|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
sos culinario - pranzo di Natale
come sempre mi sono appioppato il compito di preparare il pranzo del 25. Sinceramente la cosa mi diverte anche. Dato che i miei genitori tornato precisamente il 25 mattina con alcuni amici, saremo in 7 persone in tutto, il 24 mi devo fare in quattro per i preparativi.
Dato che la mia inclinazione culinaria mi porterebbe a comprare 4 salti in padella Findus, vorrei cimentarmi con qualche cosa di più divertente. Delle basi culinarie le ho già, di conseguenza posso permettermi di crare qualche cosa di abbastanza elaborato. Per farmi un'idea questa mattina sono andato al supermercato a fare un po' di spionaggio nel reparto gastronomia, davvero belle idee, anche di facile realizzazione. Mi vorrei concentrare particolarmente sugli antipasti, cercando di offrire delle soluzioni alternative al solito "salame & prosciutto". Come primo piatto pensavo di creare un tris con: - crespelle verdi (con erbete) e ai funghi - risotto alle fragole di bosco (ancora un po' chiedo un prestito in banca per compare un cestino a 3.60 €) - tagliolini panna e salmone Come secondi, io sono pià prepenso al pesce ma devo anche accontentare i gusti degli altri. Pensavo a: - scampi alla griglia (5 a testa, massì.. è natale {[5x7 = 35] no è la morte]} con contorno di pateta al forno - sorbetto all'arancia (comprato, mica mi metto a fare il gelataio - taglio di roastbeef con verdure (carote e sendano tagliate a juliene e fatte saldare in padella con una riduzione di aceto balsamico sulla base di questi dati, avete qualche buon consiglio per l'antipasto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
idea semplice ma appetitosa:
prepari la salsa tonnata , la spalmi su fette di prosciutto crudo e con ogni fetta avvolgi un grissino di quelli "ciccioni". |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
per natale mia mamma come antipasto fa sempre melone e prosciutto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
complimentoni!!!!
finalmente un uomo ai fornelli!!! mi posso autoinvitare anche io?? (bicarbonato lo porto io da casa np.. )
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Re: sos culinario - pranzo di Natale
Quote:
SLURP, SBAV! ![]() Ehm posso venire a trovarti???
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: sos culinario - pranzo di Natale
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
io ad esempio per domani sera preparero' dei tagliolini al salmone, cozze e vongole alla marinara e dei gamberetti alle cipolle e zenzero (sto ancora cercando l'olio di sesamo... ma alla peggio lo preparero' io) per il giorno di natale invece stiamo sul classico... che ora non ricordo (sono in ufficio e la memoria vacilla)
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: sos culinario - pranzo di Natale
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ma solo io ho beccato l'uomo che non sa cucinare altro che i 4 salti in padella???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Re: Re: sos culinario - pranzo di Natale
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: sos culinario - pranzo di Natale
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
ti ho detto che la torta TE LA VIENI A PRENDERE!!! x nEA: che ci vuoi fare... se, come dici tu, il tuo avatar rispecchia la tua situazione mattutina... eheheh ovviamente intendo riferirmi alla (buona) disposizione a cercare uomini culinariamente dotati! (questa mi e' venuta quasi col doppio senso)
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
io sono 3 anni che cucino tutte le sere e i weekend.... la scelta era tra quello e imparare a stirare le camicie.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io sara' un decina d'anni che cucino
e siccome di anni ne ho 26...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

)