: il peggior nemico di Fermi non è Ati, ma il tempo.
Finchè non stabilizzano UNA versione finale, ne abbiamo di post.

resto convinto che debba andare almeno un 20% sopra la 5870; dopo 3 revisioni, se va meno del 20%, non oso pensare come andavano le altre revisioni.....
Quoto assolutamente, cmq a risoluzioni per quelle schede il divario con la 5070 sarebbe imbarazzante, nn solo ma se si pensava che con le sole frequenze Cypress nn potesse raggiungere fermi ora c'è la possibilità che lo superi ampiamente

Quote:
fidati che se andava forte gf100 nvidia faceva vedere qualche bench dx11 per contrastare le vendite della piccola ati, non penso che sia cosi stupida da non farlo...sta solo nascondendo magari le scarsine prestazioni di fermi proprio come fece amd con il suo phenom
questo nn è solo l tuo parere ma un analisi di quello che è successo in passato rapportato al presente

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 11-01-2010, 15:58   #15228
halduemilauno
Senior Member

Quote:
per carità tutto può essere e quindi aspettiamo. ma non continuate con la solita tiritera che difendo questo o difendo quest'altro. ma che devo difendere una multinazionale che mi stra(e giustamente)ignora?
suvvia.
Old 11-01-2010, 15:59   #15229
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
per carità tutto può essere e quindi aspettiamo. ma non continuate con la solita tiritera che difendo questo o difendo quest'altro. ma che devo difendere una multinazionale che mi stra(e giustamente)ignora?
suvvia.
assolutamente...

per adesso considerati ammonito, dopo rileggo gli altri msg e nel caso si prende altre decisione
gianni1879 è offline  
Old 11-01-2010, 16:00   #15230
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
questo nn è solo l tuo parere ma un analisi di quello che è successo in passato rapportato al presente....
....che rispecchia completamente il comportamento di nvidia con fermi, è questo che intendevo dire
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 11-01-2010, 16:01   #15231
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
il ritardo riguarda soprattutto nvidia. la complessità del chip ha causato il ritardo tsmc ha messo del suo ma la massa dipende da nvidia stessa. io dicevo che la bontà del chip è una cosa e il ritardo ha altre cause. in passato abbiamo visto chip uscire con molto ritardo e andare peggio della concorrenza. essi fallirono non per colpa del ritardo ma proprio perchè andavano peggio.
Si, ma dopo 6 mesi, non si capisce se "la concorrenza" sia HD5xx0 o HD6xx0.
6 mesi sono tanti e la bontà del chip non può più venire confrontata direttamente con HD5xx0 che è quasi "la generazione" precedente, allo stesso modo non può essere confrontata nemmeno con HD6xx0 che è quella futura, ma se ATI rispetterà il trend di una nuova serie ogni 12 mesi, Nvidia dovrà perlomeno" trovarsi a metà strada" come prestazioni, altrimenti, anche con prestazioni superiori a HD5xx0, sarebbe da considerarsi indietro.

Che HD2900 abbia fallito doppiamente (ritardo e prestazioni inferiori), non giustificherebbe Nvidia che, con prestazioni di poco superiori alla HD5870 (o HD5890), avrebbe ugualmente fallito (una volta sola, ma sempre un fallimento sarebbe), soprattutto i ritardi, ora che ATI ha accelerato nella presentazione delle nuove serie, contano di più.

Ultima modifica di DukeIT : 11-01-2010 alle 16:03.
DukeIT è offline  
Old 11-01-2010, 16:04   #15232
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
suvvia.
Con tutto il rispetto ma molto spesso dai proprio l'impressione che difendi eccome...
Rsdj è offline  
Old 11-01-2010, 16:06   #15233
atomo37

Quote:
Si, ma dopo 6 mesi, non si capisce se "la concorrenza" sia HD5xx0 o HD6xx0.
6 mesi sono tanti e la bontà del chip non può più venire confrontata direttamente con HD5xx0 che è quasi "la generazione" precedente, allo stesso modo non può essere confrontata nemmeno con HD6xx0 che è quella futura, ma se ATI rispetterà il trend di una nuova serie ogni 12 mesi, Nvidia dovrà perlomeno" trovarsi a metà strada" come prestazioni, altrimenti, anche con prestazioni superiori a HD5xx0, sarebbe da considerarsi indietro.

Che HD2900 abbia fallito doppiamente (ritardo e prestazioni inferiori), non giustificherebbe Nvidia che, con prestazioni di poco superiori alla HD5870 (o HD5890), avrebbe ugualmente fallito (una volta sola, ma sempre un fallimento sarebbe), soprattutto i ritardi, ora che ATI ha accelerato nella presentazione delle nuove serie, contano di più.
hai ragione, qui il problema è che questo ritardo e i pochi segnali certi che arrivano non lasciano presagire nulla di buono, io onestamente mi aspettavo almeno qualche segnale concreto di nvidia al ces, cosa che non è avvenuta nemmeno lontanamente.
Da "quasi-ottimista" che ero ora sono veramente pessimista sulla situazione di nvidia, secondo me hanno dei problemi con Fermi veramente inquietanti e sono veramente preoccupato di quello che possiamo attenderci per i prossimi mesi.
D'altra parte sono molto felice di non aver aspettato e di aver dato fiducia ad ATI due mesi fa.

Old 11-01-2010, 16:06   #15234
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Ma ovviamente se un architettura è valida può avere anche 9 mesi di ritardo però se quando esce rivoluziona il mercato allora il gioco vale la candela. Per esempio Conroe ebbe, dai ricordi che ho, 4 o 5 mesi di ritardo però il salto che diede quell'architettura al mondo CPU fu colossale.
Cosa diversa per Nvidia infatti se (nn dimenticare che sto sempre usando il condizionale) quei grafici rappresentano la situazione reale allora Nvidia ha un ritardo aggravato dal fatto che l'architettura nn è assolutamente valida quando si potesse sperare. E questo per due semplicistici motivi
  1. Imminente 5890 da parte di ATI
  2. I grafici sono basati su una media delle risoluzioni, dove abbiamo ben visto, che inglobando risoluzioni inadatte a queste schede nn abbiamo un giusto raffronto alle performance delle schede

@PConly92: Ovvio, razionalmente nn ci sarebbe un altro modo di spiegarlo

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 11-01-2010, 16:07   #15235
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
hai ragione, qui il problema è che questo ritardo e i pochi segnali certi che arrivano non lasciano presagire nulla di buono, io onestamente mi aspettavo almeno qualche segnale concreto di nvidia al ces, cosa che non è avvenuta nemmeno lontanamente.
Da "quasi-ottimista" che ero ora sono veramente pessimista sulla situazione di nvidia, secondo me hanno dei problemi con Fermi veramente inquietante e sono veramente preoccupato di quello che possiamo attenderci per i prossimi mesi.
D'altra parte sono molto felice di non aver aspettato e di aver dato fiducia ad ATI due mesi fa.
Quoto assolutamente, infatti ammettendo cmq che tutto ciò che abbiamo visto sin ora fosse fake cmq i segnali da Nvidia sono tutto forche confortanti

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 11-01-2010, 16:27   #15236
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ma ovviamente se un architettura è valida può avere anche 9 mesi di ritardo però se quando esce rivoluziona il mercato allora il gioco vale la candela. Per esempio Conroe ebbe, dai ricordi che ho, 4 o 5 mesi di ritardo però il salto che diede quell'architettura al mondo CPU fu colossale.
Cosa diversa per Nvidia infatti se (nn dimenticare che sto sempre usando il condizionale) quei grafici rappresentano la situazione reale allora Nvidia ha un ritardo aggravato dal fatto che l'architettura nn è assolutamente valida quando si potesse sperare. E questo per due semplicistici motivi
  1. Imminente 5890 da parte di ATI
  2. I grafici sono basati su una media delle risoluzioni, dove abbiamo ben visto, che inglobando risoluzioni inadatte a queste schede nn abbiamo un giusto raffronto alle performance delle schede

@PConly92: Ovvio, razionalmente nn ci sarebbe un altro modo di spiegarlo
ma è quello che vado dicendo se la scheda sarà valida il fatto che esca con sei mesi di ritardo conta poco(poco non nulla). il punto è appunto sapere quanto varrà. ora da quei rumors la gtx380 mi pare che vada ben di + della miglior scheda attuale a singola gpu di ati e si avvicina molto alla dual. a me pare un risultato di tutto rispetto questo basandoci su quei rumors e quindi in attesa di bench. il fatto che si sta discutendo su una immagine che fa vedere tutte le ris. lo ripeto è perchè quella stessa immagine fu usata per far capire quello che intendeva. e ritornado sul primo punto uno scenario(per carità tutto da verificare)è quello che si vede in quel rumors e ben altro erano gli scenari reali che facevano vedere schede arrivate sei mesi dopo la concorrenza che andavano peggio. ma poi che sia chiaro non è che la si giudica valida solo se la gtx380 stracci la 5970. non dimentichiamo che la 5970 è una dual e per una single che ci vada vicino a me pare un risultato di rilievo.
ecco questo è il mio pensiero.
Old 11-01-2010, 16:46   #15237
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Che strano questo thread...un centinaio di pagine fa era impensabile che la 380 si avvicinasse alla 5970 oggi x lo stesso motivo è stata definita epic fail...si sbrigassero a falla uscire xké mi sta venendo un gran mal di testa

cmq ammesso che quelle percentuali fossero corrette secondo voi è così impensabile che una 380 vada il 30% in più di una 285?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 11-01-2010, 16:58   #15238
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
cmq ammesso che quelle percentuali fossero corrette secondo voi è così impensabile che una 380 vada il 30% in più di una 285?
Veramente su quel test la differenza è del 46%.
Old 11-01-2010, 17:10   #15239
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Che strano questo thread...un centinaio di pagine fa era impensabile che la 380 si avvicinasse alla 5970 oggi x lo stesso motivo è stata definita epic fail...si sbrigassero a falla uscire xké mi sta venendo un gran mal di testa

Purtroppo è stato preso come esempio un grafico che dice tutto e non dice niente... e come ho già detto secondo me è stato scelto quel grafico in quanto le ATI esprimono il peggio di se (basta guardare il grafico per accorgersi che la 5870 va solo il 33% in meno della 5970, quando non è proprio così), insomma per far sembrare che la 380 vada forte anche se si tratta solo di rumors. Infatti come è stato già fatto notare nel caso in cui quei bench fossero veri la 380 avrebbe il 18% di margine sulla 5870, che di certo non rappresenta le aspettative di molti appassionati (che però mi permetterebbe di accaparrarmi un'altra 5970 )

Ultima modifica di Rsdj : 11-01-2010 alle 17:17.
Rsdj è offline  
Old 11-01-2010, 17:33   #15240
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
ma Rys..questo qui:http://forum.beyond3d.com/showpost.p...48&postcount=1

xchè non si sbottona un minimo? qualche cosa la potrebbe pure dire
persa è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian