|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ho rotto il tubo della lavatrice
gran bella storia.
Ho spostato la lavatrice per regolare i piedini e si è rotto il tubo che carica l'acqua con conseguente inondazione di casa in 5 secondi. A parte ciò, dite che è difficile sostituirlo? Ho pensato che invece di chiamare un idraulico che mi chiederà un fracco di soldi potrei semplicemente comprarne uno nuovo e sostituirlo. Non so però, evidentemente non sono pratico di queste cose. Che dite ce la posso fare???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Cosa ti spaventa nel chiudere il rubinetto dell'acqua, andare da un ricambista/ferramenta col tubo rotto e fartene dare uno identico da sostituire? Credo che con potenti e costosi mezzi quali cacciaviti, pinze e forbici tu possa farcela
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti sembra proprio semplice. Per fortuna che oggi è domenica così posso rimandare tutto a domani
![]() Ora il problema più grosso rimane mia madre che me la menerà per tutta la vita con questa storia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oddio per un tubo... se si è rotto semplicemente spostandolo si sarebbe rotto ugualmente tra un po' di tempo.
Visto l'andazzo ti conviene controllare anche i tubi di gomma del gas sotto i fornelli. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Per il resto l'idraulico non serve a nulla in questo caso,compri un tubo nuovo e ce lo metti...difficile che spenderai più di 10 euro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Per la lavatrice...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Peraltro non vorrei sbagliare ma sono obbligatori. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Cmq per info la legge italiana che regola "il gas" e' la 1083 del 1971
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per cambiare il tubo di carico dell'acqua della lavatrice serve solo la mano destra senza alcun attrezzo.
assicurati di mettere le guarnizioni .
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Io direi che anche se non è obbligatorio è comunque opportuno! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Wow, Angel Dust dei Faith No More è davvero un bel disco!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
![]() Per la lavatrice è una stupidata, come ti hanno già detto bastano le mani e un tubo nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
) il mio idraulico ha risolto il tutto mettendo una linea in rame Per la lavatrice che ci vuole? Tra l'altro non vorrei dire castronerie ma i tubi di scarico dovrebbero essere standard quindi non sarà nulla di difficile
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
le cucine non a incasso pososno usare i tubi di gomma.. il consiglio rimane sempre quello di usare i tubi d'acciaio o rame spiralato perchè offrono una sicurezza maggiore e sono senza scadenza per il tubo di scarico della lavatrice puoi andare da obi/brico o un qualsiasi ferramenta cista massimo 2-4€. ma innondare casa rompendolo signifca che la lavatrice era in funzione e stava scaricando acqua! in tutti gli altri casi il tubo è vuoto
Ultima modifica di xcdegasp : 11-01-2010 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì infatti ora ha più senso l'allagamento
verissimo andrebbe aperto solo quando è in uso la lavatrice.. come andrebbe spenta la presa commerciale a cui è connessa quando appunto non è in uso
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si tratta di un tubo piuttosto robusto, come hai fatto a romperlo?
non è che si tratta dello scarico?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Since Nov-2003

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"